
Leggiamo insieme questo commento postato ieri da Nino:
In questi giorni sto notando quanto sono imbecilli gli automobilisti avolesi.
Dopo aver superato 2/3 transenne con divieto di accesso e con tanto di scritta "escluso residenti" si trovano davanti la strada bloccata dagli scavi del cantiere e rimangono a bocca aperta non sapendo da che parte andare.
Imbecille ma ti sembra che le transenne e i divieti li mettono come arredo urbano???
Imbecilli come quelli che bloccano i cortili del centro storico (via Lincoln, via Milano, il cortile adiacente l'ufficio postale, ecc.) "sequestrando" di fatto le persone che abitano in quei cortili o che digraziatemente vi hanno parcheggiato.
Che ne pensate?
7 commenti:
Mi permetto di digitare Ctrl+C e Ctrl+V su un commento relativo a qulche post precedente a questo.
"Ci si deve vergognare per l'inciviltà dell'avolese e quindi di ciascuno di noi. Si migliorerà quando prenderemo coscienza che Avola è fatta dagli Avolesi, non solo dagli amministratori del momento. E' fatta da me che non metto il casco, da me che butto spazzatura dappertutto, da me che non mi so divertire in modo sano e che ho bisogno di sballo, da me che scorazzo fino a notte fonda senza pensare che c'è gente che riposa, da me che scrivo sui muri degli edifici pubblici, da me che parcheggio dove capita, da me che non osservo i limiti di velocità, da me che sono un maleducato e un rissoso, da me che.... la lista potrebbe continuare all'infinito."
Redazione, coincide con la definizione di "Sperti"?
Le parole di Nino continuano la lista?
:D :D :D
Complimenti Pianist in love, w l'onestà .
Dico sul serio. Bravo!!!
Perchè molti fanno quello che hai scritto ma pochi onestamente lo ammettono.
saluti.
sono parole della prof.ssa caruso...cmq, conocordo a pieno!
Io non voglio fare l'avvocato del diavolo e, per una volta, voglio spezzare una lancia a favore dell'automobilista che stiamo definendo "spertu". Sicuramente in questa categorioa trovano posto moltissimi furbacchioni che, convinti di aggirare il segnale sono convinti di andare ad accorciare. Tuttavia invito tutti ad andare a verificare come è stata posta la segnaletica e come sono posizionati (ma chi li ha visti?) i pannelli indicanti i lavori in corso o le strade senza uscita.
Io purtroppo vedo gente (e sono questi i non furbacchioni) che, tentando di decifrare i segnali messi "a comu veni prima", si trovano inconsapevolmente contro mano a subirsi le ingiurie di altri automobilisti incavolatissimi già per le lunghissime file da sopportare.
Sono convinto che non bastano dei cartelli semicoperti con sacchi dell'immondizia per segnalare una situazione di gravissimo disagio.
Le situazioni eclatanti (e questa sicuramente lo è) vanno affrontate con i mezzi idonei.
Hanno ben poco da arginare quei poveri vigili che costantemente stazionano nei punti nevralgici. Si beccano il fumo e le dure critiche della gente, come se fossero stati loro a mettere i segnali e a decidere i sensi di marcia.
Speriamo solo che le ditte si diano una mossa e facciano presto (e possibilmente bene) il lavoro previsto.
Sai Ale, nonostante il tuo tono un po' sarcastico nei miei confronti hai centrato il problema.
Io penso fondamentalmente una cosa. I spetti (quelli del commento precedente) ci su a tutti patti, ad Avola come in tutto il mondo, soltanto che qui ad Avola se nun si spettu si manzu, ed è il manzo che ha problemi non lo sperto; avremo infatti...
- quelli che... Cui iu iu? ma cu tutta a mmunnizza ca c'è peri peri!
In questa categoria rientrano i manzi che si difendono attaccando il resto del mondo e stando sempre in guardia e col fucile puntato a mo' di scudo. Così gli sperti si possono anche fingere manzi per l'occhio sociale, ma anche i manzi si possono fingere sperti per il dominio del territorio.
L'esempio che mi salta subito all'occhio (è scritto qui nel commento, non me ne voglia prof, non ce l'ho assolutamente con lei) è "Si migliorerà quando prenderemo coscienza che Avola è fatta dagli Avolesi, non solo dagli amministratori del momento". Allora gli amministratori sono manzi o sperti? E vendono apprezzati più da manzi o da sperti? UN CASINO!!
- quelli che... nun sugnu manzu, sugnu babbu!
Purtroppo ad Avola le poche persone civili che resistono anche alla prima categoria vengono denigrate e (fra i ragazzi soprattutto) emarginate. I babbi sono poi costretti a farisi i spetti altrimenti... ma chi si pazzu? e resti fuori.
Vedi Ale, penso che ad Avola nun semu spetti (picchì poi i spetti valunu sempri ciu picca ri 'n soddu) ma SCIMII che hanno carenza di autostima, che forse è peggio. :D
Naturalmente scherzo, mi faccio due risate senza polemiche, così come me le sono fatte prima, nama buliri tutti beni. Dipende tutto da persona a persona. Iu spettu nun ci sugnu, agisco sempre come vorrei che le persone agissero nei miei confronti e se sbaglio chiedo scusa. Gli altri poi mi pigghiunu pi babbu, ma se è così ne sono fiero, fiero ri siri BABBU AULISI!
Buona serata a tutti! E portiamola in alto la nostra bandiera!
Pianist in love il mio tono non era sarcastico ma solo stupito di tanta onestà, ero sincera e sono sincera sul commento che ho scritto, concordo con una delle ultime frasi in fin dei conti hai ragione faccioamoci quattro risate e voliamoci tutti bene!!!Tanti saluti
Ale
..............vogliamoci tutti bene!!!!!(scusate l'errore, subito corretto)!!!!!
Posta un commento