
In questi giorni avete molto dibattuto sul Carnevale avolese 2009 mettendo in risalto le luci e le ombre di questa manifestazione che attira sempre la curiosità e la partecipazione degli avolesi.
Per chiudere questa settimana del carnevale vi proponiamo un sondaggio lampo che durerà solo per tre giorni e che chiuderemo domenica a mezzanotte.
Vi chiediamo direttamente: come giudichi il Carnevale avolese 2009?
Votate numerosi e come sempre utilizzate lo spazio dei commenti se volete spiegare le ragioni del vostro voto.
12 commenti:
Si parla tanto di miglior Carnevale della Provincia....Ma quannu mai...Si cdve togliere tutto lo schifo di schiuma mazze e palloncini x avere avere una festa tranquilla dv grandi e piccoli si divertano e nn assistere invece in 2 giorni a 1000 litigi cn polizia e vigli urbani ke osservano senza far nulla...VERGOGNA!!!
Vergogna! Parola molto inflazionata negli ultimi giorni! Ci si deve vergognare per l'inciviltà dell'avolese e quindi di ciascuno di noi. Si migliorerà quando prenderemo coscienza che Avola è fatta dagli Avolesi, non solo dagli amministratori del momento. E' fatta da me che non metto il casco, da me che butto spazzatura dappertutto, da me che non mi so divertire in modo sano e che ho bisogno di sballo, da me che scorazzo fino a notte fonda senza pensare che c'è gente che riposa, da me che scrivo sui muri degli edifici pubblici, da me che parcheggio dove capita, da me che non osservo i limiti di velocità, da me che sono un maleducato e un rissoso, da me che.... la lista potrebbe continuare all'infinito.
Cordialmente
Prof. Maria Grazia Caruso
carissima prof. lei ha xfettamente ragione... il risultato dipende da ciascuno di noi... ma il probl è proprio qst.. nn tt siiamo uguali... nn tt abbiamo cervello... o meglio lo abbiam tt ma nn tt sanno usarlo... nn tt siamo civili cm lei dice...e purtropp dat ke i risultat sn qst ke tt bn vediamo è necessario ke chi di dovere intervenga... qui ad avola abbiamo bisogno di un radicale cambiamento... qst festa sta andand sempre di più a peggiorare e finiamola di dire assurdità incredibil cm qll ascoltat in qst gg in cui si dice ke qst è sta il carneval miglior da 10 anni a qst parte... innanzi tt ci vuole 1 provvediment serio e vero ke vieti l'uso e la circalazion di qst schiuma... ma deve essere 1 divieto applicat sul serio nn parole al vento e se un vigile vede una bomboletta ad 1 ragazzo deve intervenire e no nn far nulla.. ke gliel toglie e basta nn conclude nulla xkè qll la ricompra di nuovo e mica siamo scemi da nn capirlo.. così nn cambierete mai niente.... poi x qnt riguard il sondag su qst carnevale avolese 2009 cm avete bn capito nn pens proprio ke sia dei migliori ma anzi... e poi una cs.. io so xfettam qnt duro lavoro ci sia dietro la realizzazion di un carro sia allegorico ke infiorato e xsino di un gruppo mascherato e mi dispiace da morire qnd vedo ke le xson coinvolt in 1 di qst realizz, ke hanno lavorat cn amore impegno e dand tt se stess, rimangono deluse e amareggiate x un ingiustizia subita.. x nn aver ricevut qll ke veramente si meritavano... si è vero ognun ha i suoi gusti xsonal ma la realtà dei fatt parl da se.. e qui tt sappiamo la verità... qnd si vedon certe cs si ci rimane male e invece di essere spinti a far meglio si indietreggia... e qst lo sappiamo tt xkè è il quotidiano della vita di ognuno... se si è apprezzati se si hann dei risultat positiv sl allora si è invogliat a fare di più... ma se ti danno una bastonat tu te ne penti e mandi tt a ql paese... e di tt qst il paese... NOI... ke vantaggio ne abbiamo... qst è sl il vantaggio di POCHI...
Ho sentito in TV l'assessore Cancemi affermare che questo è stato il migliore carnevale degli ultimi 10 anni, chissacciu campu da nautru munnu, monotono come al solito anzì mi è sembrato peggiore rispetto a quello degli ultimi dieci anni. Se aumentiamo il contributo alle TV locali diranno il prossimo anno che è stato il miglior Carnevale di Sicilia, e se aumentiamo ancora il contributo il miglior Carnevale d' Italia. Eliminate questa festa, così come è organizzata porta solo a litigi e basta.
sono perfettam d'accordo cn l'anonimo dell 17:00... xò sai nn è nemmen giust eliminarl xkè nn è corrett ke x colpa di tt loro dobbiam rinunciare a tt.... qst paese finirà x nn aver nulla..
Sì sono perfettamente in linea che bisogna migliorarlo, con il contributo di tutti. Purtroppo quando c'è di mezzo una giuria non c'è altro da fare che prendere atto della classifica. E' come un concorso: vi racconto una mia esperienza come esempio. Due anni fa partecipai ad un concorso pubblico, dopo un anno e mezzo di preparazione per diventare Dirigente scolastico, ebbene io credevo di essere all'altezza e di avere tutte le carte in regola per superarlo. Alla fine sono stata bocciata, con mia grande delusione, mentre tanti scecchi lo superarono. E' la commissione che valuta e non c'è altro da fare; ne ho preso atto e ho continuato a studiare, fra qualche mese parteciperò ad un altro concorso, e così si va avanti.
Spero di aver chiarito il concetto.
Che bisogna migliorarlo è fuor di dubbio, che ci debba essere più attenzione, più divieti per gli imbecilli è un fatto reale.
Affettuosamente
Prof Caruso
carissima prof. caruso lei cm me sa xfettam xkè qll xson pur nn essend all'altezz e pur nn meritand vanno avanti togliend il posto ad altri ke magar invece meritavano.... lei x es nel suo caso.... e qui x es in qst caso... giuria o nn giuria la storia è sempre la stessa.......
Prof scusi, sa che la stimo, che condivido e apprezzo le sue posizioni di confronto con noi giovani e di dialogo educativo; ma non è perchè state attraversando un momento concitato a livello "economico" come consiglieri ora a cuppa è picchì nun ni mittemu u cascu, perchè nella lista potrei anche mettere... "da me che mi aumento il gettone e le tasse al tempo stesso"!
Penso che ognuno si debba assumere le proprie responsabilità, io da cittadino comune mortale mi vergogno delle nefandezze del popolo dei comuni mortali avolesi; ma se crede che in generale si sta puntando il dito contro l'amministrazione solo per nascondere la mmunnizza che abbiamo a casa nostra, beh, allura amu finutu! D'altronde prof, vi abbiamo eletto noi scorrazzanti sballatori writers rumorosi parcheggiatori rissosi.
A ciascuno il suo (L.Sciascia)
Con stima sincera
Salvatore Vaccarella
P.S. Se ho capito male fraintendendo il suo "vergogna", il suo "inflazionata", il "non solo dagli amministratori", mi scuso di partenza. Nell'antica greci leggenda vuole che uno pi na viggula c'appizzau a peddi! Posso anche aver travisato il suo commento!
Salve!
Come sto vedendo, il carnevale se lo abbolissero sarebbe la cosa migliore. Una cosa o si fa bene o non si fa completamente, perche' spendere 120.000€ per una festa che interessa a poki (o quasi nessuno), giustamente ci sono molti "devoti" del Re "Buffone" in questa città. La cosa però che m'infastidisce e ke quando si va al comune per cercare contributi per una manifestazione che veramente unisce la città ti dicono sempre,:- Soddi nun avemu.
Mentre per questo schifo di "Cosa" che è il carnevale i bei soldini li hanno trovati.
Non vi lamentate poi quando i forestieri ci prendono in giro perhè parliamo parliamo e non concludiamo niente a Messina li chiamano "Puddaci". Qua le cose si fanno sempre con i piedi fatte a come viene prima. Al comune le imprese esterne lo hanno raggirato e lo raggirano ancora in mille modi. E poi tutti ci calunu a testa perche' non capiscono niente.
Salve!
salve a tutti, leggendo tutti i commenti scritti fino ad ora, sono raggiunto ad una conclusione che speravo non potesse essere! mi spiego...molti di noi avolesi, o meglio tanti, vuoi per gelosia o per malizia o per avere sempre qualcosa su cui "ridire", disprezza tutto il lavoro fatto da persone(amministrazione,privati ma anche gente di fuori che investiscono sulla citta' ecc.)che ci mettono l'anima, magari investendo piu' di quello che possono fare o trascurare le famiglie e poi sentirsi dire"ma ca fari cu cia' ghiri o giardinu iu mi ni vagghiu all'auchan"...(e vai vai).oppure"iu nun mi viru i pattiti ro raula picchi' i dirigenti su sarausani"...(ma chi c'entra... chi significa!!!).o in questo caso, no iu mi ni vagghiu a palazzolu picchi' i carri su ciu' belli...(cosaaaaaaaaa!!! ciu' belli ahhh ma allura astatu a viareggiu no a palazzolu.mi fermo con la lista perche' potrei scrivere fino a notte fonda.personalmente potrei affermare che questo carnevale è stato il piu' bello da quanto ricordi io con tantissime persone la domenica e un po meno il martedi(che mi sembra normale visto che la gente l'indomani va a lavoro e visto anche il tempo non proprio bello).in conclusione spero che gli avolesi imparino ad essere meno critici e comincino ad apprezzare tutto quello che si fa per fare crescere la citta', oppure non andiamo in nessun posto!!!
Un sondaggio x votare le nostre classifiche no vero?
bravo avolacalcio sono concordo con te. un invito all'assessore cancemi a proseguire con lo stesso entusiasmo che ha mostrato fino ad oggi
Posta un commento