mercoledì 25 febbraio 2009

Finito il Carnevale iniziano le polemiche


In questo articolo vorremmo discutere con voi di un argomento che ci fa paura trattare e cioè la classifica dei carri e dei gruppi mascherati di questo carnevale avolese.

In questi giorni il dibattito che abbiamo lanciato sulla festa è stato molto partecipato e si è mantenuto ad un giusto livello di civiltà.

Sia ieri che oggi parlando con alcuni protagonisti di questo Carnevale abbiamo percepito delle perplessità sull'esito finale delle varie classifiche.

Grazie alla partecipazione su Vialelido blog di qualche carrista o giovane impegnato nei gruppi mascherati vorremmo aprire un dibattito con tutti voi per capirne di più sull'argomento.

Chi volesse ricoprire di insulti la giuria o gli organizzatori è pregato di NON farlo in questo blog nè in questo articolo che vi è proposto solo per esprimere dei pareri basati sulle vostre preferenze personali o le caratterisiche tecniche dei carri e dei gruppi giudicati dalla commissione.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Troppi sospetti in qst classifiche ...

Anonimo ha detto...

volete ke dobbiamo discutere di qsrt argomento ma volete solo le critiche positive... bè.. no.. dovete assumervi la responsabilità di tt.. se il dibattito è libero noi possiamo anke dire ke le classifiche fatte dalla giuria qst anno sn state vergognose, a parte logicamente alcuni posti bn meritati... credo ke l'ingiustizia ke ci sia in qst paese sia veramente trp il problem è ke non capiscono ke facendo così nn fanno altr ke andare contr se stessi xkè in qst modo non invogliano la gente a migliorare la festa ma anzi deludono le xson ke quindi poi agiscono di conseguenza.... non avrete mai un carnevale migliore... anzi qst paese nn avrà mai nulla di migliore... si andrà sempre peggiorando.... ke tristezza....

Anonimo ha detto...

anonimo dlle 17.37 mi dici quali ingiustizie sono stae fatte??a me sembra che abbiano vinto i carri più belli sia allegorici che infiorati ed i gruppi più belle sia x costumi che x coreografie

Anonimo ha detto...

A lamentarsi sarà di sicuro chi non ha vinto o non è contento del premio assegnatogli, perchè si deve essere i primi a tutti i costi. Io, io io io io io , gli altri ad Avola anche più bravi di me? NOOOOOOOOOO non esistono!
Ma andate al macero, per favore!
FP

Anonimo ha detto...

carissimi anonimi delle 18.58 e delle 19.50 ank se io fossi coinvolt in un carr o gruppo nn significa ke pretendess di arrivar 1 anzi i 1 posti x me sn state le uniche cs corrette è il resto ke nn mi è piaciuto... ma finiamola dai e cerchiamo di essere sinceri...

Anonimo ha detto...

Viale lido blog Sono Argentino Salvatore ho partecipato cn il carro GIOVENTu' BRuciata xkè nn inserite un sondaggio facendo votare i lettori le loro classifiche sia di allegorici infiorati e gruppi?

Anonimo ha detto...

Ciao io pultroppo non ero li a vedere il carnevale ma l'ho seguito in diretta via webcam ma le premiazioni non si sono viste. Posso sapere chi ha visto nei carri allegorici in quelli infiorati, nei gruppi mascherati e anche nella gara dei poeti?? Vi chiedo questo perchè non ho trovato la classifica su internet. Spero di non aver richiesto troppe risposte, grazie mille e un grande saluto.
Ale

Anonimo ha detto...

sono perfettamente d'accordo cn argentino.. sarebbe interessante sax cs ne pensano i lettori o cmq qll ke sn stat semplici spettatori di qst festa.... io di mio farei qlk piccol modifica a qst classifiche xkè a parte qlk posto bn meritat altr eran proprio "REGALATI" (si fa x dire logicam....)

Anonimo ha detto...

per me hanno vinto i carri migliori.

la giuria c'è sempre stata, e il gusto si sa che è influenzato dai gusti personali.

le critiche si avanzano solo quando abbiamo un sospetto fondato..

Anonimo ha detto...

Sterminetor 3 posto le mille e una notte 2 posto la febbre del sabato sera 4 posto sono giuste secondo voi????????

Anonimo ha detto...

Il primo premio lo hanno vinto i Bar, le Pasticcerie e le Rosticcerie del centro, sopratutto della Piazza.
Minacciando i politici di non votarli più, sono riusciti a fare tornare subito in piazza facendo fare un passo indietro ad una manifestazione che può crescere solo utilizzando un largo percorso per far sfilare dei grandi carri.
Ma si sa, i nostri politici sono "troppo sensibili" a certe richieste.
Almeno li obbligassero a contribuire quanto meno a cofinanziare gli spettacoli che permettono loro di fare dei lauti incassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Carnevale di Avola, il miglior carnevale che si svolge .......... ad Avola

Anonimo ha detto...

mi sa ke ad essere influenzato non è soltanto il gusto personale caro mio.............................

Anonimo ha detto...

X anonimo del 27/02 delle 13:10

PAROLE SANTE

Se si vuole lavorare bene per il futuro di Avola si deve guardare oltre il "voto", oltre gli interessi di poche persone.
Bisogna essere meno egoisti.