La redazione di Vialelido blog e tutti i ragazzi di Avola piangono la scomparsa del nostro amico Salvo.
Una morte inspiegabile che ci lascia tutti affranti e sgomenti.
Non ci sono parole per descrivere la tragedia che ci ha colpiti tutti: solo un
GRAZIE SALVO
per quanto hai fatto per tutti noi. Sei stato un esempio di correttezza e amicizia.
I ragazzi di Avola ti ricorderemo sempre così.
5 commenti:
Sentitissime condoglianze alla famiglia di questo giovane scomparso prematuramente.
Che dire non ci sono parole per dire altro.....
un saluto a te piccolo Salvo, guardaci da lassù!!!!!!!!!!
morire così giovane è assurdo ed inaccettabile!!! invito voi amici e compagni di classe ad essere di conforto alla famiglia (per quanto possa servire...). il responsabile di tale incidente si faccia avanti e si assuma la responsabilità di questa assurda morte...
Mi unisco al dolore della familgia, degli insegnanti e di tutti i compagni di Salvo.
In questi mesi ho avuto modo di collaborare con lui e gli altri rappresentanti del Liceo e ne ho apprezzato l'intelligenza e la voglia di spendersi per gli altri.
Credetemi, non è una frase di circostanza: con questa tragedia Avola perde uno dei suoi giovani migliori.
Che la tua vita e la tua testimonianza siano da esempio per tutti noi, caro Salvo.
Ovunque tu sia, ti giunga il mio commosso saluto.
C.S.
E’ sempre difficile parlare o scrivere quando si deve ricordare una persona scomparsa in giovanissima età; è ancora più difficile se si tratta di un ragazzo pieno di vita, che sapeva trasmettere gioia in maniera spontanea.
Personalmente l’ho conosciuto solo qualche giorno fa, in occasione delle serate teatrali del Giffoni Festival, quando si è esibito in una applauditissima interpretazione del “San Giovanni Decollato”. Salvatore Barchi aveva un talento naturale per la recitazione e lo ha pienamente dimostrato la sera dello scorso 6 Maggio quando con la sua brillante interpretazione nei panni di Masciu Austinu ha catalizzato l’attenzione del pubblico che assisteva alla commedia di cui è stato protagonista.
E mi trovavo accanto a lui, due sere dopo, negli istanti che precedevano la sua premiazione a Miglior attore del concorso teatrale. Prima che lo ufficializzasse lo speacker gli ho sussurrato:”Preparati perché il vincitore non puoi essere altro che tu” e lui in preda a una emozione indescrivibile mi ha risposto: "Magari fosse come dice lei!!!”. Dopo qualche istante, sentendosi chiamato sul palco della premiazione, è schizzato via tra la gioia dei suoi compagni di recita. Con lo zainetto a tracollo e il casco appeso ha ricevuto così i complimenti della giuria e delle autorità.
Adesso una assurda fatalità lo ha portato via dai suoi cari, dai suoi amici e da chi, anche se in una sola sera, ha imparato a volergli bene.
Addio, Piccolo, Grande Salvo
Scrivendo con le lacrime agli occhi,posso solo dire che Salvo è ancora qui... e vivrà sempre dentro di noi...dentro il nostro cuore..in nostri ricordi.. e noi sorrideremo ancora per la gioia che soltanto lui era in grado di trasmetterci... SALVO TI VOGLIO BENE...
Posta un commento