E’ una sostanza chimica, si trova sottoforma di pillole o di piccoli francobolli. Il principio attivo, un derivato dell’acido lisergico, ha un effetto allucinogeno capace di produrre forti distorsioni percettive fino ad allucinazioni visive, uditive, olfattive e tattili. Spesso l’LSD non è pura ma tagliata con amfetamina o suoi derivati, possono essere presenti anche stricnina e altre sostanze tossiche.
EFFETTI
Gli effetti compaiono dopo circa 40 minuti dall’assunzione e durano da 4 a 12 ore. Gli effetti possono ricomparire per qualche secondo (flash-back) anche dopo giorni o mesi poiché l’LSD si deposita e rimane a lungo nel grasso corporeo. Gli effetti degli allucinogeni vengono solitamente descritti come un viaggio (trip), l’esperienza soggettiva è estremamente variabile e fortemente influenzata dallo stato d’animo, dall’ambiente e dalla dose assunta. L’esperienza con l’LSD può essere un una sorta di incubo (“bad-trip”) caratterizzato da allucinazioni minacciose, emozioni spiacevoli, paura e angoscia.
Effetti Fisici
Aumento del tono muscolare e della pressione battito cardiaco accelerato e aritmico sudorazione e tremori aumento della salivazione debolezza e sonnolenza vertigini e nausea insensibilità al dolore.
Effetti Psichici
Difficoltà a distinguere il reale dall’immaginario allucinazioni incapacità di valutare correttamente le situazioni di pericolo incapacità di compiere azioni banali o di routine perdita del senso del tempo forti emozioni modificazioni nella percezione di suoni e colori.
Rischi dell’uso
L’uso anche occasionale può provocare: panico, ansia intensa, paranoia, pianto o risate improvvise e irrefrenabili, comportamenti bizzarri, violenti o autodistruttivi; possono insorgere complicazioni mediche come convulsioni, grave aumento della temperatura, emorragia cerebrale. I casi di morte sotto l’effetto di LSD sono attribuibili ad azioni incontrollate compiute per alterata percezione della realtà circostante e al non riconoscimento di pericoli mortali. L’uso di LSD può provocare difficoltà di memoria, ripetuti flash-back, inappetenza, dimagrimento e problemi psicologici di varia gravità (da stati di ansia e depressione fino a deliri e allucinazioni persistenti).
3 commenti:
L' LSD fa bene! meglio del pane! viva la droga!
che testa di cazzo che sei
Per dire certe cose,mio caro anonimo delle 15,21 si vede che fai sicuramente uso dell'LSD.. solo uno col cervello fuso da quella roba può dire robe del genere..Hai scritto una frase DEVASTANTE per l'intelligenza umana! complimenti..
neXes
Posta un commento