martedì 20 gennaio 2009

Alla riscoperta delle Pillole di saggezza


Vi ricordate delle Pillole di saggezza?

A pensarci bene questa è la prima rubrica inaugurata nel nostro blog. Una rubrica dedicata a frasi celebri e particolarmente significative.

Nella parte finale dell'anno abbiamo anche citato delle pillole di saggezza che qualcuno di voi ci ha regalato inconsapevolmente postando un proprio commento all'articolo del giorno.

La stessa Pillola di saggezza ancora in carica (vedere sotto la chat) è tratta da un commento postato da Gaia.

Con l'inizio del nuovo anno vorremmo provare a rilanciare questa rubrica e per far questo chiediamo il vostro aiuto. Avete qualche pillola di saggezza da suggerire?

Non importa che sia una frase vostra o di un personaggio celebre. Ciò che conta è che sia una frase che vi ha colpito e che volete condividere con tutti noi.

Un ultimo favore: se questa rubrica non vi piace o non la ritenete utile per favore ditecelo. Perchè come diceva William James...

Criticare è valutare, impadronirsi, prendere possesso intellettuale, insomma stabilire un rapporto con la cosa criticata e farla propria.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Vi regalo una pillola di saggezza dell'uomo tigre (quello con la bici). L'ho sentita in un video di youtube e lui in persona dice: in questo mondo meglio essere folli che banali

Anonimo ha detto...

che l'uomo tigre abbia ragione non c'è dubbio
ma vogliamo un sondaggio!!

Anonimo ha detto...

se io dò 1 pillola da 1€ al mio amico pollo,,,,, e pollo mi dà 1 pillola da 1€ a me!! avremo tutti e 2 ,una pillola ciascuno.
Se invece io dò 1 idea al pollo,,,, e pollo mi dà la sua idea,, avremo tutti e 2,,,due idee ciascuno.
F.to!! X Files!!

Anonimo ha detto...

Giudicate voi se questa di Berlusconi è una pillola di saggezza o unadelle sue famose barzellette.
«La crisi non è così drammatica come tutti pensano. Il -2% che l’Europa indica per l’Italia nel 2009 significa che torniamo indietro di due anni e due anni fa non mi sembra che stavamo così male».

Viale Lido ha detto...

Niente da fare questa rubrica delle Pillole di saggezza non riusciamo proprio a farla decollare. Eppure i nostri diari sono stracolmi di frasi toccanti di Jim Morrison o di altri miti.
Che ne dite? Ci leviamo mano? ;))))

Salvatore Vaccarella ha detto...

Ciao amiciii! Arieeccomii (e sti cazzi direte voi)!! Dopo un lungo problema informatico finalmente posso disporre di nuovo di internet e ci tenevo a portarvi il mio saluto. Saluto anche Gaia che in un commento precedente (ri l'annu scussu) mi aveva citato e la ringrazio per i complimenti. Ho notato con piacere leggendo i post vecchi che non ci sono più i vari "commenti eliminati"; ottima scelta redazione, anche se a volte qualcuno ha passato il limite; credo nel buon senso dei visitatori e sono sicuro che sarà facile rendere una comunità libera più civile possibile, come stiamo dimostrando, basta appunto un po' di buon senso. D'altronde come disse il grande Johann Sebastian Bach, "Tutti gli strumenti musicali sono facili da suonare.
Basta pigiare il tasto giusto al momento giusto, e lo strumento suonerà da solo."
NUN SI LEVA MAI MANU A NENTI!

Con affett
Salvo Vaccarella

Anonimo ha detto...

La rubrica è carina e provo a contribuire con una citazione del discorso che ha fatto ieri Obama:

"E' venuto il tempo di riaffermare... la promessa mandata dal cielo che tutti sono uguali, tutti sono liberi, e tutti meritano una possibilità per conseguire pienamente la loro felicità."