
La nuova puntata del nostro speciale sul Carnevale avolese ha più delle altre come protagonisti voi visitatori di Vialelido blog.
In questo spazio infatti vi proponiamo si segnare le vostre impressioni su questo carnevale: il carro preferito, il gruppo più colorato, lo spettacolo più divertente, la mascherà più curiosa...
Ma allo stesso tempo potete segnalare le curiosità che avete notato in giro, le imprecisioni da migliorare, gli errori da non ripetere...
A voi il nostro diario di bordo!
114 commenti:
E siamo alle solite; i carri infiorati visti ieri sera sono indescrivibili "osceni". Ma la vogliamo tagliare con sta buffonata di carnevale in cui si spendono un mare di soldi e non si conclude niente? Ma ditemi la verità ke c'era di bello in quei carri infiorati, dove tra l'altro la presenza di fiori era molto limitata. A voi il giudizio!!
Ah.. dimenticavo com'è che l'avete definito il carnevale di Avola?? il piu' bello della provincia?? hahahah allora Palazzolo non fa parte della provincia di Siracusa...
COME IMMAGINAVO IO...I CONTROLLI AD AVOLA NON ESISTONO,E CHI DI DOVERE DOVREBBE FAR RISPETTARE LE ORDINANZE SI STA A GUARDARE LA SFILATA E SE NE FREGA DI TUTTO,OVVERO STIPENDIO RUBATO...CARO ASSESSORE,IERI TUTTE LE BANCARELLE VENDEVANO SCHIUMA,UN SACCO DI BAMBINI USAVANO LA SCHIUMA DAVANTI AGLI OCCHI ATTENTISSIMI DEI NOSTRI VIGILI...WOW CHE CONTROLLI SEVERI CHE HANNO FATTOOOO...MA VERGOGNATEVI,PAESE DEI BALOCCHI...TUTTI BUONI A PAROLE E POI A FATTI AVOLA è SEMPRE LA STESSA...OVVERO UN PAESE SENZA REGOLE E LEGGI VALIDE,PERCHE' TANTO NON Cè NESSUNO CHE LE FA RISPETTARE...UN VERO SCANDALO,CHE HA CAUSATO UN SACCO DI MALUMORE TRA QUELLI CHE SI VOLEVANO GODERE IL CARNEVALE SENZA ESSERE RICOPERTI DALLA SCHIUMA...UN VERO SCHIFO.
gli avolesi non vogliamo il carnevale. ma lo cedete si o no..!! che è una buffonata?? ma come ad Avola c'è gente che va fuori per vedersi il carnevale per scappare da Avola, ma comunque, poi l'inciviltà che c'è è unica io metterei come fregio il carnevale piu' orribile di sicilia.
Solo Vergogna!! Che schifo i carri fanno schifo; so che i soldi sono pochi e infatti le persone intelligenti se i soldi sono pochi non fanno manifestazioni dove sanno che certe cifre non bastano. Per avere un Carnevale d'eccellenza minimo ci vogliono 200 mila € spesi solo per i carri. Ma io dico e lo ripeterò sempre ad Avola non si saprà fare mai niente e si verrà sempre presi in giro da tutti!!
perche' avete cancellato il post di Giuseppe?? La verità fa male eh??
Gentilissimi membri dell’Amministrazione Comunale e chi di dovere, Vi scrivo in nome dei residenti del cortile Carceri, meglio conosciuto come il cortile dell’ufficio postale in piazza Teatro, in merito a qualche problema venutosi a creare con il ripristino della collocazione delle bancarelle nella piazza per la festa di carnevale. A noi residenti del cortile è stato lasciato come passaggio per entrare e uscire la strettoia adiacente all’ufficio postale, che però è costantemente scambiata da molti cittadini avolesi come parcheggio (anche se le strisce finiscono prima), con il risultato che siamo privi di entrare e uscire dal cortile, soprattutto in caso di eventuali e scongiurabili emergenze. Ci auguriamo pertanto che questa collocazione sia stata momentanea, altrimenti per noi durante le feste diventerà impossibile vivere, lo sappiamo bene perché durante i lavori della piazza quella era l’unica entrata per noi, con il risultato di rimanere bloccati, con chiamate continue ai vigili urbani e continue discussioni con i parcheggiatori, che si credevano autorizzati a poter sostare lì (troppe patenti “regalate”). Prima dei lavori almeno avevamo la strada (ormai scomparsa nella nuova organizzazione della piazza) che usavamo per poter entrare e uscire in queste situazioni. Non meno preoccupante e di forte disagio è l’abitudine ormai consolidata di usare il cortile come bagno pubblico, abitudine che con la concomitante presenza delle bancarelle si rafforza maggiormente, rendendo maleodorante e invivibile il cortile. Spero riusciate a trovare presto una soluzione, altrimenti ci vedremo costretti a procedere per altre “vie”, nell’ambito della legalità ovviamente, dato che tutte le nostre lamentele in passato sono rimaste inascoltate!
Ma che schifo! Tutta colpa del Carnevale!
Ma cosa gliene frega all'amministrazione se qualcuno resta "sequestrato" con la propria auto all'interno di un cortile?
Nel far sistemare le bancarelle nessuno si cura di mettere una segnaletica provvisoria adeguata per evitare che gente rimanga chiusa all'interno di un cortile.
I vigili incapaci e "senza penna" in queste occasioni, il comune che non vuole attrezzarsi con carro attrezzi per rimuovere le macchine in divieto di sosta, basterebbero un paio di interventi del carro attrezzi e poi starebbero tutti attenti a dove parcheggiano.
Avola paese di incivili ma i vigili che usano pesi e misure diverse con i cittadini, infatti se sei spacchiuso o amico di qualcuno sei invisibile ai vigili.
solo perchè vi dico come si possono realizzare i capannoni ,mi censurate? l'assessore CANCEMI,non può pensare di spendere solo i soldi del comune.Troppo semplice fare l'assessore in questo modo.
Forse siete solo persone contro l'amministrazione. squallidi. il carnevale e' stato bello e i carri piu' belli degli scorsi anni. meno male che tutti gli avolesi non la pensano come voi.
dimenticavo....sono di sinistra..ma quelo che e' giusto bisogna dirlo....
Allora menomale che c'è anche se poca gente che ha gusto. Non dite fesserie il carnevale di Avola è stato è sarà sempre un'oscenità. Imparagonabili con gli altri come Acireale, Sciacca, Termini Imerese, Palazzolo e potrei ancora continuare all'infinito ...!!
Ma che tristezza leggere tutti questi commenti che inneggiano alla vergogna e allo scandalo per condannare un Carnevale che viene sempre più, ingiustamente a mio giudizio, denigrato.
Io non voglio difendere niente e nessuno, ma vorrei ricordare a tutti questi "bandizzatori di fumo" che magari non ci saranno stati carri mastodontici (e pacchiani), ma almeno quattro allegorici (i primi quattro arrivati) e tre infiorati (i tre meglio classificati) erano veramente graziosi e fatti con maestria.
Se poi vogliamo discutere che l'angusto percorso condiziona la grandezza (compresa l'altezza) dei carri e che se ci fossero i capannoni per tutti i costruttori dei carri si eviterebbero le polemiche di domenica mattina quando i carristi si sono spaccati in due fazioni, questi sono discorsi da programmare negli anni.
Poi a qualcuno vorrei ancora ricordare che fino a pochissimi anni fa durante le sfilate vi erano numerosissime "bande" armate di accqua, schiuma, bombe, uova marce, mazze e che ormai non si vedono quasi più.
Allora o ci lamentiamo tanto per abitudine, oppure cominciamo a considerare che davvero in questi ultimi anni qualcosa in positivo sta veramente cambiando.
Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, ma a me (che magari mi acconteno del necessario), il Carnevale di questo 2010 è piaciuto per davvero
quest'anno la pioggia ha rovinato tutto...
cmq bisogna aumentare gli spettacoli in piazza se si vuole 1 carnevale come si deve... es dopo che brucia il carro di carnevale? festa finita e tutti a casa mentre in altri paesi (anche + poveri di avola), fino a tardi fanno spettacoli vari, chiamano dj (anche locali) ecc... fare come una specie di "notte bianca"
come carri va bene cosi, i gruppi mascherati dovrebbero aumentare, incentivare nuovi gruppi e non fare circolare x strada le solite facce...
non è una critica ma un consiglio...
Ma non cercatevi scuse il percorso non è angusto nelle altre città siciliane dove fanno il carnevale le strade sono ancora piu' anguste vedi sciacca e con questo i carri sono enormi i carri li si aprono e chiudono con dei meccanismi. il problema sta nei premi in denaro che sono scandalosi se si vuole far crescere il carnevale. Ieri su video regione sentivo delle lamentele fatte dagli amministratori palazzolesi perchè ingiustamente ci siamo auto nominati il carnevale piu' bello della provincia cosa che non è assolutamente vera. Il piu' bel carnevale della provincia resta Palazzolo e non si discute.. Non fate sempre gli avolesi, e come si dice chi si loda s'inbroda.
A me è sembrato il solito Carnevale, senza infamia e senza lode, scandalosa l'esibizione di Ivana Spagna.
palazzolo solo 6 carri e niente gruppi. il carnevale piu' bello in provincia sta ritornando ad essere quello di avola e lo dicono in tanti ormai..non solo gli avolesi. noi siamo andati a palazzolo domenica e dopo un'ora andati via a vedere avola...e vi assicuro che palazzolo ormai e' andato...solo sagre..cosa c'entrano con il carnevale (i carri e i gruppi sono il carnevale). non siamo avolesi...per la cronaca...e pensiamo che avola e' ritornato bello e speriamo il prossimo (tornaremo) di trovarlo ancora piu' bello. complimenti.
avolesi....avete un bel carnavale e lo criticate. magari lo avessimo noi. o forse e' criticato da chi non capisce nulla. che popolo strano.....mahhhhhh
Sicuramente quelli che non capite sarete voi... questo carnevale è penoso. Se la vostra città è morta non ci possiamo fare niente... ma comunque il carnevale di avola dovrà fare tanto ma davvero tanto per crescere e poi ci vogliono le strutture per i carri, sperando che l'anno prossimo con i carri a numero chiuso si cresca a livello qualitativo. Purtroppo alcuni ad Avola ragionano per quantità e non per qualità. Se si vogliono tutte e due le cose si devono uscire i piccioli e non bisogna guardare cosa fanno i paesi viciniori...!! Vi salutai..!!
Carnevale di Acireale: Ineguagliabile, il migliore lo spettacolo puro, la catarsi, l'allegria, la gioia della festa, la civiltà.
Assessore noi quando ci arriveremo ai loro livelli??
poi un consiglio porti la sfilata solamente nel centro storico.
Io sono andato a Melilli e vi posso garantire che hanno fatto un bel Carnevale, vi assicuro che la qualità dei carri è superiore a quelli di Avola, ho chiesto informazioni su come erano riusciti ad assemblarli nonostante il maltempo, e mi hanno detto che il Comune mette a disposizione dei carristi dei grandi capannoni, complimenti davvero agli amministratori Melillesi.
Sono anch'io a conoscenza del carnevale mellillese, senza ombra di dubbio la qualità dei carri è molto superiore a quella di avola non ci piove.
ad Avola quello che manca è una manifestazione di spessore non c'è nessuna manifestazione che faccia da punto di forza. E' molto strano che Avola non abbia cio' o se l'aveva l'ha perso nel corso del tempo a causa della mentalità rivoluzionaria che c'è! Ci dobbiamo rimboccare tutti le maniche se vogliamo eventi di rilievo; comunque quello che manca ad Avola è il senso d'unione e l'attaccamento a qualcosa.
Io purtroppo non sono d'accordo con queste continue feste, che comportano spreco di denaro pubblico, per cui preferirei che i soldi si spendessero per realizzare e migliorare strutture che favoriscono lo sviluppo turistico. Ricordo all'assessore Cancemi che già da due anni e mezzo ha la rubrica al turismo, senza considerare che Forza Italia gestisce quell'assessorato, da sette anni e mezzo, e gli scivoli a mare e il lungomare continuano a fare schifo. All'estate mancano 3 mesi e vorrei ricordare all'assessore Cancemi che lo scivolo della Loggia e sempre una discarica di spazzatura, e non si vedono lavori in corso come da
lei promesso l'anno scorso. Assessore io sono convinto che sei lei vuole quello scivolo si potrebbe realizzare visto il suo peso all'interno dell'amministrazione, le voglio dare un consiglio per l'estate prossima non programmi feste aiosa, ma faccia quei piccoli lavori per rendere accogliente la nostra città, mi scusi per la mia visione del turismo diversa dalla sua.
Il turismo perfetto è il connubio tra Servizi forniti dal territorio e Tradizione
l'assessore cancemi fa solo propaganda;ma nei fatti dimostra tutto il suo fallimento.Il carnevale di quest'anno a fatto pena.Assessore cancemi ,se LEI non capisce che questo è un fallimento,le consiglio di dare le DIMISSIONI.
secondo me bisogna incentivare nuovi carristi e nuovi gruppi e non fare circolare (e vincere) le solite facce; cmq bisogna aumentare gli spettacoli in piazza, anche con artisti emergenti o chiamando qualche dj (anche locale) che, dopo aver bruciato carnevale faccia continuare la serata; ieri alle 23 era tutto deserto cannaluari bruciatu tutti cuccati o cunnati o globe o all'hotel sofia... e chi non ci puo andare che fa??? firria ri notti nelle deserte strade aulisi, il prossimo anno facciamo una cosa carina non servono x forza i nomi altisonanti magari ca ciamati o a brigantony o a mistermax (x fare qualche nome) la domenica (e dopo ce serata danzante con balli di gruppo), il lunedi qualche comico (e dopo la diffusione di musica x ballare in piazza chiamando 1 gruppo che fa ballare) e l'ultima sera chiamate x fare 1 esempio qualche gruppo emergente e dopo che brucia carnevale fate una serata dance con qualche dj locale...
magari mettendo qualche gazebo dove mettere prodotti tipici e souvenir vari, cosi si risolve carnevale spendendo poco... facendo cose che in altre paesi nun ci su ;)
ah un ultima cosa... è 1 vero peccato che tanti carri poi vengano demoliti, bisognerebbe fare 1 museo sul carnevale e sui suoi carri
Questo post è stato preso dal blog di notobarocca leggete, come ci buttano fango addosso i netini, è una vergogna, mi fanno schifo.
Giovedì, 18. Febbraio 2010 09:06
certe notizie mi lasciano senza parole...il sindaco di Avola alla BIT di Milano per pubblicizzare il nero D'Avola e la mandorla "Pizzuta".
Il nero D'Avola ormai sappiamo tutti che non ha residenza ad Avola, e poi andare ad Avola per cosa? per berlo in qualche osteria. La mandorla Pizzuta oltre ad essere di Noto non può essere un richiamo turistico... Hanno fatto su questo un' articolo sul giornale, maahhh!
guarda... io sono avolese d.o.c.... ma a conti fatti ha ragione il netino... e tu chiederai perchè...
rispondo... perchè noi avolesi semu talmente tinti e amu pinsatu sulu e nostri sacchetti che non abbiamo saputo valorizzare in 50 anni di storia dopoguerra dei prodotti tipici che avrebbero fatto la fortuna di ogni paese intelligente d'italia... infatti ora al secolo non vengono riconosciuti nostri... mentre, per esempio, i paesi limitrofi a Bronte (Catania compresa) lo osannano per la qualità del pistacchio e noi... veniamo sempre smerdiati da tutti perchè siamo tinti e abbiamo fatto cadere in rovina un paese potenzialmente ricchissimo... e poi... a dimostrazione di quanto siamo tinti... non abbiamo saputo fare un apprezzamento uno per i danza con le ombre che sono stati fantastici e hanno saputo intrattenere a regola d'arte una piazza pieeeenaaaaa!!!! complimenti davvero... ma noi avolesi sappiamo solo criticare... tinti ca semu ri siri tinti...
mi associo all'ultimo commento semu tinti e facemu i tinti!
Caro amico, è vero condivido ca Aulisi semu tinti, in tanti anni non siamo riusciti a valorizzare i nostri prodotti di punta: Mandorla, olio d'oliva, e avremmo potuto sfruttare considerato il nome anche il vino "nero d'Avola", ma la colpa di chi è ??? di noi tutti Avolesi, che non valorizziamo chi in politica vuole fare qualcosa di buono per la collettività. Da noi purtroppo è stato valorizzato il mercato delle pensioni d'invalidità, le cooperative dei precari e la vendita dei consensi (per 20 - 30 euro) nelle campagne elettorali, facendo la fortuna, politica ed economica, di alcuni politici. Perchè allora lamentarci se la politica che porta consensi, sono le cooperative, le pensioni e la vendita dei voti, anche il nuovo che si affaccia in politica porterà avanti questo mal costume.
Dobbiamo avere più coraggio compreso io che sto scrivendo questo commento, ciao.
in generali: tinti, miriusi, malipinsanti, accattuna, falsi e 'mprugghiuna.
ALBATROS,X ANONIMO: ciao,sono AVOLESE come te e sul fatto ke siamo tinti e facemu i tinti ti do pienamente ragione,ma sul fatto ke il carnevale di avola nn sia il + bello della provincia guarda mi spiace ma in zona abbiamo il carnevale + bello!Martedì,in serata,sono salito a palazzolo..bè ho visto un gruppo maskerato che raffigurava dei cowboy e messo a confronto con quello dei puffi (CON TUTTO RISPETTO,LI CITO SEMPLICEMENTE PERCHè SONO ARRIVATI TERZI NELLA GRADUATORIA CHE CONTA!)sfiguravano terribilmenteeeeeeee!!I carri inoltre caro concittadino sono molto + piccoli di quelli nostri e molto ma molto meno delineati!Oh ma i fratelli esposito fanno carri che hanno delle delinezioni pazzeske!!Ma su una cosa c sono migliori devo ammetterlo..avranno magari carri e gruppi molto scadenti,ma a livello di organizzazionr c'è da togliersi il cappello!li ci sono superiori.E X UNA VOLTA CERKIAMO D NON CRITICARE IL NOSTRO PAESE..EVITIAMO DI STRUMENTALIZZARE POLEMIKE SU CIò CHE ACCADE A LIVELLO POLITICO.SIAMO AVOLESI IN FIN DEI CONTI!INIZIAMO A VALORIZZARCI SE VOGLIAMO USCIRE DALLA TANA SIGNORI! un saluto
ok cominciamo ad elogiare i lati positivi perciò grandi i ciavevas tornati ai livelli superiori mi avete fatto ammazzare dalle risate con molta maestria grazie
eccezionali !!!!
Ass Cancemi ma il Regolamento del Carnevale Avolese è in atto nella sua totalità o solo in parte?
danzaconleobre sparagliatiiiii
ma quanto siete l'ecchini!le danza con le ombre?fanno solo piangere! ASSESSORE CANCEMI,cerchi di non spendere solo i soldi del comune. ALTRIMENTI SE NE PUò ANDARE ANCHE A CASA. Carnevale mediocre!
Il mio voto di quest'anno al carnevale 0 - -
si mi sono uscite le lacrime ma dal ridereeeeee
grandi ciavevassssssssss
x l'unico anonimo coniglio di sempre mmiriaaaaaaaaaaaaaaaa
Io i Danza con le Ombre o ciaveva's li seguo da sempre e posso dire che di spettacoli belli ne hanno fatti pure tanti, dopo la lunga pausa, nell'ultimo si sono superati dando un tocco professionale, secondo me sono maturi e pronti per il Grande salto (che bolle in pentola) allora forza ragazzi stupiteci ancora.
Qualcuno in questo spazio dovrebbe togliersi il paraocchi che ha e dovrebbe altresì convincersi che per avere uno spettacolo piacevole non si deve necessariamente far venire gente he bazzica costantemente dalle parti di Salvo La Rosa. Con tutto il rispetto per la Signora Santina, per Toti e Totino, per Massimo Spata e via dicendo, occorre convincersi che se i "Danza con le ombre" con i loro spettacoli poliedrici riescono a catalizzare attorno a loro un notevolissimo e divertitissimo pubblico, vuol dire che FORSE sono all'altezza della situazione e sono capaci di combattere ad armi pari (e, ovviamente anche a vincere) con talenti molto più blasonati che, rispetto a loro, hanno avuto e hanno ancora la fortuna di avere "toccato i tasti giusti".
Per cui dobbiamo convincerci che se I Ciavevas, se Adriano Canonico, se tutti coloro che, pur essendo avolesi, sopra un palco sanno combinare qualcosa, non vanno necessariamente denigrati dai compaesani, ma se lo hanno, è anche giustissimo riconoscere il loro talento.
non siamo avolesi...e vi diciamo che il vostro carnevale e' bellissimo. complimenti. ma se voi avolesi non lo volete visto che dite quelle cose assurde invece di difendere le vostre tradizioni...datelo a noi...
complimenti per il carnevale...siamo venuti anche lunedi. bello.
noi che non siamo avolesi diciamo che e' il carnevale piu' bello della provincia, visto il calo di palazzolo soprattutto quest'anno e voi AULISI criticate. che popolo strano che siete. siti sempri AULISI..
Non sapevo che il sito fosse visionato da forestieri.Questo fatto mi lusinga!Carissimi LECCHINIche vi spacciate da forestieri(di cui nessuno ci crede),IL CARNEVALE DI aVOLA DA QUANDO C'è ASSESSORE cancemi,ha perso tantissima qualità.Abbiamo toccato il fondo quest'anno.Dite al vostro assessore Cancemi che,un buon amministratore si contraddistingue quando porta MILIONI DI EURO di finanziamenti;fino ad oggi Lui sa solo spendere (MALE) i soldi del comune.Se si dimettesse non lo rimpiangerebbe nessuno.
€ 50............
L'assesssore Cancemi è d'avvero deludente.
comunisti.... siete...ahahahahaha
Il Grande Uomo Tigre è di nuovo tra noi, Evviva il grandissimo globetrotter
L'uomo tigre assessore allo spettacolo e turismo.Sicuramente sarebbe migliore di quello attuale.Cosa ne pensate?
assessore..io sono di sinistra e apprezzo quello che fa. vada avanti...questi sono gli stessi che scrivono facendo capire di essere diversi. candidatevi voi la prossima volta...vedremo..facile a parlare.
vai avanti assessore...non dar retta a questi criticatori inutili. non sanno neanche di cosa parlano...
grazie per l'affetto! alla prossima!
sorridete alla vita!
"Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te" (dal vangelo secondo Matteo ovviamente ;-)
Matteo Inturri non sparare cazzate,poi 6 il primo a sputare veleno.Vedi che Ad Avola si ci conosce abbastanza bene.Dimmi con chi vai e ti dirò chi 6.
se ti firmi ti rispondo sempre con affetto, il veleno lo lascio a te!
Il Carnevale avolese è uno dei + belli della nostra zona ma purtroppo fra nn tanto tempo scomparirà colpa di regole senza senso ( sorteggio) e nn fatte rispettare da tutti...(alcuni carri escono quando vogliono e non si fanno entrambe le sfilate) e di qst nessuno prende provvedimenti chissà perchè.................Facendo il carnevale a numero chiuso non si da la possibilità ai giovani di migliorarsi e di poter partecipare liberamente ma lasciando sempre i soliti carristi quando non ci saranno più loro chi prenderà il loro posto?
E poi facendo il sorteggio a Maggio ki le garantisce caro Ass Cancemi che i 6 sorteggiati saranno tutti presenti all'edizione 2011?Possono capire tanti imprevisti ad una persona e prendere un impegno un anno prima non sempre può essere mantenuto, abbiamo visto che ogni anno a dicembre gennaio c'è sempre qualcuno che si ritira x motivi personali.
il regolamento e' stato fatto da tutti i carristime responsabili gruppi dopo molte riunioni insieme. io ho solo presentato una bozza. prossima settimana si riunira' il comitato per eventuali sanzioni violazioni regolamento carnevale 2010. grazie. fabio.
Ma le sanzioni non devono essere prese prima di fare la classifica assessore? Comunque il sorteggio deve essere tolto e sa perchè? Da voci di corridoio si vocifera che saranno presentate qualcosa come 15\20 domande. Lei sa questo cosa significa? Quanti prestanome che ci saranno................ E poi proprio qst anno i carri erano buoni dal primo all'ultimo e per 2 carri non c'è bisogno di fare tutto sto schifio, con 2 carri in meno non aumenta di granchè i premi quindi lasci tutti fare le proprie esperienza e vedrà che il Carnevale avolese aumenterà di livello!
Eventuali sanzioni?????? Ma un carro ke la prima sera non si presenta è da squalificare ma stiamo scherzando? Ma qua date i numeri ancora parla di eventuali... Si devono predere provvedimenti e questo lo dovevate fare lunedì stesso quando questo signore non ha partecipato alla sfilata.
bravo Matteo come sempre hai dato una risposta superiore, anche se il commento del solito apparamanu anonimo era senza riscussu.
Ad Avola ci conosciamo tutti e sappiamo tutto il bene che hai fatto per tante persone.
a quell'anonimo dico di sciacquarsi la bocca, poi firmare e dopo sparare tutte le cazzate che vuole.
sinceramente non sono a conoscenza a chi abbia fatto del bene.Però conosco molto bene chi frequenta;a buono intenditore poche parole.
AD AVOLA SI DICE COSì:
DIMMI CON CHI VAI E TI DIRò CHI 6.
ok, chiarisco per chi intelligentemente legge, grazie a Dio ho tantissimi AMICI che frequento, di qualsiasi ceto sociale, razza, religione, colore ecc. dei quali per mia formazione non ho mai fatto distinzione anzi spesso cerco di trarre insegnamento da ciascun di loro, nella vita c'è sempre da imparare.
All'unico anonimo che insinua e farnetica, evidentemente mi odia e non so il motivo son problemi suoi ma giammai potre ricambiare con la stessa moneta, come ho scritto (dove sono le cazzate?) e ribadisco
"Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te" (dal vangelo secondo Matteo ovviamente ;-)
UN DONO
Prendi un sorriso,
regalalo a chi
non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore,
e fallo conoscere al mondo.
Mahtma Gandhi
Acquistiamo il diritto di
criticare severamente una persona
solo quando siamo riusciti
a convincerla del nostro affetto
e della lealtà del nostro giudizio,
e quando siamo sicuri di
non rimanere assolutamente irritati
se il nostro giudizio
non viene accettato o rispettato.
In altre parole, per poter criticare,
si dovrebbe avere un'amorevole
capacità, una chiara intuizione
e un'assoluta tolleranza
(Mohandas Karamchand Gandhi)
Amministratori e Consiglieri Avolesi guardate cosa sono riuscite a fare i vostri colleghi di Chiaramonte: http://www.comune.chiaramonte.rg.it/visita_virtuale.php
QUESTO POST è STATO ELIMINATO DA UN AUTORE DEL BLOG.
SCUSATE! AMMINISTRATORE.
ma per caso sapete dirmi che fine ha fatto l'assessore CANCEMI? Si dice che da molto sia a PALERMO a prendere FINANZIAMENTI.
ahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!
Il carnevale peggiore della storia di Avola.
chissa' quale carnevale hai visto. avola sta ritornando bello. complimenti sindaco. andate avanti cosi'. poveri criticatori comunisti...
Sapete dirmi qualcuno quanti soldi ha portato ad Avola l'assessore Cancemi?Ha proposito ,io damolto tempo non lo vedo più in giro.Ma x caso non è ad Avola?Secondo il mio giudizio la sua conduzione è fallimentare;fini ad oggi ha saputo solo spendere i soldi del comune.A meno che,non mi smentisca con fatti alla mano.Non credo proprio.
I finanziamenti che insieme al sindaco e altri siamo riusciti a portare ad avola non riguardano solo il mio settore ma anche altri rami delamministrrazione...puo' vederli sul sito o venga in assessorato e le faro' vedere tutto. E nascondersi dietro l'anonimo...solo per criticare e' molto facile. Venga in assessorato e le illustrero' tutto...invece di fare il filosofo nascondendosi, vsto che fa capire di sapere molte cose ma in realta' non sa nulla. E quel tono di presa in giro che continuamente mette in atto nei miei confronti..lo eviti!! E comunque sono ad avola..per sua informazione..ma non davanti al computer..! Quanto e' bello scivere non facendo sapere chi e'...forse ha la coda un po'..bagnata. Continui a divertirsi...utilizzando questi metodi di mistero.
Del suo settore non credo proprio.Almeno che,Lei non dica come finanziamenti,qualche spettacolino finanziato dalla provincia o dalla regione.Se si riferisce a questo,allora parliamo di niente!L'unico finanziamento ottenuto da questa amministrazione è quello delle coste(12.ooo.ooo milioni di euro. Ma Lei dpersonalmente di questo non ha merito. PAOLO CARUSO L'OCULISTA). Di Lei conosciamo solo i soldi spesi dal comune.Ma non ci doveva portare tanti finanziamenti? Troppo facile così fare l'assessore.Si è bravi solo a spendere.
DOVE SONO I FINANZIAMENTI CHE LEI CI PUò DIMOSTRARE DI AVER OTTENUTO? Ci illustri!
assessore non dia retta a questo povero disgraziato...non sa neanche dove abita...
Ass Cancemi si è riunito il comitato del carnevale? Cosa ha deciso? Perchè non risponde a questo? Ci vogliono dei provvedimenti...
Non so quel che dico perchè è la verità!Mi rendo conto che dire la verità è scomodo.Visto che qualcuno difende l'operato dell'assessore,ed io non so quello che dico:illustrateci a tutti quali finanziamenti è riuscito ad avere l'assessore CANCEMI.Non credo di offendere nessuno x questo;ma se qualcuno è convinto che il nostro assessore in questione,stia brillando,x me fino ad oggi la sua gestione è fallimentare.
QUALI SONO I FINANZIAMENTI CHE HA PORTATO L'ASSESSORE?
caro anonimo...poverino...non sai quello che dici...
Fabio è lampante che l'anonimo sgamato che t'attassa attassandosi è uno del tuo stesso partito che vorrebbe prendere il tuo posto, guardati alle spalle e ai fianchi.
Non faccio politica;ma seguo con interesse chi ci amministra.Personalmente con l'assessore Cancemi non ho nulla,anzi lo ringrazio perchè almeno è l'unico che si confronta con i visitatori di questo sito.Ciò non significa che io l'abbia con lui,ma sono semplici considerazioni personali sul suo operatro da assessore.Il mio giudizio è negativo x il semplice fatto ,perchè non è riuscito a portare ad Avola finanziamenti che,sfruttando il fattto di avere i governi nazionali e regionali dello stesso colore,avrebbe potuto fare il salto di qualità.fino ad oggi si è limitato a spendere i soldi del comune;questo lo sanno fare tutti.assessoreCancemi ci dimostri di saper prendere dei finanziamenti,ed io sarò pronto ad elogiarla.
NULLA DI PERSONALE!
è conflitto d'interessi l'anonimo sgamato attassa per interessi personali.
primo indizio già dato è del pdl.
secondo la grammatica non è il suo forte...
Invece tu 6 DANTE.ahahahahahahahah
Invece di fare lecchinaggio,rispondete ai miei quesiti.Forse non avete nulla da dire.
NON FACCIO POLITICA!
IL CARNEVALE PIù BRUTTO DELLA STORIA DI AVOLA.
Fabio Cancemi è una persona perbene;però quello che dice l'anonimo è un'altra cosa.Si dimostri con i fatti che si stia amministrando bene,senza fare nessuna polemica.I fatti sono fatti,le chiacchere rimangono tali.
lasciatelo lavorare..visto che sta facendo molto bene...tribuna...campo di calcio..campi pallavolo, tennis, pallamano, campestre, il tensostatico...come ci ha promesso che fara'. a noi avolesi basta questo..non finanziamenti o altro..SERVE CHE FA QUELLO CHE STA FACENDO..visto che da 20 anni gli impianti sono stati abbandonati. vada avanti assessore...e si guardi dagli amici..compreso anonimo...noi siamo con lei.
giudizio sull'operato di cancemi: mediocre
giudizio sul suo attassatore: modesto
giudizio sui lecchini: scarso
terzo indizio 'attassatore è stato sgamato da diversi utenti...
ma perchè non si dimette?
Criticare x fare meglio è una cosa positiva!Se poi siete convinti che basta tinteggiare qualche campetto,e organizzare qualche evento , possa bastare a uno che fa l'assessore;x me questo è fallimentare!
ALLINEAMENTO COSMICO! PROVINCIA,REGIONE E STATO.TUTTI DI CENTRODESTRA.MA DOVE SONO I FINANZIAMENTI X AVOLA?
Assessore Cancemi se ci può rispondere.
NULLA DI PERSONALE!
Solo criticare..tanto per..caro anonimo...lei sa i finanziamenti non c'e' bisogno che l'assessore li dica....penso che lei non e' di sinistra..anzi sara' della stessa parte dell'assessore...che sqallore siete. perche' invece non scrive nome e cognome...altrimenti abitua tutti noi a nasconderci...cosi' e' facile..e ipocrita. si diverta.
Ho detto che non faccio politica;ma vedo che Lei nion sa rispondere alle mie domande.Forse non ha niente da dire in merito.
FINANZIAMENTI ZEROOOOOOOOO.
L'assesssore Cancemi non risponde per il semplice fatto che non ha nulla da dire in merito.Con i soldi del comune lui organizza.Ma quanto è bravo!Ci illustri i tanti finanziamenti che Lei ha ottenut in questi 2 anni e mezzo di assesssorato.Non risp. perchè non ha ottenuto nessun finanziamento.Che cosa ci difendete voi?x me la sua gestione è fallimentare.quest'anno è stato il peggiore carnevale di tutta la storia di Avola.Assessore cancemi ,ma quando si dimette!
basterebbe elencare i finanziamenti, basterebbe firmarsi, basterebbe in una situaione normale
ma qui siamo all'asilo!
Signora MAESTRA,basterebbe che Lei si firmasse;poi magari lo facciamo noi.Se facciamo degli elogi all'assessore Cancemi,magari ci risponde.Non si vuole accettare la critica nel senso costruttivo e un pò politico.Nessuno sta offendendo l'assessore nella sua persona,anzi lo apprezziamo in tal senso.abbiamo soltanto chiesto mdi illustrarci quali finanziamenti inerenti le sue rubriche ,sia riuscito a portare nella nostra città.A noi ci risulta dopop 2 anni e mezzo,zero euro.
X QUESTO DICIAMO CHE LA SUA GESTIONE è FALLIMENTARE!
x NOI SI DOVREBBE DIMETTERE.
ma chi siete? fai capire che siete ma invece sei un povero anonimo che fa politica in cerca di qualche posto politico. fa bene a non rispondere cancemi anche perche' piu' volte sui finanziamenti ha risposto nei blog. per questo e' solo strumentale e personale l'attacco all'assessore! assessore lascialo cantare...
Guardi che noi siamo quelli che pagano le tasse x avere servizi;se per forza si deve dire che,l'assessore o tutta l'amministrazione stia lavorando bene,lo possiamo anche dire.Sicuramente diremmo quello che non pensiamo.Perchè invece non si risponde alle domande fatte?è evidente che non si hanno risposte adeguate x metterci a tacere.Con questo non offendiamo nessuno,è solo una critica x come si amministra.Poi,tutte le persone che hanno un incarico politico,sono persone perbene.
LE NOSTRE IMPRESSIONI SUL CARNEVALE DI AVOLA,SONO DI NATURA PESSIMISTA!
quando non hanno argomenti nessuno risponde.Perchè?
tu parli e tu ti senti...noi...pagale le tasse invece...
le pago le pago.. e pure tanto.Va bene ho capito che non avete risposte adeguate in merito ai rilievi fatti.
volevo chiedere alla redazione vialelidoblog,se è un recordi commenti che ci sono stati in questo post.
Volevo chiedere invece alla Redazione, se nella storia del blog ci sia mai stato uno più imbecille di questo anonimo che ancora non ha capito che non se lo fila nessuno e che Fabio Cancemi fa benissimo ad ignorare.
Caro deficiente, fra un paio di anni ad Avola ci sono le elezioni comunali.
Mettiti in lista per Sindaco o per Consigliere Comunale e stupisci tutti noi con le tue "alte qualità" politiche, tecniche, organizzative, conoscitive, maageriali e chi più ne ha più ne metta.
Ma adesso smettila una volta per tutte e non tediarci più con questa storia di finanziamenti, di progetti, di capacità, di Carnevale, Pasqua, san Martino e Notte che non c'è.
FALLA FI-NI-TA oppure cambia blog.
E non rispondermi nemmeno perchè non aprirò più questo argomento.
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!
Ma io avevo chiesto solo un confronto.Tutto qua!Perchè offendete così le persone?Forse non si hanno argomenti x smontare i miei quesiti.
SCUSATEMI TANTO SE HO URTATO LA SUSCETTIBILITà DI QUALCUNO.
eh eh eh eh!!!!!!! non si hanno risposte in merito.
FINANZIA MENTI ZERoooooooooo
comq i carri sono stati bellissimi per0'nn si fanno queste cose che fate voi, quello che nn si e presentato durante la sfilata era da squalificare. per queste cose avola prendera' una mala nomina
a dimenticavo ma i premi dei carri se ne parla l'anno prossimo, insieme agli altri no soldi no carri e il prossimo anni uscite tutta l'amministrazione comunale apposta dei carri
a dimenticavo ma i premi dei carri se ne parla l'anno prossimo, insieme agli altri no soldi no carri e il prossimo anni uscite tutta l'amministrazione comunale apposta dei carri
a dimenticavo ma i premi dei carri se ne parla l'anno prossimo, insieme agli altri no soldi no carri e il prossimo anni uscite tutta l'amministrazione comunale apposta dei carri
ALLORA TUTTI QUESTI CHE AVETE LE PALLE A NASCONDERVI DIETRO UN ANONIMO AVETE IL CORAGGIO DI DIRE IL NOME E IL COGNOME IO SONO UN CARRISTA E VOGLIO DIRVI CHE PERSONE COME VOI NN DOVREBBERO STARE AD AVOLA MA NELLE CAMPAGNE .NOI SIAMO COSTRETTI A SPENDERE IL GIUSTO X I PREMI CHE CI ABBIAMO NN POSSIAMO METTERE SLDI DI TASCA .UN ALTRA COSA NOI AD AVOLA SINDACO NN ABBIAMO E NN NE AVREMO MAI X CHE PENSANO TUTTI X LORO CARO ASSESSORE FABBIO CANCEMI CI HAI UN PO DELUSO A TUTTI SPENDETE I SOLTI X CANTANTI IN ESTATE E X IL CARNEVALE NN NE AVETE SEMPRE LA STESSA DISCUSIONE DA TRE ANNI AVANTI NOI PIENI DI RESPONSIBILITA E VOI NIENTE
Salve,sono un artigiano carrista dei carri infiorati,mi sento profondamente deluso e amaregiato per quello che e' accaduto all'ultima riunione.I miei cari colleghi, non hanno l'orgoglio di farsi rispettare. Noi carristi dei carri infiorati siamo stati uniti nel rinunciare alla costruzione delle opore in cartapesta poro invece hanno fatto di tutto per partecipare in quando il premio in denare e' molto piu' allettante venendo a mancare una parte di carri infiorati. cari colleghi noi non ci facciamo comprare con i soldi come una parte di voi, ma ancora oggi ci sentiamo in grado di farci rispettare. distinti saluti.
infatti si vede che due artigiani dei carri fiorati partecipano
e meno male che eravate uniti ma finitela buffoni
il carnevale di avola è bellissimo nonn è quello di palazzolo o di acireale ma è sempre bello
Posta un commento