mercoledì 10 febbraio 2010

Speciale Carnevale avolese: gli spettacoli



AGGIORNAMENTO

Continua il nostro piccolo speciale sul Carnevale avolese 2010.

Oggi vi riferiamo degli spettacoli organizzati dall'ammnistrazione per allietare le serate di festa.

Queste le date e i rispettivi protagonisti che saliranno sul palco di Piazza Umberto I:

- Sabato 13 febbraio: "Exem", concerto live.

- Domenica 14 febbraio: Los Locos in concerto.

- Lunedì 15 febbraio:

Ore 20,30: Ivana Spagna in concerto.
Ore 21,30: Cabaret con i Ciaveva's Danza con le ombre e Adriano Canonico .

- Martedì 16 febbraio: Serata dance con Neja in concerto.

45 commenti:

Anonimo ha detto...

EXEM: chi cavolo sono?
NEJA: ormai siamo come sorelle visto che si vede ogni anno
LOS LOCOS: "fanalmente qualcosa di nuovo" :-) ahahahah
IVANA SPAGNA: almeno una grande artista, ma non ce ne sono altre visto che lei è già venuta qualche anno fa ad avola?
Complimenti!!!

Anonimo ha detto...

ma per caso sapete se in giro ci sono i giornali che fanno ogni anno per carnevale con i bozzetti dei carri e quant'altro...????

Carrista. ha detto...

Ass Cancemi il tempo x qst fine settimana nn promette niente di buono...Cosa si farà nel caso in cui nn migliori?

Anonimo ha detto...

Se il tempo non migliora la sfilata non si fa... è normale dopo si entra in quaresima mica vorresti spostare la sfilata ...

Anonimo ha detto...

si nn si fa..ma ki 6 tu x parlare?????????

Mahhhhhhhhh!!! ha detto...

ORE 22.30 IVANA SPAGNA IN CONCERTO. Come ben sappiamo l'orario nn viene mai rispettato da grandi e piccoli artisti, quindi già nn condivido l'ora dello spettacolo trp tardi la gente l'indomani lavora e sopratutto c' un gran fredd, ma la cosa assurda è ke alle 20.30 Ivana Spagna è a Ispica a cantare ma vi rendete conto????Altro ke alle 22.30 è qui...........Fate ridere!!!

P.S. Un cosiglio ai danza cn le ombre non fate come in estate ke dalle 9 siete usciti alle 11 qst anno già alle 21.30 come è scritto sul programma è tardi almeno RISPETTATE L'ORARIO!!

Anonimo ha detto...

ma dite davvero di spostare il carnevale se per le giornate delle sfilate persiste il maltempo?? ma stiamo scherzando?? Capisco che dietro i carri c'è un gran lavoro ma per me spostare il carnevale dalle sue date naturali non esiste... ditemi quello che volete ma io non condivido s'è cio' dovesse venire..!!

Fabio Cancemi ha detto...

Comunico alla redazione che lo spettacolo (con le basi) di IVANA SPAGNA sara' Lunedi 15 alle ore 20.30 e a seguire..ore 21.30 i Danza con le Ombre insieme ad Adriano Canonico. Lo spettacolo dei LOS LOCOS (con le basi) invece sara' la Domenica alle 22.30. Quindi solo una inversione di giorni fra SPAGNA e LOS LOCOS...per il resto il programma e' invariato. Per il discorso sfilata, eventualmente convochero' una riunione in urgenza in assessorato alle 14 di Domenica e decideremo il da farsi...naturalmente solo se piovera' forte e ininterrottamente fino a quell'ora. Grazie. Buona giornata. Fabio.

Lui ha detto...

Ass ma se nei giorni di venerd sabato piove come si fa a montare? Vedendo le previsioni fino a martedì c'è pioggia

carrista ha detto...

IL carnevale facciomolo in estate!cosa ne pensate? ASSESSORE LEI COSA NE PENSA?

Anonimo ha detto...

ma che dici Carrista?? ma dico io ma il cervello dove vi porta a pensare ... spostandolo in estate si smantella la natura del carnevale io non sono d'accordo poi gli altri possono dire la loro, comunque su dai non scherziamo su queste cose.
Si potrebbe fare un carnevale estivo ma sarebbe tutt'altra cosa. Comunque Carrista tu dici di spostarlo solamente per questa edizione oppure dare una collocazione definitiva in estate??

Anonimo ha detto...

Ho appena visto Re Carnevale è davvero molto bello non è il solito pupazzo insignificante degli anni passati è diverso bella la forma belli i colori che sono accesi e vivi complimenti a Paolo Stampigi che ha fatto un gran bel lavoro

Prrrrrrrr... ha detto...

Sulla carta c'è scirtto paolo stampigi ma mica l'ha fatto lui!!!!

Anonimo ha detto...

allora chi l'ha fatto...?? comunque è molto bello

Salvo A. ha detto...

Speriamo ke il tempo tenga e viviamoci qst Carnevale in allegria e spensieratezza :D

carrista ha detto...

Ass Cancemi ci faccia sapere qualcosa perchè con questo tempo non possiamo fare niente nè montare nè altro!!!

Anonimo ha detto...

Ass faccia una riunione con tutti i carristi x oggi pomeriggio x decidere il da farsi xxkè le previsioni meteo non sn delle migliori.

carrista ha detto...

fare una cosa diversa dagli altri,significa avere l'attenzione di tutti.ma vi immaginate il nostro CARNEVALE nel mese di agosto? verrebbero da tutta la sicilia a vedersolo. assessore Cancemi provi a pensare seriamente a questa proposta. Il carnevale ad Avola si fa nel mese di agosto .Sarebbe un cosa grandiosa. unica nel mondo.

Fabio Cancemi ha detto...

Non so se quando dite di fare il carnevale ad agosto scherzate o dite sul serio. Si potrebbe fare...ma come riedizione di quella che la storia ci ha tramandato di fare in questo periodo. Io non voglio e non posso cambiare la storia...mi dispiace...almeno fino a quando ci saro' io. Fra l'altro non sono assolutamente favorevole a cambiare data. Il carnevale e' in questo periodo e rimarra sempre in questo periodo. Poi se troveremo finanziamenti per quello estivo...felice di farlo per far apprezzare ai turisti il lavoro stupendo di tutti gli artigiani carristi e dei gruppi mascherati. In merito al tempo purtroppo occorre verificare la situazione domenica ed eventualmente convochero' una riunione urgente. Informo che domenica alle 10 iniziera' il collaudo carri e che quest'anno per la prima volta ad Avola e' stata fatta l'assicurazione per eventuali danni a terzi durante i due giorni di sfilata. Buon lavoro. Fabio.

Fabio Cancemi ha detto...

Invito ancora una volta la redazione a modificare le date spettacoli...IVAVA SPAGNA (con le basi) e' lunedi alle 20.30 e a seguire...alle 21.30 DANZA CON LE OMBRE e ADRIANO CANONICO. Invece la domenica alle 22.30 abbiamo i LOS LOCOS. Grazie.

Anonimo ha detto...

Mi hanno detto che ieri gli stava cadendo la testa a Re Carnevale m'è vera sta storia?? ihihih... mi hanno fatto vedere anche delle foto su www.avolamania.it e mi hanno fatto notare la forte inclinazione che aveva la testa dalla prima all'ultima foto.

Anonimo ha detto...

Assessore ma montando i carri, tempo permettendo, domenica cadendo il putiferio cosa ne rimarrà?

Anonimo ha detto...

Un bel niente ne rimarrà lavoro di tanti mesi vanificato nel nulla dalla pioggia... però è anche vero che il carnevale si deve fare nei giorni che gli appartengono!!

Carrista. ha detto...

Avete perfettamente ragione ke il carnvale deve essere fatto nei giorni ke gli competono ma con qst brutto tempo non avendo a DISPOSIZIONE dei luoghi kiusi dove poterli mettere non rimarrà niente di tutto qll ke si è fatto. Un peccato.
Cmq si è vero gli si è rotta la testaa Re carnevale ahahahahaha

Anonimo ha detto...

Mischino Re Carnevale neanche il tempo di uscire è già s'è distrutto, speriamo che per domenica lo mettono in sesto perchè almeno fino a martedì ci deve durare tempo permettendo. Si in effetti è un peccato perdere il gran lavoro k'è s'è fatto per i carri speriamo che le previsioni siano delle bufale e che quanto meno non piova ...!!

Anonimo ha detto...

Caro Assessore, da qualche anno in alcuni comuni della Sicilia , con grande successo di pubblico, si fa il carnevale estivo. Le voglio ricordare che anche ad Avola nel 98 fu fatto il Carnevale estivo, con grande successo e per la gioia di tanti emigranti Avolesi, che rientrando ad Avola per le ferie, furono felicissimi di quell' idea. Le ricordo che quella manifestazione fu a costo “quasi zero”, perchè si concordo con i carristi l'impegno di far sfilare i carri in estate, l’illuminazione era stata fatta per la ricorrenza della santa padrona, senza ulteriori costi. Quindi non è vero che ci vogliono ancora soldi l’importante è stabilire le cose, e ricordo anche l’entusiasmo dei carristi. Voglio ricordarle che Avola (sindaco Gaetano Cancemi, assessore al Turismo Paolo Di Maria) fu il primo Comune che ebbe l’idea di organizzare la manifestazione estiva del Carnevale, così come ricordo benissimo le feroci critiche dell’opposizione (Lei compreso) contro l’amministrazione per questa iniziativa. Poi negli anni successivi altri comuni hanno fatto quello che ad Avola era stato criticato, e stanno continuando a ripetere l’iniziativa con grande successo ed elogi, avendo rilevanza anche a livello nazionale. La verità sa qual è assessore, che Lei non la vuole fare, pur sapendo che sarebbe un grande successo, perché quell’iniziativa fu allora di un’amministrazione centro-sinistra.
Auspicando che non si sia sentito ne offeso.
Cordialmente Uno che conosce bene la storia del nostro Comune

Fabio Cancemi ha detto...

Mi porti un solo documento dove io ero contrario al carnevale estivo del '98. Se e' a costo zero...ma non e' cosi'...per i carristi..LO FACCIO IN ESTATE AL 100%. Anche a me piace molto l'idea e soprattutto far apprezzare le eccellenti opere di quest'anno dei carristi ai tanti turisti. Oggi alle 14.30 al salone comunale riunione straordinaria con carristi, gruppi, comitato organizzatore. Fabio.

Anonimo ha detto...

Intanto ribadisco che le somme spese nel 98 per il carnevale estivo furono molto limitate, si informi con l'ex sindaco Cancemi, e confermo che l'opposizione di allora compreso forza Italia criticò l'iniziativa. Lasci stare i documenti, ma gli interventi in consiglio comunale e sulla stampa adirittura tendevono a ridicolizzare l'iniziativa.
Mi pare che questa è verità e non la solita demagogia.

Anonimo ha detto...

e quindi questo significa domani e martedì niente sfilata??? datemi notizie..!!

Anonimo ha detto...

Per esattezza, il costo complessivo del solo carnevale estivo, fu di 20 milioni, 2.000 ML per ogni carrista. Se ben ricorda assessore, allora la regione imponeva, al fine di attingere ai finanziamenti regionali, che i comuni adottassero per le manifestazioni, spettacoli e attività culturali un piano triennale, piano che veniva approvato dal consiglio comunale. Questo piano prevedeva anche le somme per il Carnevale estivo, l'opposizione AN e FI, che numericamente erano maggioranza,ridicolizzando l'iniziativa, in consiglio, stornarono la somma. Per poter procedere al pagamento dei carristi, e non venir meno all'impegno con i carristi, il sindaco Cancemi, autorizzò la spesa utilizzando allora il proprio fondo di riserva. Voglio ricordarle anche che il costo complessivo delle manifestazioni Santa Venera, estate Avolese, palio e Carnevale Estivo fu di 100 milioni, più 2° spettacoli vennero finanziati dalla regione e uno dalla Provincia.
Cordialmente..... queste cose le dovrebbe dire l'opposizione......ma dove ????

Anonimo ha detto...

Scusate per qualche errore.

Anonimo ha detto...

Ma com'è a quanto leggo qua c'è la possibilità che si rinvii tutto in estate?? Qualcuno può rispondere??

Anonimo ha detto...

Piove!!!!!
Governo ladro.

Anonimo ha detto...

E oggi niente sfilata..!!!

Anonimo ha detto...

Avete notizie riguardo la sfilata?? Perlomeno sulle varianti del programma e sull'eventuale svolgimento delle sfilate e delle serate..???

Anonimo ha detto...

Ma oggi che si fa'?? ci sono persone che non sanno quello che fare se venire o meno.. io sinceramente e anche coscientemente gli ho sconsigliato di venire visto il gran maltempo che sta insistentemente si sta abbattendo su Avola. Mi dica lei se ci sono novità!!!

Assessore per favore risponda

Anonimo ha detto...

A causa delle avverse condizioni meteo (anche se in questo momento splende il sole) la sfilata prevista per stasera è stata rinviata domani pomeriggio alle ore 16,00

Anonimo ha detto...

Peccato però domani è giorno lavorativo e non ci sarà nessuno un peccato davvero

Fabio Cancemi ha detto...

Oggi alle 17.30 raduno carri infiorati, gruppi mascherati, banda, re carnevale. Alle 18.15 inizia la sfilata. I carri allegorici causa maltempo li stanno assemblando (occorrono dalle 6 alle 9 ore) perche' fino alle 13 pioveva e molto probabilmente li porteranno direttamente in piazza alle 20.30-21! Spettacolo los locos alle 21.45. Domani sfilata allegorici, infiorati e gruppi ore 17 in poi. Volevo ringraziare i carristi e i gruppi per il grande senso di responsabilita' che hanno avuto nei confronti della citta' e del nostro carnevale. Oggi non sara' presente la giuria. Ho pressato molto per non perdere la sfilata di oggi ma e' tutto merito dei carristi e dei gruppi se siamo riusciti a garantirla. Meriterebbero molto di piu', per quello che, malgrado le avverse condizioni di tempo, stanno facendo per garantire la sfilata. GRAZIE DI CUORE. Fabio.

Anonimo ha detto...

Assessore Cancemi ci vogliono i capannoni per i carri è impossibile avere una manifestazione del genere senza che i carristi abbiano dei luoghi dove poter costruire e mettere a riparo le loro opere. Se vuole un carnevale che competa con gli altri e migliori nello stesso tempo prenda esempio dalla città del carnevale che c'è ad Acireale dove ci sono enormi capannoni dove vengono costruiti e riparati i carri perchè si sa che siamo in inverno e il tempo è sempre incerto. So che bisognerebbe affrontare un'ingente somma che forse le casse del comune non disporranno m'è l'unica se si vuole far crescere il nostro carnevale.

anonimo ha detto...

caro amico anonimo,l'assessore non è capace di attingere ai tanti finanziamenti che ci sono. I capannoni si possono fare con i soldi della regione;ma l'assessore CANCEMI ,sa spendere solo i soldi del comune.Ma quanto è bravo l'assessore.. SI DIMETTA!

Anonimo ha detto...

A me poco importa se sia il più o il meno bello dei carnevali della provincia o della regione. Io so solo che è il Carnevale della mia infanzia e della mia adolescenza che da una vita non vivevo più. Quest'anno grazie a Internet e al sito Avolamia.it ho potuto partecipare, anche se in maniera virtuale, ad una manifestazione che ormai pensavo di non rivivere più dato che ad Avola vengo solo in Estate.
A me e, credo, anche a tantissima gente che abita lontano da Avola questo basta e avanza. Spero anzi che vengano pure trasmessi la Pace e la Spina Santa.
Per questo non finirò mai di ringraziare i gestori di Avolamia perchè mi hanno fatto provare delle sensazioni che solo chi abita lontanissimo può capire.
Giuseppe da Stoccarda (Germania)

Anonimo ha detto...

il problema caro emigrato e che qui si fanno tantissimi autoproclami e per questo non si crescerà mai..!!

anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
anonimo ha detto...

dire la verità è peccato? l'assessore Cancemi è alla BITdi Milano con i soldi del comune.Cioè i nostri.Assessore Assessore basta spendere spendere spendere spendere.. Finanziamenti ci vogliono.Così è facilissimo amministrare, che meraviglia!!!!!!