giovedì 22 ottobre 2009

Pronti i campi sportivi


Articolo di Gabriella Tiralongo per La Sicilia del 21 ottobre


E’ prevista per giovedì 22 ottobre, alle 15,45, l’inaugurazione dei campi esterni di pallamano, tennis, basket del campo sportivo comunale «Meno Di Pasquale» con la contestuale consegna alla cittadinanza.

Dopo decenni di totale abbandono, l’opera di risistemazione dei campi, resa possibile grazie al progetto realizzato dall’amministrazione Barbagallo e all’impegno dell’assessorato allo sport, si è conclusa con un ottimo risultato.

A causa dello stato di degrado le strutture sportive erano inutilizzabili e assolutamente prive dell’adeguata sicurezza per i giocatori in campo. Sono stati, quindi, indispensabili numerosi interventi. Si è proceduto alla sostituzione, nelle parti necessarie, della rete di recinzione esterna e interna, alla colorazione di tutti i pali esterni e interni alla recinzione stessa, alla totale tinteggiatura del fondo dei tre campi e alla delimitazione dei tracciati di gioco. Deve, inoltre, aggiungersi la risistemazione delle tre porte di ingresso e dei relativi campi, nonché la revisione e l’adeguamento degli impianti di illuminazione.

L’intervento di risistemazione degli impianti sportivi esterni si colloca nell’ambito di un obiettivo ben preciso dell’assessorato allo sport diretto al recupero delle strutture comunali nella consapevolezza che lo sport è uno strumento adeguato per contrastare il disagio giovanile. Non si trascuri, infatti, il recupero già realizzato della tribuna est, inaugurata nell’ottobre del 2008, oltre i prossimi interventi a favore della tribuna ovest la cui urgenza si impone nel momento in cui la squadra di calcio dell’Avola andrà nella categoria dell’eccellenza.

L’avvio dei lavori del primo stralcio progettuale, rimodulato sul faraonico progetto originario, è previsto entro il mese di gennaio.

31 commenti:

Corrado Santuccio ha detto...

Un bell'esempio di buona amministrazione.
Input chiaro e fattibile dell'assessore e azione efficace dei dipendenti comunali.
Avanti così.

8 mesi (e se ancora quanto) di attesa. ha detto...

La settimana scorsa l'ass cancemi mi aveva promesso ke qst settimana si saprebbe saputo qualcosa riguardo i premi del carnevale... Ma nn avendo risposta come immaginavo era un'ennesima bufala... Ma quando ce li dovete dare questi soldi? Ora facciamogli tutti i complimenti x l'apertura dei campetti............Mentre ancora noi aspettiamo i soldi... Ke vergogna...

anonimo ha detto...

assessore Cancemi ci vuole dire quanti milioni di euro ha portato ad Avola? Finanziamenti OOOOOOOOOOO|||||||||. Ma come,lei ha la Prestigiacomo ministro,il vice pres. della regione ass. Bufardeci, ma sa solo spendere i soldi del comune. Questa amministrazione fa solo ridere!

Fabio Cancemi ha detto...

Finanziamenti ministero dell'ambiente (Ministro Prestigiacomo) 13 MILIONI di euro per risanamento coste e i lavori inizieranno entro estate prossima per il primo lotto di 3 milioni. Dalla regione 15.ooo euro notte bianca 2007, 15.000 notte bianca 2008, cinemavola 2008 euro 20.000, cinemavola 2009, s. venera 2009 euro 20.000 per concero RON, carnevale 2008 euro 10.000, carnevale 2009 euro 18.000 piu' tanti altri di altri assessorati! Invece di dire falsita', caro anonimo del 23 ott ore 14,37 faresti meglio ad informarti prima. Ti ho solo detto alcuni finanziamenti. Per pagamento carnevale io ho fatto tutto da 10 gg, adesso spetta solo all'assessorato al bilancio fare il mandato in banca..manca solo quello. Grazie. Fabio.

8 mesi di attesa. ha detto...

E quanto passa affinchè l'assessorato al bilancio faccia il mandato? Grazie per la sua disponibilità..Credevo non mi rispondesse :)

Nino ha detto...

Si fa ancora troppo poco per lo sport ad Avola.
Un giorno avremo anche la pista di atletica?

Anonimo ha detto...

in pratica sen non l'avete capito: avremo un lungomare all'altezza di qualunque posto balneare, la litoranea avolese (lungomare) è lungo circa 3 km. Quindi pensate che opera imponente dovrà essere il nuovo lungomare. Speriamo che per davvero si faccia cio', ne godrebbe moltissimo la città in termini turistici. Forse tutto cio' che ha fatto questa amministrazione non l'ha fatta nessun'altra da 30/40 anni. Complimenti ancora e lavorate per la crescita della nostra città.

Anonimo ha detto...

"Forse tutto cio' che ha fatto questa amministrazione non l'ha fatta nessun'altra da 30/40 anni".

Forse sono cieco, a mio modesto parere la peggiore degli ultimi 30/40 anni.
E non per spirito di contrarietà, ma perche dopo 2 anni, l'unico provvedimento oggetto di ampia discussione è stato l'aumento del gettone di presenza.

Anonimo ha detto...

Complimenti per tutto quello che avete fatto e che sicuramente farete, ma non vi sembra di esagerare in "Inaugurazioni e feste varie".
La cittadinanza, al contrario di quello che pensate, è molto intelligente riesce a capire benissimo l'attività amministrativa e i 'mpanninnati. Come si possono organizzare inaugurazioni, con evidente spreco di denaro pubblico, perchè si è fatta la manutenzione ordinaria dei campetti e si è data una mano di vernice, sicuramente i costi dell'inaugurazione sono stati più delle latte di vernice.
Lo stesso dicasi per l'inaugurazione di circa 50 mq. di prato e due giostrine, pubblicizzata con manifesti e con n. 20 persone impegnate da decine di giorni, non è previsto per l'evento anche l'arrivo del ministro Prestigiacomo o addirittura del premier.
MA NON ESAGERATE, NON SPRECATE IL DENARO DI NOI TUTTI, FATE BENE IL VOSTRO LAVORO E LA GENTE LO CAPIRA' E VI DARA' IL GIUSTO RISCONTRO.
Non dimenticate i proverbi antichi, ricordo: CU S'AVANTA C SO UCCA E CIU SCECCU RI CU S'AMMUCCA!!!!!
Ciao simpaticoni.

Gino ha detto...

feste per inaugurare cose elementari e che dovremmo avere? sembra che sia stato fatto un miracolo, è stato fatto poco, le feste quando si fanno cose extra e non cose normali

anonimo ha detto...

assessore ma non mi faccia ridere!avete verniciato alcune cose,e fate capire chissà che cosa , lei abbia fatto. Per lo sport , e le attività sportive, lei non è riuscito ad avere nemmeno un euro di finanziamenti.Lasci stare quelle delle coste,quello non appartiene a lei.Assessorato lavori pubblici.Lei ha solo fallito nelle sue rubriche!si dimetta!

NOME UTENTE ha detto...

"La cittadinanza, al contrario di quello che pensate, è molto intelligente riesce a capire benissimo l'attività amministrativa e i 'mpanninnati."
La CITTADINANZA è TALMENTE INTELLIGENTE ch, nonostante si renda conto che l'attuale amministrazione è poco più che fallimentare, alle prossime elezioni darà ancora fiducia alle stesse cordate e agli stessi personaggi "primari". Sicuramente cambierà il Sindaco (ammesso che Barbagallo mantenga la parola di non ricandidarsi), magari cambierà qualche consigliere di quelli "più deboli", ma i marpioni della politica avolese rimarranno sempre al loro posto, a tirare le fila ai loro preziosi burattini.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
jino ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ecco il vero avolese!Solo buono per criticare e basta!!!mahhhh.....

S.A

Anonimo ha detto...

OFFICIAL BLOG SEGUACI AVOLA http://seguaciavolaultras.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Grande Real Avola. Oggi il classico punteggio di due a zero per avere la meglio su un Misterbianco molto ben disposto in campo e che si è anche reso molto pericoloso, sopratutto sull'uno a zero.
Domenica prossima, salvo sorprese, altri tre punti contro la Moticea ed ecco che finalmente ci attestiamo nelle posizioni che ci competono.
Forza REALLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
AVOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Sapete cosa ha detto nell'intervista il presidente dell'avola dopo la partita vinta 2 a 0 contro il misterbianco??

Anonimo ha detto...

questo blog è l'esempio della libertà di pensiero che c'è in italia oggi.
sarei curioso di sapere cos'è che non si poteva pubblicare nel commento del 25/10 ore 12,21.
Qual'è la parola magica per farci oscurare SINDACO? UFFICIO? AMMINISTRATORI? SIMPATICONI? o basta solo fare delle considerazioni su come si spendono i soldi di tutti, o basta andare contro corrente?
Caro VIALE LIDO, io non conosco chi sono gli amministratori ne tantomeno voglio giudicare le vostre scelte politiche, ma una cosa è certa o fate blog accettando il dialogo penso corretto anche se critico, oppure chiudete che è meglio.
Scriverò su tutti i blog che conosco per informare tutti su come gestite il vostro blog. Complimenti SIMPATICONI

Anonimo ha detto...

grazie VIALE LIDO, hai dimostrato un pò di buon senso nel pubblicarmi l'amaro commento.
con la critica e la buona fede cari amministratori si può solo migliorare.
non siate sempre prevenuti e pessimisti, anche con le critiche vi vogliamo bene e vi vogliamo stimolare positivamente, cosa che non può avvenire discutendo sui commenti del presidente del real avola, di cui sto diventando orgoglioso, ma di cui non ho capito se il Comune è socio di maggioranza, visto che impiega mezzi ed impiegati comunali per bandizzare le partite.
v.v.b. simpaticoni

Anonimo ha detto...

caro anonimo, gvoglio semplicemente puntualizzare che per i 50 mq di giostrine, che fra l'altro, prima di ora non erano mai stati realizzati da nessuno, non è stato sprecato alcun denaro pubblico per inaugurazione.Amplificazione , divertimento, manifesti e presenza fisica sono stati prestati gratuitamente in onore dei cittadini avolesi.

Fabio Cancemi ha detto...

Io a volte non riesco a capire...!!! Ho solo fatto il mio dovere di assessore ridando alla citta' la possibilita' ai cittadini di poter usufruire dei campi di pallamano, tennis e basket. A chi dice (anonimo del 24/10 alle 15.38) che non si e' fatto nulla...si e' solo riverniciato ecc...vorrei rispondere che gli interventi sono stati tanti (fatti in econonomia) e abbastanza complessi. Una domanda: come mai (essendo inutilizzati da piu' di 10 anni e mai risistemati da ben 18 anni) nessuno l'ha fatto prima se era cosi' facile???? Chiarisco che per inaugurazione si sono spese EURO 0! Invece di criticare sempre, ogni tanto occorrerebbe avere il buon senso di costruire insieme per il bene della citta'! Buona giornata. Fabio.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Salvo A. ha detto...

Ass Cancemi io se c'è da criticare critico ma se c'è da farle i complimenti li faccio... Qui c'è gente ke nn gli sta bene niente anke se lei portasse la luna in piazza...Lei è uno dei pochissimi di qst amministrazione che sta lavorando x il bene del paese e di qst gliene do atto. Continui così e faccia sempre del suo meglio...


P.S.una piccola pecca anke se la responsabilità non sarà sua al 100% si deve attivare personalmente x fare avere i soldi ai carristi. Già tutti hanno iniziato a lavorare x il 2010 e non mi sembra giusto ke ancora non abbiano ricevuto il saldo totale dato ke ci vogliono dei soldi x il nuovo carro.
A presto...

Anonimo ha detto...

Fabio, ma cosa ti metti a perdere tempo a rispondere a gente che vive solo per criticare l'operato altrui e si guarda bene dal mettere il classico dito all'acqua calda?
Lasciali ammuffire nella loro ignoranza e tieni conto che ogni piccolo passo in avanti è sempre un grande traguardo, sopratutto se ci si confronta con chi d mestiere non fa proprio nulla

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Corrado Santuccio ha detto...

Spero che l'assessore trovi il tempo per rispondere anche alla proposta discussa in merito ai contributi per le associazioni.
Non sarebbe bello che la gente possa pensare che lui quando c'è da entrare nel merito e incidere nei problemi fa finta di niente.

Fabio Cancemi ha detto...

Ci sto pensando...e verificando quando e' possibile modificare e attuare la proposta! Fabio.

Commento eliminato ha detto...

Questo post è stato eliminato dallo stesso autore.
(Tanto, in questo blog, la moda di cancellare gli interventi sta prendendo sempre più piede)

anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

muti............., silenzio. Bello veramente