giovedì 15 ottobre 2009

Progetto "La verità sulla droga"



Pubblichiamo il comunicato stampa ricevuto da Itria Leone

E' stato presentato dall'Associazione Terra di Libertà ONLUS, martedì 13 ottobre presso i locali del Centro Giovanile in via Pier Santi Mattarella ad Avola il progetto “La verità sulla droga”, ai Dirigenti Scolastici di Avola in collaborazione con l' ass. alla Pubblica Istruzione Francesco Magro come parte delle attività di prevenzione droga della campagna “Dico no alla droga, dico si alla vita” ispirata alle opere di L. Ron Hubbard.

Il progetto, largamente apprezzato dai Dirigenti Scolastici e delegazioni dei 4 istituti di Avola presenti all'incontro, consiste nel far conoscere ai ragazzi cosa sono le droghe e come agiscono sul corpo e sulla mente realizzando delle lezioni con l'utilizzo di innovativi materiali didattici.

Questo materiale prodotto dalla Fonazione per un mondo libero dalla droga , patrocinato dalla Chiesa di Scientology consiste in 13 opuscoli, uno per ogni tipo di droga maggiormente in uso oggi, video, documentari e un manule per l'insengnante che funge da guida su come tenere le lezioni .

L'istruzione gioca un ruolo importante nella prevenzione dell'abuso di droga ma la sfida che l'educatore deve affrontare è come parlare ai giovani riguardo alle droghe e sapere che ascolteranno. Questa è la sfida che l'innovativo materiale creato vuole affrontare.

E' possibile visionare il materiale e ordinarlo gratuitamente anche visitando il sito http://www.drugfreeworld.org/.

per maggiori informazioni contattare:

Itria Leone
3383236550/095444239

1 commento:

anonimo ha detto...

qui la verità sulla droga non interessa a nessuno.La ciicci piace un pò atutti.Ma dico io!in quale mondo vivviamo?