mercoledì 28 ottobre 2009

La critica più divertente che abbiamo ricevuto


Il Vostro blog ha da sempre una regola che è quella scritta in rosso a destra della home page.

Con più equilibrio possibile cerchiamo di applicarla ai vostri commenti che vengono resi visibili a tutti senza alcun filtro preventivo.

Quando magari riteniamo che un commento non rispetti l'unica regola del blog e lo eliminiamo capita che l'autore del commento se ne lamenta in altri commenti. (n.b. commenti che noi non abbiamo mai cancellato anche quando ci sembravano abbastanza pesanti).

Ieri sera è stato inserito da uno di voi un commento critico nei nostri confronti. Questo commento è così "satirico" e divertente che a nostro avviso merita di essere messo in evidenza:


Autore: Commento eliminato

Questo post è stato eliminato dallo stesso autore. (Tanto, in questo blog, la moda di cancellare gli interventi sta prendendo sempre più piede)


I nostri complimenti all'autore per essere riuscito a farci sorridere anche di fronte a una critica severa.

42 commenti:

Salvo A. ha detto...

Io dico ke nn c'è assolutamente niente da ridere...Voi state prendendo il brutto esempio di avola blog cancellando i commenti un pò scomodi...Se nn vi rendete il blog ormai è morto x ogni post ci sn sempre meno commenti...Che al posto di ridere qst commento vi faccia riflettere...

Anonimo ha detto...

Curioso di conoscere quali filtri usate e quali sono i vostri ideali di commenti perfetti.
A volte non ho capito se l'eliminazione del commento era dovuta al contenuto oppure alle persone citate.
Amici vorrei conoscere le vostre esperienze per entrare nella testa di tutti i filtraioli di viale lido.
Ciao

Anonimo ha detto...

IL PROBLEMA è CHE ORMAI VIALELIDOBLOG è DIVENTATO ANCHE LUI UN BLOG DI PARTE,CHE MOLTO SPESSO DIFENDE UNA CERTA PARTE POLITICA E TANTE VOLTE LASCIA ATTACCARE MOLTO FACILMENTE UN'ALTRA...CMQ LA GENTE DIMOSTRA DI NON ESSERE STUPIDA,CHE NOTA CERTE COSE,INFATTI SI NOTA IN MANIERA EVIDENTE COME QUESTO BLOG SIA PASSATO DAI 40 E ANKE 50 COMMENTI PER OGNI ARGOMENTO,AI MISERI 5 MAX 10 COMMENTI,BRAVI RAGAZZI...CONTINUATE COSI E TRA POCO NON AVRETE NEMMENO QUELLI

anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Viale Lido ha detto...

"Filtraioli" è bellissimo!
Grazie a tutti per quello che state scrivendo perchè ci aiutate a migliorare.
Sul rispetto dell'unica regola del blog andremo sempre avanti con più equilibrio possibile mentre al numero dei commenti preferiamo e preferiremo la loro correttezza nei confronti del prossimo.

PALLE GONFIE ha detto...

vialelidoblog=comunisti!!!!!!! ma comu finiUUUU tutti censurati sono.ma insomma!dobbiamo scrivere quello che piace a voi?


COMUNISTI.. COMUNISTI..
FASCISTI.. FASCISTI..
FORSE LECCA C...

Commento eliminato ha detto...

Buona sera a tutti gli amici del blog, ovviamente amministratori compresi.
Sono colui il quale ha inserito il commento "autocensurato" e mi fa piacere che la cosa sia servita per accendere un dialogo, spero molto fattivo per il futuro del blog al quale, da quanto si intuisce dai commenti precedenti, un pò tutti teniamo.
Nel passato mi sono stati censurati dei commenti che non hanno mai contenuto (almeno a mio modesto parere) nessuna offesa, nessun oltraggio e nessun elemento che possa aver potuto ledere la dignità di persone o di istituzioni citate negli interventi. E come i miei interventi censurati, credo che ne siano stati "tagliati" tantissimi altri che si mantenevano sicuramente entro i canoni della cosidetta "regola unica" del blog.
Quello che mi ha fatto scattare la molla sulla pubblicazione del commento, che anche io considero divertente oltre che provocatorio, è stato l'annullamento di un mio intervento nel quale, oltre ad elogiare la squadra del Real Avola per il successo ottenuto domenica scorsa, chiedevo delucidazioni circa la "mandata a vaff...." rivolta dai Seguaci Avola nei confronti di un consigliere comunale.
Mi preme precisare che quei cori erano stati ascoltati dalle centinaia di persone che assistevano alla partita e che, nel momento in cui il commento è stato pubblicato e successivamente oscurato, già i giornali locali erano prodighi di notizie sull'accaduto, vale a dire che un consigliere comunale (di cui non faccio il nome, anche se lo sa tutta Avola, per non rischiare l'annullamento anche di questo intervento) aveva presentato una interrogazione in Consiglio Comunale, protestando perchè per bandire pubblicamente la partita di domenica erano stati utilizzati mezzi e personale del Comune.
Mi pare che in quel commento non sia stato presente nulla di che; fatto sta che allora è stato censurato.
Quello che chiedo agli amministratori, unendomi al coro degli altri utenti, è che l'informazione va fatta anche attraverso le critiche.
Le offese e gli oltraggi sono ben altra cosa.
Quindi, se nei commenti sono dette delle cose non proprio lusinghiere, ma che si mantengono entro i paletti della decenza e del decoro, allora fateli passare.
Spesso queste critiche servono anche agli interessati per farli rendere conto che forse non è tutto Vangelo quello che sostengono. E a quel punto la critica è già servita a qualcosa.
Almeno io la vedo così !!!!!!!!
Saluti a tutti e buon fine settimana

AVOLA ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
anonimo ha detto...

A forza di filtrare siete diventati un Depuratore. Tutti depuratIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
anonimo ha detto...

.... ... ...
Spero che anche questo non lo censurate.

Salvo A. ha detto...

Viale lido ma ormai state diventando ridicoli...Giuro ke qst sarà il mio ultimo commento in qst blog...Sono arrivato a leggere il commento del 30 ottobre delle 15.20 e non vedo cosa vi sia da cancellare...
Peggio di avolablog state diventando... Chiudete ke è meglio.

Anonimo ha detto...

VERGOGNA CHE COSA AVETE TROVATO DI NON PUBBLICABILE NEL COMMENTO DELLE 15,20, CHI DECIDE SE ELIMINARE O MENO I COMMENTI L'AMMINISTRATORE DEL BLOG O L'AMMINISTRATORE DEL COMUNE, CHE SI OFFENDE SE QUALCUNO GLI CONSIGLIA ELEGANTEMENTE DI ANDARE A ....
PAGARE LUI L'AUTO DELLA PUBBLICITA' E NON METTERE ALLA GOGNA L'OPPOSIZIONE FINO AL PUNTO DI FARLO LINCIARE QUASI.

Anonimo ha detto...

QUA NON SI ELIMINANO I COMMENTI CHE SIANO OFFENSIVI...QUA SI ELIMINANO I COMMENTI CHE NON VANNO BENE AGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG...CHE ORMAI FANNO PARTE DI UN CERTO SCHIERAMENTO POLITICO E NON POSSONO PERMETTERE DI PUBBLICARE COMMENTI CHE METTANO IN CATTIVA LUCE I LORO INTERESSI...INVITO TUTTI A BOIGOTTARE VIALE LIDO BLOG,ORMAI DIVENUTO BLOG POLITICAMENTE E MORALMENTE SCORRETTO.

Viale Lido ha detto...

Critiche ben accette.
Rifletteremo su come migliorare.
Non ci interessa schierarci da una parte o dall'altra e per questo vi invitiamo a fare la prova del 9.
Scrivete le stesse cose con riferimento a persone di altri partiti e vedete se restano pubblicate o cancellate.
Grazie per il confronto perchè si vede che a questo piccolo blog ci tenete. E anche se a voi non sembra anche noi teniamo a voi visitatori.

anonimo ha detto...

é cazzo! ci prendete anche x il culo ora.L'assessore Cancemi deve andare a casa,ha fallito!inutile che qualcuno lo protegga politicamente.. andetenevi tutti a lavorare,la politica non è un posto di lavoro,la gente è stanca di tutti voi,assessore Cancemi se ne vada a casa.

Fabio Cancemi ha detto...

Caro anonimo del 31 ottobre alle 14,20...potresti come tutti noi farci capire chi sei...e' facile criticare sempre tutto e tutti...perche' dovrei dimettermi? Forse perche' in 2 anni e mezzo ho risistemato il 50% degli impianti sportivi ...tribuna est (da 12 anni inagibile), campo di calcio, campi esterni pallamano, basket e tennis (da 10 anni inutilizzati), risistemazione spogliatoi e uffici (da 9 anni non si faceva) e l'altro 50% lo sistemero' nei 2 anni e mezzo che mi mancano (pallone tensostatico, campo di calcio in erba e tribuna ovest coperta) e tante altre cose che puoi verificare nel sito del mio assessorato con le relative relazioni di ogni cosa fatta! O perche' in relazione al turismo ho fatto una brochure in 5 lingue (non esisteva neanche in italiano), o perche' ho fatto installare la segnaletica turistica (mai avuta in citta'), o perche' ho valorizzato cava grande con le tante iniziative fatte (guida turistica gratuita, concorsi foto e pittura, sinergia con ass. reg. foreste ecc...), guida turistica dell'esagono ecc....ecc...! Io capisco che devi fare opposizione a questa amministrazione...ma per es. io quando in passato amministratori si sinistra hanno fatto cose positive per la citta'...ho fatto i complimenti anche pubblicamente...perche' prima viene la CITTA' e poi tutti noi! Quando io andro' via...tutte le cose fatte rimarranno per la citta' e per noi cittadini...quindi se ami la citta' dovresti essere contento che si fanno delle cose per la collettivita'! Poi, che si puo' fare di piu', potrei anche capirlo...ma non ho la bacchetta magica...pian piano! Non trovo, da alcuni anonimi (che sono sempre uguali) mai commenti propositivi e costruttivi...mai si sollecita un assessore per questo o quello...solo bravi a dire vai a casa...non hai fatto nulla ecc...! Forse con un pizzico di buon senso...riusciremo tutti (sinistra, centro e destra) a fare sempre meglio per la citta'...che sicuramente tutti amiamo allo stesso modo! Buona giornata. Fabio.

Anonimo ha detto...

Assessore, nessuno che ragiona col buon senso può disconoscerLe quanto di buono ha fatto in questo Suo mandato assessoriale.
Ma è anche innegabile, e se ha un pizzico di coerenza deve ammtterlo, che il Carnevale ad Avola sta andando a morire.
E' stata per molti anni una "festa" che nella zona sud orientale della Sicilia ha catalizzato l'attenzione di migliaia di forestieri e adesso si è ridotta quasi ad una festa di quartiere.
Ma non mi riferisco solo alle lungaggini nei pagamenti a quei poveri cristi di artigiani che, seppur tra mille difficoltà oggettive, tengono ancora viva come una fiammella questa bella e tradizionale festa avolese.
Da una persona estrosa e piena di idee come Lei ci si aspetta sempre il massimo e, passando alla critica costruttiva, non riesco a capacitarmi del perchè dopo la meravigliosa edizione delle sfilate alla 24 metri, si sia tornati al tradizionale percorso urbano che penalizza in maniera smodata i pochi carri che vengono effettuati con una certa maestria, grandezza e con molteplici movimenti, tramite i quali espandendo le opere di cartapesta in tutto il tragitto danno modo al pubblico di potere godere della bellezza del carro e della bravura del costruttore.
Allora la mia modesta proposta è quella di far tornare le sfilate al Viale Mattarella, di modo che i carri mediocri si perdono nella loro pochezza e di conseguenza chi costruisce il carro cerca in tutti i modi di sottrarsi alla brutta figura. Questo credo che sia un modo meccanico per migliorare la qualità dei carri, alla quale deve necessariamente corrispondere un adeguato e congruo indennizzo.
Certo che se poi devono prevalere le minacce dei commercianti del centro e della piazza Umberto I°, allora faccia finta che io non abbia scritto nulla.
Saluti e buona giornata.

Fabio Cancemi ha detto...

I carristi vedono il mio impegno e capiscono quanto io ci tenga al carnevale e quello che ho fatto per non far morire questa tradizione....anzi per migliorarla sempre piu', ad es. introducendo (2 anni fa) 9 premi speciali per luci, movimenti, costumi, coreografia e interpretazione (fra carri, gruppi e poeti)...modificando il regolamento (approvato 2 mesi fa dal consiglio comunale su mia proposta di concerto con tutti i carristi) dove e'stabilito che dall'edizione 2011 il carnevale sara' a numero chiuso con 12 carri che potranno partecipare, e sono certo che i carri saranno tutti di grande livello. Inoltre, dal 2011 saranno anche aumentati i premi. Ho fatto ritornare l'entusiasmo ai poeti dialettali, tradizione importante (che stava morendo)...visto che partecipavano solo 8 ps..invece 2 anni fa hanno partecipato ben 14 persone e lo scorso anno addirittura 18 persone. Condivido in toto con lei per il percorso, ma purtroppo non decido io dove fare il carnevale, ma tutta la giunta....! Quest'anno, grazie anche alla collaborazione di alcuni consiglieri, stiamo predisponendo tutto l'incartamento per una lotteria del carnevale di avola 2010. Faro' ancora di piu' per questa grande tradizione e spero anche in proposte costruttive, che mi aiutano a far meglio, come la sua. Grazie. Buona serata. Fabio.

anonimo ha detto...

Ma cosa va dicendo Lei,il carnevale stava morendo e grazie a me che ancora esiste, perchè io lo salvato!Il carnevale esiste da oltre 40 anni,anzi con Lei rischia veramente di morire,ormai i carristi con Lei ci discutono poco,non si sentono rispettati.Assessore dia retta a me,(si DIMETTA).

Fabio Cancemi ha detto...

Lei capisco che e' fuori dalla realta' e non sa nulla....ne delle riunioni ne delle cose decise insieme ai carristi. Comunque rispetto il suo parere. Lei cosa farebbe per il carnevale visto che e' cosi' preparato in materia?? Mi dica LEI invece di accusarmi sempre e invitarmi continuamente alle dimissioni (a proposito, non perda tempo con questa richiesta...)! Il dialogo e' bello...ma in certi casi...dovrei solo evitare di rispondere...!

Anonimo ha detto...

Assesso',
Sem' tutt'è figli 'e Silviooooo !!!!!!!!!

anonimo ha detto...

Guardi ad Acireale cosa c'è,lì si che è un grande carnevale.Ora Lei che si vanta tanto,perchè non prova a farlo entrare nel circuito dei finanziamenti regionali?Avete tutto in mano politicamente e, Lei pensa solo a spendere i soldi del comune;così l'assessore anche corrado signurino lo può fare. Forse quello che li chiedo di fare, Lei non ha le capacità. Si dimetta.

Carrista ha detto...

Da carrista posso solo ke fare i complimenti all'ass Cancemi per il suo operato in questi due anni.Per il dialogo ke tra noi c'è nelle riunioni. Sarebbe meglio fare la sfilatA alla 24 metri per un fatto sia estetico dato il percorso sia x lo spazio + ampio disponibile x noi carristi x fare qlcs di + maestoso...Ma sappiamo tutti ke qst scelta non dipende dall'ass Cancemi... Unica nota stonata di qst 2 anni i termini di pagamento...Trp lunghi..Quindi sapendo ke non è sua la colpa la invito a non affidare x il carnevale 2010 il tutto alla PRO LOCO!
Cmq complimenti assessore continui così che possiamo migliorare insieme il Carnevale sperando ke qst festa non morirà mai.

P.S. Sto leggendo dei vari commenti sul fatto ke i carri fanno schifo e nn devono darci nemmeno un euro...Posso solo dirvi ke siete degli ignoranti non avete idea del lavoro ke c'è dietro x la realizzazione di un carro.
Certo non siamo ai livelli di Acireale ma il tutto è proporzionato sia al livello dei premi sia alla quantità di persone ke lavorano ad esso. Abbiamo ad Acireale un premio di 60.000€ contro i 7.200 di Avola e dei cantieri composti ad Acireale dalle 30\40 persone contro 1-2-3 max persone ad Avola.
Cmq W IL CARNEVALE AVOLESE SEMPRE.

anonimo ha detto...

Assessore Cancemi sono stato propositivo , perchè non risponde?

Fabio Cancemi ha detto...

E' un procedimento molto complesso che ho messo in atto 6 mesi fa...speriamo bene per il carnevale 2011, ma dipende da una commissione regionale...non solo dalla politica. Grazie.

anonimo ha detto...

Guardi Assessore Cancemi,con me le (minchiate)non funzionano;la politica,così come si vanta Lei di essere un (red bull),ha il potere di fare tutto.Se Lei non è capace da solo basta che parli,sono qui pe aiutarla,le dico io quello che bisogna fare per ottenere i finanziamenti regionali.Le spiegherò come Avola può entrare nel circuito regionale ,per quanto concerne il carnevale avolese.Poi , sempre se Lei lo vorrà,li dirò come farsi finanziare anche il palazzetto dello sport,una vera cittadella dello sport.Se Lei vuole gli posso insegnare tanta cose per il bene della nostra città,sono a sua disposizione. Poi naturalmente si dimette lo stesso.

Fabio Cancemi ha detto...

Magari mi farebbe finanziare il palazzetto...! Allora, chiarisco che non dico stupidaggini. Per entrare nel circuito regionale POR occorre una descrizione dettagliata con prove anche fotografiche e relativa relazione della tradizione del carnevale avolese...questa deve essere approvata prima dal vecchio ente turismo provinciale, poi va al vaglio di una commissinoe regionale (non parlamentare) e solo dopo si puo' iniziare l'iter procedurale per essere inserire nelle manifestazioni di grande interesse regionale...finanziate POR sicilia. Io ho gia' prodotto la prima parte e aspetto comunicazioni dalla regione. Comunque desiderei incontrarla, perche' sarei ben lieto di farmi aiutare da lei nell'interesse della nostra citta'. Sulle dimissioni...non perda tempo...a meno che lei non accetti di sostituirmi. Grazie.

anonimo ha detto...

Scusi assessore Cancemi,ma Lei a Palermo quanto volte è andato a cercare soldini?MaIIIIIIIIIIII:::::::: o forse 1 -2 -volte a massimo.Di che cosa parliamo allora?Programmare, progettare e andarsi a cercare i finanziamenti,stato e regione.Mi vuole nel suo staff?li faccio vedere io come si ottengono i finanziamenti.Stare ad Avola , non si può aspettare nulla! la mia è una consulenza gratuita. Saluti.

Fabio Cancemi ha detto...

Quando vuole ci incontriamo in assessorato. A Palermo ci sono stato 8 volte..ed ho portato finanziamenti per spettacoli e turismo...appena esce il bando anche per edilizia sportiva li portero'. Non capisco chi le da a lei queste motizie false. Grazie per la collaborazione se lo fara'.

anonimo ha detto...

Mi dica quando e dove ci dobbiamo incontrare,così capirà come Lei si deve muovere.Lei capirà che non basta sol la volontà per amministrare,ma ci vuole soprattutto grande capacità.Ha dei progetti pronti di edilizia sportiva?Se è si ,di che livello sono?Progetti preliminari,definitivi o esecutivi? Vedrà che gli farò fare un sacco di cose,questo lo faccio gratis x il bene della mia città.


P.S. Il comune ha delle aree x costruire una cittadella dello spo0rt? Nel piano triennale delle opere pubbliche,Lei ha fatto inserire opere di cui il grado di progettazione sia esecutivo?Ci sono finanziamenti a iosa x quanto riguarda l'edilizia spotiva,bisogna soltanto essere pronti con i progetti. Assessore la saluto.

Fabio Cancemi ha detto...

Ho tutto pronto...mancano solo i soldi! Ci vediamo stasera al consiglio comunale...sono la dalle 20 fino alla fine e ci mettiamo d'accordo per incontro in assessorato (in consiglio mi fa chiamare da qualcuno ed esco dall'aula). Se stasera non puo' domani alle 12.45 in assessorato o domani sera sempre consiglio comunale dalle 20 in poi.

Anonimo ha detto...

Ass come da lei detto la settimana scorsa i soldi del carnevale dove sono?

Fabio Cancemi ha detto...

Confermo che il mandato e' gia' in banca. Oggi il presidente va a ritirarli e giovedi' facciamo una riunione per darvi il saldo finale. Come vedi non dico mai bugie ma verita'. Grazie.

Anonimo ha detto...

Allora finalmente possiamo darte per conclusa qst brutta vicenda...Un grazie per le risposte ke ha saputo dare quando le ho chiesto qualcosa riguardo a qst fatt.

anonimo ha detto...

Alla fine tutto è a posto,basta che paghiamo questi 4 carristi,w l'assessore. I carri fanno pena , non bisogna di dare soldi per questi carrettinio che fanno,meglio i gruppi mascherati;magari hanno il coraggio di lamentarsi,ma non ne fate che è meglio,fanno solo schifo a vedersi,li fate soltanto x i soldi,non x la festa.Io mi vergognerei.

Commento eliminato ha detto...

Stavolta il record è verissimo:

26 commenti consecutivi pubblicati.
Bene, continuiamo così.

anonimo ha detto...

Ho tutto pronto,ma che cosa ha pronto,ci dica.A me pare che Lei vuole continuare a prenderci in giro,ci pubblichi tutto sul blog.

Fabio Cancemi ha detto...

Caro anonimo dell'11 alle 15,40 a me sembra che e' lei che ha intenzione di prendere in giro. Mi ha detto di incontrarci con messaggio del 9 novembre alle 14,41 e aspetto ancora che ci vediamo...non ha neanche risposto ai miei appuntamenti. Sulle cose pronte le vedra' quando le faro'. Di volta in volta informero' il blog. Grazie.

Anonimo ha detto...

Fabio, levici manu.
Ma che stai ancora a colloquiare con uno che rappresenta il nulla.
Ma non vedi ce si tratta solo di un millantatore, di uno che non riesce nemmeno a vendere del fumo (inteso ovviamente come il prodotto della combustione del legno)?
Vai avanti per la tua strada e lascia perdere questi mitomani

anonimo ha detto...

A pena si parla di cose concrete, si pensa ad offendere le persone.L'assessore Cancemi non ha bisogno di avvocati difensori,peraltro anche scarsi;già si sa difendere da solo.Io lo critico e nello stesso tempo lo ammiro per alcune cose già fatte,ma , voglio che faccia di più.gli argomenti da me trattati caro anonimo,sono ampiamente fondati e relazionati con dovizia x le rubriche che l'assessore Cancemi gestisce.Non pensa Lei che, chi scrive questi commenti abbia un pò di dimestichezza nella cosa pubblicha? Ai posteri l'ardua sentenza.Assessore mi segua,le potrei essere molto utile,senza bisogno di lecchinaggio. Buona guarigione.