venerdì 19 giugno 2009

Lo schema perfetto


Mettiamo in evidenza un commento postato ieri che mostra quello che per noi è lo schema perfetto: Vialelido blog come luogo di confronto per cercare di risolvere qualche piccolo-grande problema grazie al dialogo civile e alla partecipazione di tutti voi.

La storia. Un cittadino segnala su Vialelido blog lo stato penoso della spiaggetta e dell'accesso a mare in zona Tonnara. L'ass. Cancemi ne prende visione e si adopera, dandone poi notizia sempre sul Vostro blog. Questo il commento che ora mettiamo in evidenza perchè mostra quello che abbiamo definito "lo schema perfetto":

Caro assessore Cancemi io sono stato il primo a criticare gli amministratori che non fanno bene il proprio dovere, le voglio fare i complimenti perchè ho visto che all'80% è gia stato di parola, facendo sistemare dignitosamente (anche se credo provvisoriamente) lo scivolo adiacente la tonnara, la inviterei ad un ultimo sforzo, si prodighi per fare asfaltare la strade che dal lungomare porta allo scivolo (circa 40 metri) perchè dissestata e piena di grosse buche.

Le faccio i più sinceri complimenti, e un grazie anche all'editore del blog VIALE LIDO che ci permette di dialogare con qualche amministratore. Sarebbe bello se tutti gli assessori partecipassero a questo tipo di confronto può darsi, anche accettando qualche ingenerosa critica, che tanti problemi si risolverebbero assieme.

Purtroppo con rammarico debbo dire che pochi assessori fanno bene il proprio dovere e non capisco perchè il sindaco si ostina a non sostituirli, nessuno si accorge, per esempio, che i servizi sociali ad Avola non funzionano, o i vigili urbani che sono allo sbando, per esempio lei parlava, in un post precedente, di civiltà e collaborazione da parte dei cittadini invitandoli a non lasciare i rifiuti per strada fuori dall'orario previsto.

Purtroppo ad Avola manca il senso civico, ma perchè non si sensibilizzano in maniera forte tutti i vigili ad intervenire quando espletano il servizio, a multare chi si comporta incivilmente, credo che se si facessero le prime multe il problema verebbe notevolmente arginato.

Comunque grazie per il suo interessamento, debbo dire che assieme, io da cittadino e lei da amministratore, abbiamo reso un servizio alla cittadinanza, ai turisti, senza un profitto personale, ma soddisfatti per aver agito nell'interesse e nel bene della nostra città.

Saluti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Normale amministrazione. Certamente è meglio che si è fatto qualcosa invece di lasciare la situazione incresciosa di prima. Ripulire una spiaggia e disserbare una piazzola pericolante però sono normale amministrazione. Se non si fanno nemmeno queste cose allora è meglio andare in quella spiaggia e piantare una bella bandiera bianca.

Fabio Cancemi ha detto...

Ha ragione l'anonimo delle 14,22...e' un diritto dei cittadini avere le spiagge pulite e un dovere da parte nostra che amministriamo! In merito alla stradella che porta alla Tonnara...entro Sabato della prossima settimana saranno sistemate le buche che ci sono...purtroppo la strada al momento non e' possibile asfaltarla...ma mi impegnero' personalmente a far si che venga asfaltata (quei 60 metri) entro maggio 2010...! In merito allo scivolo che porta in spiaggia ho sollecitato l'assessorato lavori pubblici di predisporre un progetto per realizzarlo in cemento con scale e scivolo (simile a quello fatto spiaggia "ferro di cavallo") e mi auguro di vederlo realizzato prima dell'estate del prossimo anno (ti informero' su questo)! Grazie per le sollecitazioni. Fabio.