lunedì 9 marzo 2009

Il Real Avola Calcio in Promozione



Dopo anni di militanza nelle categorie quasi amatoriali l'Avola calcio riconquista il campionato di Promozione dopo aver disputato una stagione perfetta.

Grazie alla vittoria di ieri pomeriggio allo stadio Meno Di Pasquale i ragazzi di Mister De Leo e del presidente Cristauro si sono guadagnati matematicamente il salto di categoria e hanno potuto festeggiare insieme ai 1.000 tifosi locali questa giornata storica.

Complimenti a chi negli anni passati non ha fatto morire il calcio ad Avola, compliemnti alla squadra e alla società e ancora più complimenti ai Seguaci e a tutti gli ultras che quest'anno sono stati sempre il dodicesimo uomo in campo sia in casa che in trasferta applauditi anche dagli avversari per il tifo incessante a sostegno della squadra.

Quindi primi in classifica in campo e primi in classifica sulle tribune. Speriamo di continuare così e di raggiungere al più presto traguardi sportivi ancora più ambiziosi.

Per scoprire tutto sulla nostra squadra vi invitiamo a cliccare sul sito ufficiale dell'Avola Calcio.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Avola vinceremo anche in promozione. odio noto e ferla

Anonimo ha detto...

ECCELLENZA SARA'!!!
lo squadrone per vincere la promozione prende forma...ieri 1.200
domani 12.000
si viaggia!

Anonimo ha detto...

Li applaudivano per la sportività anche quando urlavano odio Noto e Ferla?!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11.27 del 9 Marzo
Non fare il moralista.
A urlare Odio Noto e Ferla non c'e' niente di male, anche perchè sta nel gioco. Io invece spero che l'anno prossimo non accadano tafferugli tra tifoserie, anche perche' in promozione ci sono molte tifoserie organizzate e violente che non voglio citare, ai ragazzi dico una cosa per l'anno prossimo, stiamo calmi e godiamoci la partita. La mentalità nelle categorie superiori e diversa.
Ps. Speriamo che il Noto non vadi in eccellenza, o se ci andrà prima o poi in qualunque categoria speriamo alta lo incontreremo è allora sarà festa!!!!

Anonimo ha detto...

nel vocabolario di uno sportivo non esiste la parola odio, quindi se usate certi termini non definitevi sportivi perchè mi offendo

Anonimo ha detto...

promossi a picchiare sempre di piu? mi fate schifo mi fa schifo l'avola calcio...un avolese

Anonimo ha detto...

Carissimo ultimo commentatore, c cosa ne sai tu di picchiare se il campo dell'Avola nemmeso sai dov'è?
Ma se prima di parlare connettessi il cervello, eviteresti di fare queste figure da babbeo.
Ma dove le hai viste tutte queste risse quest'anno?
Ovunque siamo andati e qualunque squadra abbiamo ospitato in questo meraviglioso campionato, la tifoseria e la dirigenza avolese hanno sempre mantenuto un comportamento esemplare, anche quando, raramente a dire il vero, siamo stati provocati dai tifosi dell'altra squadra oppure danneggiati da qualche decisione arbitrale dubbia.
Inomma il comportamento è stato decisamente di categoria superiore.
Se poi ti fai ancora influenzare da un articolo (che risulta tra i più letti) che parla di disordini dopo la partita di Ferladello scorsocampionato, allora sei proprio fuori strada.
Quell'articolo è e deve rimanere li, proprio per farci ricordare che certi episodi non devono più accadere, ma ti posso garantire che dopo nemmeno un anno stiamo parlando di ben altre cose rispetto a quell'articolo.
Intanto godiamoci qusta promozione e lottiamo compatti per vinere la Coppa Sicilia.
Poi, con l'aiuto del Comune che spriamo creerà qualcosa per fare arrivare almeno a tremila posti sugli spalti del Di Pasquale e con la certezza di una dirigenza che sa il fatto suo, sia tecnicamente, sia nei modi di comportamento,potremo ambire a traguardi ancora più prestigiosi.

Anonimo ha detto...

In questi momenti di euforia generale, credo che corra l'obbligo fare riferimento all'ex Presidente Tano Di Maria: è grazie alla sua ferrea volontà che il calcio ad Avola ha continuato ad esistere e, non dimentichiamo che ha ottenuto anche una promozione dalla Seconda ala Prima categoria, restituendo un pò di dignità calcistica alla città Avola.
Il tutto facendo leva quasi esculsivamente sulle personali risorse economiche di un operaio quale è lui.
Sig. Di Maria, i tifosi veri, non l'hanno dimenticano di certo.

Anonimo ha detto...

...odio noto e ferla...
ma perchè non andate ad arare i campi!
lo sport non sapete nemmeno cosa sia!

spero che la parte buona della tifoseria isoli questi inutili idioti.

Anonimo ha detto...

cosaaaaaaaaaaaaa???????grazie tano di maria????....ancora ci sono avolesi che lo ringrazziano??????colui che a fatto vivere il real avola nello skifo totale.....se non era per il nostro gruppo SEGUACI AVOLA ora l'avola sarebbe in 2° cat...invece oggi grazie ad un vero presidente
CRISTAURO siamo in PROMOZIONE!!!!!!!!!!dopo 10 anni!!!!!!!!!!a poi questi che sono contro di noi, questi avolesi tanto sportivi vengono al campo e le cose le dicono in faccia!!!!!!!!!!!!!!!cosi i SEGUACI AVOLA vi possono risp...ok!!!!!vi aspettiamo INFAMI..siete avolesi e avete sempre da dire...puuuuu....ODIO NOTO E FERLA!!!!!!!O.A.D DA UN SEGUACI AVOLA

Anonimo ha detto...

Carissimo seguace che "ODI NOTO E FERLA".
Che ti piaccia o no, Tano Di Maria di fatto ha tenuto a galla il calcio ad Avola. Magari lo avrà fatto con modi e metodi poco professionali e manageriali, fatto sta che prese la squadra dal fango della Seconda Categoria e l'ha portato in Prima.
D'accordo con te che Cristauro e soci sono un'altra cosa e un'altra dimensione, ma non possiamo negare l'evidenza.

Anonimo ha detto...

risp a una che non e ultra:....io non vedo dove si possa dire grazie a uno come tano di maria...booooooo...uno che fa promesse e non le mantiene...come l'anno scorso che aveva fatto tante di quelle promesse che quasi il real avola era già in serie D......ma fammi il piacere....DOPO 10 ANNI E TORNATO IL CALCIO AD AVOLA!!!!!!GRAZIE A UN SOLO PRESIDENTE E AL NOSTRO GRUPPO "SEGUACI AVOLA" se l'anno scorso non ci facevamo avanti noi, ancora l'avola sarebbe nelle fogne...O.A.D

Salvatore Vaccarella ha detto...

I miei complimenti alla squadra e ai tifosi che hanno dimostrato tanto calore quest'anno.
Secondo me dire odio Noto e Ferla è una cosa puramente calcistica che ci può stare, come un milanista che dice "odio l'Inter" perchè le due squadre hanno una forte rivalità, ma non penso che se incontra per strada un interista lo fracassa di botte; la stessa cosa qui, non credo che se un ultras del Real Avola conosce una ragazza di Ferla e se ne innamora poi a pigghia a coppa o a lassa picchì è di Ferla! Un odio sporivo che a fine partita si chiude magari con leali applausi tanto per i vincitori quanto per gli sconfitti e una bella stretta di mano tra tifoserie. Ieri ho visto in champions league prima della partita Liverpool-Real Madrid due tifosi che si scambiavano le sciarpe delle due squadre e si davano la mano!! E' davvero bello il fair play da vedere per uno sportivo.
Una curiosità ultimo anonimo, che vuol dire O.A.D. se si può sapere?
Complimenti e Forza Avola

Anonimo ha detto...

O.A.D....e onore ai diffidati

Anonimo ha detto...

O.A.D. hahahahahahahaha
Questa si che è la storia dei tempi di Tanu u Tubbu.
I nuovi ultras, i futuri onorabili, sarebbero quelli che tutte le domeniche, in casa o in tasferta entrano senza pagare (o meglio "invitano" qualcuno a pagare per loro)?
Cristauro, se non vuoi rogne, isola questa gente.

avolacalcio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
avolacalcio ha detto...

RAGAZZI ABBIAMO VINTO IL CAMPIONATO E SI CONTINUA A PARLARE DI TUTTA ALTRA COSA...CHI VUOLE FARE POLEMICA E' INVITATO A RISPETTARE QUESTO TRAGUARDO RAGGIUNTO DA TUTTI ALMENO IN QUESTO MOMENTO DI fESTA! GRAZIE

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

sera a tutti rispondo a clui che dice e x un certo punto sono d'accordo ma solo x poco che tanu u tubbu è da ringraziare ma fosse stato una persona seria e onesta non avrebbe venduto il titolo a cristauro ma l'avrebbe dato gratis invece di dare anche debiti con la lega anche se cristauro pare che lo sapesse.quindi mi chiedo chiè da ammirare ......cmq lasciamo perdere altrimenti non ne usciamo + il tubo dice di essere avolese(e non lo è) lo ha fatto solo con i soldi di qualche amico e i soldi del comune in tasca questo presidente invece x quel che mi risulta e non solo ame non ha ancora preso una lira e gli dovrebbero dare dei 9000 euro di contributo solo 7000 xchè il tubo ne aveva già preso 2000 di acconto tu le sai queste cose....?cmq lasciamo predere e sempre e forza avola e dobbiamo solo dire grazie a cristauro se dalla prossima stagione incominciamo adire anche la nostra e voi vi prego seguaci io non lo sono seguace ma sono con voi comprotiamoci bene e finisamola con noto e ferla non li nominiamo + se non ci interessano okkk forza avola

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.