sabato 4 ottobre 2008

Il papa contro la contraccezione. Cosa ne pensate?


Da un anno a questa parte, cioè da quando è nato Vialelido blog, abbiamo parlato di svariati argomenti sui quali ognuno di voi ha potuto esprimere la propria opinione o conoscere quella degli altri.

Mai fino ad ora però ci era capitato di parlare di religione o tematiche affini. Eppure pensiamo che anche questo sia un tema importante su cui aprire una discussione all'interno del nostro piccolo blog.

L'occasione propizia è giunta oggi leggendo sui giornali le parole pronunciate ieri dal papa il quale ha ribadito con forza la posizione della Chiesa in materia di sessualità che dice no alla contraccezione e sì ai figli e comprende i metodi naturali di controllo della fertilità femminile.

Sul sito corriere.it oggi compare un'interessante intervista ad un parroco anonimo il quale a proposito di rapporti prematrimoniali e contraccettivi afferma che "i giovani non lo confessano nemmeno più. Non lo sentono come peccato". Anzi, il prete racconta che a volte gli capita di sentire domande del tipo: "Perché il preservativo è peccato e non lo è il coito interrotto, che magari si conclude in forme poco rispettose della donna?" Oppure a proposito del preservativo: “Cosa toglie all'amore un pezzo di plastica?”. Domande a cui non è facile rispondere...

"Mi dicono - conclude il parroco - che la Chiesa dovrebbe occuparsi del Vangelo, non del sesso; e non mi capiscono, quando rispondo che anche così predichiamo il Vangelo. Questo Papa è considerato intelligentissimo, ma distante".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

..Il Papa è in perfetta sintonia con il Governo..
Entrambi vogliono riportare l'Italia indietro nel tempo, facendo regredire culturalmente gli Italiani rispetto a tutti gli altri paesi europei.
Solo che il secondo ci sta pure riuscendo, le parole del Papa per fortuna restano semplicemente parole.

Anonimo ha detto...

non vogliono l'aborto però non vogliono neanche la contraccezione, non vogliono l'aids ma i preservativi proprio no.
per questo i preti pedofili non usano contraccettivi

Anonimo ha detto...

Purtroppo spesso il papa viene accontentato dai politici (di solito di destra) che fanno finta di essere in sintonia con lui per prendere i voti da altri che fanno finta di essere in sintonia coi principi cattolici.
Infatti in Italia per essere nella lista dei "buoni" basta far finta di essere cattolico.