Ecco gli appuntamenti dell'Estate avolese previsti in programma oggi:
ore 20,00 - Piazza della Pace: Summer basket tour 2008 in ricordo di Salvo Barchi, organizzato dalla UISP.
ore 21,00 - Villa comunale: "Affari.... Avolesi".
22 commenti:
Anonimo
ha detto...
questo blog è molto espressivo e più coinvolgente per i giovani e non di avola. AvolaBlog è da eliminare, fanno veramente pena, tanto che ormai ci scrivono sempre gli stessi che fanno finta di capire qualcosa di politica per mettersi in mostra! per fortuna che questi "genii" che ci scrivono sono veramente pochi, come sono pochi ormai anche quelli che lo seguono Complimenti agli amici di Vialelidoblog continuate così per me siete l'unico modo di rappresentanza virtuale della comunità avolese. buon lavoro Robin hood
Spettacolo esilarante quello dei pacchi alla villa comunale. Un grande Adriano Canonico ha tenuto ottimamente a battesimo il nuovo show che verrà replicato domenica sera nel corso della Notte Bianca. Il tutto naturalmente ..........................aspettando La Corrida del 13 Agosto.
..io scrivo sia qui che su avolablog e devo dire che questo paragone è veramente demenziale. Sono due blog nettamente diversi, questo è più "fresco", si occupa di temi più semplici (anche se non mancano post riguardanti temi più complessi), avolablog è un'altra storia, ha una visione più critica e matura, oltre a trattare quasi sistematicamente temi più attuali e impegnativi.
Si vede proprio che l'ultimo Anonimo scrive anche su avola blog. E sapete da cosa si nota? Semplicemente dal fatto che per far valere le sue ragioni (che per altro condivido) deve offendere chi come robin hood ha espresso una sua libera opinione personale apostrofando il suo commento come demenziale. Su vialelido siamo più liberi perchè non ci sono professoroni ma gente che nemmeno si conosce che si confronta senza bisogno di censure e senza paura di scrivere la "a" con l'"h" o senza. W Vialelido!
..Prima di commentare così avventatamente, faresti bene a prestare più attenzione ai commenti. Io non ho assolutamente apostrofato il commento come demenziale, ho detto che il PARAGONE è demenziale. E aggiungo, non è solo demenziale, è anche fuori luogo, dato che non vedo quale sia l'attinenza con il post riguardante l'estate avolese, boh?? Per quanto riguarda gli errori, questo è un tema che hai tirato fuori tu, dato che nessuno gli ha dato importanza, ben sapendo che l'importante,nelle cose, è il contenuto, non la forma. Poi, ci mancherebbe, ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, ma come si DEVE avere la libertà di dire che "avola blog è da ELIMINARE", si DEVE avere la libertà di dire che un paragone è demenziale, non credi?? W la libertà di manifestazione del pensiero.
Ragazzi, ognuno è libero di condividere o meno quello che si scrive nei vari blog. Quindi, tanto a Robin Hood che ha scagliato la prima pietra (a sproposito), quanto a chi gli risponde (altrettanto a sproposito) vorrei ricordare che stiamo serenamente e spassionatamente partecipando a un post che tratta tutt'altri argomenti. Quindi se abbiamo qualcosa in merito da dire circa le varie serate dell'Estate Avolese, allora ci possiamo pure sbizzarrire; altrimenti limitiamoci a leggere e, ovviamente in altri post appositi, al posto di sparare a zero su quanto altri cercano, bene o male, di fare cerchiamo eventualmente di proporre cose costruttive. Scusate la mia intromissione e buona continuazione con l'Estate Avolese. A proposito, stasera alla Villa della stazione si apre la stagione teatrale con la commedia Liolà. Buon divertimento.
..Spiacente..ma le risposte pertinenti non sono mai a sproposito. Gli attacchi...quelli si che sono a sproposito. Quindi fate la giusta differenza fra me e robin hood.
trovo il commento di Robin Hood (=jerk)pieno di astio e di risentimento verso delle persone che tentano di migliorare il proprio paese creando occasioni di riflessione su temi spesso poco trattati da tv e giornali del nostro territorio. mi dispiace Robin Hood ma tu non hai alcun potere per decidere se censurare un blog che non ti piace.
Sono due blog completamente diversi. Su avolablog si parte da una discussione qualsiasi per andare a finire sempre nella politica avolese (che fa ridere pure il mio cane...). Qua si parte da una discussione e dopo decine di messaggi si parla sempre del tema principale. Inoltre su avolablog non si è censurati anche per cose banali, non offonsive e non volgari, basta che il commento non piace allo staff (fatto di gente che crede di essere di sinistra) si è censurati.
e queste "lezioni di italiano" chi me le dovrebbe impartire? tu? che ti nascondi dietro una tastiera per scrivere, correggere e ricoreggere ciò che scrivi prima di pubblicarle per un evidente complesso che ti ritrovi tuo malgrado? e poi il siciliano è bello e mi onoro di parlarlo bene e scriverlo un pò meno!
P.S. vuoi paragonare "o joca e buttuna con "vai a giocare con i bottoni" ... non c'è storia!
..io "o ioca e buttuna" e "crisciti" non me lo faccio dire dal primo pincopallino di turno che si intromette a sproposito in una discussione, per questo ho risposto così.
Interveniamo "in punta di mouse" per invitare tutti voi a continuare a vivere quotidianamente vialelido blog come è stato fino ad ora, cioè come un luogo in cui esprimere liberamente e senza censure le proprie idee. Finora tutto ha funzionato per il meglio grazie a tutti voi che avete capito lo spirito di questo blog, che vuole andare oltre il tipico "cuttigghiu aulisi" o gli attacchi personali che alla fine non portano a niente. Il nostro invito è di continuare come abbiamo fatto finora, cioè a confrontarci liberamente sui temi che noi vi proponiamo o su quelli che voi potete proporre scrivendo un commento o inviando un articolo alla nostra email.
p.s.: per noi quelli di avolablog resteranno sempre dei grandi perchè hanno il merito indiscusso di avere fatto diventare ad Avola lo strumento del blog un fenomeno di massa, tanto è vero che da quando ci sono loro i blog avolesi si sono centuplicati. Poi ognuno frequenta il blog che preferisce.
Propongo una stretta di mano virtuale tra Robin Hood e u Zu Toni. Diamoci un taglio e cominciamo a commentare gli eventi. A proposito, visto che il gioco dei pacchi lo abbiamo snobbato per far posto a queste chiacchere da comare (nel senso buono e senza offesa per nessuno), faccio presente che Adriano Canonico presenterà un'altra serata di pacchi all'interno della Notte Bianca e precisamente in Piazza Vittorio Veneto dopo le ore 22,30. Buon divertimento
Rispondo con qualche giorno di ritardo. Ho postato il mio primo e unico commento il 30 luglio, quindi non devo dare strette di mano virtuali per riappacificarmi con nessuno. chi parla di confronto demenziale non ha capito il significato del mio commento.
Non ho messo in paragone i due blog, ma siccome sono i 2 blog più seguiti nel nostro paese e che riguardano il nostro paese, dico che il comportamento di chi gestisce AvolaBlog è veramente pietoso, si credono dei censori e pubblicano solo i commenti a loro favore, specialmente quelli che vanno contro i loro nemici politici, ma guai a parlare contro qualcuno che possa essere vicino a loro o a esprimere una libera opinione sull'operato politico di qualcuno: li sono guai!! NON PUBBLICANO QUEL COMMENTO!! allora perchè si definiscono "dalla parte dei cittadini"? quali cittadini pensano di rappresentare? A BEN VEDERE LA LIBERTA' DI PAROLA NEL LORO BLOG NON E' AMMESSA!!!
Vedi caro amico che dici che "AvolaBlog ha una visione più matura", non è affatto vero! IL LORO LO DEFINIREI SOLO CORTILE POLITICO! perchè in più di un anno non ho mai visto un'iniziativa o una proposta seria, ne ho mai letto una riga di qualcosa che possa interessarmi,ho letto solo CORTILE e PAROLE POCO ELEGANTI contro persone. Pubblicano solo commenti che parlano di "cuttigghiu"! Non è neanche bello il fatto che fanno credere di far volontariato o di offrire un servizio "bellissimo" con il blog, quando in realtà hanno delle entrate grazie a tutte le pubblicità di google che hanno inserito. Così io non voglio, come qualcuno ha detto, censurare avolablog, voglio solo spostare l'attenzione di Cittadini AVolesi (e non), politici, e tutti quelli che seguono Avola Blog, su questo blog. E invitarli a utilizzare Vialelido blog per un serio e sereno confronto su qualsiasi argomento, che così come è curato e gestito, mi sembra l'ideale per poter continuare a dare spazio a qualsiasi persona voglia esprimersi su qualsiasi argomento. Ne è PROVA IL FATTO CHE SU VIALE LIDO I COMMENTI SONO APERTI A TUTTI, MENTRE SE SCRIVI UN COMMENTO SU AVOLABLOG SU QUALCOSA CHE NON PIACE A LORO NON LO PUBBLICANO NEMMENO! E non mi pare sia tanto corretto, visto che si appellano "dalla parte dei cittadini". Mi dispiace aver dato vita ad una discussione con una ventina di commenti su questo post che non c'entra nulla, ma è stata l'unica possibilità per dire la mia opinione sul modo di lavorare di questi 2blog così seguiti. Buon lavoro Robin Hood
Robin hood hai perfettamente ragione! avolablog è tristissimo!!! sempri i soliti, sempri i soliti! non hanno nulla da fare e il bello è che la politica viaggia per altre strade... (a buon intenditore...). mi piace che l'unica regola di sto blog è << Non ci sarà alcun filtro agli interventi, neanche per i più aspri. A patto che, almeno questi ultimi, siano firmati. >> vialelido unico blog degli avolesi
Ringraziamo chi preferisce vialelido ad altri blog ma se questo spazio vi piace davvero allora vi invitiamo ad accettarne fino in fondo la filosofia: mai parlare male degli altri e, se proprio si deve, lo si faccia assumendosi le proprie responsabilità e firmandosi con nome e cognome. L'invito vale anche per l'ultimo anonimo.
..Caro robin hood, ti invito la prossima volta a formularlo meglio il commento prima di pubblicarlo, perchè quello che hai scritto il 30 luglio è nettamente diverso da ciò che hai precisato adesso.Ricordi?? "Avolablog E' DA ELIMINARE, FANNO VERAMENTE PENA,ecc.".
22 commenti:
questo blog è molto espressivo e più coinvolgente per i giovani e non di avola. AvolaBlog è da eliminare, fanno veramente pena, tanto che ormai ci scrivono sempre gli stessi che fanno finta di capire qualcosa di politica per mettersi in mostra!
per fortuna che questi "genii" che ci scrivono sono veramente pochi, come sono pochi ormai anche quelli che lo seguono
Complimenti agli amici di Vialelidoblog
continuate così
per me siete l'unico modo di rappresentanza virtuale della comunità avolese.
buon lavoro
Robin hood
Spettacolo esilarante quello dei pacchi alla villa comunale. Un grande Adriano Canonico ha tenuto ottimamente a battesimo il nuovo show che verrà replicato domenica sera nel corso della Notte Bianca.
Il tutto naturalmente ..........................aspettando La Corrida del 13 Agosto.
..io scrivo sia qui che su avolablog e devo dire che questo paragone è veramente demenziale.
Sono due blog nettamente diversi, questo è più "fresco", si occupa di temi più semplici (anche se non mancano post riguardanti temi più complessi), avolablog è un'altra storia, ha una visione più critica e matura, oltre a trattare quasi sistematicamente temi più attuali e impegnativi.
Si vede proprio che l'ultimo Anonimo scrive anche su avola blog. E sapete da cosa si nota? Semplicemente dal fatto che per far valere le sue ragioni (che per altro condivido) deve offendere chi come robin hood ha espresso una sua libera opinione personale apostrofando il suo commento come demenziale.
Su vialelido siamo più liberi perchè non ci sono professoroni ma gente che nemmeno si conosce che si confronta senza bisogno di censure e senza paura di scrivere la "a" con l'"h" o senza.
W Vialelido!
..Prima di commentare così avventatamente, faresti bene a prestare più attenzione ai commenti. Io non ho assolutamente apostrofato il commento come demenziale, ho detto che il PARAGONE è demenziale.
E aggiungo, non è solo demenziale, è anche fuori luogo, dato che non vedo quale sia l'attinenza con il post riguardante l'estate avolese, boh??
Per quanto riguarda gli errori, questo è un tema che hai tirato fuori tu, dato che nessuno gli ha dato importanza, ben sapendo che l'importante,nelle cose, è il contenuto, non la forma.
Poi, ci mancherebbe, ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, ma come si DEVE avere la libertà di dire che "avola blog è da ELIMINARE", si DEVE avere la libertà di dire che un paragone è demenziale, non credi??
W la libertà di manifestazione del pensiero.
Ragazzi, ognuno è libero di condividere o meno quello che si scrive nei vari blog. Quindi, tanto a Robin Hood che ha scagliato la prima pietra (a sproposito), quanto a chi gli risponde (altrettanto a sproposito) vorrei ricordare che stiamo serenamente e spassionatamente partecipando a un post che tratta tutt'altri argomenti. Quindi se abbiamo qualcosa in merito da dire circa le varie serate dell'Estate Avolese, allora ci possiamo pure sbizzarrire; altrimenti limitiamoci a leggere e, ovviamente in altri post appositi, al posto di sparare a zero su quanto altri cercano, bene o male, di fare cerchiamo eventualmente di proporre cose costruttive.
Scusate la mia intromissione e buona continuazione con l'Estate Avolese.
A proposito, stasera alla Villa della stazione si apre la stagione teatrale con la commedia Liolà.
Buon divertimento.
..Spiacente..ma le risposte pertinenti non sono mai a sproposito. Gli attacchi...quelli si che sono a sproposito. Quindi fate la giusta differenza fra me e robin hood.
ma o jucati e buttuna, ognu scusa e' bona pi fari pulemica
crisciti!
e viriti u titulu ra riscussioni prima ri sparari o megghiu sparrari!
u zu 'toni
trovo il commento di Robin Hood (=jerk)pieno di astio e di risentimento verso delle persone che tentano di migliorare il proprio paese creando occasioni di riflessione su temi spesso poco trattati da tv e giornali del nostro territorio.
mi dispiace Robin Hood ma tu non hai alcun potere per decidere se censurare un blog che non ti piace.
..noi potremmo andare a "giocare ai bottoni", tu che ne dici di iniziare qulche lezione di italiano??
oops..qualche
Sono due blog completamente diversi.
Su avolablog si parte da una discussione qualsiasi per andare a finire sempre nella politica avolese (che fa ridere pure il mio cane...).
Qua si parte da una discussione e dopo decine di messaggi si parla sempre del tema principale.
Inoltre su avolablog non si è censurati anche per cose banali, non offonsive e non volgari, basta che il commento non piace allo staff (fatto di gente che crede di essere di sinistra) si è censurati.
e queste "lezioni di italiano" chi me le dovrebbe impartire?
tu?
che ti nascondi dietro una tastiera per scrivere, correggere e ricoreggere ciò che scrivi prima di pubblicarle per un evidente complesso che ti ritrovi tuo malgrado?
e poi il siciliano è bello e mi onoro di parlarlo bene e scriverlo un pò meno!
P.S. vuoi paragonare "o joca e buttuna con "vai a giocare con i bottoni" ... non c'è storia!
sabbenerica
u Zu 'Toni
..io "o ioca e buttuna" e "crisciti" non me lo faccio dire dal primo pincopallino di turno che si intromette a sproposito in una discussione, per questo ho risposto così.
Interveniamo "in punta di mouse" per invitare tutti voi a continuare a vivere quotidianamente vialelido blog come è stato fino ad ora, cioè come un luogo in cui esprimere liberamente e senza censure le proprie idee.
Finora tutto ha funzionato per il meglio grazie a tutti voi che avete capito lo spirito di questo blog, che vuole andare oltre il tipico "cuttigghiu aulisi" o gli attacchi personali che alla fine non portano a niente.
Il nostro invito è di continuare come abbiamo fatto finora, cioè a confrontarci liberamente sui temi che noi vi proponiamo o su quelli che voi potete proporre scrivendo un commento o inviando un articolo alla nostra email.
p.s.: per noi quelli di avolablog resteranno sempre dei grandi perchè hanno il merito indiscusso di avere fatto diventare ad Avola lo strumento del blog un fenomeno di massa, tanto è vero che da quando ci sono loro i blog avolesi si sono centuplicati. Poi ognuno frequenta il blog che preferisce.
..Condivido appieno.
Propongo una stretta di mano virtuale tra Robin Hood e u Zu Toni.
Diamoci un taglio e cominciamo a commentare gli eventi.
A proposito, visto che il gioco dei pacchi lo abbiamo snobbato per far posto a queste chiacchere da comare (nel senso buono e senza offesa per nessuno), faccio presente che Adriano Canonico presenterà un'altra serata di pacchi all'interno della Notte Bianca e precisamente in Piazza Vittorio Veneto dopo le ore 22,30.
Buon divertimento
accetto
u Zu Toni
Rispondo con qualche giorno di ritardo. Ho postato il mio primo e unico commento il 30 luglio, quindi non devo dare strette di mano virtuali per riappacificarmi con nessuno.
chi parla di confronto demenziale non ha capito il significato del mio commento.
Non ho messo in paragone i due blog, ma siccome sono i 2 blog più seguiti nel nostro paese e che riguardano il nostro paese, dico che il comportamento di chi gestisce AvolaBlog è veramente pietoso, si credono dei censori e pubblicano solo i commenti a loro favore, specialmente quelli che vanno contro i loro nemici politici, ma guai a parlare contro qualcuno che possa essere vicino a loro o a esprimere una libera opinione sull'operato politico di qualcuno: li sono guai!! NON PUBBLICANO QUEL COMMENTO!! allora perchè si definiscono "dalla parte dei cittadini"? quali cittadini pensano di rappresentare? A BEN VEDERE LA LIBERTA' DI PAROLA NEL LORO BLOG NON E' AMMESSA!!!
Vedi caro amico che dici che "AvolaBlog ha una visione più matura", non è affatto vero! IL LORO LO DEFINIREI SOLO CORTILE POLITICO! perchè in più di un anno non ho mai visto un'iniziativa o una proposta seria, ne ho mai letto una riga di qualcosa che possa interessarmi,ho letto solo CORTILE e PAROLE POCO ELEGANTI contro persone.
Pubblicano solo commenti che parlano di "cuttigghiu"!
Non è neanche bello il fatto che fanno credere di far volontariato o di offrire un servizio "bellissimo" con il blog, quando in realtà hanno delle entrate grazie a tutte le pubblicità di google che hanno inserito.
Così io non voglio, come qualcuno ha detto, censurare avolablog, voglio solo spostare l'attenzione di Cittadini AVolesi (e non), politici, e tutti quelli che seguono Avola Blog, su questo blog. E invitarli a utilizzare Vialelido blog per un serio e sereno confronto su qualsiasi argomento, che così come è curato e gestito, mi sembra l'ideale per poter continuare a dare spazio a qualsiasi persona voglia esprimersi su qualsiasi argomento.
Ne è PROVA IL FATTO CHE SU VIALE LIDO I COMMENTI SONO APERTI A TUTTI, MENTRE SE SCRIVI UN COMMENTO SU AVOLABLOG SU QUALCOSA CHE NON PIACE A LORO NON LO PUBBLICANO NEMMENO!
E non mi pare sia tanto corretto, visto che si appellano "dalla parte dei cittadini".
Mi dispiace aver dato vita ad una discussione con una ventina di commenti su questo post che non c'entra nulla, ma è stata l'unica possibilità per dire la mia opinione sul modo di lavorare di questi 2blog così seguiti.
Buon lavoro
Robin Hood
Robin hood hai perfettamente ragione! avolablog è tristissimo!!! sempri i soliti, sempri i soliti! non hanno nulla da fare e il bello è che la politica viaggia per altre strade... (a buon intenditore...).
mi piace che l'unica regola di sto blog è << Non ci sarà alcun filtro agli interventi, neanche per i più aspri. A patto che, almeno questi ultimi, siano firmati. >>
vialelido unico blog degli avolesi
Ringraziamo chi preferisce vialelido ad altri blog ma se questo spazio vi piace davvero allora vi invitiamo ad accettarne fino in fondo la filosofia: mai parlare male degli altri e, se proprio si deve, lo si faccia assumendosi le proprie responsabilità e firmandosi con nome e cognome.
L'invito vale anche per l'ultimo anonimo.
..Caro robin hood, ti invito la prossima volta a formularlo meglio il commento prima di pubblicarlo, perchè quello che hai scritto il 30 luglio è nettamente diverso da ciò che hai precisato adesso.Ricordi?? "Avolablog E' DA ELIMINARE, FANNO VERAMENTE PENA,ecc.".
Posta un commento