Il direttivo del comitato per il viale Lido non ha condiviso la petizione, promossa da Azione giovani sul ripristino del doppio senso di marcia nel viale Corrado Santuccio, quello che comunque per tutti è rimasto il viale Lido.
Il comitato, che ha tra l’altro, presentato anche un sondaggio sul senso unico ha raccolto molti consensi sia tra i giovani che tra i residenti. Il senso unico è stato inoltre positivo, secondo quanto dichiarato dal direttivo del comitato per il viale Lido che ha anche istituito un blog, per l’abbassamento del tasso di inquinamento causato dagli scarichi dei tanti ciclomotori che ogni giorno transitano nel viale.
Il comitato si è schierato quindi a sostegno dell’amministrazione comunale che, con un lavoro sinergico di tutte le forze dell’ordine, è riuscita a inculcare la cultura del casco e dell’uso della cintura di sicurezza.
«È, invece, un segno di grande immaturità e di inciviltà proporsi per tornare indietro, per tentare di modificare ciò che ha portato più legalità e meno inquinamento, tornare cioè ai gas di scarico inalati innanzi tutto dagli stessi giovani per quella insensata abitudine di passeggiare su e giù dal viale con gli scooter» sostiene il comitato del viale Lido, che ricorda ai giovani che nella città esistono altri spazi e luoghi dove incontrarsi, socializzare e discutere.
L’istituzione del senso unico di marcia, che inizialmente ha avuto pochi sostenitori, ha limitato anche gli incidenti nel tratto stradale più frequentato dai giovani avolesi, che da qualche mese a questa parte, secondo le dichiarazioni del direttivo del comitato, sono diventati più disciplinati.
4 commenti:
Forse questo commento è superfluo, ma ci sembra giusto precisare che il blog istituito dal comitato di cui si parla nell'articolo non è vialelido blog.
Se qualcuno dei responsabili dell'altro blog ci contatta saremo felici di pubblicare il link nei nostri siti consigliati.
io ho espresso il mio parere sulle dichiarazioni del comitato sul sito web dove loro hanno scritto..
...
da questa pubblicazione sembra che la situazione si è risolta per il meglio.........bravi!!!
Quando è stato messo il senso unico ero contrarissimo ma ora a distanza di qualche mese penso che eliminare il senso unico come propone qualcuno significherebbe tornare al buddellu che c'era prima!
Posta un commento