
Pubblichiamo l'email ricevuta dall'assessore alle politiche giovanili Corrado Santuccio in risposta alla nostra email con i risultati del sondaggio di novembre (foto presa dal sito del Comune)
Cari amici di vialelido blog,
Rispondo con grande piacere alla vostra email in cui avete comunicato a me e al sindaco i risultati del sondaggio di novembre.
Da frequentatore del Viale Lido devo dirvi che non sono molto stupito dalle percentuali che sono uscite. Anzi, il fatto che ai primi due posti della triste classifica sui motivi di disagio giovanile nella nostra città ci siano la mancanza di lavoro e "l'attassu" mi conferma come sia necessario che da assessore alle politiche giovanili acceleri sulla realizzazione di due progetti che ho già messo in cantiere.
Il primo prevederà l'istituzione presso il Centro Giovanile della 24 metri di uno Sportello Stage a cui potranno rivolgersi i giovani neodiplomati e neolaureati avolesi che intendono fare un'esperienza lavorativa presso un'azienda, un laboratorio, un negozio o uno studio professionale della nostra città. Sarà compito di questo Sportello favorire l'incontro tra giovani e mondo del lavoro finanziando tra l'altro tutti i costi che sarebbero a carico di un'impresa che ospita per un periodo variabile da 30 a 90 giorni un giovane stagista.
Il secondo progetto riguarda invece l'attivazione al 100% del Centro giovanile e dei suoi servizi.
Per chi non lo sapesse è già attiva la sala multimediale dove tutti i giorni si può navigare gratuitamente in internet, mentre nelle prossime settimane si apriranno le iscrizioni al Centro giovanile per far gestire ai giovani e all'amministrazione l'insieme delle attività da svolgervi nel corso del 2008. La mia idea è che questo Centro diventi la casa di tutti i giovani avolesi.
Concludo assicurandovi che cercherò di seguire il più possibile il vostro blog e di informarvi sulle iniziative che porterò avanti nelle prossime settimane.
Aspettatevi una grossa sorpresa per il periodo natalizio...
Attendo anche le vostre proposte!
Un caro saluto,
Corrado.
p.s.: un saluto anche dal sindaco Barbagallo.
5 commenti:
A nome della community e dei visitatori di questo blog ringraziamo Corrado per la disponibilità dimostrata.
Ricordiamo a tutti che in questo blog non ci interessa fare politica ma discutere di idee e progetti per noi giovani.
Grazie.
Sapete dirmi cosa c'è in programma a Natale per i giovani?
senza parole... uno che fa parte del partito democratico (teoricamente di centrosinistra)è in giunta con forza italia(destra). solo amminchiuluto. ho capito che la politica è solo opportunismo. addio avola
Ricordiamo a tutti che in questo blog non ci interessa fare politica ma discutere di idee e progetti per noi giovani.
Grazie.
Leggere su un blog per ragazzi un messaggio scritto da un assessore non è cosa di tutti i giorni. Forse perchè non è così usuale che un ragazzo di questa età svolga questo ruolo.
In questa città ci sono giovani validissimi che meritano molto più spazio. E questo non vale solo per i politici o per Santuccio ma soprattutto per quelli che aspettano il loro turno che invece non arriva mai.
Posta un commento