
In questi giorni è stato pubblicato tra i nostri commenti il graditissimo intervento dell'assessore all'ecologia e verde pubblico Sebastiano Passarello che ci ha manifestato le difficoltà a realizzare in tempi brevi l'area verde intorno al centro giovanile della 24 metri.
Questo l'intervento dell'assessore:
Ragazzi, dalla lettura del vostro blog apprendo con soddisfazione che il parco Robinson è diventato il vostro punto di ritrovo preferito e che, giustamente, cercate la disponibilità di altri spazi, come per esempio l'area antistante il centro giovanile Mattarella.
Intanto mi presento, sono l'assessore al verde pubblico della nostra città, ed intervengo, nell’auspicio che il mio intervento non venga strumentalizzato. Se vi dicessi che a breve attrezzeremo quell'area direi una bugia, perchè sistemarla con i fondi comunali è impossibile per le note difficoltà di natura finanziaria.
L'impegno prioritario che tutta l'amministrazione assume è quello di far finanziare il progetto (già redatto) con l’assicurazione che è veramente bello, funzionale ed adeguato alle vostre esigenze. Confidiamo nei fondi Europei 2007/2013 nella speranza di poter esaudire questo vostro legittimo desiderio.SALUTI da Sebastiano Passarello
Quello del centro giovanile è uno dei temi che ci interessa di più e di cui ci pare che si parli ancora troppo poco. Ora l'assessore ci ha detto brevemente come stanno le cose al comune; noi chiediamo a tutti i visitatori:
AVETE DELLE IDEE ALTERNATIVE PER INIZIARE A FARE COMUNQUE QUALCOSA??
Foto tratta dall'articolo sul centro giovanile pubblicato nel nostro blog il 20 settembre.
1 commento:
L'assessore ha ragione e fa bene a dire di andarci cauti ma io vorrei proporre una cosa. Iniziare a realizzare degli interventi coinvolgendo il mondo del volontariato e dell'associazionismo avolese. Di sicuro non si tratta della soluzione definitiva ma è certo che in attesa dei finanziamenti qualcosa si deve fare e lo spazio verde non può rimanere allo stato brado.
Posta un commento