L'ufficialità della notizia la dà oggi Antonio Dell'Albani sul Giornale di Sicilia.
Il tradizionale concerto del lunedì di Santa Venera avrà come protagonista quest'anno la bella e brava Paola Turci.
In questo video preso da Youtube uno dei suoi più grandi successi.
Amici di Vialelido a voi la parola: questa scelta vi soddisfa?
13 commenti:
IO NON RICORDO MANCO CHE CANZONI HA FATTO... AVOLA HA IL PREGIO DI SCOVARE TUTTI I DIMENTICATE DELLA MUSICA ITALIANA... SEMBRA CHE LAVORINO PER METEORE IL PROGRAMMA DI ITALIA 1
Carissimo anonimo, Paola Turci è un personaggio destinato ad essere apprezzato prevalentemente da chi ha una certa cultura nel panorama della musica leggera italiana ed evidentemente non è il tuo caso.
Se vai solamente a spulciare su Internet e digiti il nome della Turci, scopri che la cantautrice compone canzoni, sia per se stessa che per altri cantanti, da oltre 25 anni e che i suoi tour sono tra i più apprezzati.
Se poi il tuo commento è mirato solo ad alimentare inutili e sterili polemiche tipiche di moltissimi avolesi, allora stiamo parlando di altre cose.
Carissimo anonimo delle 14.53, se piace a te Paola Turci vai pure a guardarti lo spettacolo, ma non venir a far capire quale grande cantante stia arrivando ad Avola, perchè non impressioni nessuno, visto che la Turci è stata scelta per una semplice questione di budget (il più basso in circolazione) e non per qualità di cantante o cantautrice... qua non si tratta di fare polemica, purtroppo la verità anche in questo caso fa male.
Si dice che,a Rosolini si esibirà il grandissimo ANTONELLO VENDITTI. xkè noi ci dovremmo accontentare di PAOLA TURCI?
A quanto pare la regione Sicilia,finanzierà x intero il concerto.
Ma non solo;noi i soldini li dobbiamo uscire tutti dal comune.
Assessore Cancemi: ma Lei non è capaci di farsi finanziare 1 spettacolo del genere?
Ma Lei, ci parla con l'onorevole - assessore Bufardeci?
a me la turci piace, fa musica di qualità...
i soldi li metteva la regione comunque, a quanto dichiarato dall'assessore, quindi avola non ha meriti nè demeriti...
in ogni caso... se avessero portato venditti ad avola ci avrebbe fatto schifo e ci saremmo lamentati comunque...
a proposito...
ma perchè non facciamo il concerto della turci allo stadio come nelle grandi città? dato che l'assessore ha speso quelle 2lire rimaste per accontentare 2000 ultras (che lo voteranno) e i restanti 33mila non avremo niente almeno anche noi-che-non-siamo-l'avola-calcio godremo degli sforzi del nostro amato comune...
non sarebbe buono?
La Turci è un ottima cantante, ma ri l'anni i me nanna, ormai non si vede più in giro. Qst è qll ke sa ottenere l'Assesore...
Cioè ma state dicendo davvero? Antonello Venditti contro Paola Turci???? ma c'è bisogno di chiedere chi sia dei due un vero cantautore? ma fatemi il piacere.
Magari veniva qua antonello venditti..
vi consiglio una cosa: andate a vedere il concerto della turci e poi mi direte se ne è valsa la pena o meno. tanto è gratis, no?
P.S. La grandezza di un cantante non si misura dalle volte che passa in tv, nè tantomeno dal compenso che percepisce.
Puccyfelina, stai sprecando il tuo tempo.
La maggior parte dei commentatori negativi che a priori hanno denigrato il concerto della Turci, è rappresentato da una fetta di pubblico dal palato finissumo.
Loro sarebbero stati più contenti se stasera sul palco di Piazza Umberto Primo si fossero esibite delle grandi band quali I Cugini di Campagna o i Teppisti dei Sogni oppure il "grande" Mistermax. Ovviamente con tutto il rispetto per gli artisti da me citati ad esempio, che onestamente si guadagnano il loro pane, nessuno dei "contestatori" sa nemmeno dell'esistenza di Paola Turci e stasera, dopo il concerto che sicuramente piacerà anche a loro, diranno che sono stati soldi sprecati del Comune.
La verità è che Avola (o meglio, buona parte di essa) non riesce a capire l'importanza e il carisma di certi personaggi e spesse volte preferisce volare troppo basso.
Comunque a me Paola Turci piace e mi sto andando a mettere in prima fila dietro le transenne.
La Turci è una signora cantautrice ma qui l'importante è criticare, sparando a zero pur non sapendo di cosa si parla.
Anonimo delle 20.46...guardala e divertiti pure per me! sarà uno spettacolo magnifico perchè lei quando sente parlare in siciliano "s'arricrea"!
ho commesso l'errore di criticare un qualche cosa che non conoscevo:devo ammettere che mi sono sbagliata,e di grosso!ieri sera,sono rimasta estasiata della grande performance di paola turci,veramente una grande esibizione.
chiedo scusa a tutti , per aver criticato una grande artista che,nemmeno conoscevo.
complimenti all'assessore cancemi per la scelta .
mi scusi assessore cancemi per averla criticata ingiustamente.
I would like to exchange links with your site vialelido.blogspot.com
Is this possible?
Posta un commento