Riproponiamo un articolo pubblicato il 24-06-2008 (ancora attuale dopo 2 anni)
Da sabato 21 giugno è iniziata ufficialmente l'estate 2008; dopo settimane di caldo e di domeniche al mare con gli amici, anche l'alternarsi delle stagioni ci ha confermato che siamo entrati nel periodo dell'anno che molti di noi prediligono.
Dunque l'estate è iniziata...
Sole, mare, bikini, ombrelloni e una grande assente: l'estate avolese.
Qualcuno sa dirci perchè ogni anno (quindi il problema non è solo il 2008-2009-2010) l'estate avolese inizia sempre con almeno un mese di ritardo rispetto al vero inizio dell'estate?
Ma cosa penseranno i poveri turisti che magari hanno deciso di passare uno di questi fine settimana nella nostra città?
Non sarebbe il caso di invertire finalmente la rotta??
6 commenti:
Scusate, ma per caso qualcuno a partire dal 21 Giugno di ogni anno toglie al territorio avolese il sole, il mare, il caldo, i laghetti di Cava Grande, il freschetto serale e via dicendo?
Tutto ciò elencato caratterizza l'estate. Quindi se uno si trova ad Avola ha l'estate Avolese, a Noto quella Netina, a Palermo quella Palermitana ..........
Se poi il vero problema sono gli spettacoli serali, visto che il Comune è sempre più carente, non capisco perchè i nostri commercianti non mettano le mani alla saccoccia e pensino loro ad allietare le serate che servono principalmente ad incrementare i loro incassi.
Poi, se vogliamo continuamente piangerci addosso, facciamolo pure.
siamo alle solite!appena 1 critica l'assessore Cancemi:il commento viene censurato.Poi vi chiedete xkè nessuno scrive + sul blig.
Ma cosa c'era di tanto offensivo?
era soltanto una critica;di sicuro non sul personale.
x voi questa è democrazia?
se avete argomentazioni valide,rispomdete VIALELIDOBLOG.
commento eliminato.
Questo post è stato eliminato da un amministratore del blog.
Volevo comunicare che purtroppo piu' si va avanti ed e' piu' difficile programmare per mancanza di fondi...anche i contributi che arrivano dallo stato e dalla regione sono stati tagliati del 60%. Non ho letto il commento che mi criticava perche' forse e' stato censurato...ma io non ho problemi di nulla...ho sempre accettato critiche (a volte anche false e infamanti) e non ho mai detto nulla...vado avanti perche' ritengo che anche le critiche piu' pesanti possono essere utili. Ho fatto una prima delibera per festa di S.Venera con esclusione del Lunedi'...perche' ancora non sappiamo se la regione interviene con un cantante o meno...e comunque qualcosa ci sara'. Lunedi faro' delibera per la Notte Bianca del 1 Agosto e per le serate dal 2 al 31 Agosto. Io con quelle poche somme a disposizione non riesco a fare di piu' e sono concorde con il Vescovo che invita i comuni a ridurre le spese per gli spettacoli e intervenire di piu' in altri settori piu' importanti (come ad es. servizi sociali). E comunque sono certo, che malgrado tutto, che sara' un'estate carina. In merito ai turisti mi auguro che ci apprezzeranno piu' per i beni naturali e architettonici che abbiamo in citta' che per gli spettacoli estivi. Disponibile sempre per qualsiasi confronto...che sia democratico e trasparente. Grazie. Fabio Cancemi.
Posta un commento