Articolo di Antonio Dell'Albani per Il Giornale di Sicilia del 1 maggio
Si alza il sipario su "CinemAvola 2010 - Premio Antonio Caldarela", la rassegna cinematografica per ragazzi realizzata dal Comune in collaborazione con lo staff del Giffoni Film Festival.
La manifestazione prenderà il via lunedì al cine Odeon con la proiezione del film per gli alunni delle scuole elementari e medie inferiori mentre alle 20,30 ci sarà la serata inaugurale della 4^ edizione del concorso musicale per band emergenti con dieci gruppi siciliani in gara.
La manifestazione comprende anche la 3^ rassegna teatrale "Sicilia bedda, Sicilia mia" (Premio Salvo Barchi) mentre il Premio Caldarella verrà assegnato al miglior cortometraggio tra gli 8 giunti in nomination realizzati da registi emergenti.
A presentare il programma di CinemAvola, ieri nella conferenza al municipio, è stqato l'assessore allo Spettacolo e Turismo Fabio Cancemi.
Tra gli ospiti della manifestazione gli attori Lorenzo Ciompi (Beautiful e Incantesimo 6) e Giuseppe Milazzo Andreani. Sabato la conclusione.
3 commenti:
Qualcuno sa se stasera verranno trasmesse in diretta internet le commedie di CinemAvola?
Sul sito Avolamia non ho letto nulla in proposito, ma nemmeno ieri c'era previsto nulla, ma poi la serata delle band è stata trasmessa e, anche se con qualche interruzione di pochi minuti, abbiamo potuto goderci una stupenda serata di musica.
Complimenti davvero agli organizzatori della manifestazione e a voi di Viale Lido Blog che ci tenete sempre aggiornati.
Confermo che su facebook ho letto che uno dello staff di Avolamia ha detto che stasera ci sarà la diretta.
tanti soldi spesi x nulla! assessore Cancemi , ma Lei sa solo spendere?ora che farete ci aumenterete le tasse;visto che Lei spende sempre soldi inutilmente?
ma quando si dimette!
Posta un commento