giovedì 25 marzo 2010

Vita e gioia al Parco delle Rimembranze con le associazioni avolesi


Pubblichiamo l'email ricevuta da Paolo Caruso

Il Parco delle Rimembranze di Avola torna ad essere un punto di incontro forte e strategico per tantissime realtà avolesi. Domenica 21marzo infatti al Parco, riaperto dopo tre mesi di chiusura il precedente giovedì, si è riempito di famiglie, bambini, anziani e diversamente abili. Una giornata per promuovere i prodotti dell'Altro Mercato, per ricordare le Vittime della mafia, così come avviene da 15 anni ogni 21 marzo, per incontrarsi e divertirsi insieme.

Le Associazioni La Società dell'Allegria, Acquanuvena, A.F.I. Avola, SuperAbili, Libera Avola, gli Scout Avola 1, le persone del quartiere e non solo, si sono incontrati per vivere una mattinata educativa tramite il gioco e la socializzazione. Le Associazioni si dicono soddisfatte del fatto che il Parco sia stato riaperto e sperando che non venga mai più negato l'accesso ai cittadini, si sono mobilitate per andare incontro all'Amministrazione comunale nella cura del Parco stesso.

Lunedì 22 infatti, tanti volontari delle associazioni, col pretesto del festeggiare in questo modo alternativo il compleanno di uno dei soci innamorati della natura, si sono dedicati alla cura delle piante aromatiche del Parco. L'iniziativa verrà riproposta il prossimo lunedì alle h. 9.00. Il parco delle Rimembranze deve essere sempre più un luogo strategico di incontro e di cultura da rivalorizzare.

Le Associazioni e la gente del quartiere Stazione

10 commenti:

anonimo ha detto...

Che bello vedere PAOLO CARUSO che lavora tanto x il sociale.Avete visto che zappa la terra e semina?Avola ha d'avvero bisogno di 1 come lui.Bravo! 6 tutto x il sociale e volontariato.6 un ragazzo da prendere esempio!
Scusa Paolo;ma che lavoro fai nella vita?

Anonimo ha detto...

Paolo Caruso è stato il primo ad arrivare al Parco, quel giorno. Ha preso guanti e zappa, e, per tutta la mattinata, si è dedicato, assieme agli altri volontari presenti, alla pulizia di aiuole che l'incuria e il disinteresse di molti avevano coperto di ortiche, vetro, plastica e, purtroppo, perfino aghi di siringhe usate e, potenzialmente, infette. Un plauso va a Rosario Vaccarisi e a quanti abbiano organizzato e partecipato a questa iniziativa, che, se ciascuno di noi mostrasse un pizzico di buonsenso, non dovrebbe costituire un "evento storico", ma una normale e civile amministrazione. In fondo, Avola appartiene a tutti. Per cui, piuttosto che rimanere davanti a uno schermo, criticando e svalutando l'operato altrui, scendiamo in campo e portiamo noi per primi il nostro contributo. Una riflessione. Siamo davvero sicuri di riuscire a fare molto meglio dei vari "Paolo Caruso" che tanto disprezziamo? Personalmente, ho i miei dubbi. Forse, però, a volte, è molto più facile vedere i limiti delle persone che ci stanno accanto, piuttosto che i loro meriti. Io credo che, a questo mondo, nessuno eccella a tal punto da sentirsi "arrivato", e non potere imparare almeno un po' dagli altri. Io, per primo, ho molto da imparare da un gruppo di giovani che, una mattina, piuttosto che girovagare per le vie del paese, decidono di fare qualcosa di concreto per esso. Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Perchè te la prendi tanto?Ho soltanto chiesto che lavoro fa nella vita.Se ne ha 1 ,basta solo dirlo.
NON MI PARE DI OFFENDERE QUALCUNO.

anonimo ha detto...

C'è gente che questo lavoro lo fa tutti i giorni x 7 ore;x la modica somma di 43 euro al giorno.Zappare la terra , coltivarla o raccogliere i frutti , è un lavoro usurante.Voi avete chiamato ancge la stampa,x farvi immortalare e uscire sul giornale.
Ma cosa avete fatto di tanto eccezionale?Passate il vostro tempo a giocare,e magari vi convincete chissà quale MIRACOLO avete fatto!La verità è,che tanti di Voi,non conoscono il LAVORO;e siete convinti che,con queste SCIMUNITAGGINE,di essere persone di cui trarre esmpio.
CERCATEVI UN LAVORO E SMETTETELA DI FARE I MANTENUTI.

Anonimo ha detto...

Anzitutto, il mio rispetto verso coloro che, ogni mattina, si alzano all'alba e vanno a lavorare la terra, è pieno, e credo non sia venuto a mancare nel mio precedente commento. So perfettamente quanto faticoso sia questo mestiere, perchè, pur non vivendolo in prima persona, conosco tanta gente che lo fa, e mi rendo conto di quanta durezza si debba, talvolta, affrontare. In qusto caso, però, non si tratta di un "lavoro", ma di un'iniziativa volta a far qualcosa d'importante per il nostro paese. "Importante", ho detto. Non "eccezionale" o "miracoloso". Non siamo "santi", non siamo "eroi". Non andiamo a caccia di scoop, perchè ci sono pure molteplici iniziative che vengono svolte in assoluto silenzio e non è certamente l'assenza dei giornalisti a far venir meno gli ideali per cui ci battiamo (se c'interessasse solo la pubblicità, molti dei progetti portati a compimento non sarebbero neppure iniziati), e, in ogni caso, non riteniamo di valere più di qualsiasi altra persona. Semplicemente, vogliamo fare la nostra piccola, piccolissima parte. Che, forse, non cambierà il mondo, ma poco c'importa. Sarà, comunque, la nostra "goccia nell'oceano" che, seppur minima, varrà pur sempre a qualcosa. Le critiche e lo scetticismo sono messi in conto e, forse, è anche normale che ci siano; paradossalmente, questi ci aiutano a migliorare giorno per giorno, e ad andare avanti, sempre più forti. Con amicizia.

Anonimo ha detto...

vogliamo paolo caruso al prossimo consiglio comunale

Anonimo ha detto...

ci sarà che ridere...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Avolamia.it ha detto...

Venerdì Santo sarà possibile seguire in diretta la Spina Santa, tramite le Web Cam poste lungo il percorso della processione.
Si darà così l'opportunità a tutti coloro che per qualsiasi ragione non possono essere ad Avola (o che si trovano impossibilitati a partecipare al rito perchè costretti a casa) di assistere via Internet.
Stesso discorso per la Pace la domenica di Pasqua
Questo il link di riferimento: http://www.avolamia.it/portale/index.php.
Buona visione e Auguri di Buona Pasqua a tutti.
Lo staff di Avolamia.it

Stefano Maiolino ha detto...

Scusate, ma nella comunicazione di Nino, per errore è stato postato il vecchio link alla diretta, pertanto vi comunico il nuovo e quindi quello corretto da cliccare.
Auguri a tutti, Saluti, Stefano Maiolino.

http://www.avolamia.it/doc/webcam.html

ed in ogni caso basta approdare al sito tramite l'indirizzo primario, www.avolamia.it e sarete rreindirizzati in automatico sulla diretta Streaming.