domenica 2 agosto 2009

Estate avolese, stasera la Notte bianca 2009


Ecco l'appuntamento dell'Estate avolese previsto in programma oggi:


Ore 20,00 - 03,00: Centro storico: LA NOTTE BIANCA - La notte che non c'è IV Edizione. Musica, Arte, Folklore, Sport, Animazione baby, Artisti di strada, Shopping, Ballo, Banda musicale, Sbandieratori, Fuochi pirotecnici e Sagre nel Centro Storico.

Per chi non vuole perdersi nemmeno un istante, ecco il programma dettagliato...

PIAZZA UMBERTO I - Location Notte
Dalle ore 10,00 alle 22,00 - Concorso "La raccolta differenziata in arte"
21.00 - Concorso canoro a Premi (voci nuove a cura dell'Ass. Omnia club)
22.30 - Concorso Il più Bello d'Italia 2009
00.15 - Canale 8 in tour Cabaret: Danza con le ombre, Pipitonella, A. Canonico, P. Sparacino (Zelig e Colorado cafè)
EVENTI
Rievocazioni storiche sulle antiche tradizioni marinare e sulla Mandorla Pizzuta di Avola.

PIAZZA VITTORIO VENETO - Location Baby
21.00 - Animazione e spettacolo per bambini a cura dell'Agenzia Soluna
21.30 - Sfilata di moda baby
22.00 - Spettacolo "Una baby emozione" Piccoli dilettanti per diventare grandi artisti
00.00 - Sfilata di moda
00.30 - Mago George Show

PIAZZA REGINA ELENA - Location Musica e Gusto
20.45-22.00 - Concorso band emergenti
22.00-22.45 - Giufà in concerto
22.45-23.45 - Concorso band emergenti
23.45-01.00 - Hidrìa in concerto
01.00-01.45 - Beatrice Group in concerto
01.45 - Premiazione Concorso band emergenti
EVENTI
Sagra della pizza, salsiccia, dolci, Nero d'Avola, prodotti tipici...

PIAZZA TEATRO - Location Sport
21.00-00.30 - Torneo Summer basket 2009, Playstation 3, Ping pong
21.30 - Maratona di spinning
21.00 - Arti marziali sul ring

ALTRI EVENTI IN GIRO....
C.so Garibaldi/Palazzo di città: Mostra pittorica d'autore
Via Mazzini/ Cortile Palazzo di città: Mostra fotografica - Camillo Balcone Quartet - Jazz
C.so V. Emanuele/Piazza Trieste: Spettacolo "Il Magico Show"
C.so V. Emanuele: Giocoleria - Società dell'Allegria - Pianobar - John Paul - Artigiani in mostra

49 commenti:

Stefania ha detto...

Un grazie di cuore al sito di avolamia grazie al quale anche noi da lontanissimo abbiamo potuto vivere le immagini in diretta di questa bellissima manifestazione

Anonimo ha detto...

Ragazzi...!! Cosi' non si puo'...!
Stanotte verso le 3 del mattino ritornando a casa, ho visto per strada diversi gruppi di ubriachi persi veramente, specialmente quello che mi ha colpito è stato un gruppo di franceci veramente in condizioni pietosissime che faceva casino per le strade della città.
Anche se la notte bianca ad Avola attira molti turisti, pero' cerchiamo di aumentare i controlli, in giro ho visto tantissime bottiglie di birra spaccate e buttate per strada, se per caso iniziava una lite, che poi s'e'andata a verificare verso le 3 in Piazza Umbero 1°, e meno male che c'e' stata l'immediata prontezza di polizia, carabinieri e vigili urbani non so cosa poteva succedere. Ma comunque Voto globale alla manifestazione 8, giustamente si andrà a crescere anno per anno. Io spero solamente una cosa che La notte bianca di Avola si trasformi in un Medfest di Buccheri. Perchè allora si dovremmo seriamente preoccuparci.

Anonimo ha detto...

a me ha fatto schifo la notte bianca. mi sono divertito di più alla manifestazione per tury barchi. anche gli hydria, che a me piacciono molto, non sono stati granchè. e poi sempre sta lagna del group di beatrice... Bisogna dare una svolta!

Anonimo ha detto...

NN ARRIVERA' MAI AI LIVELLI DEL MEDFESTIVAL DI BUCCHERO LA SONO 3000 PIU AVANTI DI NOI..
NN DICIMAO CAVOLATE!! AD AVOLA CE SOLO MASSA E NIENTE ALTRO POCHISSIMA QUALITA'!!!!!!!!! SOLDI BRUCIATI!!!!!!!!

Andrea ha detto...

Assessore Cancemi, non le sembra che è stato un fallimento? Sempre le stesse cose,se non si cambia l'anno prossimo ci saranno ancora persone in meno.Così nom va più,occorre innestare delle novità,è diventata troppo monotona questa notte bianca,novità novità novità...

Anonimo ha detto...

I soldi dell'addizionale IRPEF che ci tolgono ogni mese, poi vengono sprecati così in una serata, a mio parere si spendono troppi soldi inutilmente, facciamo cose utili, strade, verde e abbelliamo il lungomare che fa veramente schifo.

Anonimo ha detto...

Peccato che mancavano le veline che si è s......o Berlusconi, ormai si va avanti a balletti e canti e a genti mori ri fami.

Fabio Cancemi ha detto...

Grazie per i commenti..ma naturalmente io vado avanti...visto le 30.000 persone presenti durante la notte. Grazie lo stesso per la collaborazione...sempre grandi a criticare e mai ad aiutare o a proporre cosa si puo' migliorare. Fabio.

Corrado Santuccio ha detto...

Mi sembra che molte critiche a questa notte bianca siano ingenerose. L'evento è abbastanza rodato e per fare un paragone automobilistico direi che è un buon usato sicuro.
Senza tralasciare il dato positivo dico che ho notato anch'io una certa ripetitività con gli anni passati che poi è pesata anche in termini di pubblico.
Fabio parla di 30.000, quella che per me è la massima autorità in materia (Antonio Dell'Albani) parla di 20.000 persone. Sia nell'uno che nell'altro caso si registra una perdita secca di 10-20.000 persone (mica bruscolini) rispetto alla notte bianca di 2 anni fa.
Proposta: ce ne sarebbero tante ma mi limito a quella già fatta l'anno scorso. Anticipare l'evento al sabato sera.
Speriamo bene per il prossimo anno e forza Avola.

Anonimo ha detto...

Assessore Cancemi, ma guardi che per calcolare il numero dei partecipanti occorre contare ugnuno una sola volta, mica occorre ricontarli ogni volta che entrano in una piazza.
La confusione vera è stata tra le 23 e le 24.
Una mia stima personale?
5-6 mila persone al massimo (compresi cani e galline)

Anonimo ha detto...

allora assessore cancemi cmq la notte bianca nn la fa la massa di gente ma sopattutto la qualita' dela manifestazione che era scadente... intanto se eravati spetti la dovevate fare di sabato li si che li prendi 30000 anche 50000 persone..invece voi insistete con la domenica che le persone il lunedi lavoriamo!! cmq ci vogliono piu attrazzioni...il bello d'talia da eliminare
ci voglio piu sbandieratori lasciare il concorso band emergenti stand del cibo e portare qulache cantante buono o tipo che attira i ragazzi tinturia ad esempio.. cmq due anni fa e la prim notte binca sn irragiungibili.. troppo ripetitive le altre...

Anonimo ha detto...

SANDRO SIRUGO NUOVO VASCO ROSSI!!

Andrea ha detto...

Non l'ha capito che così non va più? Bisogna cambiare,altrimenti si rischia che l'anno prossimo non viene nessuno.Lo capisce Lei questo, assessore (Cancemi)?Altrimenti si dimetta e se ne vada a casa.Sopravviveremo lo stesso anche senza di Lei.

arazio ha detto...

io non ho preso il gelato in piazza perchè non potevo andarci in macchina

Andrea ha detto...

AssessorEEEEEEEEE!!!!! AssessorEEEEEEEEE!!!!!!!!!! AssessorEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! RispondAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! RispondAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! AssessorEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! CancemIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! Se c'è batti un colpo!

tony giunta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

la notte bianca 2009 tutto sommato è riuscita bene,di ripetitivo c'era poco apparte il più bello d'itali ma è un concorso quindi ogni anno c sono persone diverse,ed esibizioni diverse,gli sbandieratori basta un gruppo perchè alla fine nn fermano la gente in piazza ma servono per spettacolo lungo i corsi,quindi un gruppo e ok. quest'anno si e migliorati infatti lo scorso anno c'erano solo sbandieratori quest'anno era un gruppo completo con tamburi,trombe... un altra bella cosa e stata quella dello stemma civico realizzato con le mandorle in piazza da li magari il prossimo anno potrà nascere un concorso tipo infiorata e riempire un corso..queste sono tutte idee che nascono così magari dagli errori delle edizzioni precedenti che grazzie a occhi attenti e buoni critici possono essere realizzate,evitando critiche solo ed esclusivamente riferite a persone. per far crescere ancora più questa manifestazzione che nel giro di 3 anni è arrivata a questi livelli. Tony Giunta

Andrea ha detto...

L'assessore è andato in ferie? Che gran lavoro che ha fatto!Bravo!Senza di Lei la città morirebbe. W l'assessore!
ahahahahahahahahahahah!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

complimenti x lino alongi quello k ha partecipato al + bello d'italia... 6stato grande ... 6 bellixx....x il resto della notte bianca tutto bello...ciaoooooooooo

Andrea ha detto...

AssessorEEEEEEEE!!!!!!!!!
AssessorEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
Sono andato a Pozzallo,tutta un'altra cosa;le spiagge libere con tutti i servizi, le docce una ogni 10 metri, le passerelle in mezzo alla sabbia per non sporcarsi o per non bruciarsi i piedi,tutta un'altra cosa!Ma ad Avola fare tutto questo x Lei è impossibile?Come può parlare di (turismo), quando abbiamo le spiagge di terzo mondo? Si impegni a fare tutto questo, è sarò io per primo a fargli i complimeni.Non cerchi scuse di bilancio, perchè per fare questo ci vogliono poche risorse. Deve solo programmare. Speriamo x il 2010. Assessore (Cancemi) Ci prometta Che lo farà.

Giusi ha detto...

Sarebbe bello avere le nostre spiagge con dei sevizi,il minimo che potrebbe fare un comune turistico , come il nostro.Hai ragione Andrea,le nostre spiagge sono da terzo mondo;assessore Cancemi , cerchi di far diventare le spiagge di Avola un fiore all'occhiello,così se vengono turisti ne parleranno bene di Avola.Sono sicuro che, se Lei s'impegna,l'anno prossimo Avola avrà le spiagge con dei servizi eccezionali.Mi raccomando!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Andrea ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
francesco c. ha detto...

salve a tutti,
io sono del parere che la notte bianca ad avola come formula sia obsoleta.

Tony Giunta ha detto...

prima di fare tutto questo,le spiagge,le docce...dobbiamo capire noi avolesi che quando si realizzano delle opere pubbliche dopo che la ditta consegna i lavori automaticamente i proprietari diventiamo noi e dobbiamo rispettarle,controllarle,tenerle pulite . lo shalet che nel giro di un anno e stato distrutto oppure le docce stesse sulle spiagge che negli anni passati sono state smontate .queste sono opere che paghiamo noi stessi con le tasse,almeno un pò di rispetto per i nostri soldi che vengono guadagnati lavorando , dopo che si capisce questo possono essere realizzate tantissime opere che dureranno nel tempo. Tony Giunta

Anonimo ha detto...

Caro Tony Giunta, penso che per fare uno scivolo nella spiaggia della Tonnara, non ci vuole tutta sta predica che tu hai fatto, basterebe fare meno festini e più opere utili??????? sbaglio!!!!! Grazie

Andrea ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Andrea ha detto...

Non risponde l'assessore!
è andato in ferie!

Tony Giunta ha detto...

Caro anonimo forse non hai capito cosa voglio dire allora il prossimo anno si risparmia nei festini per comprare gli scivoli e fino a qua non c piove, poi a fine stagione li possiamo distruggere tanto l anno dopo di nuovo risparmiamo e ne compriamo un altro… non è più semplice trattarli bene così l anno dopo invece dello scivolo si compra un altalena.

Anonimo ha detto...

A titolo d'informazione, chì è questo Tony Giunta, un dipendente Comunale??????????????

Anonimo ha detto...

Ho parlato di scivolo per accedere nella spiaggia della Tonnara, e non degli scivoli per i bambini.

Tony Giunta ha detto...

non sono un dipendente comunale sono un comune cittadino di 17 anni

tony giunta ha detto...

tu chi sei...? scusa se te lo chiedo ma ormai sono curioso anche io

Anonimo ha detto...

Sono un cittadino incuriosito dalle cose che scrivi, tali da sembrare tu l'assessore o il dirigente dell'assessorato al turismo. Ciao

Anonimo ha detto...

Assessore Cancemi, ma le ha contate lei le 30 mila persone (una ad una)?

Anonimo ha detto...

Riguardo i servizi nelle spiaggie, quest'anno non è stato garantito neanche il servizio bagnini, per la nostra sicurezza. E' ridicolo in un comune grande come il nostro e che dovrebbe puntare sul turismo.

Anonimo ha detto...

Ad avola si vede che siete tutti buoni solo per parlare inutilmente! Ve la prendete solo con l'assesore e basta!ma con voi stessi non ve la prendete mai!se a pozzallo le spiagge sono con tutti i servizi, le docce una ogni 10 metri, le passerelle in mezzo alla sabbia per non sporcarsi o per non bruciarsi i piedi, ci sono perchè la gente se le sa stimare le cose del propio paese, e se vede qualcuno che dannegia la doccia o la passarella si incavola!se lo vedete fare voi qui ad avola vi state zitti. Prendo per esempio la ROTONDA SUL MARE, prima tutti vi lamentavate perchè faceva pena, ora che è stata rifatta, vi lamentate perchè dei vandali che sono i nostri figli! l'anno dannegiata,se ci tenete alla bella figura del paese di avola, perchè alllora quando i ragazzi entrano nella rotonda con i motorini rovinando cosi la piattaforma, non chiamate la polizia!noooooooooo azzammai veru lo deve fare pure l'assesore o il consigliere!!! se lo farebbero a marzamemi o pozzallo la gente per volere la sua città migliore li rimprovera da per se! Poi parlate tanto sulla notte bianca, ma quando l'assessore aveva chiesto che chiunque avrebbe avuto un'idea, avrebbe potuto parlare con lui, bene voi tutti dove eravate quando a lasciato questo commento prima della nottebianca? A vero ad avola la gente siamo buona solo per criticare e farci i cavoli nostri quando CI CONVIENE, ma quando si puo criticare senza problema siamo tutti con la bocca aperta!!Come per il CINEMAVOLA che ospita qui il GIFFONI CINE FESTIVAL, voi gente ignorante non avete nemmeno idea che bellla opportunità da cosi avola a noi giovani, certo se poi si sa che ad avola c'e il giffoni ed ai CASTING PER IL FILM aperti per tutti si presentano quatro persone, e normale che giffoni qui ad avola venga per niente. O no?Infatti per la gente ignorante che non sa cosa e giffoni"ma chi è stu giffuni,mai nenti fannu a r'AULA", bene giffoni non immaginate la possibiltà che da ai givani di avola venendo qui!E devo precisare che giffoni non va in tutta italia a fare un film con le scuole, sono in 10 massimo le città che sono state scelte da giffoni qui in italia, dico qui in Italia pechè giffoni e conosciuto in tutto il mondo perchè va in tutto il mondo, basta pensare che è uno dei festival più importante del mondo creato per ragazzi! E noi abbiamo la fortuna di vivere con una trupp di giffoni una volta a l'anno, invece"Noooo, chi e stu giffoni". ma andate al quel paese tutti! Assessore Cancemi io la stimo per l'ottimo lavoro che fa!Continua cosi, l'unica cosa davvero che non mi e piaciuta e che dovete fare in modo di realizzare, è quella di mandare i ragazzi che partecipano con amore al cortometraggio con MANLIO E GLI ALTRI, di dargli la possibilità di mandarli poi per il festival a GIFFONI perchè e bellissimo, apriamo di più le porte per i giovani che vogliono andare avanti.saluti S.A

anonimo ha detto...

Lascia il tuo numero che l'assessore ti (chiama).Ma non farmi ridere! Voglio sapere se le docce e le passerele a mare si faranno,il resto di quello che dici è (aria fritta).Assessore Cancemi.. SVEGLIA! SVEGLIA! Così non va..

Anonimo ha detto...

al commento 14 agosto 2009 14.46.
E anche se gli darei il mio numero che fa?cmq assesore fagli la doccia a mare per il signore, prendi 200euro di tasca tua e il prossimo anno gli fai la doccia, poi quando le doccie sono fuori servizio per qualche vandalo che non ha niente da fare..si pensa a come il comune puo uscire altri 200 euro per un'altra doccia dato chi a rotto la prima doccia non si sa????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Andrea ha detto...

Dimentichi gli (assessori), 1300euro al netto!Per fare che cosa!Non si sa .La maggior parte nemmeno ci passa al (comune.fate i servizi a mare..

Tony G. ha detto...

Caro S.A purtroppo ad avola siamo buoni solo per criticare siamo (uccazzari) è in utile il concetto e sempre quello non cambia è un problema di base, se vogliamo la città più bella più pulita dobbiamo essere noi prima di tutto a curarla a rispettarla e tenerla pulita, quando si vede una persona che rompe una panchina che macchia un muro si rimprovera e se il caso si chiamano i vigili la polizia non si può pretendere che proprio in quel momento le forze dell’ ordine siano presenti, dobbiamo capire che i nostri interessi non ce li cura nessuno perché e impossibile farlo siamo troppi dobbiamo essere noi stessi prima di tutti a rispettare e a fare rispettare il nostro paese noi dobbiamo considerarlo come casa nostra. Solo dopo questo concetto possiamo pretendere più docce più servizi perché se il comune deve comprare ogni anno le doccie ne compra sempre 4 perché arriva li con i soldi però se c sono le docce dell’anno prima integre l’ anno dopo comprando le altre diventano 8 e poi 12 ecc..e questo vale per tutto per le docce per i sedili per gli alberi per l arredo urbano per i cassonetti,per i giochi dei bambini per le piazze… poi nn c dobbiamo lamentare se fanno il viale lido a senso unico perché se invece di camminare come dei pazzi sui motorini,si passeggerebbe parlando scherzando mangiando un panino con l amico, non disturbando i residenti con un bordello e un fumo di motorini enorme, il viale lido sarebbe ancora come prima consentendo a noi stessi di fare un giro meno lungo per arrivare a casa tutto dipende da noi. I nostri interessi ce li dobbiamo curare noi prima di tutti.

Andrea ha detto...

Ma tu come ti comporti?Vorrei vederti in giro quello che fai.Le spiagge fanno schifo,non ci sono i servizi essenziali xdire che (Avola) è una città turistica.Ci vogliono le spiagge pulite,tante docce e tante passerelle,almeno bisogna fare questo, per considerarci una città un pò turistica.Il fatto che l'assessore (Cancemi) non risponde,vuol dire che tutto questo non gli interessa, continui pure a spendere soldi inutilmente con feste e festini o , con il(calcio). Non avete la più pallida idea di come si sviluppa in una città come la nostra . turismo ed economia. Assessore (Cancemi) non si Amministra in questo modo!Quello che fa è tutto sbagliato.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ahhh ora parlate pure per il calcio, perchè l'assesore insieme a tanti altri hanno fatto muovere in città qualcosa che non si vedeva da quasi venti anni!!!E se prima il calcio ad avola non esisteva e perchè non esisteva ora perchè c'e qualcuno che lo fa e vi lamentate perchè lo fa!!!Riguardo le spiagge vi dico una cosa io!!!Ma voi l'avete visto il macchinario che offre la ditta private della spazzature agli operai che devono effetuare i lavori per la spiggia????fa pena!!assessore lo sa che fa il prossimo mese prende 5000euro o di più di tasca sua e compra il macchinario ottimo per il prossimo anno, ok!poi però fa pure una cosa!fa una ricerca approfondita di quandi ad avola la pagano la spazzatura?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!ahhhhh bi veruuu (o comuni si ni manciunu soddi iu pikki adda paiari a bulletta ra spazzatura), però la spiaggia pulita la vogliono!!!per il turista!attenziona per il TURISTA, perchè per noi no infatti, quello che vedo a mare la seguente cosa"bidone per i rifiuti a tre metri di distanza da te, ai la sigaretta in mano e il pacchetto vuoto, finisci la siga, guardi il bidone(matri chi è luntanu mi siddia a susirimi)pammm la siga sotto la sabbia con il pacchetto,intanto ora passano quelli che puliscono per il TURISTA",mahhhhhh a vabbe ad Avola siete buoni solo per criticare e basta, assessore non dia retta a questi SIGNORI, ma il prossimo anno faccia la doccia per loro cosi si possono lavare a mare ok! cmq ottimo lavoro per il progetto con il REAL AVOLA continui cosi grazie! S.A

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie