
Riceviamo e pubblichiamo dagli amici di Avola Inside
buongiorno, vi invio una mail che un avolese rimasto anonimo ci ha inviato, con l' augurio che possiate pubblicarla sui vostri blog.
Avolainside
Avolainside
Avola: Benvenuti nel Far-West
Ore 19 circa, io e altri amici siamo fermi a parlare al parco robinson e dopo circa 20 min decidiamo di andare a casa. Bene, nel percorso che va dal parco alla via miramare si accostano le due sopra citate persone con un'auto a dir poco truccata; come fai a saperlo? direte, ma lo capirete dopo.
Abbasso il finestrino per ascoltare cosa volessero queste persone, ma direi animali, e chi stava al lato guida mi chiede di arrestare la macchina che doveva parlarmi (naturalmente siciliano stretto, ma non avolese), premetto che non avevo mai visto quei volti sin ad ora, naturalmente io capendo la situazione rifiuto e dico che ho da fare ed accellero l'andatura, quando ad un certo punto mi risorpassano ed inchiodano davanti alla mia vettura e mi intimano di fermarmi; riesco a trovare uno spiraglio di strada e ricomicio l'accellerazione quando nuovamente mi sorpassa e mi inchioda ancora davanti ma in modo ancora più brusco, e a questo punto scende dall'auto e mi dice testuali parole: se nun scinni t'ammazzu (per chi non conosce il siciliano significa se non scendi dall'auto ti uccido), a questo punto cerca di prendere credo un coltello in tasca, ma nuovamente riesco a liberami ed approfittando del fatto che è ancora fuori dalla macchina mi allontano a tutto gas dal luogo (da questo punto in poi non dirò più le vie).
Percorro altri 4 km circa ad alta velocità e ad un certo punto mi fermo credendo di averli seminati, ma manco il tempo di guardare le specchietto retrovisore della mia auto che vedo nuovamente quei fari che si fermano a pochi metri dalla mia. Ed ecco che ancora scendono e io riparto a tutto gas, ma questa volta io conoscendo bene le strade del mio bel paese, riesco a seminarli e nascondermi in un posto sicuro. Fine della storia! Naturalmente i CC sanno dell'accaduto, e spero che riescano ad acciuffarli.
Cosa volessero credo di averlo capito, non di certo la vettura ma sicuramente i soldi credendo che di aver a che fare con un riccone che purtroppo non sono, ma la cosa che mi rattrista di più è che da qualche anno a questa parte il nostro paese è totalmente privo di SICUREZZA.
Giornalmente percorro le strade di Avola dalle più alle meno trafficate ma non vedo mai un carabiniere, un poliziotto, un vigile o chi come loro dovrebbero farci vivere in sicurezza e tranquillità. Spero che questo mio articolo riesca a coinvolgere i lettori sperando che prima o poi si possa vivere tranquilli nella nostra bella città.
Grazie per la cortese attenzione.
6 commenti:
La GIUSTIZIA purtroppo stanno facendo si ke ce la dobbiamo fare noi stessi...Sarà veramente un far west...
Ragazzi, senza offesa per la categoria (ogni lavoro nobilita), ma a me è venuto subito da pensare che quei ragazzacci potrebbero nascondersi tra i giostrai..
Bohhhhhhh!!!!!!!!!
Prima la tentata aggressione di gruppo all'uscita di una discoteca. Adesso un inseguimento con più fermate e altrettante fughe miracolose.
Mi sa tanto che questi presunti aggressori non sono poi così incisivi, visto che una volta braccata la preda se la lasciano sfuggire come dei dilettanti di primo pelo.
La cosa può avere solo due spiegazioni:
o il presunto aggredito è una sorta di Superman capace di cavarsela anche nelle situazioni più estreme;
oppure........ è un grande visionatore di films holliwoodiani e si è immedesimato troppo nella parte.
Non spariamo sui giostrai, per carità. Rischiamo di diventare ridicoli se non addirittura xenofobi.
Io da quelle parti ci passo svariate volte sia di giorno, che di sera, che di notte e non ho mai notato alcunchè di strano.
Poi .......... chissà!!!!!!
ANONIMO DEL 04/01/2010...il fatto che a te non sia successo mai nulla,non vuol dire che gli altri si inventano le cose o si fanno i film...qua stiamo parlando di una persona che ha subito mun inseguimento con minacce di morte...e tu perchè non hai mai subito aggressioni vuoi far capire che Avola è un paese sicuro???? ma fammi il piacere...la criminalità ad Avola aumenta di giorno in giorno e specialmente questo tipo di aggressioni mordi e fuggi ormai se ne sentono a non finire...quindi non fare credere che Avola sia tutto sto paese di grande sicurezza perchè non è affatto vero...tu per fortuna non hai mai subito nulla...meglio per te...ma per questo non puoi dire che gli altri si fanno i film quando vengono aggrediti.
Io mi auguro che questi deficienti, incontrino qualche volta le persone giuste qui ad Avola, e poi vedremo come finirà a loro, se ancora avranno la capacità di fare queste c.....nate.
E comunque ormai qui non c'è piu' pace l'unica cosa e mi dispiace dirlo e uscire gia' prevenuti.
Sono "quello" di prima.
Non voglio assolutamente convincermi e convincere qualcuno che Avola è una città sicura.
Purtroppo i giornali li leggo e vedo che gli episodi di microcriminalità crescono in maniera esponenziale.
Ho solo cercato di puntualizzare (e a quanto vedo non ne sono stato capace) che non è in caso di additare questo o quello se non si hanno certezze. Si rischia di innescare una assurda caccia all'untore (in questo caso ai giostrai che da Avola ci transitano appena un mese l'anno, mentre i fatti criminosi avvengono ormai in tutti i dodici mesi).
Poi, se mi ripermetti, mi sembra quanto meno strano che qualcuno minaccia di morte bloccando la macchina e poi ti fa scappare una, due, tre volte.
Con questo voglio dire che l'episodio c'è stato, ma si è (quasi) sicuramete trattato di dilettanti allo sbaraglio poichè il delinquente incallito non è così sprovveduto.
E' sicuramente un fatto da attenzionare da chi di competenza, ma non spariamo sentenze a vanvera, please
Posta un commento