mercoledì 16 dicembre 2009

Berlusconi aggredito cosa ne pensate?


Se ne parla in tutto il mondo e certamente anche nella nostra città si discute molto dell'aggressione subita domenica sera a Milano dal Presidente del Consiglio Berlusconi.

Voi cosa ne pensate?

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Solidarietà dal punto di vista umano, perchè gli atti di agressione vanno sempre condannati. Ma resto dell'opinione che purtroppo il suo modo di intendere la politica, le sue esternazioni pubbliche, così come quelle di alcuni deputati del pdl, vedi l'on. Cicchitto ieri alla camera, che ha accusato i giornalisti liberi, non schierati con loro, i magistrati come Ingroia e Spadaro a cui tutti dovremmo essere devoti per la loro lotta alla mafia e alla legalità, e tutto coloro che non sono al servizio del sig. Berlusconi, di essere la causa di questo clima di violenza. Io credo che sono proprio loro, invece, i vari Cicchitto, Ghedin, Castelli, il giornalista Belpietro i veri responsabili di questo clima violento, perchè devo ammettere che quando ascolto i loro interventi falsi e demagogici, anch'io mi sento spinto a volte di prendere un qualcosa e lanciarla contro la televisione. La mia paura e che il PDL approfittando dell'onda emozionale, che questo gesto ha provocato sugli Italiani, vogliano accelerare i tempi per continuare a farsi le leggi ad-personam sulla giustizia, sullo scudo fiscale ed imbavagliare i liberi cittadini censurando i siti Web. Credo che oggi, dopo questo fatto, è ancora di più è a rischio la democrazia e libertà di espressione ed è necessario sostenere le forze che si oppongono a questa situazione.
Uno che non simpatizza per il PDL e per la sua politica.

Anonimo ha detto...

naturalmante ANONIMO del 16/12/09 ore 9:24 personaggi come Santoro o Travaglio o testate giornalistiche come L'Unità sono devote a diffondere un clima di pace e amore.
Purtroppo il problema dell'Italia è proprio questo...Io che non tendo per nessuno schiaramento perchè non credo in nessuna politica presente in Italia però essendo molto attento ai movimenti politici,posso soltanto affermare che intanto l'ITALIA non è a rischio dittatura cosa assurda solo a pronunciare,e cosa che invece la sinistra usa in maniera ripetitiva mettendo paura alle persone più deboli psicologicamente,e che il clima è fondato su un aspetto che prima non esisteva...quando Berlusconi era all'opposizione i commenti negativi che faceva erano dedicati alla politica di Prodi e non alla persona...mentre da quando Berlusconi è al governo l'opposizione più estrema (vedi DI PIETRO) attacca direttamente la persona e non la sua politica (vedi NO BERLUSCONI DAY) che chi ha seguito saprà benissimo cosa si è detto e pronunciato.
Bisognerebbe riflettere su questo...da osservatore esterno

Anonimo ha detto...

Caro anonimo ma Prodi si poteva attaccare solo politicamente, perchè non gli si poteva dire che era pidduino (PD2), che andava con i minorenni, o che ha avuto amicizie poco rassicuranti con elementi mafiosi. Penso che come dici tu, se Santoro, Travaglio o L'Unità dicono o scrivono certe cose e perchè è la verità, a differenza di quello che dice Fede, il nuovo direttore di RAI 1 che mi sembra una fotocopia di Emilio, i quotidiani, Il Giornale, Lbero, Preanorama ect, ect. Che Marrazzo sia andato con i trans anche se è di sinistra chi lo può negare, ma almeno ha avuto la dignità di scomparire, cosa che dovrebbe fare Berlusconi. In Italia vero è che non c'è dittattura, ma è anche vero che si sta cercando di manipolare l'opinione del semplice cittadino positivamente verso Berlusconi e contro Di Pietro e la sinistra, come se non fosse vero che al Senato e alla Camera, una buona parte di esponenti del centro destra hanno avuto rapporti con eventi malavitosi e condanne per reati vari. Caro amico non è che io sia convinto che a sinistra sia tutto oro colato, i vari Crisafulli e mi fermo qui per non dire altri nomi di esponenti di centro-sinistra anche della nostra provincia, è chiaro che non fanno una politica cristallina, ma almeno la politica del centro-sinistra cerca di salvaguardare, nel bene e nel male, i principi della legalità della moralità, ma nel centro-destra, mi accorgo che più si è .......(in un certo modo) e più si vieni valorizzato è nominato a cariche istituzionali, anzi, diventano martiri della sinistra e della giustizia. Quindi caro anonimo, rispetto il tuo pensiero ma ho la sensazione che i media (Giornali e Tv) del presidente del consiglio stiano già influendo anche la tua opinione, pur se da come hai scritto riconosco che sei una persona colta e intelligente.

Anonimo ha detto...

Penso che come al solito adesso strumentalizzeranno tutto e distorceranno la vera realtà dei fatti. Distrarranno il cittadino dai gravissimi problemi in cui riversavano per suscitare pietà umana verso Berlusconi.Il gesto è da condannare, Berlusconi va sconfitto politicamente, merita una fine politica atroce e se Dio vuole che finisca anche in galera. Così si fa solo il suo gioco..poi..non si è mai visto un primo ministro minacciato fisicamente che dopo un attentato esca dall'auto per far vedere il viso insaguinato..in altri paesi sarebbero scappati alla velocità della luce verso un luogo sicuro, invece eccolo li pronto a farsi fotografare per strumentalizzare l'accaduto. io darei la statuetta in testa a chi lo vota.

anticomunista ha detto...

Meglio 1000 Berlusconi, che gli stronzi farabutti (comunisti).Hanno rovinato L'Italia quegli stronzi,meditate voi giovani.Non votate mai a sinistra;con loro miseria e fame.Non lo dimenticate mai.

Anonimo ha detto...

Quanta ignoranza..nessuno vota sinistra..casomai centro-sinistra..COMUNISTIH! CRIBBIO!!
ti scopano il cervello..

Anonimo ha detto...

Poveri giovani, gia con il cervello smaciullato, come si può essere simpatizzanti di Berlusconi e di forza Italia. Poi caro amico ignorante, in Italia per 40 anni ha governato la DC e il PSI, se l'Italia è rovinata, non capisco perche la colpa è dei comunisti. E' caro amico l'80% dei democristiani e dei socialisti sono con Forza Italia, quindi non dire cazzate.

Anonimo ha detto...

IL PROBLEMA VERO è CHE QUELLO CHE HA FATTO MARRAZZO è PROVATO E TESTIMONIATO...TUTTO QUELLO CHE SI DICE SU BERLUSCONI DOVE SONO LE PROVE?????
COME MAI NESSUN TRIBUNALE FINO AD OGGI è RIUSCITO A CONDANNARLO????
FORSE PERCHE IN REALTA E PROVE DI CUI PARLATE NON HANNO ALCUNA FONDATEZZA...E GIUSTAMENTE CONTINUATE A DIFFONDERLE LO STESSO...PERCHE' è L'UNICO SISTEMA CHE SI HA PER FARLO VEDERE AGLI OCCHI DELLA GENTE COME UN MOSTRO...SE CONTINUA A VINCERE TUTTE LE ELEZIONI è PERCHE PER FORTUNA LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE HA CAPITO CHE LA SINISTRA CERCA SOLO LA POLTRONA PER GUADAGNARE...BERLUSCONI ALMENO O NEL BENE O NEL MALE CERCA DI CAMBIARE QUALCOSA...DALEMA L'UNICA COSA CHE HA CAMBIATO QUANDO ERA AL GOVERNO è STATA LA SUA BARCA A VELA...ALMENO A BERLUSCONI NON SI PUO' DIRE CHE è AL GOVERNO PER GUADAGNARE SOLDI...VISTO CHE NE HA TALMENTE TANTI CHE I MISERI STIPENDI DA POLITICO LO FANNO RIDERE...QUINDI SE STA IN POLITICA E PERCHE CMQ VUOL CAMBIARE QUALCOSA

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 9,42, intanto il tuo amico Berlusconi non viene condannato non perchè non ha commesso i reati, ma perchè non si fa mai processare, usufruendo dell'immunità e delle varie leggi che si fa per sfuggire ai processi dove verrebbe sicuramente condannato. Ma dimmi non è vero che Berlusconi si portava le minorenni nella sua villa????, non è vero che Berlusconi è stato scritto alla P2, non è vero che Mangano, mafioso riconosciuto, faceva lo stalliere ad Arcore, non sono vere tante e tante cose che si dicono su di lui. Marrazzo se ne andava con i trans, bene fuori dalla politica. Ma volete aprire gli occhi, ma non vi accorgete che ci sta portando alla rovina e nessuno dice niente. E le sue televisioni e i suoi giornali ci distorgono la verità???????
Se vuoi sapere la verità io me ne fotto della sinistra, ma non può essere Berlusconi il premier di uno stato democratico come l'Italia, prima o poi, con il clima che si sta creando e le sue dichiarazioni, ci metterà l'uno contro l'altro, mentre lui continuerà a farsi i propri comodi. Ragazzi svegliamoci

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 9,42, si vedono gli effeti della televisione berlusconiana nel tuo cervello da come scrivi, forse è vero che se ne fotte dell'indennità di parlamentare, ma non sai quanti miliardi di euro ha risparmiato per ogni condono che si è fatto a sua misura e per le sue società. Purtroppo vedo che il cervello di molti ormai è troppo condizionato a suo favore. Lo dico sinceramente ho molta paura per quello che ci aspetta in futuro. Che Dio ci aiuti e speriamo che non si troppo tardi.

Anonimo ha detto...

Oddio l'anonimo delle 9,42 è qualcosa di mostruosamente abominevole..ecco perchè vince le elezioni..un chiaro esempio di cervello fottuto..
berlusconi non viene condannato perchè non si fa processare, non sai neanche cos'è il Lodo alfano allora..inoltre adesso vuole far passare la legge del processo breve, ovvero i processi devono durare massimo 2 anni ed hanno validità retroattiva, ovvero tutti i processi passati in corso che hanno già superato i 2 sono annullati, quindi Berlusconi NON SI FARA PROCESSARE. Inoltre nel processo Mills è stato appurato che Mediaset ha corrotto l'imputato..Berlusconi è un corruttore. Ha fatto depenalizzare in passato il falso in bilancio, così è riuscito a farsi prosciogliere dalle accusse ( NON E' STATO PROSCIOLTO PERCHE INNOCENTE, MA PERCHE HA CAMBIATO LA LEGGE). La gente lo vota perchè vi portano i pacchi di pasta..ma l'avete una dignità? e perchè vi fanno il lavaggio del cervello. Berlusconi non è al governo per i soldi, quelli li ha già guadagnati con concorrenza scorretta e corruzione, ma per evitare di andare in carcere..D'Alema è un altro bello..ma non si parla di lui adesso. Ma cambiare cosa? Di certo non l'italia visto che non stiamo sprofondando.. vuole solo cambiare il suo status..se solo riuscisse a far finire tutti i processi che lo porterebbero di sicuro in carcere scomparirebbe dalla politica.
Mio Dio..c'è gente davvero persa..quanta pena..

Anonimo ha detto...

Si vedi dai commenti l'intelligenza dei fans di Berlusconi, "Meglio 1000 Berlusconi, che gli stronzi farabutti (comunisti)" e basta, poi non sanno dire altro. D'altronde che cosa possono sapere, ormai Fede e company gli stanno smaciullando i cervelli. Speriamo che la provvidenza vi aiuti.

anonimo ha detto...

Personalmente odio tutta la razza dei comunisti;poveri accattoni e froci..nei Paesi dove hanno regnato loro ,c'è stata solo fame e miseria.Per fortuna negli ultimi 50 anni in Italia abbiamo avuto la (DC). Svegliatevi.

Anonimo ha detto...

Ultimo anonimo guarda che la stragrande maggioranza dei detrattori di berlusconi NON E UN COMUNISTA! Ma porca misera ma come vi si deve fare capire? Sentite parlare Silvio e ripetete come i pappagalli, c'è dente di centro-destra che si è anche trovata a votare contro il PDL proprio perchè non sopporta i farabutti al governo..ma svegliati tu, dormiente..

Anonimo ha detto...

Ma siamo sicuri che questo presunto attentato non sia stata tutta una montatura?
Date un'occhiata:
http://www.youtube.com/watch?v=JYSkOnIwngc

Iano Passarello ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 18,10, cerca di essere più educato.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 18,10, uno che è stato democristiano in passato, e di forza italia oggi, per esperienza non che essere un accattone, quindi prima di ingiuriare i comunisti, guardati te stesso.

Unknown ha detto...

PURTROPPO IL CLIMA ORMAI è TOTALMENTE ARROVENTATO,NON CAPISCO PERCHE' TUTTA STA PAURA O TUTTA STA GRAN PREOCCUPAZIONE PER UN GOVERNO CHE AL MASSIMO DURERA' 5 ANNI E CHE FORSE RISCHIA DI FINIRE ANCHE PRIMA...IN ITALIA A DIFFERENZA DI COME MOLTI PENSANO FORTUNATAMENTE LA DEMOCRAZIA FUNZIONA, E NESSUNO è STATO MAI OBBLIGATO A VOTARE PARTITI DI DESTRA O DI SINISTRA...DISPIACE VEDERE TANTI ITALIANI LITIGARE O OFFENDERSI TRA LORO PER UNA CLASSE POLITICA CHE AIME' DI QUALUNQUE SCHIERAMENTO SIA HA SEMPRE E SOLO UN UNICA DIREZIONE, QUELLA DI SFRUTTARE L'ITALIA, CARI AMICI AL MOMENTO BERLUSCONI SFRUTTA IL NOSTRO PAESE MA IL PROSSIMO SARA' UN BERSANI O UN DI PIETRO CHE COMUNQUE VENGONO ELETTI DA NOI CITTADINI E CHE QUINDI POI BISOGNA ACCETTARE PER 5 ANNI OGNI LORO PORCHERIA...CREDETEMI LITIGARE PER CERTA GENTAGLIA è DAVVERO INUTILE

un uomo libero ha detto...

Ho visto tanta gente lottare x la libertà e la democrazia;tanti di voi che scrivete oggi su questo blog,dovete dire grazie a chi ci ha governato nel passato,e cioè, DC\psi. Se fosse stato x i comusti,a quest'ora saremmo ancora con i carrettini. (FUSSUMU TUTTTI MOTTI I FAMI.) Svegliatevi ragazzi!!!!!!!

Anonimo ha detto...

CAZZO!IL CENTRO SINISTRA NON E' COMUNISTA! Dannato Berlusconi e la sua politica da stadio.. i comunisti non li votano neanche a SINISTRA! PD,IDV ecc.. non sono comunisti!

anonimo ha detto...

caro amico non ti d'annare l'anima!la verità è questa,qui non c'entra solo Berlusconi,ma è in pericolo la nostra democrazia,io sono contrario ai partiti dei GIUDICI.Uno come Di pietro ha rovinato l'Italia;fosse x lui ,tutto il mondo dovrebbe marcire in galera,poi,magari lui ha il figlio indagato.Abbasso i comunisti e tutti gli accattoni.

Anonimo ha detto...

Meno male che c'è Di Pietro che ci apre gli occhi, altrimenti la ditta Affari "Berlusconi & Company" si farebbero di tutto e di pìù. In riferimento agli accattoni per tradizione, ti ricordo caro amico, sono stati sempre nel tuo schieramento.

Anonimo ha detto...

Di Pietro è seguito perchè è l'unico che fa una sottospecie di opposizione al contrario degli zombie al PD..
I giudici fanno il loro lavoro, e non sono dei comunistih! perchè indagano su Berlusconi..indagano per il semplice fatto che del suo passato e presente ci sono molti punti oscuri che un premier italiano non dovrebbe neanche avere.. non doveva MANCO CANDIDARSI..Di Pietro vuole far marcire in galera chi lo merita..e che Berlusconi abbia corrotto Mills è un dato di fatto, solo che in quella sentenza si è solo condannato il corrotto..

anonimo ha detto...

certo anche se poi i giudici sono candidati con Di pietro.Non avete capito un cazzo.. w la democrazia w la libertà. abbasso tuttti i comunisti e i giudici di merda che fanno politica x conto loro.

Anonimo ha detto...

Di certo la destra ci rende più ricchi, infatti adesso navighiamo nell'oro!
Quando era al governo il centro sinistra stavo diventando povero! pensate che stavano tentando di mangiare anche il mio bambino, questi comunisti!

.... di certo il berlusca è riuscito a spostare il confronto da un livello di dialogo a uno scontro tra tifoserie.. adesso non si ragiona si tifa!
Salvo M.

Anonimo ha detto...

Esatto Salvo..come puoi vedere dai commenti precedenti..certe persone danno del comunista a chi va contro Berlusconi, ed il bello è che non sanno neppure cosa sia il comunismo..sono campagnoli, muratori che disprezzano la parte politica alleata del popolo, la sinistra ed elogiano la classe dirigente, la destra..lo vedi il paradosso? E' pazzia.. è follia..è ignoranza..

uomo libero ha detto...

Infatti la classe politica comunista quella che conta,mangiano con le posate d'argento e si mantengono le barche di 40 metri.Ma questi sono i comunisti che difendete voi,gente che nemmeno conosce il lavoro e campa grazie a tanti testa di cazzzo,che ancora credono a vecchie ideologie del lontano passato.Se oggi siete degli uomini liberi sicuramente non lo dovete a quelle persone,ma a gente che ha lottato per avere un'Italia libera e industrializzata.Svegliatevi piccolisimmi comunisti;c'è tempo ancora x convertirsi.

Anonimo ha detto...

Uomo libero.......mischinu.

anonimo ha detto...

forse è meglio una profonda riflessione.

Anonimo ha detto...

Bravo Uomo Libero, se oggi siamo liberi è grazie a Mussolini nel passato e al suo erede naturale Berlusconi oggi, bravo, bravo si vede che la storia la conosci, speriamo che Uomini Liberi come te in giro ce ne fossero pochi, picchi se siti assai marrizzunu i carni,

UOMO LIBERO ha detto...

O ci fai , o ci sei.. ARRISBIGLIATI!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro "Uomo libero" tu fai il consigliere e te ne fotti delle difficoltà della povera gente.

tiduam ha detto...

http://tiduam.spaces.live.com

UOMO LIBERO ha detto...

Anonimo 22\12\09\ ore 15:15

CARO "UOMO LIBERO" tu fai il consigliere e te ne fotti delle difficoltà della povera gente.



Hai visto che adesso iniziate ad avere anche le "ALLUCINAZIONI"! Caro piccolo COMUNISTA, KE fai ti tiri a indovinare? ahahahahahah!!!!!! sono un consigliere .ahahahaha!!!!!!! Non vi rendete conto che più buttate letame a Berlusconi,più aumenta i suoi consensi.Direi che siete dei perfetti UTILI IDIOTI.. arrisbigliatevi comunisti.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, no, no, altro che allucinazioni.

Anonimo ha detto...

Cioè questo è davvero un consigliere? O era per dire? No perchè..bha..meglio emigrare..