martedì 22 settembre 2009

Le notti bianche di Cristian Patanè, venerdì l'anteprima nazionale


27 commenti:

Maria Grazia ha detto...

Auguri di vero cuore, grande Christian! Ti voglio un mondo di bene.
Prof. Caruso

Salvo A. ha detto...

Prof Caruso ahahahahaahahhaahahahah
Complimenti x la riduzione del gettone di presenza...Ma se veramente era una provocazione xkè non date in beneficenza tutto qll ke avete incassato in 9 mesi?
Complimenti a Christian continua così...

Giuseppe ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Marta ha detto...

Complimenti al regista più giovane d'Italia. Speriamo tanto che il tuo film lo girerai anche qui ad avola. Grazie Cri, a presto.
Marta

Anonimo ha detto...

Per favore, non iniziamo con i commenti fuoriluogo. Non potete essere sempre protagonisti. Non si parla di politica, ma di un talento. Complimenti Cristian

Paolo Caruso ha detto...

in bocca al lupo...e miraccomando, resta sempre un ragazzo che si diverte a fare quello che fa...buona fortuna fratello...

Anonimo ha detto...

Salvo A., ma quanto sei patetico!

Fabio Cancemi ha detto...

Complimenti di cuore! Fabio.

Cristian Patanè ha detto...

Salva a tutti. Ringraziandomi dell'affetto e soprattutto del sostegno morale, invito tutti i lettori di questo blog a me caro alla proiezione. Mi farebbe molto piacere. Nella locandina troverete orario e luogo della manifestazione.
Vi aspetto.

Salvo A. ha detto...

Anonimo della 14.52 e tu qnt 6 lecchino...

Anonimo ha detto...

Io ci sarò. Speriamo che almeno le istituzioni ci siano. Sarebbe una grnade delusione non trovare almeno il sindaco e cancemi...

Anonimo ha detto...

Addirittura le istituzioni..ma chi è Pasolini?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Paolo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Corrado Santuccio ha detto...

Forza Cristian! Continua con la passione e l'amore di sempre.

Anonimo ha detto...

Assessori e sindaco, svegliamoci! Ma perchè non avete fatto fare una proiezione ad avola invece di farla a siracusa. Io vedo in molti articoli che cristian è descritto prima come siracusano e poi come avolese (quando c'è scritto). Certo perdete tutti di credibilità così...

Cristian Patanè ha detto...

L'ass Fabio Cancemi si sta adoperando personalemnte per organizzare una proiezione aperta al pubblico al cinema odean di Avola. Inoltre in provincia, durante la prima del corto, in modo molto sportivo, si è sbracciato e a cercato di risolvere i problemi tecnici che c'erano in sala, svestendosi dalla sua autorità politica. Questo l'ho molto apprezzato.

Claudio Covad ha detto...

Mi sembra il minimo. I siciliani ti vedono come monumento a momenti. Almeno noi avolesi cerchiamo di aiutarti nel migliore dei modi

anonimo ha detto...

Cristian come Tornatore.Fai sognare Avola.

Roxanne ha detto...

S0ono Rossela Piero. Sono di siracusa, ma vivo a milano e ho conosciuto cristian in un concorso cinematografico a carate brianza. Lo rispetto molto come artista. Secondo me è un genio. Vorrei scendere a siracusa in occasione della sua proiezione a siracusa. Mi farebbe molto piacere rincontrarlo. Sapete dirmi quando sarà di preciso?

Anonimo ha detto...

Se, voglio proprio vedere se Cancemi metterà i soldi per fare una proiezione del film di Cristian... E cmq, siete tutti bravi ad elogiarlo, ora che ha detto che vuole fare il film qua. A tutti vi piaciunu i picciuli!!!
Complimenti Cristian, non ti fare strumentalizzare da questa classe politica. Cerca di mettere alla prova la loro credibilità e poi valuta tu.

Fabio Cancemi ha detto...

Caro anonimo, vedrai che proietteremo il corto ad Avola entro Novembre...cosi' come merita Cristian! In merito a quanto dici a Cristian "di non farsi strumentalizzare"...forse non lo conosci, cosi' come non conosci me. Lui non si farebbe mai strumentalizzare per nulla e da nessuno, e io non lo farei mai perche' non e' mio costume. Penso che abbiamo una persona che merita una grande valorizzazione come cittadino avolese e per quanto di mia competenza gli saro' sempre vicino. E poi sai anche bene che io e lui siamo politicamente agli opposti...e questo dovrebbe farti riflettere molto e farti pensare concretamente che cio' che si fa non ha alcuna finalita'. Io lo stimo, lo rispetto e gli voglio bene per quello che e'...non importa il colore politico di ognuno di noi..! Vai avanti Cristian.Fabio.

Anonimo ha detto...

Ma la smetta assessore! Io so quali sono i costi di un set in pellicola (soprattutto se è della portata di quello di cristian con rcostruzione storica)perchè ho fatto la stagista in molti film e so quanto fa gola ai comuni o alle province ospitare un set perchè la ricduta sul territorio è di centinai di migliaia di euro. Ma perchè a cristian non se lo è inculato nessuno fino a qualche anno fa e ora siete tutti disposti a offrirgli quella cosa che sta sotto la schiena? Siete tutti degli ipocriti. Cristian, io fossi in te, prenderei il tuo film e lo porterei a Palermo. Qui non si meritano i tuoi sacrifici!!!

Cristian Patanè ha detto...

Caro Anonimo, non so tu chi sia, ma mi fai piacere che tu prenda tanto a cuore la mia persona. Mi fa anche piacere che sei in qualche modo dell'ambiente e che rispetti il mio lavoro. Ti posso assicurare che io e l'ass cancemi collaboriamo da un bel po', in veste non politica, per organizzare eventi e manifestazioni (come il memorial salvo barchi e il prossimo cinemavola). Il nostro rapporto è basato su profonda stima e rispetto, forse perchè non ci siamo mai trovati a parlare di politica (risata sottointesa). Per me è un grandissimo piacere girare il mio film nella nostra zone ed investire del denaro nel mio territorio. Scusami, perchè, avendo un progetto di queste dimensioni in mano, dovrei dare dei soldi, ovviamente lavorati, a un qualsiasi sconosciuto? Sarebbe molto più logico darli a un mio amico, un vicino di casa, un conoscente anche bisognoso se vuoi. Tu sai bene che per 5/6 settimane si muovono tantissime persone nel set dignitosamente retribuite e poi ad avola ci sono tanti appassionati che vorrebbero vedere i processi tecnico-meccanici della realizzazione di un film. Cmq, filippiche a parte, vi prego di non rendere questa cosa del film una questione di stato. E' una cosa importante, ma non vorrei che si innescassero scintille o antipatie per questo. Io mi aspetto solo collaborazione, non chiedo niente e nessuno mi chiede niente. Fino ad ora c'è una risposta più che positiva e questo mi fa molto piacere.

Anonimo ha detto...

Amiable brief and this fill someone in on helped me alot in my college assignement. Thanks you for your information.