domenica 5 luglio 2009

Estate avolese 2009: novità??


Dando un'occhiata alle nostre statistiche abbiamo notato che una delle parole chiave cliccate sul mitico google che porta a Vialelido blog è "Estate avolese 2009".

Peccato per il povero visitatore che apre la pagina successiva che poi non trova le informazioni desiderate. Per una volta tanto non per una mancanza di Vialelido ma più semplicemente perchè pare che ad oggi non ci sia alcun programma dell'Estate avolese 2009.

Già l'anno scorso ci eravamo chiesti perchè ogni anno si inizia con almeno un mese di ritardo e quale figura ci facciamo con i turisti che sbagliano mese e passano le loro vacanze avolesi a luglio invece di agosto.

Purtroppo anche quest'anno è la stessa storia e la nostra domanda rimane quella: PERCHE'?

30 commenti:

Anonimo ha detto...

L'assessore al turismo pensa solo al calcio.Per me è una delusione!Siamo già ad agosto tra qualche settimana, e non sappiamo nulla.

Ale ha detto...

Di chi sia la colpa non lo so, caratterialmente non mi piace darne se realmente non conosco le motivazioni.Sono solo un pò turbata perchè l'estate scorsa ho trascorso le vacanze estive nel mese di luglio e quando sono ripartita la vera estate non era ancora iniziata, quest'estate invece verrò in agosto con la speranza di trovare un briciolo di programma ma per quello che ho letto il mese non conta, la probabilità di trovare un pò di divertimento non c'è.Peccato vorrà dire che trascorrero le mie ferie al mare,almeno quello non può togliercelo nessuno.
Un caro saluto a tutti

Fabio Cancemi ha detto...

L'Estate avolese iniziera' il 21 luglio perche', purtroppo, occorre aspettare il consiglio comunale intorno al 15 luglio per emendamento al bilancio per estate avolese. Io posso programmare quando ho le somme disponibili...che quest'anno, al momento, non ho per l'intera estate avolese. Infatti sono costretto a programmare, con delibere singole, la settimana di S. Venera fino al 1 Agosto. Poi faro' la delibera per la notte bianca del 2 agosto e ancora un'altra delibera dal 3 agosto al 6 settembre. Tutti vedono che non penso solo al calcio...ma ogni opinione la rispetto. Quindi l'estate avolese sara' dal 21 luglio al 6 settembre. Non posso aggiungere altro perche' mi piace fare le cose...e non polemizzare o accusare qualcuno per la mancanza di fondi...anche perche' io un mese fa avevo gia' espresso le mie opinioni in merito (potete verificarle su questo blog). Sono anche in attesa a giorni dell'artista per il lunedi' 27 luglio che, molto probabilmente, sara' cofinanziato dalla regione. E comunque sono certo che sara' una bella estate...poi mi direte dopo se condividete il mio pensiero. Entro venerdi vi faro' avere il programma dal 21 luglio al 1 agosto, ed entro 15 giorni, il resto del programma fino al 6 settembre. Grazie. Fabio.

Fabio Cancemi ha detto...

Rassicuro anche Ale...troverai tanto e non dovrai stare solo al mare. Vedrai. Fabio

Ale ha detto...

sono certa che sarà una bella anzi bellissima estate grazie assessore per avermi rassicurato .Buon lavoro e buona organizzazione.
Grazie Ale

Andrea ha detto...

Caro assessore,Lei pensa che ad Avola siamo tutti scemi;Ma questo bilancio ,perchè non l'approvate prima?A me sembra che tra di voi, non c'è sintonia.Poi,Lei è bravo a spendere soltanto.In 2 anni, quanti milioni di finanziamento ha portato ad Avola? Però, ogni mese vi pagate..Alla gente dite sempre le stesse cose;non ci soldi,non possiamo fare di più,il comune ha tanti debiti.. ma smettetela!Bisogna saper campare con il proprio lavoro,non con il comune.Il comune non può essere un o stipendificio per tutti.

Anonimo ha detto...

E non dimentichiamo ke i carristi ancora aspettano i soldi e dp 5 mesi nn di fa vivo nessuno!!!!Propongo a tutti i carristi di boicottare il prossimo CARNEVALE!

Fabio Cancemi ha detto...

La prego di essere piu' cordiale come sono io nei suoi confronti...caro SIGNOR ANDREA...perche' e' facile nascondersi dietro un computer e permettersi di offendere le persone. Cosi come credo che anche il blog non puo' permettere queto tipo di interventi. Venga a dirmele di persona cosi le spiego cosa faccio nella vita (non certo il politico)...e sarei anche curioso di sapere cosa fa lei nella vita! E' facile accusare le persone nascondendosi dietro un monitor di computer! Non pensi che tutti siano stupidi e lei e' l'unico intelligente in questo mondo! Non aggiungo altro, lo faro' solo nel momento in cui la incontrero' di persona...o comunque la cerchero' io per spiegarle tutto! Complimenti per l'intervento.

Viale Lido ha detto...

Monitorare 24 ore su 24 un blog totalmente aperto come il nostro sarebbe impossibile per dei professionisti figuriamoci per noi.
Per questa ragione facciamo appello al buon senso e alla collaborazione di tutti per mantenere il confronto al livello di stile e correttezza che ha sempre contraddistinto il Vostro blog.
Grazie per la collaborazione e buon proseguimento su Vialelido blog.

Anonimo ha detto...

Fabio, ma mica vuoi metterti a combattere contro i mulini a vento.
Ma non ti accorgi che questo tizio non ha la minima idea di quello che scrive?

Anonimo ha detto...

Io non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, però Tale Andrea ha detto una cosa che condivido, si dice sempre che soldi non c'è ne sono, che alcuna cose non si posson fare perchè il bilancio deve essere ancora approvato, però risulta anche vero che i consiglieri, senza bilancio approvato si sono aumentati il gettone a 100 euro, si fanno rinunioni a vanvera, e si pagano puntualmente ogni fine mese. Ditemi che non è così, debbo dire che mi risulta anche che gli assessori, pur avendo molte responsabilità, percepiscono meno dei consiglieri comunali, quindi la provocazione di Andrea non era per Lei assessore Cancemi, scusatemi se mi sono intromesso.

Gino ha detto...

caro assessore al calcio è sbagliatissimo fare il programma dell'estate avolese il 21 luglio

Anonimo ha detto...

Salve!

Dopo Lunghi anni "d'assenza" ritornerà la grande festa patronale di una volta.
Definita dal G. Pitrè una delle piu'grandi ed importanti di Sicilia.
Grazie e dico infinitamente grazie all'assessore Cancemi per aver prima ascoltato e poi messo in opera le mie indicazioni riguardanti l'organizzazione della festa 2009.
L'assessore è stato molto cordiale e disponibile quando ci siamo incontrati per discutere sui miei consigli, e insieme dopo una lunga collaborazione siamo venuti al dunque:
"Ricordo a tutti che sono state spese le stesse cifre dell'anno scorso"

Gli spettacoli pirotecnici del 26- 27 Luglio verranno eseguiti dalla
Premiata Ditta Fabbrica Pirotecnica A. Spina di S. Venerina (Ct), una delle ditte leader del settore, che farà rimanere per parecchio tempo i nasi all'insu dei nostri concittadini, abituati a vedere tali spettacoli in località viciniori.
L'Artistica Illuminazione verrà allestita dalla Ditta Luminarie F. Ribaudo da Ficarazzi (Pa), anch'esso leader nel suo settore, unico costruttore di luminarie in sicilia, le altre sono aziende che comprano il materiale da altre ditte non siciliane. Dopo tanti anni d'assenza La santa come tradizione vuole verrà accompagnata da un corpo musicale forestiero "Nuovo corpo bandistico 2001 città di Francofonte" (Sr), mentre la banda locale allieterà piazza umberto 1°.
Dopo tali sforzi sicuramente qualcuno ci commenterà sopra, dicendo le solite cose, che siamo in tempo di crisi e questi soldi potevano essere spesi in altro modo. Invece no se tu investi su una manifestazione sai che avrai dei riscontri sull'economia del paese, certamente in una manifestazione monotona non verrà mai nessuno, invece cercando di farla crescere pian piano vedrai che l'afflusso di turisti aumenterà.
A fine festa vi prego di fare dei commenti anche negativi saranno ben accette, e poi invito tutti acollaborare se avete delle idee proponetele all'assessore che sicuramente come ha fatto con me se sono delle buone idee per la crescita collettiva le metterà in atto.

Salve! e Buona festa...!!

Anonimo ha detto...

Da quanto sto capendo quest'anno avremo un programa dell'Estate Avolese a .......rate.
Considerato il momento di crisi economica che l'Italia attraversa è il minimo che potesse succedere.
Battute a parte io dico che, spezzettetata o per intero, ad Avola resiste ancora l'usanza di dedicare le serate estive per dare ai turisti e agli avolesi stessi una valida alternativa alla ....... noia. Crado che l'Assessore Cancemi, da persona competente, starà apprntando qualcosa di gradevole pur con gli scarsi mezzi che ha a dispsizione.
Buona Estate a tutti.

Andrea ha detto...

Il mio era ed è un commento di carattere generale;sicuramente non era diretto a una persona(Fabio Cancemi).Questo è quello che più o meno , pensa la gente.Qui ndi nulla di personale con Lei, assessore Cancemi.Ribadisco il mio pensiero:non si può arrivare a fine luglio, e dire , che l'estate avolese non inizia , perchè non c'è il bilancio.Questo è un fallimento di tutta l'amministrazione:Que ste ,credo che non siano offese. che ne pensa Lei assessore Cancemi..

Fabio Cancemi ha detto...

Ritorno anch'io ai toni giusti e normali. Vedrai che sara' una bella estate....tranquillo. Non mi piace che si generalizzi...solo quello...ognuno deve essere giudicato per quello che fa nel ramo di competenza. Scorso anno l'estate avolese e' iniziata il 22 e quest'anno iniziera pure il 22 luglio. Il lunedi il concerto live lo fara' "RON TOUR LIVE 2009"! Grazie. Fabio.

Anonimo ha detto...

Con i soldi percepiti in un mese dai consiglieri comunali si potrebbero fare tante e tante cose, invece se li godono loro e noi al solito paghiamo le tasse e non ci lamentiamo, non votiamo parassiti, votiamo persone serie, perbene e con un lavoro. Perchè alcuni sono convinti che fare il consigliere è un mestiere.

Katia ha detto...

Grande RONNNNNNNN!!!!
Che peccato non essere ad Avola quella sera visto che scenderò in Sicilia dopo il 5 Agosto.
Ma non si può mandare il concerto in diretta Webcam.
Assessore io ci spero e intanto la ringrazio in anticipo.
Katia (avolese) da Bergamo.

Andrea ha detto...

Vorremmo la corsa dei cavalli.Assessore Cancemi,ce la prometta per il prossimo anno.La città sarebbe molto contenta.

Anonimo ha detto...

Ma quali cavalli. La corsa di Santa Venera (camuffata da palio) era una delle tre piaghe di cui Avola aveva di che vergognarsi e pure parecchio.
Ebbene quella fortunatamente è stata debellata.
Così come la seconda piaga è stata sconfitta: il caos che regnava nel Viale Lido che, grazie ad una amministrazione molto coraggiosa, è stato sdradicato dopo decenni di inutili tentativi.
La terza piaga è quella più dura a morire e alla quale nemmeno il migliore Sindaco della storia può porvi rimedio: parlo della inciviltà degli avolesi (non tutti, per fortuna).

Andrea ha detto...

Assessore Cancemi, per favore risponda Lei.Il palio ippico,si fa nelle migliori città,vedi (Siena).Di che parla Lei? Pseudo moralista!

Anonimo ha detto...

ormai tutti i palii cittadini di Sicilia sono stati completamente abboliti, il palio di Siena è un fatto a se stante, cioe' ha un'organizzazione impeccabile, straordinarie e molto efficiente.
Poi il Palio di Siena è un'evento nazionale, finanziato pure dallo stato. Qui poi c sn infiltrazioni, malavita, ecc ecc ecc... Sarebbe bello ripristinare il palio, ma la mentalità delle persone deve cambiare.

Gino ha detto...

evitate di paragonare la civiltà (Siena) alla giungla incivile (Avola)

Fabio Cancemi ha detto...

Non e' una nostra scelta non fare il Palio...che indipendentemente da quello che ognuno di noi pensa...fa parte delle nostre tradizioni piu' antiche, anche se negli anni si e' guastato parecchio. Il Palio non e' piu' possibile farlo perche' non vengono piu' rilasciate le relative autorizzazioni...come giustamente ha scritto l'anonimo del 12 luglio alle 14,49. Buona domenica. Fabio.

Fabio Cancemi ha detto...

Scusate, mi riferivo all'anonimo delle 14,23. Fabio.

Zeus Ip ha detto...

Assessore Cancemi, mi meraviglia che una persona intelligente come te perda tempo ancora a rispondere a custui che si firma come ANDREA (che poi sicuramente non corrisponde al suo vero nome),
Lo sappiamo tutti (tranne il fantomatico ANDREA) che gli organi competenti, ovvero Questura e Prefettura, non aspettavano altro che il verificarsi di incidenti durante la corsa per porre fine in maniera efficace a questa vera e propria barbarie di altri tempi. Ecco, parlando di altri tempi, anni 50-60-70, forse la corsa di Santa Venera aveva ancora il suo fascino: non c'erano solo purosangue a correre così come non c'erano solo fantini professionisti. Poi non c'era il doping, non c'erano certe infiltrazioni, non c'erano scommesse clandestine, ecc. ecc. ecc..
Allora si correva quasi per divertimento e TUTTA la popolazione di Avola e moltissimi forestieri si divertivano a vedere quello spettacolo che puntualmente terminava al momento in cui usciva la Santa in processione.
Ma quelli erano altri tempi. Adesso, per chi si vuole divertire con le corse dei cavalli, a dieci chilometri da Avola hanno costruito un meraviglioso Ippodromo del Mediterraneo. Chi ha nostalgia basta che si metta in macchina e in cinque minuti si trova sul posto.
Buona estate a tutti.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 11 luglio 2009 18.11, questa amministrazione sarà ricordata 1 per aver vessato, come non mai, ogni mese i cittadini Avolesi con l'introduzione dell'8 per mille dell'addizionale IRPEF, 2 per aver fatto si che con le tasse che i cittadini pagano i consiglieri si sono aumentati il gettone a 100 euro facendosi uno stipendio mensile e 3 perchè sarà decretato la chiusura dell'ospedale di Avola grazie ai politici di riferimento dei nostri amministratori locali.

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo dell' 11 luglio 2009ore 18.11.
Concordo pienamente con quanto afferma chi mi ha preceduto quando ha elencato i "meriti" in negativo di questa amministrazione. Tuttavia, anche se ha fatto qualcosa di buono penso che vada evidenziato; e il riordino del Viale Lido entra in questa ottica.

Zu Nicola ha detto...

Bilancio approvato, Assessore dov'è la bell'estate? Lei fa solo chiacchere..

Zu turi ha detto...

Parole parole parole.. soltanto beddi paroli.. Assessore Cancemi sveglia! L'estate s'accabbau.. Che fa, si è dimesso?