sabato 23 maggio 2009

Per non dimenticare Giovanni Falcone


Oggi è il 17esimo anniversario della morte del giudice Giovanni Falcone, della moglie e dei tre agenti della scorta.

Per non dimenticare questo grande siciliano di cui andare fieri proponiamo a tutti voi questo breve video tratto da youtube con Giovanni Falcone e una sorpresa nel finale.

Dedichiamo questo video in particolare a voi che avete 17 anni o anche meno perchè dovete sapere che prima di voi questa nostra terra ha avuto dei grandi uomini che noi abbiamo il dovere di ricordare e fare in modo che il loro sacrificio non sia vano.

Ricordiamo sempre che come dice Falcone la mafia avrà una fine.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande uomo con due palle enormi, altro che i boss ed i delinquentelli di quartiere, ci vogliono più palle a sapere di rischiare la vita, metterci la faccia e continuare fino alla fine, no si mafiosi del cazzo che si nascondono come i conigli e fanno i fighi con le pistole in mano..E' da questi uomini che i ragazzi dovrebbero prendere esempio, da uomini come zu Giovanni e Borsellino, come peppino impastato, come Don Puglisi e tanti altri, gente che pur di aiutare gli altri e insegnare a vivere nella legalità si è fatta ammazzare, avere solo un pizzico del loro coraggio vorrebbe dire vivere in un mondo bellissimo. Invece il ragazzo medio identifica come miti i gangstar, i boss..vigliacchi che si nascondono efanno i gradassi con la violenza.
Grazie giudice Falcone per ciò che hai fatto per noi, il minimo che possiamo fare e ricordarti per sempre e lottare come tu ci hai insegnato.
Un Siciliano fiero di esserlo.

Paolo Caruso ha detto...

Noi dobbiamo continuare ad insegnare ai bambini la legalità e a viverla in prima persona nei posti dove ci troviamo...dobbiamo avere il coraggio di dire che mafia e mafiosi ci fanno schifo e che io sto dall'altra parte, dalla parte della legalità...altrimenti il sacrificio di Falcone, Borsellino, Impastato, Dalla Chiesa, Cassarà, Atria, don Pino, don Peppe Diana, ecc. sarà stato vano...Non abbiate paura e scrivere il vostro nome pubblicamente contro la Mafia

Salvo A. ha detto...

Uomo immenso...Grazie x qll e hai fatto!!!& un grande.

Corrado Santuccio ha detto...

Onore a Falcone e a tutte le che persone che hanno dato la vita per affermare l'ideale di una Sicilia finalmente libera dalla mafia.