lunedì 11 maggio 2009

Cinemavola 2009, facciamo un bilancio


Il gruppo rosolinese dei Seliquia con la canzone "Illusioni" si è aggiudicato il primo premio del concorso per le band emergenti legato al Cinemavola 2009, mentre al secondo posto si è classificato il gruppo dei Giufà che ha conquistato anche la partecipazione al concorso musicale Etna Rock. Buona figura hanno fatto anche i gruppi avolesi tra cui Le Stelle di latta si sono conquistate la possibilità di accedere alle selezioni per Etna Rock.

"Il coniglio della luna" è invece il titolo della scenografia che ha vinto il premio 2009 di Cinemavola ed è stata girata in settimana per la regia di Manlio Castagna. Il cortometraggio è stato poi proiettato sabato al cinema Odeon nella serata conclusiva che ha visto la presenza di un numeroso pubblico oltre che delle autorità politiche e di ospiti vip come Ninni Bruschetta.

Calato il sipario sul Cinemavola 2009 è adesso possibile fare un primo bilancio.

Secondo voi cosa ha funzionato e quindi merita di essere riproposto?

C'è qualcosa che non ha funzionato?

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono stata una madre che ha seguito per intero la manifestazione perchè mia figlia recitava nel gruppo di ragazzini della scuola media bianca ho anche seguito le altre serate. E' stata una manifestazione davvero bella, dal cinema al teatro alla musica. Io devo dire però che il cortometraggio non mi è molto piaciuto quello del regista napoletano, invece penso che sia stato molto più interessante il video che hanno proiettato sul quel bel ragazzo, Salvo. Mi sono davvero commossa. Sono anche appassionata di danza e quando ho visto il cortometraggio di Christian mi sono sentita molto coinvolta. Mi dispiace se faccio i miei complimenti solo a questo ragazzo, ma sono rimasta molto colpita e mi fa piacere che il sinaco e l'assessore hanno dato quesl premio simbolico, perchè vuol dire che noi avolesi non è vero che i giovani artisti non li apprezziamo. Anche per la cantante che aveva una bellissima voce. Io penso che magari sarebbe più bello se il cinemavola sarà fatto solo di giovani avolesi e magari i ragazzi del giffoni fanno solo da supporto, sarebbe molto più bello. Il regista potrebbe essere Christian e secondo me il cortometraggio verrebbe meglio, ma non per qualcosa, ma perch è fatto da un giovane avolese .Mia figlia è stata molto contenta e felice di partecipare al cinemavola e mi ha detto che l'anno prossimo vorrebbe ripartecipare ancora e forse anch'io, se riesco a trovare una compagnia teatrale, mi piacerebbe recitare. Io questo sindaco non l'ho mai apprezzato tantissimo, ma non per male, ma è che non lo conoscevo. Ora sono sicura che è una brava persona che aiuta i giovani. Grazie tante Avola, finalmente è bello stare qui.

Anonimo ha detto...

Sono uno che ha parteciapato al corto....mi scusi signora cosa non le e piaciuto??????HA UN'ATRA COSA NON SONO NAPOLETANI!!!cmq devo dire che quando c'è GIFFONI qua da noi per una settimana ho un'idea totalmente diversa del mio paese!!!!!io prego il sindaco e tutti gli altri che GIFFONI possa tornare e tornare ancora!!!!!!Manlio k,sua moglie Simona, Antonio, Moreno, Gian Vincenzo, sono tutta gente trpp belle da conoscere e da vivere!!!davvero!!! IO PREGHEREI IL COMUNE CHE IL PROSSIMO ANNO FACCIA IN MODO DI FARE PARTECIPARE PIù GENTE ANCORA, SIA CHE NELLE SERATE IN PIAZZA MA SIA NEL CASTING PER IL CORTO..grazie avola mia!!!!e grazie GIFFONI PER LA TUA REALTà!!!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE GIFFONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

IL CORTO E STATO TROPPO BELLO!VIVA IL GIFFONI

Aquila attenta ha detto...

Diciamo che è una manifestazione che non bisogna bruciare come invece si sta facendo. Io ho seguito un pò tutto...strepitoso il video di Cristian su Salvo (ma c'era da aspettarselo)...per la serata musicale invece sono arrivati: Primi i Seliquia che (per chi non lo sapesse) vanno a scuola di musica da quello che li ha premiati e che faceva parte della giuria. I ragazzi sono bravini ma non meritavano di vincere.Secondi sono arrivati i Giufà che strameritavano la vittoria per tutto...qualità della musica, coinvolgimento, presenza scenica, ecc. Terzi sono arrivati quel gruppo assurdo che dicevano ogni volta e rimarcavano che l'assessore Vinci (la signora Vinci non è assessore) li aveva chiamati telefonicamente per farli partecipare. Ora mi chiedo: come mai ai gruppi avolesi nessuno si è preso la briga di telefonargli e a questi di scordia invece si? mistero della fede...E poi mi chiedo: a che serve far partecipare al Sicilia Rock Festival un gruppo appena nato come gli Stelle di Latta quando poi quel premio non era nemmeno previsto? sarà per caso che qualcosa dovevano vincerla necessariamente visto che la cantante è la nipote di Maria Grazia Caruso? e poi...sono stati dati il premio miglior voce maschile e femminile a due gruppi che hanno partecipato fuori concorso...ma che senso ha? il giffoni è una manifestazione bellissima che i nostri politici stanno riuscendo a bruciare anno dopo anno.Poi assurda la proposta di Fabio Cancemi di togliere un'altr'anno il limite d'età.Ma che senso ha vedere i giovani Retroscena gareggiare con i Nomadi? l'amministrazione ha già pronti er caso i nomi di chi deve vincere il prossimo anno? squallore

Tazio Nuvolari ha detto...

Un'Aquila così attenta non la si è mai vista in giro. Ma oltre ad essere attenta, è dotata anche di una immaginazione che, al confronto, anche il grande Alfred Hitchcock risulta essere un misero dilettante.
Ma, dico io, che ti sei proprio fumato il cervello?
Capisco che la tua paranoia ti fa vedere fantasmi dappertutto, ma credo che sei proprio in una situazione preoccupante, quasi irrecuperabile.
L'unica attenuante che ti posso concedere è solo che il tuo livore e la tua rabbia derivano dal fatto che è stata preferita un'altra band alla tua, e questo ti fa dire cose insensate e fuori da ogni logica. Già, perchè è palese che appartieni, o sei molto vicino, ad una band (non in concorso per i mille euro, ma in lizza per le fasi finali di Etna Rock) e questi verdetti ti hanno molto deluso (o delusa?).
Hai tirato su un sacco di balle, ma fai finta di non sapere che chi ha selezionato i gruppi per Etna Rock è direttamente l'organizzatore dell'evento, tale Carmelo Guglielmino, al quale sicuramente non gliene frega nulla (e magari ne ignora pure l'esistenza) della consigliera Maria Grazia Caruso.
Certo, ti rode un pò che ad essere selezionati siano stati Le stelle di Latta piuttosto che gli Skaena (giusto per fare un nome "a casaccio").
I Seliquia non meritavano di vincere? Può darsi che i Giufà (che sono arrivati secondi) potevano spuntarla, ma le valutazioni vengono fatte da esperti in materia e ti ricordo che quello stesso giurato che tu "accusi" di avere fatto vincere i ragazzi di Rosolini perchè suoi allievi (sempre che sia vero) l'anno scorso ha preferito gli Hidria ai 7 Chords, dove invece suonava un suo allievo (per davvero). Poi la storia ha preso un'altra direzione per via del famoso ricorso, ma in prima istanza il suo allievo (che faceva pur parte di un validissima band) non è arrivato primo.
E allora, cara Aquila "visionaria", vedi di malignare di meno e, invece di denigrare, applaudisci anche tu a una manifestazione che per una intera settimana fa sentire una ventata di aria fresca nella nostra città.
Per quanto mi riguarda faccio i miei più sentiti complimenti ad una organizzazione che ha curato tutto nei minimi particolari e mi auguro che nelle prossime edizioni si possa volare ancora più in alto.

Viale Lido ha detto...

Ragazzi per favore non andiamo fuori tema e fuori dallo stile civile che contraddistingue il nostro blog.
Grazie a tutti voi per la partecipazione e buon proseguimento su Vialelido blog.

Salvo A. ha detto...

Qst sn iniziative ke nn devono morire mai...L'evento è stato organizzato benissimo niente da rimproverare a nessuno...Però come si sa ad ogi concorso ci sn le solite magagne...Trp rapporti clientaristici ci sn, soprattutto all'interno della nostra cultura civiaca e così nn andremo da nessuna parte...E poi TAZIO NUVOLARI prima di dire alla gente di essersi fumato il cervello come solitamente tu fai non fare il finto buonista xkè tutti bbiamo visto ki doveva vincere...X il resto io non ho nulla da rimproverare all'amministrazione x come è stato organizzato il tutto...

Iano ha detto...

complimenti a chi ha organizzato dettaglio per dettaglio... avrei preferito sentir suonare anche i 7chords al cinema visto che l'anno scorso non l'hanno fatto perchè i vincitori erano ancora gli hidria, ma vabè.. infondo il sindaco mi sa che non l'ha mai capito che hanno vinto un premio nazionale..anzi..3 premi nazionali! vabò complimenti cmq x le serate! sono state veramente bellissime!!!! e poi Ambra è troppo bona ! il prox anno ci sto al posto di Antonello! ah ah ah ah

CIao a tuttiiiiiiii

Aquila attenta (immaginaria) ha detto...

Caro Tazio, per tua conoscenza anche lo scorso anno il Giffoni Misic non è stato il massimo della legalità e della trasparenza. Sono convinto che se ci sono delle regole devono essere rispettate.E' una questione educativa per tutti questi giovani che partecipano oltre che essere una questione di giustizia. Lo scorso anno hanno vinto gli Hidria, ma giustamente sono poi stati squalificati perchè il loro brano non era inedito. Quel che però non è stato detto è che insieme ai 7chors che poi hanno vinto a seguito del ricorso (per carità, con un bel brano)suonava un batterista che si chiama Mirko Augello che è maestro di batteria di molti ragazzi che al giffoni suonano e suonavano la batteria. Ora mi chiedo se anche questo è giusto e soprattutto se era leale partecipare con dei maestri di musica ad una competizione per band emergenti.Per il resto, io non mi sono fumato nulla, ma tu faresti bene a toglierti quel fumo dagli occhi che ti annebbia la vista e non ti fa vedere cose visibili da tutti. Ormai ci stanno abituando talmente tanto a non vedere che quando qualcuno vede lo chiamiamo immaginario.
Svegliati

Anonimo ha detto...

A me non interessa molto la musica, perchè sono incompetente. però mio padre fa tanti montaggi e ha fatto anche matrimoni e quindi un po' sa cosa significa avere a che fare con i video. Mi ha detto che il corto del ragazzo di giffoni era nettamente inferiore alle cose che ha presentato Cristian. Secondo me, sarebbe molto più conveniente se l'anno prossimo si danno i soldi a Cristian per la realizzazione del corto, invece di fare scendere tutto un gruppo di tecnici. Quelli di giffoni lo potrebbero aiutare. Allora si che sarebbe davvero bello il corto ad Avola. Basta che poi non facciamo come al solito e prendiamo in giro il ragazzo solo perè è un avolese e invece se viene uno da fuori rimaniamo imbambolati e facciamo gli applausi. Le persone competenti hanno visto chiaramente che Cristian è molto più bravo dei ragazzi di giffoni...

Cristian Patanè ha detto...

Cari ragazzi, è da tanto che non mi faccio sentire in questo utilissimo spazio di confronto. Volevo spezzare una lancia a favore della troupe di Giffoni e soprattutto a favore di Antonio Giudice. Mi fa molto piacere che i miei lavori siano così apprezzati, è per me un grande onore, però reputo un po' azzardato il paragone tra i miei corti e quello di Antonio, poichè il mio aveva una struttura narrativa molto più complessa e coloro i quali hanno partecipato sono stati scelti in seguito ad una lunga riflessione e maturazione, basandomi sulle loro qualità artistiche e su criteri molto rigidi; basti pensare ad Antonio caldarella o a Beatrice Campisi, artisti davvero molto capaci. Inoltre le attrezzature da me utilizzate erano tecnicamente e qualitativamente di gran lunga superiori, e questo gioca molto a livello audio-visivo. Antonio si è trovato a lavorare con attori improvvisati, con poche attrezzature e soprattuto con una storia da lui non pensata. Lo scopo dei corti fatti qui ad Avola in collabrazione con Giffoni è puramente didattico, non ha altri fini. E poi, sinceramente, io stimo molto Antonio per le sue immagini molto fotografiche (giudizio dato da un "addetto ai lavori"). Penso che il lavoro svolto da loro qui ad Avola sia stato molto produttivo per i giovani e spero tanto che questo ambiente e questo clima molto positivo persista. Mi fa anche piacere che finalmente si facciano critiche costruttive su questo festival così importante per Avola e per i suoi giovani. Non lo dico ora, a posteriori, dopo aver ricevuto un graditissimo riconoscimento dall'amministrazione, ma l'ho sempre detto, e il fatto che pian piano Avola si stia rendendo autonoma dal grande partner è un elemento molto positivo, vuol dire che stiamo crescendo. Forza CinemAvola!

Tazio Nuvolari ha detto...

Mi ero seduto al PC per rispondere ai commenti di Salvo A e dell'Aquila attenta, che avevo letto in mattinata.
Tuttavia, leggendo il bellissimo intervento di Cristian, credo che non sia il caso di fare ulteriori polemiche sterili, ma l'unica cosa da fare è di accodarsi a questo piccolo-grande personaggio e far si (se lo vogliamo veramente) di metterci tutti assieme al lavoro, ciascuno nel suo piccolo, per fare di questo evento cinematografico per ragazzi una nuova perla che possa contraddistinguere la nostra bella Avola.
Grazie Cristian e ti auguro un mondo di soddisfazioni che bilancino i tuoi enormi sacrifici fin qui prodotti.
Tazio Nuvolari.

Poetai ha detto...

Complimenti a Cristian per le belle parole. Sei un grande, ti meriti tutti gli applausi che non ti hanno fatto, che ti fanno e quelli che ti faranno. Noi tutti siamo molti orgogliosi di te. Continua così...

Anonimo ha detto...

A proposito di Cinemavola.
L'invidia è una pianta bassa, ma così bassa, ch che solo gli individui piccoli piccoli ne possono raccogliere i frutti.

Anonimo ha detto...

Cara Aquila...purtroppo, in maniera inappropriata, utilizzi il nome di un uccello che vede molto lontano. Un uccello che sorvola le vette di montagne che sono al di sopra delle false convinzioni e delle logiche distorte che accompagnano una società formata da finte aquile che, fondamentalmente, sono solo delle quaglie che non vedono oltre. E non gli è permesso vedere oltre...mi spiace...Pensavo fossimo lontani da queste bassezze. Il Cinemavola ha ospitato delle band che si sono esibite con le loro canzoni, con le loro emozioni, con i loro mondi...ringraziamo tutti i ragazzi di aver partecipato e di averci regalato delle piacevoli serate...
CJ

Anonimo ha detto...

Grazie Cristian per aver intervenuto a favore del nostro corto fatto nel tempo di tre giorni, o massimo quattro giorni, e poi è vero tutti gli attori che hanno parteciapato era per tutti la prima volta . Cristian ha fatto davvero un bel lavoro il suo corto era bellissimo, straordinario! Ma il nostro corto è una cosa e quello di CRISTIAN è un’altra cosa! Quello fatto con le scuole cioè con noi, serve pure per fare si che i giovani avolesi oltre ad bere e fumare, ed andare in giro con i motori, che almeno una volta nella vita o l’anno facciano qualcosa di diverso. Cristian io spero che la tua carriera continui alla grande ok!
Ciao da un ragazzo con cui una volta ai litigato!!!:-) Grazie giffoni!!!! S.A

Un amico sprogrammato tanto quanto te ha detto...

Io penso che Cristian sia una persona artisticamente ed umanamente parlando di gran rilievo, perchè ci ha dimostrato che il suo lavoro svolto in questi anni, pur avendo una giovanissima età, è di un grande spessore artistico e culturale, contenente una spiccata originalità. Io ho sempre stimato Cristian, aldilà delle sue qualità e del suo talento, per la grande modestia che mostra spontaniamente e puramente, senza riserve di costruzioni. Io Cristian l'ho visto crescere e so che il suo "bel parlare" viene fuori sempre in situazioni e in contesti dove il suo "essere Narciso" si trova a suo agio 8un po' come tutti, direi). Ogni volta però mi stupisco quando lo vedo su un palco a parlare di sè e a confondersi, poichè troppo al centro dell'attenzione. Questo è un chiaro sintomo di grande modestia, dove l'egocentrica presunzione ha solo aspetti positivi, poichè, diciamocelo, quando c'è qualcosa da dire, Cristian ha sempre la mano alzata. Spero che il CinemAvola posso continuare a crescere e spero che questa crescita avvenga in parallelo col lavoro quotatissimo di Cristian. Lui se lo merita, il festival anche... anche noi ce lo meritiamo!

Aquila attenta ha detto...

Tutti sanno quello che l'aquila ha visto, chiedete in giro.La polemica sterile non mi interessa. Il mio intervento è messo sul web perchè questo sia mezzo di comunicazione reale tra chi sa e chi non sa. Non è più possibile vedere e andare avanti col volemose bene Berlusconiano che ci lascia ammutoliti per il quieto vivere. Sminuire ciò che ho affermato senza almeno provare a capire se le mie "allucinazioni" possano corrispondere a verità è da gente tipica abituata ad accettare in bocca qualsiasi minestra gli venga imboccata. L'effetto robotizzante Berlusconiano inizia seriamente a dare i suoi effetti

Tazio Nuvolari ha detto...

Aquila, invece di volare alto stai proprio toccando il fondo.
Un consiglio? Cambia occhiali e ti accorgerai che, oltre a quello che tu "vuoi vedere", nel mondo c'è anche qualcos'altro.
Guarda ad esempio i Lapazzi che, pur non avendo avuto alcun riconoscimento presente o futuro, veerdì sera sprizzavano gioia da tutti i pori.
Ma loro, oltre ad essere consapevoli che nelle due serate c'era stata qualche band un pò più
in gamba, erano saliti sul palco SOPRATUTTO PER PARTECIPARE.
E il premio della simpatia, almeno da parte mia, è tutto per Paolo Caruso & Company.

Anonimo ha detto...

Sn d'accordo con te, ma nn tutti partecipano solo per il puro gusto di partecipare, c sn ragazzi che aspirano a qualcosa di più nella musica.
La musica nn è solo divertimento e gioco, quindi ci sta che magari piova qualche critica.
A parte tutto complimenti alla manifestazione e complimenti al comune di Avola che si impegna a mantenere viva la musica e l'arte in generale!

Fabio Cancemi ha detto...

Sono profondamente soddisfatto di questa sesta edizione di CinemAvola. Una delle cose piu' belle ma poco citata nei blog o sulla stampa e' stata la presenza di quasi 4000 studenti (elementari, medie e superiori) che hanno partecipato alle visioni dei film, la mattina e il pomeriggio all'odeon, con l'interessante dibattito sul film subito dopo con Gian Vincenzo del Giffoni Film Festival. Per le band che quest'anno sono arrivate da tutta la Sicilia (un grazie di cuore a tutti per la grande professinalita' e la grande bravura dimostrata sul palco e non). Bella la rassegna tetrale che ha visto esibirsi sia ragazzi che adulti...e questo e' molto importante e ha prodotto risultati eccellenti, visto anche il teatro pieno nelle due serate. Bravi gli attori, le comparse e il regista del corto Antonio Giudice di Giffoni, e un complimento particolare va fatto a Lucrezia Maria Cannizzo, autrice della sceneggiatura che ha vinto il CinemAvola "premio Antonio Caldarella". Un bravo di cuore a Cristian, che ho avuto modo di apprezzare sia come regista che come ragazzo per bene e molto umile. Complimenti anche ad Ambra che ha una voce stupenda e spero che possa calcare palcoscenici importanti in futuro. Volevo anche dire che, secondo me, occorre portare piu' gente soprattutto nelle serate in piazza per il concorso delle band (forse sarebbe meglio fare al cinema le prime due e l'ultima in piazza...non so cosa ne pensate...). Per quanto riguarda il casting occorre iniziare almeno una settimana prima con un regista avolese che lo curi nei dettagli. In merito al corto occorre inserire Cristian insieme ai ragazzi del Giffoni (Manlio...un grande, Simona, Gian Vincenzo, Antonio, Vittorio, Moreno) che meritano tanto da noi avolesi. Per quanto riguarda la band che ha vinto, penso che la giuria non ha alcun interesse a far vincere questa o quella, perche' persone qualificate e soprattutto sopra ogni minimo sospetto. In merito alle chiamate ai gruppi per partecipare al concorso band, assicuro che il mio ufficio ha chiamato tutti i gruppi avolesi oltre quelli non avolesi, per un totale di circa 30 gruppi. Poi hanno presentato domanda nei termini 16 gruppi ma 6 sono stati esclusi dal concorso per superati limiti di eta' di qualcuno dei componenti (29 anni). Malgrado questo, era tanta la voglia di suonare che anche le band fuori concorso hanno chiesto di partecipare e sono venute. Inoltre, Etna Rock e' un concorso nazionale...non regionale, e la scelta delle band e' stata solo ed esclusivamente di Carmelo Guglielmino, responsabile del concorso, che ringrazio di cuore per la collaborazione. In merito alla mia decisione di togliere per il prossimo anno il limite di eta', comunico che sia a Giffoni che a Etna Rock non c'e' alcun limite di eta' e comunque faro' due premi...uno per band sotto i 25 anni(o vediamo che eta') e uno per le band sopra i 25. Se avete consigli o altro per migliorare non solo CinemAvola ma anche altri eventi, sono a vostra completa disposizione. Eventualmente chi vuole venire direttamente in assessorato, ricevo il Martedi' e Giovedi dalle 15,30 alle 18,30! Grazie. Fabio Cancemi.

Lucry C. ha detto...

Ho letto i commenti al corto e mi sono sentita chiamata in causa. Credo che ai ragazzi di Giffoni bisogna fare complimenti anzichè criticarli. Io ho seguito la realizzazione del corto, dalle riprese al montaggio, e mi sono resa conto delle difficoltà oggettive davanti cui si è trovato Antonio: attori inesperti (giustamente), mancanza di tempo, attrezzature spesso improvvisate e sicuramente il fatto di aver a che fare con una storia non scritta da lui (anche se raramente i registi si trovano a dirigere storie proprie). Viste le circostanze in cui si è trovato reputo che Antonio (e tutto lo staff di Giffoni) ha fatto un buon lavoro. è ovvio che il risultato finale è qualitativamente inferiore a quello di Cristian, ricordo che il nostro corto è frutto del lavoro di cinque giorni o qualcosina meno. Bisogna apprezzare il corto solo come un lavoro di gruppo di noi ragazzi che, oltre ad aver vissuto una bella esperienza, abbiamo cercato, ognuno nel nostro piccolo e malgrado ignoranza in materia, di dare il massimo per la buona riuscita.

Lucry C. ha detto...

Piccola correzione: Malgrado la nostra ignoranza in materia.

Saluti
Lucry

Corrado Santuccio ha detto...

Il CinemAvola è una bella manifestazione che crea fermento tra i giovani avolesi e per questo va riconosciuto il merito di chi lo ha ideato prima e di chi lo porta avanti adesso.
Concordo sostanzialmente con l'analisi di Fabio, compresa l'osservazione che ci sono ancora molti margini di miglioramento per rendere più attrattive al grande pubblico le serate musicali. A mio avviso cambiando la location e portandola in zone maggiormente frequentate dai giovani si potrebbe incrementare il pubblico a costo zero. Se ci fossero altre risorse da spendere le idee sarebbero molte ma giustamente i miglioramenti si devono proporre a parità di spesa.
Concludo con un ultima considerazione che vorrei confrontare con Fabio e gli altri visitatori del blog: Noto ha l'Infiorata, Siracusa le tragedie greche, Modica il Cioccobarocco, ecc. Sono tutte manifestazioni che portano in queste città decine di migliaia di persone e fanno muovere l'economia. Qui ad Avola non abbiamo una manifestazione di tale risonanza e, indipendentemente da chi lo organizza, penso che CinemAvola non abbia un potenziale attrattivo paragonabile. Noi avolesi dovremmo inventarci una manifestazione con quella capacità attrattiva. Gli spunti non mancherebbero: mandorla, Nero d'Avola, mare, ecc. Speriamo di farcela.

Angela ha detto...

La cosa che mi ha fatto molto piacere è stata la possibilità avuta quest'anno di potere entrare nell'evento Cinema Avola anche se a centinaia di chilometri di distanza. La geniale idea avuta dall'Assessore Cancemi di mandare in diretta webcam tutta la manifestazione stata graditissima da chi come la sottoscritta vive lontno da Avola.
Meravigliosa l'ultima serata del Cine Odeon dove ho potuto gustarmi sopratutto il cortometraggio e il momento davvero toccante dedicato ad Antonio Caldarella. Fantastico anche il video realizzato in memoria di quel povero ragazzo deceduto mentre faceva la doccia.
Grazie all'amministrazione di Avola e a chi si è adoperato affinchè tutti partecipassimo a questi eventi.
Angela da Bologna

Anonimo ha detto...

L'amministrazione nn si cura affatto dello streaming ma solo gente ke ha a cuore di far vedere ad avolesi dal mondo ciò ke succede nel nostro paese
QST GENTE INFATTI FA TUTTO GRATIS E L'AMMINISTRAZ SE NE INFISCHIA!