mercoledì 20 maggio 2009

2° Memorial Salvo Barchi, ecco il manifesto


Giorno 24 si avvicina sempre di più e i gli organizzatori del 2° Memorial Salvo Barchi sono sempre più in fermento per riuscire a realizzare una manifestazione che ricordi degnamente il caro Salvo.

Per il momento vi proponiamo il manifesto della manifestazione ma vi anticipiamo che a brevissimo potrete trovare su Vialelido blog il bellissimo video di Cristian Patanè dedicato a Salvo Barchi che tutti noi abbiamo apprezzato al CinemAvola 2009.

Vi ricordiamo che la grande festa di domenica sarà visibile in diretta web sul sito http://www.avolamia.it/


41 commenti:

Maria Grazia ha detto...

Ragazzi, comprate il libro di poesie pubblicato pochi giorni fa, vivrete momenti di grandi emozioni. In ogni verso si sentono vibrare i cuori di questi due giovani artisti.
Scorrendo le righe sentirete vibrare anche i vostri cuori, in un anelito di conoscenza del vostro essere più profondo.
Grazie Salvo, grazie Christian!
Lo troverete presso la libreria Urso.
Con affetto
Prof.ssa Caruso

Cristian Patanè ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=S4-1hx8Opyw.
Questo è il link di una versione ridotta del videomontaggio su Salvo. Perdonatemi la bassa qualità caricata sul web. Grazie e a presto.

Anonimo ha detto...

Il video è bellissimo. Ho pianto tanto. Non mi immaginavo fosse così bello. Domani vado a comprare il libro. E' molto bello sapere che ragazzi più giovani di me siano così bravi ed impegnati nell'arte. Sono molto molto felice.

Anonimo ha detto...

non vi sembra di esaggerare????????????
Saluti Andrea

Daniele ha detto...

Grandiosa la diretta streaming.
Potrema partecipare anche da lontanisimo.
Grazie Cristian e grazie anche ad Avolamia.it

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Andrea, ora hai stancato davvero tutti con le tue frustrazioni. Mostrci tu qualcosa e vediamo cosa sai fare tu. I video di Cristian sono troppo belli e il libro è spettacolare. Dimostraci il contrario!!!

Anonimo ha detto...

salve a tutti. caro anonimo le mie non sono frustrazioni, ma semplicemente penso che si stia esagerando un pochino su tutta questa vicenda. Da quando il povero Salvo è venuto a mancare mi sa che tutti coloro che gli stavano vicino( amici, conoscenti, professori) stiano peccando un po di protagonismo, ad esclusione della famiglia, che ovviamente straziata dal forte dolore, resta nella riservatezza cercando di superare questi anni tragici continuando a vivere. Invece noto come ho gia scrivvo prima, che quelli che erano amici di salvo, cerchino in tutti i modi di mettersi in mostra. Mi spiego.
Ad esempio organizzare non uno ma ben due memorial in onore di Salvo, mi sembra davvero un'esagerazione. Oppure gente che scrive dei commenti dicendo che piange vedendo quelle immagini, che a parer mio non sono tristi, ma anzi ci fanno ricordare quel buon Salvo cosi com'era, allegro simpatico bravo a recitare capace di regalare un sorriso.
Scrivo questo non perche ho qualcosa contro gli amici di salvo e con chi organizza questi eventi, ma solo perche in tutto cio vedo solo grande protagonismo.
Ma scherziamo?
2 memorial, un libro, con tutto il rispetto ma non è che è stato un eroe di patria o chissa chi. Queste cose non sono state nemmeno organizzate per Giuseppe Coletta, o che so per tutti gli altri morti che ci sono stati, che ci sono e che ci saranno in futuro.
Dunque il mio pensiero è quello che forse state esegerando un po tutti. Il modo migliore per ricordare e onorare una persona è andare avanti nella vita e portarla sempre dentro il cuore, e non organizzare balli balletti e manifestazioni, tutte queste cose (balli balletti ecc...) servono solo a noi vivi per darci forse qualche illusione,ma certamente non arrivano ai nostri cari che sono venuti a mancare.
Saluti Andrea.

Cristian Patanè ha detto...

Caro Andrea, spero di essere il più cordiale possibile nella mia risposta e soprattutto di non peccare di rispetto nei tuoi confronti come tu invece, gratuitamente, hai fatto nei riguardi di salvo, della sua famiglia e dei sui amici più intimi. Ti delucido un po' come e da quale matrice nascono tutte queste manifestazioni spontanee d'affeto nei confronti di Salvo. 1, il libro: era un progetto che ci eravamo promessi di portare a termine tempo fa e ora siamo riusciti a farlo grazie all'aiuto di Umbero, suo fratello. Dall'editore eravamo andati personalmente, io e Salvo, a prendere i primi accordi l'inverno del 2008. 2, il premio Salvo Barchi: è stata una scelta spontanea dell'amministrazione intitolare la rassegna teatrale del CinemAvola col nome di salvo, in quanto primo vincitore del premio come migliore attore della rassegna conferito da Antonio Calarella, unico giurato. 3, il memorial: è stata una cosa sentita, organizzata l'anno scorso con gli amici più intimi di Salvo solo poche settimane dopo la sua prematura scomparsa ed è stata una cosa sentita da tutta la cittadinanza, dato che molti salvo lo hanno conosciuto in quanto "personaggio pubblico", artista secondo alcuni. Sono tutte manifestazioni d'affetto in primis e di grande interessamento culturale con il fine di dare spazio a giovani talenti. la possente figura di Salvo ha lasciato un marchio indelebile in tutti noi. penso che tu, caro Andrea, sia una persona molto scortese nello scrivere queste invettive contro persone molto care a salvo e la sua famiglia. Tutti e tre i progetti sono stati e sono seguiti attentamente sia da me che dal fratello Umberto. nessuno sta speculando o cercando di trovare sbocco protagonistico su queste cose. Ti invito a pensare attentamente alle cose che dici prima di scrivere così forti, in quanto tu non conosci Salvo, me, la sua famiglia e gli amici tutti e non puoi capire qual è il tretrobottega che accompagna il nostro vissuto e che ci ha portato a manifestare la nostra emotività nei confronti di Salvo. Grazie e a risentirci.

Anonimo ha detto...

Sapevo che non mi avresti capito.
Io non ho mai mancato di rispetto ne a Salvo ne alla sua famiglia, ne tantomeno a te?
Ho fatto il tuo nome? no.
Ma se te la sei sentita tu vuol dire che qualcosa di vero l'ho scritto visto che hai risposto tu.
Spiegami. secondo quali criteri Salvo è stato un personaggio pubblico?

Anonimo ha detto...

Sono una ragazza che ha conosciuto Salvo alla capuana, quando eravamo nella stessa classe delle medie. Penso che Andrea si una persona molto cattiva nel pensare queste cose e gli consiglio che, se non vuole apparirci, dovrebbe pensare prima di scrivere, anche perschè tu evidentemente non conosci salvo e io ti posso assicurare che era un ragazzo che merita tutta questa attenzione. Anzi, secono me è poca anche! Lisa

Cristian Patanè ha detto...

Evidentemente sei tu che non hai capito e stavolta ti giustifico, perchè, come ho detto pocanzi, non conosci cosa sta dietro. Non mi sento di darti spiegazioni inutili, dato che servirebbero solo a sminuire e a banalizzare la persona di Salvo. Ti prego solo di non essere così disfattisticamente critico nei confronti di una persona che non conosci, aldilà della figura di Salvo. Mi sento chiamato in causa, come amico ma soprattutto come persona che cerca in qualche modo di rispettare la sensibilità altrui. Ti ringrazio.

Anonimo ha detto...

cristian non hai capito che i miei non sono attacchi personali a nessuno, non sono ne cattivo ne tantomeno privo di emozioni. Dico solo che si sta esagerando e pure tanto. Non ho detto che Salvo non era una bella persona anzi, ne tantomeno che non si merita tutto cio (lisa)
ho solo detto che è molto esagerato tutto quello che state facendo, perche la vita non si conduce pensando al passato, a quello che era e che poteva essere.
Ma veramente sembra di parlare con un sordo se non capite cio che voglio dire. Quante persone sono morte nella storia dell'umanità? quante persone sono morte ad avola durante tutta la vita di questa cittadina?
tante tantissime eppure eppure queste manifestazioni sono state organizzate sempre di rado e per esponenti loro si pubblici, che hanno cambiato qualcosa nel mondo. Capisco che salvo abbia cambiato qualcosa con la sua presenza, ma solo nei vostri cuori, e non a tutta la cittadina in cui viveva. Per questo non capisco questi memorial organizzati ad Avola. Voi lo conoscevate, la sua classe lo conosceva, i suoi prof....ma non tutta Avola. ricordatelo tra di voi organizzate qualcosa di privato per ricordarlo come fanno in tante altre civiltà. Non capisco perche deve essere un memorial cittadino....E luca? e Turi? e tutti gli altri che sono morti? non credo che abbiano qualcosa in meno rispetto a Salvo. Solo che salvo aveva amici che amano mettersi in mostra e quindi viene ricordato in continuazione. Per quando mi riguarda state diventando pure pesanti...e basta su, la vita va condotta sempre in proiezione del futuro non del passato. Per quanto pensate possa andare avanti questa storia? non penso che ogni anno della tua vita caro Cristian tu organizzaìerai qualcosa per Salvo, e li si dimostrera ancor di piu la tua incoerenza.....
e poi una domanda da cittadino che paga le tasse.
Chi fininzia tutto?

Anonimo ha detto...

scusate gli errori di battitura

Azzurra ha detto...

Caro Andrea leggendo quello che scrivi credo sia palese che tu non conoscessi affatto Salvo e soprattutto potrei con un pizzico di presunzione asserire che tu non abbia (lo spero per te!) toccato mai cn mano il dolore e la disperazione per la morte di un caro amico. Non so esattamente quanti anni tu abbia ma per riuscire a scrivere su un blog dalla tastiera di un pc direi che avresti dovuto superare da almeno una decina di anni il periodo di latenza e credo quindi che già così cresciuto dovresti sapere quantomeno che non tutti siamo uguali. Anche il modo di reagire dopo un così grande dolore non è lo stesso per tutti quindi il fatto che ci siano amici che piangono soli in casa, all'interno di quattro mura, nn vuol dire che gli abbiano voluto meno bene, così come il fatto che altri si attivino per fare in modo che il ricordo di Salvo resti sempre vivo non significa che siano affetti da manie di protagonismo.
Il modo migliore per ricordare una persona purtroppo nessuno può stabilirlo e se queste cose possono servire "solo a noi vivi per darci forse qualche illusione" che ben venga, siamo vivi e viviamo anche di questo!!! Detto ciò vorrei che tu sapessi che la famiglia di Salvo è sempre partecipe e concorde circa l'organizzazione di queste manifestazioni, balli e balletti (come hai voluto dispregiativamente definirli tu!) e non credo questo possa portare ad affermare che viene meno la riservatezza e la compostezza del loro dolore...
Vorrei inoltre garantirti che se avessi conosciuto e stimato Coletta (e quanti altri) quanto ho stimato Salvo avrei fatto lo stesso per lui!
Non vorrei dilungarmi caro Andrea, vorrei solo che la prossima volta prima di aprire bocca pensassi un po' che non ti stanno pagando per farlo e che quando si rischia di ferire altre persone gratuitamente lo si può tranquillamente evitare e dico questo perchè io, in qulaità di amica di Salvo mi sono sentita profondamente ferita. Io non vado a sbandierarlo ai quattro venti quanto soffra della sua mancanza ma pretendo che il mio dolore venga rispettato!
_Azzurra_

Anonimo ha detto...

Infatti io apprezzo tanto persone come te cara Azzurra e disprezzo fortemente persone come Cristian..."Capisci a me"
cristian sei sparito?
Vorrei sapere chi finanzia tutto?
gia l'ho chiesto pocanzi...

Maria Grazia ha detto...

Andrea, scusami se mi intrometto. Io so per certo che non pensi e non senti ciò che stai continuando a scrivere; organizzare un memorial, pubblicare un libro, realizzare un cortometraggio non servono per ritornare al passato, ma principalmente per far emergere tutto il positivo che c'è in ogni giovane. Al memorial saranno messi in risalto i talenti di tanti giovani che hanno voluto aderire alla manifestazione, bands, registi emergenti, campioni dello sport che, alla stregua di Salvo possono vivere la loro esistenza dando ad essa un senso vero, pieno.
E allora, se l'obiettivo è quello di dare spazio alla creatività, all'energia, alla vitalità che è in ogni ragazzo, ricordando Salvo e guardando a lui come un modello, mi dici cosa c'è di sbagliato.
Perchè dobbiamo sempre vedere il puntino nero sul foglio bianco e non ci concentriamo piuttosto sul bianco del foglio?
E, infine, Christian, Umberto e tutti quelli che si stanno adoperando per le varie iniziative, come pure è stato fatto per il carissimo Luca (vedi memorial di Aprile) o come viene fatto per Giuseppe Coletta attraverso l'opera meritoria di Margherita e di tutti i volontari dell'associazione, sono tutti malati di protagonismo?
Con affetto
Maria Grazia Caruso

Maria Grazia ha detto...

Andrea, scusami se mi intrometto. Io so per certo che non pensi e non senti ciò che stai continuando a scrivere; organizzare un memorial, pubblicare un libro, realizzare un cortometraggio non servono per ritornare al passato, ma principalmente per far emergere tutto il positivo che c'è in ogni giovane. Al memorial saranno messi in risalto i talenti di tanti giovani che hanno voluto aderire alla manifestazione, bands, registi emergenti, campioni dello sport che, alla stregua di Salvo possono vivere la loro esistenza dando ad essa un senso vero, pieno.
E allora, se l'obiettivo è quello di dare spazio alla creatività, all'energia, alla vitalità che è in ogni ragazzo, ricordando Salvo e guardando a lui come un modello, mi dici cosa c'è di sbagliato.
Perchè dobbiamo sempre vedere il puntino nero sul foglio bianco e non ci concentriamo piuttosto sul bianco del foglio?
E, infine, Christian, Umberto e tutti quelli che si stanno adoperando per le varie iniziative, come pure è stato fatto per il carissimo Luca (vedi memorial di Aprile) o come viene fatto per Giuseppe Coletta attraverso l'opera meritoria di Margherita e di tutti i volontari dell'associazione, sono tutti malati di protagonismo?
Con affetto
Maria Grazia Caruso

Cristian Patanè ha detto...

Caro Andrea, tutto il mio garbo se ne va a quel paese allora se continui a dirmi che mi disprezzi e a sottointendere non so quali allucinanti illazzioni. Chi finanzia? Fabio Cancemi, con il suo patrocinio oneroso e con tutti i servizi che ogni volta garantisce per ogni manifestazione (anche se, lo ammetto, per questa si sta investendo maggiormente con tutto il suo staff, poichè molto affezzionati a Salvo); la consulta provinciale studentesca di Siracusa, dato che Salvo ne faceva parte e dato che il provveditore e i suoi collaboratori hanno da sempre stimato in prima persona Salvo; le piccole somme dei palliativi sponsor e, soprattutto, io e Umberto. Con questi pochi soldi, siamo riusciti a mettere su una manifestazione degnitosa, con la parteciazione di band da tutta la sicilia, con corti di registi vincitori di david, di premi fandango e di candidature agli accademy europei e con artisti nazionali come ospiti quali MircoMenna e Alessio di Modica, con l'appoggio degli Hidrìa, degli Ska Ena e dei Beatrice Campisi group che stanno suonando completamente gratis. Soddisfatto della mia risposta?

Corrado Basile ha detto...

Andrea, sei una persona fortemente frustrata che, a mio parere, vuole solo buttare fango in queste bellissime forme di espressione artistiche ed emotive poichè non è mai riuscito ad avere tutti i riscontri positivi che stanno avendo questi giovani che, invece di perdere tempo come te a cianciare, si sono adoperati e ora stanno raccogliendo i frutti di tanti sacrifici. Sono molto amareggiato del fatto che tu stia parlando in questo modo di persone, da me conosciute in primo persona, che possono essere solo lodate per il loro impegno. Con grande dissapore, Corrado Basile

HelloKitty ha detto...

Ma perchè non ti vai a lamentare quando i soldi pubblici li dano per michele magliocco???? Questa è una manifestazione bellissima. Io l'anno scorso ci sono stata ed era veramente bella. Quest'anno sembra che l'hanno migliorata di tanto. Sei proprio scemo te...

Una mamma amica ha detto...

Volevo rispondere a quell'anonimo che diceva che le immagini del video di Cristian non dovessero fare piangere. Al contrario, è riuscito a far suscitare in noi un grande sofferenza perchè ci ha mostrato quanto fosse veramente speciale questo povero ragazzo morto ingiustamente. Per questo piangiamo, perchè di fronte alle foto con i sottotitoli, come ha detto qualcunaltro, uno ci "passa", ma queste sono immagini rappresentative e che ci fanno sentire slavo molto vivo.

Anonimo ha detto...

caro andrea(se veramente cosi ti kiami)sono la cugina di Salvo.....innanzi tutto non credo proprio che Cristian è questi ragazzi che tu "citi" si vogliano mostrare solo per farsi notare(ma poi da chi?)
E' vero quando vedo quei filmati io piango e piango di brutto 1perchè non essendo vicini di città lo potuto vedere e godere poco,ma era pur sempre mio cugino,e la mia colpa è stata perchè appunto non lo abbracciato abbastanza e non gli ho mai potuto dire quanto bene gli volevo;2,mi manca tantissimo,so chi era,sapevo che tipo di persona era e ne vado fiera anche se alcuni suoi ideali suoi pensieri non li condividevo quando ne parlava.
percio' se credi ke tutto questo ke sta avvenendo sia modo di ptotagonismo Ti SBAGLI!!!!Le serate non parlano solo di Salvo cioè sono in suo onore ok,ma che cè di male ad organizzare questi bei eventi???Sei invidoso o cosa??? Io penso ke se fosse successo a te una cosa del genere la penseresti diversamente.
Per quanto riguarda il libro,non è una cosa per afr apparire salvo un eroe o chissà chi,ma erano delle poesie ke Salvo e cristian avevano scritto da tempo e ke volevano realizzare per in futuro magari provare a pubblicare e penso ke queste cose te le abbia gia detto Cristian quindi non aggiungo altro e per cortesia smettila di dire scemenze perke gia mi sto sentendo offesa per quello ke dici.

Ps di quello ke hai scritto poi sono veramente disgustata,,,non so come fai a dire ste cose ma sono tristissima,,,,è evidente ke non conoscevi bene salvfo,,,mah

Danila Barchi

Anonimo ha detto...

Una manifestazione grandiosa, bella, bella davvero. Organizzata molto bene e con tanti gruppi di altissima qualità. Mi sono divertita tantissimo. Eravamo in tanti e siamo rimasti fino alla fine perchè tutto era davvero molto coinvolgente. Complimeti a CRistian e a Umberto, due giovani che da soli sono riusciti a realizzare questa manifestazione e che sono riusciti a rendere degna la memoria di Salvo.

Anonimo ha detto...

Fabio Cancemi, ma come mai una manifestazione organizzata da due ragazzi è riuscita molto di più del Cinemavola, dove ci sono sicuramente molte più persone dietro e soprattutto molti più soldi? Fabio, un consiglio, dall'anno prossimo inserite più giovani nellìorganizzazione del cinemavola, chissà che non si faccia davvero il salto di qualità grazie a giovani come Umberto e Cristian

Anonimo ha detto...

Voglio complimentarmi con tutti gli organizzatori e soprattuto con Cristian e Umberto. Di queste serata così belle e così piene di cultura se ne vedono poche ad avola. Avete usato le formule giuste in tutto. Mi complimenti anche con Fabio Cancemi, che ha capito che in questi ragazzi c'è buon materiale e che appoggiarli è una cosa conveninte per tutta la cittadinanza perchè ci guadagnamo tutti in immagine. Un complimento in più va a Cristian per il video su salvo. Grazie e speriamo che l'anno prossimo cresc ancora di più questa manifestazione. Ciao!!!

Anonimo ha detto...

Eugenio Panòrm (Hidrìa)

Ciao ragazzi, volevo anch'io complimentarmi con Cristian e Umberto con Baci di musica e Corrado Campisi e con Fabio Cancemi, per essere riusciti ad organizzare un memorial così emozionante. Complimenti anche ad Azzurra e Rosy per il loro grande talento nel condurre la serata, complimenti a Beatrice Campisi per le sue grandi doti canore, complimenti a Paco Toco per avere improvvisato alla batteria l'intero nostro concerto, complimenti a tutti voi per essere stati un pubblico mraviglioso, complimenti ancora a Salvo Barchi per la sua grande arte nella recitazione.
Una serata così emozionante è per me un potentissimo carburante per credere sempre di più nella mia musica e comporre nuove canzoni, rinnovando la speranza che in questo mondo c'è ancora spazio per la musica dell'anima e non di fabrica e sopprattutto spazio per i giovani pieni di sane ambizioni come tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento di questo memorial Salvo Barchi... Un caloroso abbraccio a tutti voi e ci tengo a dirlo ma in ben 20o date fatte negli ulimi due anni il pubblico avolese è quello che sringo di più tra il cuore e il manico della mia chitarra.
Con amicizia e grande stima di tutti voi Eugenio Panòrm.

Anonimo ha detto...

Eugenio, ma Giada come mai non è più con voi?
Perchè l'avete fatta fuori visto che era bravissima e, perchè nò, anche bellissima?
Comunque siete stati grandi, come al solito. Anche noi vi aspettiamo sempre a braccia aperte e col cuore in mano.
Dondoliamociiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Grandissimiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

clara ha detto...

Ciao a tutti,sono Clara,la ragazza di Umberto,sono felicissima che il memorial abbia riscontrato tanto successo,a tal punto che certe "male lingue" si sono ricredute...essere stati paragonati al cinemavola è per noi un onore...
mi aggrego ai vostri complimenti e ringrazio vivamente il sindaco Antonio Barbagallo,l'assessore Fabio Cancemi,il consigliere comunale Maria Grazia Caruso e Corrado Campisi,per averci supportati...un grazie particolare va a UMBERTO E CRISTIAN,che per curare tutto,nel minimo dettaglio,hanno lavorato giorno e notte,e in fine,ma non per questo ha meno importanza,il mio ringraziamento va a tutti voi che, in tanti,avete calorosamente partecipato...Voi,con la vostra presenza,avete fatto gioire i loro cuori e di questo vi sono immensamente grata...vi aspettiamo il prossimo anno ancora più numerosi...

Anonimo ha detto...

Ciao, qualcuno mi sà dire chi ha vinto il concorso delle band?? E chi partecipava??
Scusate, ma abito a ragusa e la connessione era schifosa!
ciao

Cristian Patanè ha detto...

Grazie a tutti per la sentita partecipazione e per i complimenti. Siamo molto soddisfatti della riuscita della manifestazione. Mi fa piacere che ci siano molti commenti positivi, ma non dispensatevi dalle critiche. Noi volgiamo crescere e lo vogliamo fare con voi. Diteci cosa non vi è piaciuto e cosa sarebbe bene migliorare. Ogni piccolo consiglio ci servirà per rendere ancora più strutturata ed elegante questo nobile memorial in onore di Salvo. Grazie!

Giuseppe ha detto...

Per l'anonimo di Ragusa:
mi dispiace che così vicino ad Avola abbiate avuto problemi di connessione. Io qua in Piemonte ho trascorso una giornata che più bella non si poteva.
Grazie alla diretta on line ho seguito tranquillamente sia in video che in audio tutte le manifestazioni, e colloquiando in chat con tutti gli altri presenti on line, nessuno ha riferito di problemi.
Comunque è stata sicuramente una grande giornata degna del grande Salvo.
Per quanto mi riguarda, spero ancora in futuro di potere assistere a spettacoli del genere sfruttando quel meraviglioso strumento che è la rete di Internet.
Saluti da Torino. Giuseppe Di Pietro.

Anonimo ha detto...

Devo dire che la musica degli Hidrìa ha perso nel sound, certo è qualcosa di differente adesso e come ogni differenza ha delle variazioni, delle possibili evoluzioni che possono piacere più o meno... E questo è il mio parere!
Gli arrangiamenti delle tastiere erano suoni che restano echeggianti in canzoni come dondolante, per esempio.
Peccato, davvero peccato.
Ma le parole sono sempre belle...e quindi...Dondoliamoci pure!!

Anonimo ha detto...

Scusatemi forse mi sono espresso male, era la mia connessione che nn andava per niente, mi si disconnetteva sempre. Cmq, chi ha vinto il concorso per le band emergenti?

Anonimo ha detto...

I giufà...

Anonimo ha detto...

Ok, grazie!

Anonimo ha detto...

ho trovato questo inserto girando per internet...io vorrei innanzi tutto dire che io sono venuto al memorial il 24 maggio scorso e,purtroppo,non si poteva assolutamente affermare che si trattasse di un "MEMORIAL",ni quanto:dicesi memorial una qualsiasi manifestazione o evento organizzato che viene messo in piazza in ricordo di qualcuno scomparso tragicamente...Tutt'altro, ciò a cui ho assistito qualche settimana fa non mi sembrava assolutamente un memorial...Infatti si è parlato di tutto e di più ecceto che del protagonista del memorial stesso,ossia Salvo Barchi.Ti idco anche che questa non è una mia idea singola,al contrario!E' condivisa dai più.A mio parere è stata l'ennesima occasione per far esibire le povere band avolesi e anche per Criatian.Infatti ritengo che se si voleva ricordare Salvo le poesie in primis dovevano essere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI SALVO...e in secondo luogo GRATUITE!Davvero impressionante la strumentalizzazione che è stata fatta sopra questo povero ragazzo...E' davvero squallido come possano essere egocentrici e opportunisti in qualsiasi situazione,anche dinanzi alla morte.

Anonimo ha detto...

!scusate gli errori di battitura!

Anonimo ha detto...

Solitamente,quando vedo,sento,o, come in questo caso,leggo cose aberranti,penso una delle poche cose che ho imparato al liceo:"NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA".Quindi,vorrei evitare d'intromettermi e fare commenti,ma quando sento certe cose non riesco a farne a meno...dunque...ma caro anonimo,di cosa stai parlando?strumentalizzazione?Ma cosa dici?ma di chi poi?di Cristian?o di Umberto?si,perchè,nel caso non lo sapessi,quest'anno il memorial è stato organizzato solo ed esclusivamente da loro due.E se qualcuno non l'ha ancora capito:Umberto è il fratello di Salvo;e quando mi presentò Cristian mi disse:questo è il fratello di mio fratello!!!quindi se qualcuno ha intenzione di fare altri commenti stupidi,è meglio che ci pensi due volte,perchè:é meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che parlare e darne la conferma...Poi in italia vige la democrazia,quindi...fate un pò come vi pare ma riguardo altri argomenti. con affetto Clara

Anonimo ha detto...

SALVO SEI PARTE DEL NOSTRO CUORE!CRISTIAN SEI GRANDE!TVB UN BACIONE!SERE Z.