martedì 21 aprile 2009

Tre giovani avolesi convocati in nazionale


Articolo di Cenzina Salemi per La Sicilia del 15 aprile


E’ arrivata puntuale la convocazione per il primo raduno della nazionale italiana di taekwondo degli atleti della Kwak’s Master Gym del maestro coreano Kwak Seong Heon. Ad essere convocati Salvatore Sangregorio, Giuseppe Vaccarella e Giovanni Muccio, rispettivamente per le categorie -55 kg, -68 kg, -78 kg.

I tre atleti, reduci dalle vittorie conquistate, portando a casa ben tre ori, in occasione del campionato italiano di taekwondo, si sono presentati lunedì al centro sportivo Giulio Onesti a Roma e vi rimarranno sino a giorno 22, per affrontare le selezioni. Dopo di che, verranno convocati per un secondo raduno, decisivo per la formazione della squadra nazionale di taekwondo juniors che volerà a Trelleborg, in Svezia. Qui, dal 28 al 31 maggio, si disputerà il campionato europeo e chissà che possa rappresentare per gli allievi di Heon l’occasione per conquistare nuovi successi.

D’altronde non sarebbe una sorpresa dato che è ormai da diversi anni che i giovani atleti mietono
successi in tutta Italia. In più occasioni, infatti, la Kwak’s Master Gym si è aggiudicata il titolo di migliore società d’Italia, conquistando i medaglieri più ricchi. Sangregorio, Vaccarella e Muccio, che con grande dedizione e grinta hanno portato questo sport ad alti livelli sia a livello locale che nazionale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Notizia vecchia di tre settimane fa. Aggiornatevi. Uno dei tre è stato convocato e selezionato per la nazionale Juniores.

Salvatore Vaccarella ha detto...

Nel fare i complimenti a questi tre lodevoli giovani avolesi, oggi il mio pensiero va a un altro giovane avolese scomparso tragicamente un anno fa.
Ciao Claudio, non ti dimentichiamo!

Anonimo ha detto...

solo uno sta andando molto avanti e noi ne siamo fierissimi..........la sua volontà è pari alla sua forza......continua sempre cosi piccolo campione....