Mettiamo in evidenza alcuni commenti postati nei giorni scorsi
Corrado Basile ha scritto:
... Penso che gli avolesi e l'amministrazione tutta dovrebbero apprezzare di più e dare dei riconoscimenti particolari a questi giovani come Cristian, perchè in tutte le città in cui sono stato non ho mai trovato una concentrazione così forte di giovani talenti e artisti, eppure non vedo mai il loro nome scritto da qualche parte o pronunciato su qualche palco, invece vedo cantanti di musica partenopea (con tutto il rispetto per loro)perennemente presentati e osannati. Questo è uno dei principali motivi per cui i nostri giovani talenti scappano da "casa" per fare il loro operato e non ci accorgiamo della grande perdita artistica che subisce Avola così facendo. ...
GuitarMan ha scritto:
... Corrado Basile ha ragione! L'amministrazione fa tante manifestazioni inutili è da riconoscimenti a persone per aver fatto poco rispetto a ragazzi come Ambra e Cristian che hanno portato il nome di Avola in tutta Italia e oltre. Aldilà dell'invidia che ci può essere, dovremmo tutti chiedere all'amm. un piccolo appoggio o almeno un piccolo riconoscimento per i nostri sforzi. ...
Corrado Santuccio ha scritto:
Ambra, Cristian, qualche altro giovane impegnato nel mondo del volontariato... Non mancano gli esempi di giovani avolesi meritevoli di un riconoscimento anche se simbolico da parte della nostra città. Un modo per dire e sottolineare che i giovani ad Avola non siamo scatole vuote in preda allo sballo.Vi rivelo però che se fosse stata ancora mia responsabilità il premio giovane avolese dell'anno non sarebbe scomparso e anzi per il 2008 avrei proposto un premio alla memoria da assegnare a Salvo Barchi. ...
22 commenti:
Nn serve a niente un premio qnd qst ragazzi sn lasciati soli nelle loro difficoltà senza ke nessun si preoccupi x loro...Anzi poi fanno bella figura premiandoli come se il merito fosse loro...NN hanno senso qst premi quando dietro poi c'è il vuoto e qst ragazzi continuano ad essere soli nelle loro difficoltà!!!
Invece premiarli è importante. Sia per loro perchè qualcuno gli fa capire che la città li ammira sia per gli altri giovani a cui si fa capire che i modelli da seguire non sono quelli che vanno su una ruota dentro allo chalet. Rassegnarsi alla mediocrità sarebbe un errore fatale.
Giusto. premiarli srebbe un inizio.
Giusto. premiarli srebbe un inizio.
Ringrazio molto per avermi citato nel post. Non esprimo però giudizi a riguardo sia perchè sono direttamente coinvolta e sarei totalmente di parte sia perchè chi mi conosce sa già cosa penso... Ambra
E dicci cosa pensi, lo vogliamo sapere
In questa città i giovani sono dimenticati e abbandonati. Basta vedere in che condizioni è il centro giovanile.
Ho visto il corto di Cristian e quelli fatti da manlio in questi anni. Non c'è nemmeno paragone. Io proporrei di farli fare a lui la regia delle scenneggiature vincitrici, così il comune i soldi li da intanto a presone competenti e soprattutto che sono giovani di Avola. Bravo Cristian, avresti bisogno no di uno, ma di decine di premi per quello che fai per noi avolese che, a conti fatti, non valiamo niente se poi non apprezziamo talenti come Cristian.
Sono tutte parole che nessuno mette mai in pratica...nessun avolese, a partire dall'amministrazione comunale, mette in risalto i suoi giovani talentuosi. Dall'arte alla scuola...I 7 chords hanno vinto il Giffoni e tutti i premi disponibili...il comune al rientro non ha fatto nulla! Cristian non ha quasi mai ricevuto supporto dal nostro paese...i diplomati con il massimo dei voti sono passati in sordina, nemmeno la loro scuola ha promosso nulla xk il giornale avrebbe dedicato un piccolo articolo credo...mi farebbe piacere sentire anche una risposta della prof. caruso, xk non solo amministratrice della città ma in primis insegnante. Se ho detto delle scorrettezze, mi scuso in anticipo...grazie!
Salvatore.
Sono d'accordo con chi dice che i giovani andrebbero incentivati seriamente e che un premio simbolico non risolve i veri problemi.
Ma lo vogliamo ripristinare questo premio o ci dobbiamo rassegnare a non avere neanche questo?
Sarebbe una cosa giusta, visto che hanno vinto al Giffoni, che Ambra & C. venissero iscritti di diritto al prossimo Festival di San Remo. Quantomeno tra le nuove proposte.
Speriamo che quest'anno i 7 Chords vincano di nuovo ad Avola (non come l'anno scorso che vennero a fregargli la gioia dell'applauso finale quelli di Palermo) e vadano ancora a bene rappresentare Avola a Giffoni vappe Piana.
Con due successi consecutivi potrebbero ambire anche a cantare tra i big di San Remo.
Corrado Tiralongo
Bravo Corrado, hai ragione. Le potenzialità ci sono tutte. I 7 chords, come anche gli SKA ENA, hanno tutte le qualità e le possibilità di andare avanti. Anche Cristian ha dimostrato di valere tanto. Ma ci sono anche gli sportivi: ricordiamoci che ad Avola ci sono campioni mondiali e nazionali di varie discipline sportive. Io magari proporrei al sindaco di fare una riunione all'interno delle sue mura e di farsi quattro chiacchere con Cristian e Ambra per vedere cosa hanno da dirgli in merioto alle loro vittorie e al fatto che l'amministrazione è assente. Prof.ssa Caruso, dato che lei è in buoni rapporti con i giovani e col sindaco, faccia da mediatrice. magari potrebbe uscire fuori qualcosa di buono da questo incontro.
Io direi di chiedere ai diretti interessati. Cristian, Ambra, siete d'accordo ad organizzare questa riunione? Prof.ssa Caruso, è d'accordo a fungere da mediatrice?
Sono a vostra completa disposizione.
Con i giovani ci vivo tutti i giorni e so quanto hanno da dare a questa nostra città.
Siete la primavera della vita e io sono una inguaribile innamorata della gioventù avolese che merita sicuramente più riconoscimento in termini di spazi, visibilità e giusta considerazione da parte di amministratori, genitori e cittadini tutti.
Chiamatemi e sarò al vostro fianco per quello che è di mia competenza.
Qualcuno starà già pensando: "Questa vuole i voti dei giovani!" Credetemi me ne frego di qualsiasi giudizio. Io ci sono!
Con affetto grande
Prof.ssa Caruso
Ringrazio moltissimo tutti quanti!Sono veramente molto onorata di questi riconoscimenti!! A me , in tutta sincerità, basterebbe già un vero e affettuoso applauso dal pubblico avolese che in effetti ha dimostrato in passato una certa ostilità circa gli avvenimenti del Cinemavola... Un applauso che faccia sentire veramente apprezzati perchè cantare nella propria culla e regalare emozioni alla gente con cui vivi da 20 anni vale molto più che cantare in immensi e anonimi palchi stranieri. L'artista cerca questo, non cerca nè denaro nè altro anche se non nego che purtroppo quello serve sempre, non solo agli artisti ovviamente! Contrariamente a quanto molti abbiano pensato(leggendo precedenti post su questo sito),al Mei siamo andati di tasca nostra,spendendo circa 400euro a testa fra aereo,b&b e tutto il resto, a Giffoni sempre di tasca nostra(albergo pagato dall'organizzazione Giffoni per fortuna)e per quest'estate,che abbiamo in programma altre attività, andremo sempre di tasca nostra e nessuno ci ha mai aiutati.. Ci tenevo a precisarlo perchè qualcuno ha azzardato delle strane ipotesi su nostre assurde raccomandazioni...e quando ti dicono che sei raccomandato avendo invece ottenuto tutto con le sole tue forze,con il tuo sudore,i tuoi sacrifici(per non parlare di quelli economici dei genitori!) e preferendo anche voti meno belli a scuola pur di andare a cantare, è veramente brutto! Ma...si và avanti lo stesso, altrimenti che razza di artisti siamo?!
Grazie ancora di cuore. Disponibile ad ogni vostra domanda o richiesta! :) Ambra
Prof.ssa allora incominci a fare qualcosa lei, dato che sa come fare con i giovani. Si alzi durante una qualisasi manifestazione e faccia qualcosa, invece di essere sempre spettatrice e protagonista formale!!!!!!
salti mortali per un piccolo aiutino a chi lo merita e una valanga di aiuti SUBITO all'avola calcio, VERGOGNA!
Spettatrice e protagonista formale!
Bella questa! Ti ricordo che io sono un consigliere comunale non un assessore. E pur tuttavia mi adopero, a volte, dimenticando che alla fine a decidere sui provvedimenti non sarò io ma altri.
Le idee che darebbero soluzione a tanti problemi sicuramente non mi mancano e non disdegno di comunicarle nelle sedi opportune.
Ma ahimè spesso restano idee, perchè come tu sai sono gli uomini che danno gambe alle idee per camminare e io in questo momento non ho il potere per farlo. Il mio ruolo è comunque di proposta, controllo e denuncia.
Ai giovani avolesi meritevoli tutto il mio sostegno e, a parte Christian, che è formidabile, credimi ce ne sono parecchi.
Con affetto
Prof.ssa Caruso
volevo chiarire a tanti che sono intervenuti alcune cose dopo aver letto questi commenti. intanto complimenti al blog...perche' la critica e il dialogo ampio e' sempre un punto importante di grande democrazia. per quanto riguarda cristian, e' un ragazzo che personalmente stimo sia come persona che come artista. chiarisco che cristian, gia' stabilito dal sottoscritto un mese fa, nella serata finale del 9 maggio al cinema odeon (a proposito...ingresso gratuito senza inviti fino ad esaurimento posti) sara' chiamato sul palco, premiato e sara' proiettato un suo lavoro (o l'ultimo corto o altro...decidera' lui). inoltre a cristian e' stata dedicata meta' pagina della rivista speciale cinemavola che uscira' domani sera dal titolo "critian patane' regista esordiente"! penso che cinemavola deve, spero dal prossimo anno, "camminare" con le prorie gambe...cioe' anche il corto girato da regista e attori avolesi...e lui sara' il regista! penso che ho grande attenzione nei suoi confronti e sono certo che nascera' una grande collaborazione e ritornera' a lavorare nella nostra citta'...io ci mettero' tutti i mezzi! per quanto riguarda ambra, anche lei sara' chiamata sul palco nella serata di gala e premiata come 7 chord, vincitori del music concept 2008 e sara' proiettato un video del gruppo. inoltre i 7 chord saranno ospiti, come vincitori gmc, nella serata delle band mercoledi 6 maggio in piazza umberto I...e pubblicizzati nel manifesto (con foto del gruppo) del concorso band emergenti. gia' programmata per l'estate avolese una serata a lei dedicata con le varie band che la accompagnano. per quanto riguarda la troupe del giffoni che gira il corto, informo che, non percepisce alcun centesimo dal comune ma semplicemente vitto e alloggio. per quanto riguarda i campioni dello sport dallo scorso anno sono stati premiati tutti gli atleti avolesi che hanno avuto risultati nei campionati ufficiali nell'anno precedente...l'ho istituito lo scorso anno ed e' la serata nel corso dell'estate avolese intitolata "la notte dei campioni". non e' chissa' cosa, ma un piccolo segno per i tanti giovani avolesi che nelle varie discipline (che riguardano le mie rubriche)hanno ottenuto risulatati importanti. per quanto riguarda altri giovani talenti..arte, scuola eccc... non posso dire nulla in merito perche' rubriche non di mia competenza. ne approfitto per informarvi della conferenza stampa cinemavola che si terra' giovedi 30 aprile al salone comunale. il 4 ,6 e 8 maggio concorso band emergenti in piazza umberto I ( l'8, nella serata finale delle band, si esibiranno 16 band). il 5 e 7 maggio al cinema odeon la rassegna teatrale con due compagnie ogni sera. il 9 maggio al cinema odeon la serata di gala. tutte le sere inizio ore 21. la manifestazione viene dedicata ad antonio caldarella, infatti si chiamera' da quest'anno cinemavola premio "antonio caldarella". invece il premio migliore attore teatrale e migliore attrice teatrale saranno dedicati a salvo barchi. ad antonio caldarella e a salvo barchi sono dedicate due pagine nella rivista speciale cinemavola. informo anche che giovedi andra' in onda su canale 8 alle 20,30 (registriamo domani, mercoledi', alle 20 in studio) una trasmissione su cinemavola e saranno presenti sia ambra che cristian...oltre ad altre persone. per qualsiasi tipo di collaborazione, informazioni o vostri suggerimenti sono totalmente a disposizione. grazie. fabio cancemi.
Fabio Cancemi tu sei il vero campione.
Prufissuri ri chi cosa?
Ma smettetela, ancora a perdere tempo con questi due!!!!
Posta un commento