Mettiamo in evidenza con piacere un commento postato dall'assessore allo sport, turismo e spettacolo Fabio Cancemi al quale diamo anche il benvenuto nella nostra community
Volevo chiarire a tanti che sono intervenuti alcune cose dopo aver letto questi commenti. intanto complimenti al blog...perche' la critica e il dialogo ampio e' sempre un punto importante di grande democrazia.
per quanto riguarda cristian, e' un ragazzo che personalmente stimo sia come persona che come artista. chiarisco che cristian, gia' stabilito dal sottoscritto un mese fa, nella serata finale del 9 maggio al cinema odeon (a proposito...ingresso gratuito senza inviti fino ad esaurimento posti) sara' chiamato sul palco, premiato e sara' proiettato un suo lavoro (o l'ultimo corto o altro...decidera' lui). inoltre a cristian e' stata dedicata meta' pagina della rivista speciale cinemavola che uscira' domani sera dal titolo "critian patane' regista esordiente"!
penso che cinemavola deve, spero dal prossimo anno, "camminare" con le prorie gambe...cioe' anche il corto girato da regista e attori avolesi...e lui sara' il regista! penso che ho grande attenzione nei suoi confronti e sono certo che nascera' una grande collaborazione e ritornera' a lavorare nella nostra citta'...io ci mettero' tutti i mezzi!
per quanto riguarda ambra, anche lei sara' chiamata sul palco nella serata di gala e premiata come 7 chord, vincitori del music concept 2008 e sara' proiettato un video del gruppo. inoltre i 7 chord saranno ospiti, come vincitori gmc, nella serata delle band mercoledi 6 maggio in piazza umberto I...e pubblicizzati nel manifesto (con foto del gruppo) del concorso band emergenti. gia' programmata per l'estate avolese una serata a lei dedicata con le varie band che la accompagnano.
per quanto riguarda la troupe del giffoni che gira il corto, informo che, non percepisce alcun centesimo dal comune ma semplicemente vitto e alloggio.
per quanto riguarda i campioni dello sport dallo scorso anno sono stati premiati tutti gli atleti avolesi che hanno avuto risultati nei campionati ufficiali nell'anno precedente...l'ho istituito lo scorso anno ed e' la serata nel corso dell'estate avolese intitolata "la notte dei campioni". non e' chissa' cosa, ma un piccolo segno per i tanti giovani avolesi che nelle varie discipline (che riguardano le mie rubriche)hanno ottenuto risulatati importanti. per quanto riguarda altri giovani talenti..arte, scuola eccc... non posso dire nulla in merito perche' rubriche non di mia competenza.
ne approfitto per informarvi della conferenza stampa cinemavola che si terra' giovedi 30 aprile al salone comunale. il 4 ,6 e 8 maggio concorso band emergenti in piazza umberto I ( l'8, nella serata finale delle band, si esibiranno 16 band). il 5 e 7 maggio al cinema odeon la rassegna teatrale con due compagnie ogni sera. il 9 maggio al cinema odeon la serata di gala. tutte le sere inizio ore 21. la manifestazione viene dedicata ad antonio caldarella, infatti si chiamera' da quest'anno cinemavola premio "antonio caldarella". invece il premio migliore attore teatrale e migliore attrice teatrale saranno dedicati a salvo barchi. ad antonio caldarella e a salvo barchi sono dedicate due pagine nella rivista speciale cinemavola.
informo anche che giovedi andra' in onda su canale 8 alle 20,30 (registriamo domani, mercoledi', alle 20 in studio) una trasmissione su cinemavola e saranno presenti sia ambra che cristian...oltre ad altre persone.
per qualsiasi tipo di collaborazione, informazioni o vostri suggerimenti sono totalmente a disposizione.
grazie. fabio cancemi.
31 commenti:
Assessore Fabio Cancemi, un consiglio spassionato;
Ma se, dopo il punto di fine periodo, Lei utilizzasse le lettere in maiuscolo la lettura del suo pensiero risulterebbe molto più comprensibile al lettore.
Basta tenere contemporaneamente premute una delle due freccette verticali (con la punta verso l'alto) che stanno nel bordo esterno della tastiera e il tasto relativo alla lettera che intende "maiuscolare".
Per il resto del discorso che ha fatto, è tutto un déjà vue.
Paroloni, paroloni, paroloni.
Non ho capito cosa centra l'ultimo intervento dell'anonimo. Me lo spieghi? E cmq Cristian, non ti curar degli altri, guarda dritto e vai avanti!!!
Criticate chiunque e qualsiasi cosa...Godetevi la bellezza del Cinemavola,applaudite ai talenti qualore vi emozionassero e siate meno crucciati perchè infondo... se l'assessore avesse agito diversamente, non sareste stati d'accordo comunque. Non mi firmo, scusatemi, ma spero prendiate in parola il mio modesto consiglio.
Ma invece di fare sta cazzata piena di raccomandazione (come se non lo sapessimo come si scelgono le sceneggiature su cui fare il corto) perchè non date completa libertà a tutti gli aspiranti registi?Ognuno gira il suo corto e lo propone al festival, alla fine si decide il vincitore..tipo Oscar..allora sì che sarebbe una VERA manifestazione cinematografica e darebbe possibilità a tutti i giovani e non di esprimersi e magari debuttare..no che a fine serata sale il deputato e fa campagna elettorale..ora nè che non era cagato Christian nè che ci manca poco gli fanno la statua e gli dedicano na strada..tipico del politico..cala a testa a seconda del sì del popolo e intanto magna..
Se sei bello e ti tirano le pietre, se sei brutto e ti tirano le pietre!
Non ci dobbiamo smentire, mi raccomando Avolesi!
Siate più costruttivi, lamentarsi è vizio!
L'assessore sta facendo un buon lavoro e non lo dico perchè sono con la maggioranza che sostiene questa amministrazione, ma perchè è l'evidenza che lo dice!
Cordialmente
Prof. Caruso
Scusami non so se il mio primo commento è sato inviato, ma nel dubbio ...
Carissimo Fabio, complimenti perchè ti sei impegnato a continuare questo evento, che sono convinto è importante per chi vi partecipa e per i ragazzi in generale, che vengono stimolati a confrontarsi in cose postive e non in gare di velocità o di vandalismo in genere.
Tu sei bravissimo e penso che lo abbia dimostrato apertamente, ma non rovinare con il tuo esgerato EGOCENTRISMO anche il Cinemavola.
Ancora è bene impressa nei nostri occhi l'immagine della sfilata di Carnevale con te e il tuo staff, fra l'altro, scusami Paolo, di bellissime signore, che però, stressate dall'ansia del telefonino, erano stravolte in viso in attesa dei tuoi ordini perchè del Carnevale ti sei nominatp unico Imperatore, direttore artistico, scenografo, regista, ecc. ecc....
Fai il tuo ruolo, ti basta e penso che lo fai anche bene, ma lascia ai ragazzi, veri protagonisti del Cinemavola, la ribalta.
Ciao carissimo megalomane.
Caro anonimo del 29 aprile 23,21, si critica l'amministrazione se fa le cose sbagliate, così com'è stato e sarà continuamente giusto criticare la scellerata scelta del consiglio di aumentarsi il gettone di presenza a 100 euro. Mentre i cittadini vengono tartassati di balzelli, loro si prendono il gruzzoletto ogni fine mese, secondo lei caro anonimo è sbagliato criticare???? A lei non gli pesano i 30 euro mensili che le vengono tolti dallo stipendio (se c'è l'ha) le tasse ect., per pagare gente inutile, che fa finta di interessarsi dei problemi dei cittadini, come il V.P. ed altri consiglieri, mentre concretamente l'unico interesse sono i soldi acumulati a fine mese, mi dica Lei.
Gli avolesi siete un gran masso di denigratori senza discernimento! Prima avete insultato il ragazzo (a mio parere considerabile come prodigio) e ora state sminuendo una manifestazione splendida che può somministrare buoni dosi di sano cinema ai giovani. Voi non sapete come si organizza una manifestazione di questa portata. Portare ad avola artisti quali Ninni Bruschetta, Enrico Lo Verso ecc, non è una cosa così semplice. Il magna magna c'è, noi tutti lo sappiamo, ma è una cosa relativa. Spesso il fine giustifica i mezzi. E poi non so fino a che punto si possa speculare su una manifestazione con fondi regionali e provinciali con questa organizzazione. Penso che agli amministratori restino solo le briciole. la verità è che voi avolesi la cultura non la volete. A Noto una manifestazione come l'infiorata ha assunto un valore forte all'interno della collettività netina. Avola ha il CinemAvola, una cosa molto più grossa e impegnativa, e voi la ripudiate. E' un chiaro sintomo di ignoranza questa. I miei elogi alla amministrazione, perchè riesce a fare grandi cose con pochi fondi e a giovani quali Cristian, che portano l'arte nelle nostre zone. E poi, scusatemi, tutti questi giudizi negativi su questo giovane. Ma smettetela!!! agari ce ne fossero di più!!! Portano alto il nome della nostra provincia e ne dobbiamo solo essere fieri. Penso che la vostra sia solo invidia. Fateli voi dei cortometraggi così emotivamente ed artisticamente profondi, fatela voi una manifestazione così intensa e costruttiva non solo dal punto di vista didattico, ma anche dal punto di vista culturale e sociale collettivo. Io non ho mai apprezzato Avola per questo motivo: ci sono persone splendite, ma la maggior parte della cittadinanza e fatta da ignoranti che riescono solo a criticare distruggendo.
Viva Cristian, tutto il liceo classico è con te! Sei il Migliore! Non smettere mai di crederci, noi sappiamo quanto sei speciale!
Sapete come si dice qui ad Avola? Siti ommini di catta! Firmatevi e abbiate il coraggio di discutere apertamente.
Invece di premi simbolici propongo premi economici da dare in gettoni d'oro ai giovani vincitori. I nostri consiglieri comunali sarebbero perfetti per la premiazione.
ahahah Zauro, sei un mito! Cristian potrebbe farci un film hollywoodiano tranquillamente! ahahah
Caro Viale lido blog xkè non mettere un inetrvento nel blog riguardo ai premida are ai carristi. Sn passati 2 mesi e mezzo e l'amministraz si presenta cn il 21% del premio da andare a ritirare ma vi rendete cono? l'anno scorso i carristi hanno avuto i soldi a settembre e qst anno mi sa anke + tardi...Ma ke schifo è pensano solo ad aumentare i loro gettoni e alla gente ke oltre a fare la festa lavora tt l'anno x realizzare carri ed sce di propria tasca soldi e soldi l'amministrazione se ne frega...Pensano a vantarsi dll'aumento di 350 euro a premio in 2 anni rispetto alle aministrazioni precedenti ma poi nn diconoke le amministrazioni precedenti una settimana prima di carnevale davano 1000 euro di acconto e dp un mese la rimanenza....
scusate x l'intrusione spero in un intervento da parte di ki gestisce qst blog!
Ricordatevi i consiglieri attuali e non li votate la prossima volta. Stanno rovinando ancora di più la politica ad Avola la prossima volta con il gettone a 100 euro ci saranno 1.000 candidati.
Caro anonimo delle 15,32,si può parlare apertamente con le persone "perbene" che accettano il dialogo civile, e non sono purtroppo tutti così. Vedi caro anonimo, già il definire, gli anonimi "ommini di catta" è un espressione che viene utilizzata in ambienti mafiosi, e sai benissimo che il mafioso è bravo con chi la pensa allo stesso modo, mentre è capace di ammazzarlo o di bruciargli la macchina se invece si discosta dal suo modo di fare e di pensare...... Non è così, e poi perchè lei non si è firmato.
Bravo Fabio Cancemi e bravo il sindaco Barbagallo. Davvero una bella manifestazione, degna della bellezza di Avola. Complimenti anche a tutti i giovani come Cristian e Ambra, che sono davvero meritevoli e degni di grandi lodi. Non ero a conoscenza di queste realtà nella mia cittadina (anche se ora vivo a Priolo per questioni lavorative). Mi sono informato sul loro conto e ho visto dei curriculum molto lunghi e pieni di grandi successi. penso che queste manifestazioni siano il chiaro esempio di sana cultutra che si può sviluppare anche nella provincia con pochi mezzi. Sono orgoglioso di Avola, di Cristian, di Ambra, della amministrazione e di tutti quelli che lottano per far emergere e per valorizzare questo piccolo centro di cultura alta. Complimenti. Per quelli che criticano, penso che dovrebero rivedere tutto dall'esterno e così si renderanno conto della bellissima impressione che facciamo a tutta l'Italia.
Ragazzi, trasferiamoci tutti a Priolo. Chissà se da li, con la mente annebbiata dal fumo delle ciminiere, non si possa vedere tutt'altra cosa di quella che è la realtà.
Bravo a Bono e Di Giovanni, che ci azzeca Cancemi e Barbagallo, questa manifestazione fù voluta da loro, diamo a Cesare quello che è di Cesare.
Ammiratore contento ma unni campu.
Va be, ma Barbagallo e Cancemi la stanno portando avanti sempre con l'aiuto di Bono. E' anche merito loro se questa manifestazione ancora esiste.
Ma voi vi siete mangiati il cervello. Se ad avola ci sono giovani come Cristian che si muovono in tutta Italia è anche per queste manifestazioni, che li spronano a muoversi in questi ambienti. Prima avola non sapeva nemmeno cosa fosse il cinema, ora invece abbiamo i registi emergenti. Un motivo ci sarà, no?
"Le mie dimissioni restano, ovvimante, pur augurando lunga vita a un premio che era nato bene, benissimo, ma che è andato deteriorandosi con il tempo. Così vanno le cose nel mondo, o meglio in Sicilia" Filippo Arriva.
Questo è il merito di Fabio Cancemi e del Sindaco Barbagallo.
Ma quale aiuto di Bono, se lo facciano dare dai loro fedelissimi alleati. On. Bono li lasci languire tanto fra 3 anni non prenderanno nemmeno i voti dei loro familiari, .......se ancora resterà in piedi il Comune.
Penso siate delle persone squallide. Strumentalizzare politicamente una manifestazione culturale. Non esiste più un'etica sana. Ormai vige il mal sano giudizio. Sono molto offeso da queste ingiurie. E' come se si rinnegasse la cultura. Vergognatevi! Se esistono persone come Cristian che operano in questo ambito artistico molto chiuso, un merito alla nostra cultura lo dobbiamo dare. Voi invece la rinnegate.
RAGAZZI E BASTA CON STI COMMENTI STUPIDI VIVIAMOCI IL MOMENTO è UNA BELLA COSA QUELLO KE CI SARA AD AVOLA,IO NN SONO AVOLESE MA SIRACUSANA E VI GARANTISCO KE AVOLA è MEGLIO DI SIRACUSA PERKE NON FANNO MAI NULLA DI COSI IMPORTANTE COME AD AVOLA ^_^ PERCIO' BANDO ALLE CIANCE DIVERTIAMOCIIIIIIIIIIIIIIII ^_^ IO CI SARO ALLA SERATA DI GALA DI SABATO BACI BACI
Grazi Cristian per lo splendido video che hai realizzato su Salvo. Se il migliore. Solo tu potevi riuscire a mettere in luce il vero spirito rivoluzionario di salvo e la sua grande profondità. Grazie anche al Cinemavola, perchè non è da tutti i giorni fare manifestazioni che riescano a ricordare i nostri giovani in modo così spettacolare. Grazie a voi Salvo non sparirà mai dai nostri cuori. Grazie Cristian, grazie Cinemavola. Mi batterò fino all'infinito affinchè il vostro operato sia rispettato. Grazie, sono commossa!
Il video è stao davvero emozionante. Io non lo conoscevo salvo, però siamo rimasti tutti colpiti e in un certo modo lo abbiamo conosciuto anche noi. Cristian sei davvero molto bravo, non ho mai visto un video su un ragazzo scomparso fatto in questo modo. Hai fatto vedere di salvo
la parte dell'artista e non il fatto che non ci fosse più. Davvero molto emozionante. Tutti i nostri commossi complimenti. Spero che Cinemavola continui ad esistere così dapoterci regalare emozioni e talenti come salvo e cristian. Grazie signor sindaco e grazie assessore.
DOMENICA 10 MAGGIO 2009
REAL AVOLA-SAMBUCA DÌ SICILIA
SPORTIVI AVOLESI ACCORRETE IN MASSA
come mai su questo sito non si stanno pubblicizzando gli appuntamenti e gli spettacoli del Cinemavola??? Pubblicizzateli nei post che Avola risplende con questi eventi!!!!!!!!!!!
Posta un commento