sabato 21 marzo 2009

Sale l'attesa per Roy Paci ma non dimentichiamo i gruppi locali


Sale sempre più l'attesa per l'arrivo in città di Roy Paci che è l'ospite d'onore della giornata di Libera organizzata oggi in ricordo delle vittime di mafia.

Oltre a Roy però non dimentichiamo che si esibiranno tanti altri gruppi di giovani avolesi che siamo sicuri dimostreranno anche in questa occasione le loro capacità.

In un'email inviata ieri alla nostra redazione Corrado Campisi ci ha segnalato un'iniziativa delle associazioni Baci di Musica e Namaste dal titolo "Parole e Musica", uno spettacolo di canzone-teatro con "Beatrice Campisi Group".

La parte musicale sarà composta da Beatrice Campisi – voce; Duccio Valvo – pianoforte; Tony Tiralongo – Chitarre e violino ; Daniele Limpido – sax. Le voci recitanti saranno invece Rosy Bonfiglio - Azzurra Altomare – Cristian Patanè.

Repertorio:

Dal “Diario” di Rita Atria - IL PADRINO
Da “L’intervista a Felicia Bartolotta Impastato” - MALINCONICO MAMBO
Da “Un seculu di storia” di I. Buttitta - TERRA CA NUN SENTI
“La sottoveste” di Alda Merini - ROXANNE’S TANGO
Dalle “Eumenidi” di Eschilo: Atena - HO VISTO ANCHE DEGLI ZINGARI FELICI

Se ci sono altri gruppi che vogliono far conoscere il loro repertorio di oggi siamo disponibili a pubblicare le loro segnalazioni via email.

Non mancate oggi alla giornata di Libera!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

oggi sarà presente anche la banda di avola che ha già suonato in passato anche con roy paci

Anonimo ha detto...

Non credo era importante mettere in evidenza quali gruppi locali e quali caratteristiche, ma visto che è stato fatto per Betrice Campisi group, per onor del vero vi dico che saranno presenti:
-I retroscena (di Rosolini)
-Gli ottavo cerchio (di Siracusa)
-gli SkaEna (Avola)
-7 Chors (Avola)
-I LaPazzi (Avola)
-il coro dell'Ass. Omnia club
-La Banda musicale di Avola
-Roy Paci...
...Non sarà una gara a chi è il più bravo, ma un piccolo gesto che ognuno di noi vuole dare contro la Mafia e a favore della legalità.
Paolo Caruso
In caso di pioggia l'evento sarà fatto presso il centro giovanile di V.le Mattarella...

Anonimo ha detto...

mi sembra giusto bravo paolo!

Anonimo ha detto...

manifestazione come questa se ne devono fare una alla settimana perchè ancora non si capisce quanto sono importanti e la gente se ne sta a casa lasciando la piazza quasi vuota.
avolesi sveglia!

Anonimo ha detto...

complimenti ai giovani avolesi siete stati tutti bravissimi . spero che questi progetti si ripetano .spero che le prossime volte la piazza possa essere piena di persone ma non perche c'e roy pacy con tutto il rispetto per lui , ma perche artisti di casa nostra vogliono esibirsi per il loro paese .

Anonimo ha detto...

Se cresce la febbre per le bands, vuol dire che i giovani han voglia di stare insieme, di aggregarsi per una passione che li coinvolge: la musica. Sì, la piazza era quasi vuota, perchè al dire il vero la serata non si è pubblicizzata abbastanza. Ma si può ovviare! La prossima volta, spero presto, e più spesso! Quest'estate spero siano i nostri giovani avolesi ad allietare le serate, a turno tutti dovranno esibirsi. Mi riempie il cuore di gioia vederli divertirsi in modo sano.
Con affetto
Prof. Maria Grazia Caruso

Anonimo ha detto...

E' vero che l'evento è stato pubblicizzato poco, ma purtroppo abbiamo saputo che Roy Paci venisse appena 3 giorni prima e abbiamo fatto quel che si poteva con articoli sui blog e locandine. Comunque la piazza non era vuota nonostante il freddo, per chi c'era ha visto benissimo che il quartino del palco -e qualcosa di più- era pieno. Il freddo poi non ci ha aiutato affatto (avevamo 4gradi)...Cmq sia la risposta degli avolesi è stata positiva e quello che ci premeva far passare era il messaggio...Ognuno di noi, nel nostro piccolo dobbiamo dare un secco NO alla mafia...tutto qui...Grazie a tutti e alla prossima...noi abbiamo fatto il massimo possibile.

Anonimo ha detto...

Paolo io c'ero e sono rimasta fino alla fine, nonostante il freddo, ti ho pure sentito cantare, non sapevo delle tue doti canore, complimenti! E bravi per tutta l'organizzazione!
Con affetto
Prof.ssa Caruso

Anonimo ha detto...

Si, l'ho vista con piacere...e so che tanto grande è stato il piacere di essere tutti li per dare il nostro piccolo-grande contributo, quanto altrettanta è stata grande la difficoltà di rimanere con quel freddo...Grazie per i complimenti...