
Pubblichiamo una sintesi dell'email ricevuta dal presidente della Consulta giovanile Paolo Caruso
Il 21 marzo ricorre la XIV “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le Vittime delle mafie”. Quest'anno l'evento, per la Provincia di Siracusa, si svolgerà ad Avola.
L'idea è quella di parlare, confrontarci, conoscere in un' intera giornata ciò di cui spesso si > tace per timore, per superficialità, per "omertà", anche quando si tratta di qualcosa che ci riguarda e ci coinvolge da vicino, proprio perchè è parte integrante della nostra terra e del nostro essere siciliani. Per dimostrare, che non è reale lo stereotipo "siciliani mafiosi", nel nostro piccolo vogliamo quest'anno, con l'adesione e l'organizzazione di questo evento, sensibilizzare e far capire, che anche i siciliani "siamo gente per bene", gente che crede nella giustizia e nei valori.
Per questo vi chiediamo un piccolo gesto: la vostra partecipazione e l'aiuto a diffondere il più possibile nelle vostre realtà (a lavoro, a scuola, in parrocchia, in associazioni, nello sport, tra gli amici....) e soprattutto tra i giovani questa iniziativa.
In allegato troverete un volantino della manifestazione e di seguito riportato l'intero programma, che di mattina coinvolgerà le scuole della provincia e di pomeriggio sarà rivolto a tutti i cittadini. Tra i tanti momenti mi preme soprattutto sottolineare la > presenza di parenti di vittime di mafia, che porteranno la loro testimonianza, giochi per sensibilizzare i bambini sul tema e sul > rispetto del prossimo, arte e musica per coinvolgere i giovani con il linguaggio che gli è propri, quello della creatività.
Noi tutti dell'organizzazione ringraziamo particolarmente ROY PACI, che per la sensibilità dimostrata verso la tematica, parteciperà all'evento gratuitamente.
Sperando di vedervi numerosi Vi abbraccio e vi aspetto
Paolo Caruso
3 commenti:
Avola libera dalla mafia!!
ad avola la mafia c'è e non è invincibile.....
e facciamo in modo di debellarla allora!
sti 4 nafamuna ana scumparriri!!
Posta un commento