lunedì 16 febbraio 2009

GF o G Fai?


Oggi è il giorno del Grande Fratello. Proviamo a ragionare con questa email di Salvatore Vaccarella, meglio noto su Vialelido blog come Pianist in love


Un saluto a tutta la community di Viale Lido Blog.

Sembra strano, ma ho preso l'ispirazione di scrivere un post dal Cavaliere d'Italia che ieri, illustrando non so che insieme a suo compare Giulio "Ucca Apetta" Tremonti e il povero immischiato Scajola, parlava delle misure sulle infrastrutture adottate dal ministro dei trasporti giapponese Fur Gon Cin, e Ucca Apetta in preda all'imbarazzo diplomatico, lo correggeva dicendo <> (non scherzo, è tutto vero); mi sono accorto che ci troviamo davvero nella Repubblica delle Banane; e ne ho trovato conferma quando stamattina accendendo la TV guardavo i ragazzi della Casa del GF che si svegliavano alle 9.45 e tutti belli assonnacchiati ballavano, fumavano e mangiavano.

Pensavo ai tanti ragazzi avolesi che studiano o lavorano e pur alzandosi alle 6 del mattino e pur facendosi un mazzetto così per assicurarsi un futuro tutt'altro che certo, si trovano davanti questi Gianfannenti che avranno appena usciti da quel bunker faticosissimo (tutti dicono che non è facile vivere isolati e davanti alle telecamere per tutto questo tempo... MA NUN CI SCASS...) soldi e successo a palate.

Non mi sorprende tanto che tutti noi conosciamo i ragazzi e le loro storie, chi perchè appassionato chi per denigrazione (ma lo si guarda comunque), e neanche mi stupisce che l'Azienda non ha cambiato il palinsesto per la morte della povera Eluana (diciamoci la verità, ne abbiamo fatto un caso nazional popolare da buoni italiani, e non era il caso); mi fa rabbia che una trasmissione del genere con dei contenuti del genere (la tettona, il surfista, la snob che tira i bicchieri ecc ecc ecc) faccia piu di 9 milioni di ascoltatori, che ogni giorno dobbiamo sorbirci special e trasmissioni varie su sti scimuniti ma soprattutto che noi italiani proviamo ammirazione ed emulazione per un mondo in cui basta vegetare, ittari uci e diri malapparoli per essere qualcuno.

MA VI PARI GIUSTU?

Il varietà ci vuole, non si può veder sempre Voyager o Super Quark (sia chiaro, io il lunedì non faccio ascesi mentale ma guardo un altro reality, Xfactor, ca ti raccumanna macari, ma almenu occu cosa sa fari) e mi chiedevo che ne pensava la community. Io dico che c'è sempre il telecomando e possiamo scegliere cosa guardare, ma i dati parlano chiaro, noi italiani... GFacciamo!! (o G siamo??..)

Ciao a tutti
Salvatore Vaccarella

5 commenti:

Anonimo ha detto...

La repubblica delle banane per il GF? Tu non sai neanche cosa succede al governo..altro che lamentarsi del GF..è spettacolo punto e basta, non mi sembra il caso di prendersela così tanto e fare falso moralismo con la storia che altri giovani si alzano alle 6,00 ecc..ecc..Che ti piaccia o no è questa la vita..Non tutti possiamo avere barcate di soldi senza fare niente, e non tutti siamo baciati dalla Dea bendata..quei ragazzi, alcuni raccomandati altri no, hanno avuto la fortuna di avere quell'opportunità, starà alla loro intelligenza dimostrare se sapranno sfruttarla o meno.Allo stesso modo altri giovani avolesi hanno LA FORTUNA di potersi almeno alzare alle 6 e andare a lavorare..c'è gente che non ha neanche quello..dopotutto cosa vuoi? Che chi ha la 4 elementare lavori come banchiere? Hanno scelto un altro tipo di vita..una persona che sgobba sui libri e si ammazza di studio non ha niente in meno ad un ragazzo che lavora come muratore o bracciante..si fa il culo allo stesso modo.
Detto questo odio il falso moralismo..può essere vero che dentro il GF sia pieno di gente ignorante come una capra, ma ripeto è spettacolo..niente di più niente di meno..I problemi che ha l'Italia sono ben altri come quel nano che abbiamo al governo e gli ultimi suoi decreti scandalosi..strano qui non se ne parli ancora..

V

Salvatore Vaccarella ha detto...

Ciao V, mi permetto di svirgolettarti un attimo per chiarire alcune mie posizioni che evidentemente non sono riuscito a spiegare...

- "una persona che sgobba sui libri e si ammazza di studio non ha niente in meno ad un ragazzo che lavora come muratore o bracciante..si fa il culo allo stesso modo." ... Scusami ho mai affermato il contrario? Ho scritto "Pensavo ai tanti ragazzi avolesi che studiano o lavorano e pur alzandosi alle 6 del mattino..." e sono d'accordo anch'io che la fortuna è quella!

- "non mi sembra il caso di prendersela così tanto e fare falso moralismo ... Non tutti possiamo avere barcate di soldi senza fare niente". Falso moralismo? e perchè scusa? Che spettacolo è vedere questi idioti (che per me potrebbero essere anche professionisti già affermati, fa lo stesso) vegetare e flirtare dalla mattina alla sera? E non danno un esempio negativo a molti ragazzini (macari beddi pilusi) che nella vita chi si spacca la schiena resta sempre ad Avola e chi mostra le tette e impara una canzone a memoria come prova di forza guadagna soldi e va in Tv? Io la penso così, tu in un altro modo e va bene, ma per lo meno, invece di aggredire, spiega perchè a te piace; io ho espresso un parere che, come ho scritto, ("mi chiedevo che ne pensava la community"), non è assoluto, ma deve essere rispettato così come rispetto il tuo!

- "come quel nano che abbiamo al governo e gli ultimi suoi decreti scandalosi..strano qui non se ne parli ancora". Mi sembra che ho iniziato il post con una delle sue esilaranti "uscite di canna", la politica poi è ben altro; non sono a favore, nè contro, ma Berlusconi continua a vincere nonostante quei decreti, e un motivo ci sarà; un fattore può essere il dominio mediatico del Cavaliere, e ciò ha un denominatore comune col succo del mio discorso, e questo mi preoccupa. Poi in un post dedicato alla politica se ne può anche parlare, ma mi pare che forse se ne parli troppo! (O forse non è mai abbastanza)

- Per ultimo (questo in amicizia, per scherzare s'intende) "Tu non sai neanche cosa succede al governo". Oooouuuuu, attia a parrau Gianfranco Fini!!

Buona giornata a tutta la community! E vulemini beni!

Anonimo ha detto...

Gianfranco Fini ci capisce ancora meno di me caro Salvatore..o se ci capisce si è cavato gli occhi e tappato le orecchie..ma come dici tu, non parliamo qui di politica..ed il mio ''non sai neanche cosa succede al governo'' era un amara affermazione personale da non prendere alla lettera come un attacco verso di te, non ti conosco personalmente quindi non avrei mai osato darti dell'ignorante in campo politico ;)
Mi scuso allora, sarà che ho travisato i tuoi intenti, io sono ben d'accordo sul fatto che il gf propina ideali di vita sbagliati, che fa apparire il successo in modo sbagliato. Che alle ragazzine basta mostra le loro grazie per diventare qualcuno..Su quello sono d'accordo con te, ed infatti ciò che io intendo dire è che dobbiamo prendere TUTTI il gf come semplice e puro spettacolo..lo si sà bene che è tutto organizzato e che come dissero molti ex concorrenti, al confessionale gli passavano anche dei copioni.Il mio come il tuo, era un appello velato a tutti i giovani,che prendano appunto il gf come puro spettacolo e che si rendano conto che dare il meglio di se stessi anche quando si va a vendere il pane è già un successo.
I giovani del GF recitano, è una cosa che bisogna capire, e fidati, quando ne avrai preso atto la tua ira si placherà e lo guarderai con occhio diverso, con l'occhio appunto di chi vuole solo passare una serata tranquilla..

Anonimo ha detto...

Aumentarsi gli emolumenti in un periodo di grande crisi economica è uno schiaffo in faccia alla povera gente che fatica ad arrivare a fine mese. Una vergogna che non può non essere accettata, dopo che i signori hanno aumentato la tassa sulla spazzatura e introdotta l'irpef comunale.
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA e che cosa ne pensano M.G. CARUSO, ANDOLINA, ALIA BRAVI anche voi

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo..
Niente da dire sul fatto che è uno schiaffo alla povertà l'essersi aumentati gli stipendi..ma per quanto riguarda l'aumento delle altre tasse è una diretta conseguenza di ciò che è avvenuto al governo..da un bel pò non si paga l'ICI,grandissima fonte di reddito dei comuni. Con quei soldi il comune forniva servizi (poi non ci lamentiamo se abbiamo le strade distrutte, anche se alla fin fine non si faceva niente comunque)..il comune dicevo fornisce servizi alla cittadinanza..senza soldi non può farlo..quindi altre lamentele..prima per l'ICI..ora per la spazzatura..se levano anche quella ci lamenteremo perchè ad Avola non si potrà vivere..
Ma dopotutto questa è l'essenza del popolo..

V