mercoledì 14 gennaio 2009

In Olanda ci vedono così...


Dal sito La Repubblica Tv prendiamo questa notizia di cui poi abbiamo recuperato il video su Yputube.

In Olanda ci vedono così. O almeno ci vede così la scuola di lingue che utilizza questo spot: solita pizza e tanto sessismo.

Lo spot, tutto in italiano con sottotitoli in olandese e in onda in prima serata sui maggiori canali, finisce con la frase "gli olandesi diventano sempre piu' intelligenti" perché studiano le lingue.

Protagonisti, dei ristoratori italiani molto maleducati che l'avventore poliglotta apostrofa con il termine "Ehi, pagliaccio di pasta", battuta che in lingua olandese ("Hé pastapipo") suscita molta ilarità.

Contenti loro...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

In Olanda ci vedono per come stiamo diventando. Un popolo che ha come valore supremo la furbizia finalizzata a fregare o prendersi gioco del prossimo.

Gaia ha detto...

Bravo Giangi, commento azzeccatissimo! Sottoscrivo tutto quello che hai detto. Il popolo dei furbi, che si frega sempre piu' da solo.
Qui gli olandesi una parola d'Italiano la sanno tutti,anche se e' solo "pasta, spaghetti e buongiorno", ma ci scommetto che in Italia sono pochissimi e rarissimi quelli che sanno dire "ciao" in Olandese o in qualunque altra lingua che non sia l'inglese.

Anonimo ha detto...

Mah, io vedo gente che si alleggerisce il lavoro ridendo un po', il sessismo poi da dove spunta fuori? Come se le donne non facessero commenti anche più sguaiati sugli uomini... Semmai sono un po ingenui, tipo la barzelletta del siciliano che a Londra vede una bella ragazza e le dice "ou bedda pocca!" e lei risponde "attìa, bedda pocca ciù rici a to suoru".. Mah, fossero questi i problemi nostri...