
Dopo un testa a testa durato per tutto il periodo delle vacanze di Natale alla mezzanotte di oggi si è chiuso il nostro sondaggio sulla parola dell'anno ad Avola.
La scelta spaziava tra fatti dell'attualità, della cronaca, della politica, del costume e del malcostume avolese, anche se da subito due risposte hanno preso il sopravvento sulle altre.
"Nemesi" e "Giovani scomparsi" sono state le parole che più di tutte avete cliccato e votato, con quest'ultima che alla fine si è aggiudicata il titolo di parola dell'anno ottenendo il 38% dei voti contro il 35% di Nemesi.
Tutte le altre si sono mantenute al di sotto del 10% ma non ci sorprende che comunque al terzo posto si sia classificato "Centro giovanile". Una ennesima dimostrazione dell'importanza che gli avolesi attribuiscono a questa struttura di cui molto ci siamo occupati e che continueremo a seguire con attenzione.
Cosa ne pensate dell'esito di questo sondaggio? Vi sembra rispecchiare veramente il 2008 di Avola?
Qualcuno se la sente di fare un pronostico su quelle che potrebbero essere le parole del 2009?
4 commenti:
Mi auspico che nel 2009 la parola sia nemesi 2 perchè l'erba cattiva si riproduce a velocità spaventosa. A proposito auguri a tutti di buon 2009.
Se si vuole salvare questo paese dalla crisi la parola del 2009 deve essere lavoro!
sono contenta che la parola che ha vinto è quella dei giovani scomparsi perchè è un modo per dimostrare che la città non li ha dimenticati
spero che la parola del 2009 sia "chiù pilu pi tutti" ^_^
Posta un commento