
Articolo di Maurilio Abela pubblicato su La Sicilia del 18 settembre
«E’ un primo importante passo per portare l’Avola nel calcio che conta». Soddisfazione ed orgoglio nelle parole del presidente rossoblù Carmelo Cristauro dopo l’omologazione dello stadio
Meno di Pasquale che, da questo momento in poi, potrà ospitare fino a 600 spettatori circa. «Merito dell’amministrazione comunale - dice il massimo dirigente - che ha lavorato con meticolosità e lungimiranza per raggiungere questo obiettivo. Ringrazio il sindaco Barbagallo e l’assessore allo sport Cancemi per averci messo nelle condizioni di operare al meglio per il rilancio del calcio avolese. Dare la possibilità ai nostri tifosi di seguire le gare interne della squadra (fino allo scorso anno l’impianto poteva ospitare meno di cento spettatori) era condizione indispensabile per portare avanti il nostro programma che prevede il raggiungimento dell’Eccellenza in tre anni.
Adesso - prosegue Cristauro - dovremo cominciare a pensare alla costruzione di una nuova tribuna e successivamente alla sistemazione definitiva del terreno di gioco che, auspico, possa essere in erba sintetica». Il comitato regionale, intanto, ha ufficializzato il calendario. Per gli avolesi debutto sul difficile campo del Real Ragusa sabato 27 settembre. Otto giorni dopo esordio interno contro la Virtus Ispica.
«Ora - dice Cristauro - tocca a noi ripagare con i fatti la fiducia che ci è stata concessa, ma i tifosi dovranno fare la loro parte. Giocare le prossime due gare interne (una di Coppa e una di campionato) a porte chiuse per gli incresciosi episodi di Ferla non ci aiuterà. Mi auguro di cuore che certe situazioni non si ripetano più perché il calcio con la violenza non c’entra nulla. Esigo un
comportamento esemplare dai parte dei nostri sostenitori sia in casa che in trasferta. Va bene il tifo, vanno bene gli "sfottò", ma occorrerà sempre mantenere un comportamento civile e corretto. I nostri supporters dovranno dimostrare maturità ed emarginare violenti e teppisti. Solo così - conclude il presidente del Real Avola - potremo arrivare lontano in alto e toglierci tante soddisfazioni».
comportamento esemplare dai parte dei nostri sostenitori sia in casa che in trasferta. Va bene il tifo, vanno bene gli "sfottò", ma occorrerà sempre mantenere un comportamento civile e corretto. I nostri supporters dovranno dimostrare maturità ed emarginare violenti e teppisti. Solo così - conclude il presidente del Real Avola - potremo arrivare lontano in alto e toglierci tante soddisfazioni».
7 commenti:
intanto ci siamo sbarazzati di rari nantes e san foca'(perentorio 5-0)passando il turno di coppa.www.avolacalcio.com
PROSSIMO INCONTRO SABATO 27 ORE 15.30 A RAGUSA CONTRO IL REAL PER LA PRIMA DI CAMPIONATO.
WWW.AVOLACALCIO.COM
I presidente deve necessariamente riunire tutti i fedelissimi e fare presente che si va in campo per giocare, si gioca possibilmente per vincere ma, se non si centra la vittoria, la vita va avanti come prima. Episodi come quelli di Ferla non possono e non devono più accadere, sopratutto perchè verrebbero ingigantiti visto che già c'è il precedente. Può darsi che in qualche occasione i nostri ragazzi verranno anche provocati, ma se non si parte con la ferma intenzione di non rispondere per le rime, tanto vale starsene a casa e vedere qualche partita in televisione.
Ragazzi, il calcio è divertimento e tale deve rimanere. Gli errori arbitrali ci sono stati sempre e sempre ci saranno; anche quelli commessi in malafede, purtroppo. Se davvero amiamo i nostri colori, allora andiamo ovunque, ma con la civiltà dentro lo zaino. Applaudiamo gli avversari sopratutto se ci sono superiori sul campo e tifiamo per i nostri calciatori in maniera sana e pulita. E al triplice fischio dell'arbitro, cominciamo a pensare di nuovo alla famiglia, al lavoro e sopratutto alla salute.
Cordialmente, Nemo
come vorrei che tutte le persone la pensassero come nemo andare allo stadio per applaudire i nostri ed all'occorrenza anche gli avversari senza rancori senza pregiudizi, solo calcio quello vero quello che unisce e non divide!!!
Proposta per avolacalcio: perchè non ci tieni aggiornati sulla vita della nostra squadra o sui risultati delle partite dell'Avola?
Se sei d'accordo puoi scriverci alla nostra email o in alternativa ti possiamo autorizzare come autore di questo blog.
ringrazio tanto viale lido della proposta ma come amministratone del sito www.avolacalcio.com ho provveduto ad aprire un muro su blogspot www.avolacalcio.blogspot.com ed essendo gia' moderatore della sezione avola calcio su calciolandia http://calciolandiasicilia1.forumfree.net non vedo proprio come riuscirei a trovare il tempo materiale per inserire i commenti su viale lido.comunque non e' un problema....io aggiorno sempre quindi se qualche autore vi fate un giro sul sito potreste inserire tranquillamente le news con copia e incolla....saluti e ancora grazie.
Un solo grido: FORZA REAL AVOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
In bocca al lupo per questa nuova avventura e un grazie di cuore alla nuova dirigenza.
Posta un commento