sabato 23 agosto 2008

Intimidazione a Seby Baccio


Dalla lettura dei giornali di oggi abbiamo appreso una notizia a dir poco inquietante che riguarda il consigliere comunale Seby Baccio.

Pare che nella notte scorsa ignoti malviventi si sono introdotti in un casolare di campagna di proprietà dello stesso Baccio e della sua famiglia e, dopo aver distrutto parte del muro di cinta e alcune coltivazioni, hanno disseminato sul pavimento numerosi bossoli di fucile e pistola.

Baccio, conosciuto in città per essere il titolare del Caffè Novecento e consigliere comunale eletto nelle fila di Alleanza Nazionale, ha dichiarato di non saèersi spiegare i motivi di tale gesto, confermando che quanto accaduto non cambierà la sua condotta politica e imprenditoriale.

Si parla tanto di giovani svogliati che aspettano "la fico" che cada in bocca: Seby è invece una persona che con mille pregi e mille difetti si è dato da fare e ha costruito qualcosa di importante. Per usare la metafora della "fico", lui ha piantato e fatto crescere l'albero piuttosto che aspettare che una "fico" gli cadesse in bocca.

A Seby Baccio va tutta la solidarietà della redazione di Vialelido blog.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

..Questa è la dimostrazione palese di quanto la mafia è presente nella nostra terra, anche se non viene percepita.
Ci vogliono mezzi più appropriati per combatterla, ma, purtroppo, fin quando perdurerà questa aberrante situazione (tutta italiana) in cui i mafiosi ce li abbiamo seduti in Parlamento e in Senato, la mafia non sarà per nulla "intaccata", anzi.
Per questo sono d'accordissimo con la proposta dell'on.Di Pietro (fuori i condannati anche in primo grado dalle Camere), giustamente male accolta da tutti gli altri, essendo l'Italia dei Valori l'unico partito che non ha portato condannati in Parlamento, mentre chi ci governa ne ha portati ben 56! Sicuramente non tutti per mafia, ma comunque condannati.
Ragazzi, dobbiamo capire che parte tutto da lì, da leggi più severe e da processi più veloci ed efficaci. Dobbiamo comprendere l'importanza del voto, non "buttarlo", come ormai si fa sempre più spesso.
Seby non farti piegare da ciò, continua per la tua strada.

Anonimo ha detto...

Piena solidarietà a Seby Baccio anche da parte mia. Spero davvero che non vanga lasciato solo in questa delicatissima situazione che sta affrontando. La solidarietà va bene, ma chi di dovere faccia sentire tutto il suo peso.

Anonimo ha detto...

Approfitto di questo spazio per manifestare anche pubblicamente la mia solidarietà a Seby Baccio, sia come imprenditore che come esponente politico.
E' risaputo che ci troviamo su posizioni divergenti ma ciò che ci tengo a sottolineare in quetsa occasione è il fair play con cui in questi mesi ci siamo confrontati con lui e i suoi colleghi di gruppo Calvo e Tardonato.
Forza Seby! Vai avanti per la tua strada!
Con amicizia,
C.S.

Anonimo ha detto...

Esprimo la mia solidarietà a Jano per il vile gesto subìto.
A Santuccio volevo chiedere cosa è successo perchè al ritorno dalle mie ferie ho appreso con rammarico che non sei più assessore.

Anonimo ha detto...

Esprimo solidarietà a Seby Baccio, anche se sono comvinto che la politica non c'entra niente e che sicuramente l'intimidazione riguarda la sua attività.

Anonimo ha detto...

un abbraccio forte ai FRATELLI Baccio
Matteo Inturri