venerdì 1 agosto 2008

Il casco salva la vita...



Pubblichiamo l'email ricevuta dall'assessore alle politiche giovanili Corrado Santuccio


Ciao a tutti,

Vi scrivo per informarvi di una iniziativa mia e dell'assessore alla Polizia Municipale Michele Murè volta a sensibilizzare i giovani all'uso del casco.

La tempistica di questo progetto non è casuale, visto che tutte le statistiche mostrano chiaramente come nel mese di agosto aumenti in modo esponenziale il numero di incidenti stradali che coinvolgono giovani centauri. Purtroppo anche la nostra realtà locale non è immune da queste tendenze nazionali.

Il progetto si sostanzia in una campagna di sensibilizzazione che si concretizzerà nell'affissione di due maxi-striscioni nelle zone più frequentate dai ragazzi, così da trasmettere ai nostri motociclisti in modo semplice e spiritoso, un messaggio molto chiaro: "IL CASCO SALVA LA VITA".

Sin dal suo insediamento l'Amministrazione comunale si è impegnata concretamente per la difesa del principio di legalità e del rispetto del codice della strada. Con questa iniziativa abbiamo voluto affiancare all'azione di controllo e repressione da parte dei vigili urbani una campagna di sensibilizzazione, con l'auspicio di riuscire a trasmettere con uno striscione ironico ciò che a volte si capisce solo dopo aver subìto un incidente o una una multa.

Un caro saluto,
Corrado Santuccio

1 commento:

Anonimo ha detto...

la politica manda i suoi bravi messaggi, speriamo che i nostri giovani li capiscano e li mettano in pratica.
Una raccomandazione per le forze dell'ordine.
Cominciate a colpire i grandi che non mettono il casco. Sono gli adulti che devono dare l'esempio.