mercoledì 13 agosto 2008

Estate avolese: stasera Avola Corrida


Ecco l'appuntamento dell'Estate avolese previsto in programma oggi:


Ore 21,00 – Parco Robinson: Varietà “Avola Corrida”. Dilettanti allo sbaraglio. 6° Edizione a cura della Music Service Tex.


p.s.: aggiungiamo noi che lo spettacolo è curato e condotto dal cabarettista avolese Adriano Canonico.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E' sicuramente l'evento dell'estate avolese che, considerato il rapporto qualità-prezzo-pubblico presente, rappresenta il momento clou di tutto il programma. Un grande Adriano Canonico, con una modestissima spesa da parte del Comune, riesce a catalizzare l'attenzione di migliaia di spettatori, offrendo agli intervenuti uno spettacolo coinvolgente all'interno del quale si diverte lui per primo, si divertono i concorrenti e di diverte sopratutto il pubblico.
Gli altri anni è stato sempre così e stasera sicuramente le aspettative non andranno deluse.
Sono questi gli spettacoli da portare avanti con assoluta priorità. Sicuramente stasera farò di tutto pur di essere, come al solito, in prima fila.

Anonimo ha detto...

Il grande Adriano non si è smentito e i fatti gli danno ragione.
A dispetto di quella che potrebbe essere diventata una routine monotona, Avola Corrida viene proposta ogni anno con grande energia propositiva e con piccole novità che ogni anno, a giudicare dai numeri e dalla partecipazione attiva, vengono gradite dal pubblico che puntualmente e sempre più numeroso si riversa al Parco Robinson.
Riallacciandomi al commento lasciato ieri dall'anonimo, concordo pienamente che non è assolutamente necessario spendere un sacco di soldi per far divertire la gente. Giustamente l'Assessore Cancemi ieri sera accostava Avola Corrida ai grossi eventi estivi quali il Concerto di Mietta, la Notte bianca e la Notte di San Lorenzo. Ma è sacrosanto anche dare i giusti meriti a Canonico e al suo Staff che, con delle cifre davvero irrisorie, tengono testa a manifestazioni molto più blasonate (oltre che molto più costose).

Anonimo ha detto...

è una manifestazione che di anno in anno ho visto crescere costantemente, ben curata e coretta di volta in volta, in ogni edizione nell'ultima settimana Adriano ha voluto farmi partecipe di tutta la preparazione e della relativa messa in scena, ho cercato di contribuire con alcuni piccoli consigli, concordo pienamente sul fatto che se AvoLaCorrida ha raggiunto tali livelli i grossi meriti li ha tutti il mio caro AMICO ADRIANO CANONICO bravo e carico di una cosa che ritengo fondamentale nella vita artistica e di tutti i giorni L'UMILTA'.

Anonimo ha detto...

ops mi scappau na R (coRretta)
saluti
Matteo Inturri

Patrunali ha detto...

Nun pozzu fari iauttru ca appruvari chiddu ca anu rittu l'auttri: grazzii a nu sparagghiatu Adrianu Canonicu ogni annu si fa na sirata troppu spacchiusa cu picca soddi ma cu cintinara e cintinara (chi dicu cintinara? Mila e mila) ri cristiani addivittuti, cuntenti e fistanti.
S'abbenerica a tutti.

Anonimo ha detto...

Come dice benissimo l'amico Matteo Inturri, la dote più grande di Adriano è proprio l'umiltà.
Molti di coloro che riescono in imprese simili tendono ad autoincensarsi e a sfoggiare spocchia da tutti i pori; quello che colpisce di Adriano Canonico è che per tutta la serata non smette mai di ringraziare i suoi collaboratori (anche chi non fa praticamente nulla), il suo staff e i suoi sponsor.
Spero per lui che vada davvero lontano nel mondo dello spettacolo.

Anonimo ha detto...

Spero che qualcuno si rende conto dello sforzo passionale per lo spettacolo che il nostro concittadino Adriano Canonico dà per questa Città.Mi complimento per il suo operato e per la sua carriera artistica che ha lasciato già un pezzo di storia comica per la nostra AVOLA. I miei auguri per la semplicità e la genuinità che riesce a trasmettere negli spettacoli, aspettando le sue prossime serate.......!