Da ieri sera il tam tam delle voci si faceva sempre più insistente e qualcuno bene informato di voi lo aveva già anticipato in qualche commento...
A quel punto abbiamo scritto a Corrado Campisi di Baci di Musica per chiedere la conferma ufficiale: gli Hidrìa ci saranno o no?
Ecco la sua risposta:
SI, PURTROPPO, IL LEADER DEGLI 'NKANTU D'AZIZ HA AVUTO UN GRAVE LUTTO E, PERCIO', VERRANNO SOSTITUITI DAGLI HIDRIA.
IL CONCERTO DEGLI 'NKANTU NON E' COMUNQUE ANNULLATO, MA RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.
CIAO ABBRACCI CORRADO
Condoglianze da parte nostra al leader degli Nkantu d'Aziz, ma grande gioia per potere confermare stavolta ufficialmente che stasera il Centro giovanile pulserà con la musica degli Hidrìa.
Un bravo e un grazie a Corrado Campisi per la bella serata che ci farà trascorrere.
24 commenti:
Per una sbirciata velocissima di quello che ci aspetta stasera, cliccate su:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=250872334
Ragazzi, a paensare a ieri sera "m'arrizzinu i carni".
Un concerto davvero tosto.
GRAZIE GRAZIE AVOLA PER L'AFFETTO CHE IERI SERA AL CENTRO GIOVANILE C'AVETE DIMOSTRATO, UN PUBBLICO ATTENTISSIMO ALLE SFUMATURE DEI NOSTRI BRANI NAIF, CHE GIOCANO SU SONORITà DIVERSE ED IRONICHE.
GRAZIE A CHI CI HA DATO LA POSSIBILITà DI ESSERE LI SU QUEL PALCO DONDOLANTE, PER ME è STATO UNA GRANDE E SCONFINATA EMOZIONE POTER CANTARE A VOI I MIEI SIBILANTI VERSI, CANTARE AD UNA AVOLA CHE CI HA SOLO SAPUTO DARE EMOZIONI FORTI.
E GRAZIE AL VIALE LIDO CHE è DEGNA DELLA MIGLIOR NOMINA COME GRANDE INFORMATORE, BRAVI RAGAZZI LA TRASPARENZA, LA GLASNOST è UN GRANDE COMPONENTE DELLA GIUSTIZIA.
GRAZIE ANCORA, E SPERIAMO DI POTER RITORNARE A VARCARE LA SOGLIA DEL VOSTRO PALCO.
PER CHI IERI NON è POTUTO ESSERE Lì CON NOI, IL 6 SETTEMBRE SAREMO A PIAZZA DUOMO A NOTO VI ASPETTIAMO.
CIAO AVOLA E STRINGETE A VOI SEMPRE LA MUSICA, ESSA SALVA LA VITA...A ME L'HA SALVATA.
Eugenio Panòrm
Ciao ragazzi e grazie per questo saluto. Vi aspettiamo presto ad Avola e quando volete su Vialelido blog.
Eugenio, grazie per il commento meraviglioso che hai lasciato su questo spazio. Il piacere sicuramente è stato anche tuo e dei tuoi colleghi di band, ma la delizia che tu e il tuo gruppo avete lasciato in tutti noi che eravamo sotto il palco è stata davvero notevolissima. E' stato uno spettacolo degno di un gruppo di quelli veramente affermati e la cornice di pubblico era sicuramente quella giusta: personalmente non ho mai visto tutta questa gente al centro giovanile per assistere a qualsiasi tipo di spettacolo.
Ormai siete nel cuore di noi avolesi e potete considerare la nostra città come la vostra seconda patria.
Mi auguro anch'io di potervi rivedere spesso ad Avola e, naturalmente, vi incoraggio a tornare per il festival delle band emergenti del prossimo Giffoni.
Verreste a riprendervi quello che ingiustamente e in malo modo vi hanno tolto.
Un caloroso saluto e un a rivedervi a Noto.
Tutto il pubblico di Avola.
Concerti come questo, fatto da giovani in un centro giovanile, sono proprio il massimo.
A parte che il gruppo degli Hidria è sì fatto da giovanissimi, ma, data la stoffa che hanno i componenti, credo che andrà molto lontano.
Avevo sentito parlare degli Hidria più per la polemica che c'è stata in seguito al Giffoni che per averli sentiti dal vivo. Una volta che li ho ascoltati per più di un'ora e mezzo, devo dire che la loro bravura è davvero notevole sia sul piano musicale che su come sanno tenere la scena in maniera davvero coinvolgente.
Rosa Balistreri da lassù avrà sicuramente sorriso vedendo il loro concerto eseguito in sua memoria.
Grandi anche nel non scadere nella polemica dell'esclusione dal Giffoni.
Il cantante ha solo sfiorato l'argomento ricordando con mercata ironia il loro space internet e ridendoci sopra.
Troppo professionisti.
Peccato che nessuno dei 7Chords era presente al concerto.
Hanno perso una ghiotta occasione per una amichevolissima stretta di mano che mettesse definitivamente una pietra sopra tutto quello che è successo in passato.
Chissà se la prossima settimana a Noto, dove entrambi i gruppi saranno di scena nella notte bianca, se Ambra e C. troveranno il coraggio ..............
Dai, Ambra non te la prendere. Siete stati grandissimi sia ad Avola che a Giffoni.
Solo che c'era qualcuno ancora più bravo di voi.
Paolo Cancemi.
Non ho potuto essere presente la sera di questo concerto per motivi personali e di salute, mentre gli altri ragazzi non sapevano nemmeno perchè non sono avolesi. Visti i commenti qui e quelli dei miei amici che erano presenti,credo sia andata alla grande e i miei complimenti vanno alla bravura artistica degli hidrìa. Per rispondere al commento di Paolo Cancemi: ribadisco che tra le due band non c'è mai stato alcun problema personale..tant'è che ho passato il pomeriggio prima a mettere in giro i manifesti della Notte Bianca di Noto dove c'è il nome degli hidrìa e non nostro visto che noi suoniamo la sera prima,il 5, alla Cattedrale(e invito chiunque volesse venire)! Inoltre il mio chitarrista si è impegnato nell'organizzazione del 6 settembre a noto e quindi per avere gli hidria in concerto...dunque,sappiate che i 7chords non sono solo dei fiscali stronzi...!
un saluto e grazie a tutti per il sostegno dopo la nostra vittoria. Ambra
Non c'è più sordo/a di chi non vuole sentire.
A giudicare dalla risposta che Ambra dei 7 Chords ha dato all'intervento che la chiamava in causa, non si capisce bene se ha afferrato il senso del commento ovvero, come penso, abbia come spesso le accade voluto aggirare l'ostacolo, avvalendosi della facoltà di "sentire ma non ascoltare".
Paolo Cancemi ha detto che sarebbe stato bello un gesto diplomatico e distensivo che sicuramente avrebbe fatto bene a tutto l'ambiente.
Sfido io che personalmente non hanno nulla i due gruppi, visto che gli Hidrìa hanno intrapreso la strada di non alimentare nessun tipo di polemica per non scendere a certi livelli che li avrebbe portati a battersi legalmente per un trofeo sicuramente ambito, ma che lasciava il tempo che trovava. E' giusto che siano andati avanti per la loro strada non curandosi di chi abbaiava sotto le loro scarpe per reclamare un osso già spolpato.
Loro la vittoria l'hanno riottenuta martedì sera al cospetto di un pubblico (me compreso)appassionato che non li ha di certo condannati per la "bravata" che Ambra e il suo gruppo ancora sostengono abbiano fatto, ma li ha applauditi e ringraziati per tutta la serata giudicandoli dal notevolissimo spessore dello spettacolo offerto.
E sapete perchè sicuramente andranno avanti (e io glielo auguro di tutto cuore)?
Perchè, a parte la grande preparazione musicale, la prima caratteristica che li contraddistingue è proprio l'umiltà. E, purtroppo, questa dote non è molto abbondante in natura.
Il concerto è stato un vero successo perchè si è visto che i ragazzi suonavano col cuore. Ringrazio Corrado Campisi per avermi proposto questa rassegna artistica che ho avuto il piacere di finanziare.
Permettetemi di dire però che tutto questo stride con altre valutazioni che dall'ambito musicale e artistico portano a piccole polemiche o attacchi personali.
Il gesto diplomatico auspicato da Paolo non c'è stato per le ragioni pratiche esposte da Ambra, ma credo che il suo commento sia un gesto molto bello da apprezzare perchè va oltre la diplomazia di facciata. Infatti penso che sia molto più facile stringere ipocritamente una mano che riconoscere pubblicamente la bravura e il valore altrui.
Un caro saluto a tutti,
C.S.
Caro Corrado, capisco che l'ambiente che hai frequentato negli ultimi mesi era un pò particolare e le strette di mano cariche di ipocrisia erano all'ordine del minuto. Ovviamente non sto dando dell'ipocrita a te che eri realmente una delle pochissime voci, se non l'unica, che stonava in mezzo a tutta quella schiera di .......... Lasciamola così.
Tornando al discorso di prima, credo che al mondo esistano anche le strette di mano e gli abbracci carichi di sentimenti buoni, sopratutto nel mondo giovanile.
Non si pretenteva e non lo si pretende tutt'ora, che qualcuno debba fare delle scuse ufficiali; ma una sana e verace stretta di mano serve a fare capire, assieme alle parole, che certe cose nel recente passato non sono state fatte per cattiveria, ma solo dietro la spinta emotiva di un momento di goliardica euforia che sicuramente non ha fatto riflettere.
Poi, si sa, nella vita tutto si aggiusta. In un modo o nell'altro.
E' solo questione di stile.
Questi commenti sulle strette di mano mi hanno fatto pensare ad una canzone di Frankie Hi NRG che a un certo punto dice:
...Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica, mani ipocrite, mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano, si scandalizzano. Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli....
Certamete non sempre ma questo è il mondo in cui viviamo.
Ciao ragazzi, sono Eugenio degli Hidrìa.
Da questi commenti denoto una certa ferita aperta riguardo la questione HIDRìA E 7CHORDS.
Io vi ringrazio per avere assieme a noi condiviso il dispiacere dell'eliminazione ma non possiamo continuare a farne una questione di critica e lite.
PUBBLICAMENTE VI DICO CHE NE IO NE LA MIA BAND PORTA RANCORE AD AMBRA E I SUOI COMPAGNI D'AVVENTURA, quello che è stato è stato. Nel mondo vanno avanti queste dannate guerre e queste violenze disumane per la semplice ragione che uno non perdona la cosa all'altro, ci portiamo sempre dentro una certa rabbia e come canto in una delle nostre canzoni "Attimi" : LA RABBIA è PIENA DI ORIZZONTI !!
Non ha bisogno di grandi spiegazioni questo verso parla da se e spero che voi possiate farlo vostro.
QUINDI VI DICO CHE ALLA PRIMA OCCASIONE CHE INCONTRERò AMBRA SARò IO STESSO A PRENDERLE LA MANO E PORTARLA IN ALTO IN NOME DELL'UNIONE E NON DELLA DIVISIONE CHE PORTA SANGUE TRA I POPOLI.
Grazie Avola.
Salve ragazzi,sono Bart il "batterista" degli HIDRìA...Colgo l'occasione per salutarvi tutti e ringraziarvi del caloroso affetto che ci mostrate...scrivo anche per accodarmi ad Eugenio...GLI HIDRìA NON PORTANO RANCORE!!!Siamo fratelli non chè colleghi e LA MUSICA DEVE DEVE E DEVE UNIRE NON DIVIDERE!!!Quindi non posso che mandare un caloroso saluto ai 7CHORDS con la speranza di rivederci il 6 SETT.A NOTO!!!!
P.S. W L'UMILTà FANCULO ALL'ORGOGLIO,ALLA MODESTIA E ALLA VANITà!!!!
Non è giusto cancellare commenti, tappare la bocca a un cittadino di un paese democratico.
se qualcuno ti ha tappato la bocca vuol dire che hai offeso qualcuno non capendo un cazzo di quello che c'è scritto sopra visto che solo un coglione può offendere dei giovani ARTISTI come i 7chords o gli hidria!!
La Democrazia non impazzisce se ogni cittadino rispetta le regole. Per farla semplice in questo blog ce ne siamo dati una sola che è quella in alto a destra della home page. Ti assicuriamo che mai nessun commento è stato cancellato, nè lo sarà mai se si rispetterà questa semplice regola.
Buon proseguimento a tutti e grazie per la vostra presenza su questo blog.
Che dire!!!!!!
Sono davvero meravigliosi.
Andate avanti così, Avola sarà sempre con voi.
ragazzi posso solo dirvi che sono fenomenali...ma poi cazzo!!!pensate che potranno mai abbassarsi a livelli del genere dopo aver suonato,come leggevo poco fa,con dei grandi della musica...cazzo hanno suonato con MICHELE ASCOLESE(chittarista negli ultimi tempi di De Andrè)con FRANCO FASANO;con ELLADE BANDINI(il batterista degli hidrìa avrà ancora la bava... :) e mi voglio fermare qui...ragazzi gli hidrìa potranno essere pure "scarsi"(non è vero!!!) MA CAZZO HANNO UN JOLLY....UMILTA' UMILTA' UMILTA'
VI ASPETTIAMO A NOTO!!!! UN ABBRACCIO IMMENSO!!!
Che peccato non poterci essere a Noto. Li avrei sentiti e applauditi con grandissimo piacere.
Pazienza, sarà per un'altra volta.
Sono bravi, simpatici, umili e meritano i migliori palcoscenici.
Gli Hidrìa a Noto?
Io rispondo PRESENTE!
Giuseppe "Noto" che fai tanto lo spiritoso...stai attento perchè faremo l'appello e se tu sarai assente ti manderò i carabinieri a casa perchè ancora hai l'obbligo di frequenza poichè minorenne....e siccome in musica non esiste maggiore età sei costretto a venire!!!!ahahahha
un abbraccio avola e dintorni!!!
Ieri sera a Noto ero presente!!! Grazie Hidria, ogni volta un'emozione nuova e sempre più forte... forse è prorpio questo che c porta a riaprire quella ormai vecchia polemica, è la rabbia di non vedere dei ragazzi validi, talentuosi, dei veri ARTISTI, arrivare dove effettivamnte meriterebbero... Non s discute assolutamente il talento dei 7 chords, siamo al di là del confronto, si vogliono solo esaltare le vostre infinite qualità d validi artisti... SIETE STRAORDINARI!
Posta un commento