domenica 20 luglio 2008

Vialelido porta bene: i 7chords trionfano a Giffoni


Il confronto, gli attacchi, le polemiche e i tanti commenti postati in queste settimane su vialelido blog hanno portato bene al gruppo dei 7chords i quali sono stati i mattatori di questa edizione del Giffoni Music Concept, aggiudicandosi ben tre premi tra cui quello dei primi classificati assoluti.

A questo punto mettiamo in evidenza un commento postato qualche giorno fa invitando il profetico autore anonimo a farsi avanti:

esprimo la mia solidarietà ad ambra e al suo gruppo. magari saranno stati un pò pignoli, ma hanno fatto tutto nel rispetto delle regole. vi auguro che le polemiche di questi giorni possano servirvi da stimolo per ben figurare a giffoni. Il massimo sarebbe vincere e dedicare la vittoria "a tutti gli avolesi che non hanno smesso di sostenerci in queste settimane.." ahahahah

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Nessuno mette in dubbio che il successo dei 7 Chorda a Giggoni sia figlio della bravura e della preparazione dei ragazzi che compongono la band.
Tuttavia la fase precedente il Giffoni Concept pone ovvi dubbi e conseguenti ombre su questo strepitoso successo.
E' come dire: è nato un bellissimo bambino, complimenti alla mamma, ma il papà non siamo sicuri che sia quello che lo ha didchiarato all'anagrafe.
E in questo caso nemmeno il test del DNA può essere chiarificatore in via definitiva.
Risultato: ve lo lascio immaginare!!!!
N.B. Io non sto gettando fango su Ambra (mi pare che il gruppo sia formato da sette persone); sto solo dcendo che su questo accezionale risultato peserà, purtroppo per sempre, sia l'infamia del ricorso, sia il dubbio più che legittimo del sesponso della giuria.
Abbiamo dato sempre per scontato che gli Hidrìa fossero nel torto, ma se il loro cantante avesse ragione?

Anonimo ha detto...

I complimenti ad Ambra e a tutti i 7 Chords! Orgogliosi di voi da sempre e per sempre!
Ma...magari rileggerli i commenti prima di scriverli?? I lettori non chiedono molto, ma soltanto una, che sia una, frase scritta correttamente! Bel record quello di chi ha scritto il commento prima del mio...
P.S. Tutti a GIGGONI !

Anonimo ha detto...

Anonimo che mi hai risposto (almeno firmati), ironizza quanto vuoi, ma se hai un briciolo di intelligenza e capisci qualche brandello di lingua italiana, leggendo poco oltre gli errori di battitura che ho commesso riusciresti ad afferrare il senso del mio intervento..
Comunque stavolta ho riletto il mio commento e ora lo ripropongo ben corretto.
Sperando che stavolta sia di tua facile comprensione.

"Nessuno mette in dubbio che il successo dei 7 Chords a Giffoni sia figlio della bravura e della preparazione dei ragazzi che compongono la band.
Tuttavia la fase precedente il Giffoni Concept pone ovvi dubbi e conseguenti ombre su questo strepitoso successo.
E' come dire: è nato un bellissimo bambino, complimenti alla mamma, ma il papà non siamo sicuri che sia quello che lo ha dichiarato all'anagrafe.
E in questo caso nemmeno il test del DNA può essere chiarificatore in via definitiva.
Risultato: ve lo lascio immaginare!!!!
N.B. Io non sto gettando fango su Ambra (mi pare che il gruppo sia formato da sette persone); sto solo dicendo che su questo eccezionale risultato peserà, purtroppo (e per sempre), sia l'infamia del ricorso, sia il dubbio più che legittimo del responso della giuria.
Abbiamo dato sempre per scontato che gli Hidrìa fossero nel torto, ma se il loro cantante avesse ragione?"

Contento, caro "purista" della lingua italiana?

FIRMATO: Giuseppe Caruso (io)

Anonimo ha detto...

bravi complimenti.

di essere bravi lo hanno dimostrato.

LA MUSICA UNISCE...non vi ammazzate tra voi..rimmarrete soli...

e a quel punto suonare non ha senso..


insieme è piu bello.

Anonimo ha detto...

Ho letto un paio di sentenze in materia di editoria e devo confermare che il chitarrista degli Hidrìa ha proprio ragione.
L'immissione del brano in rete non vale assolutamente come se fosse stato editato.

Anonimo ha detto...

Sono la persona che ha fatto il commento che avete citato. Meglio restare nell'anonimato per evitare stupide strumentalizzazioni. Mi basta solo avere portato fortuna ai nostri concittadini.

Anonimo ha detto...

prima di giudicare bisognerebbe conoscer le persone!
ambra , può esser vero, fa poco la modesta, ma può permetterselo! è troppo brava, c'ha sempre messo tutta se stessa in quello che faceva...ha lavorato duramente per anni e anni (io che la conosco da tanto posso ben dirlo! ),conciliando studio scolastico con lo studio del canto, impegnandosi in concerti, cerando di migliorare sempre + , s'è fatta strada da sola , con tanti sacrfici! e ora ha quello che si merita! e io le auguro che la situazione vada sempre migliorando, xkè i sacrifici vanno premiati! io gliel'ho sempre detto che sarebbe arrivata in alto... e ora, con i 7 chords, l'ha dimostrato a tutti...che chi fa da se fa x tre...che si se ne frega delle critiche e va avanti con la sua testa, senza alcun timore, vince sempre.... ankora in bocca al lupo ad ambra e ai 7 chords!!

Anonimo ha detto...

Povero lupo!!!!

Anonimo ha detto...

E' indubbio che i 7 chords hanno vinto grazie a una grossa raccomandazione! La telefonata giusta alla persona giusta.... e il gioco è fatto: un gruppo che ha perso meritatamente ad avola si ritrova vincitore a livello nazionale.. pazienza, l'Italia è questa.. io so solo che il mio giudizio sulla cantante è sempre stato lo stesso: avrebbe la voce, ma la sua presunzione di essere la migliore non le permetterà mai di studiare, perchè si sente già brava così..

Anonimo ha detto...

qualcuno prima o poi doveva uscirsela la minchiata della "raccomandazione"!! Minchia,ci vuole così tanto ad accettare il bene degli altri?!

Anonimo ha detto...

ke pena..
io me lo sentivo ke c'era qualche poveretto ke diceva ke dietro la vincita di ambra c'era una raccomandazione...
ma voi avete visto il giffoni?
ambra ha spaccato tutto! ambra e i 7 chords ovviamente.. sono fenomenali... ma vabbè.. cosa fa fare l'invidia... mah.. vergogna..

Anonimo ha detto...

Sono uno di coloro che contro i Seven chords ci ha dato sotto più di tutti, ma non ho mai parlato di raccomandazioni.
Sulla loro bravura non ci sono dubbi, l'unica cosa stonata è stato il ricorso che hanno fatto contro i veri vincitori di Avola.
D'altronde, se fossero stati raccomandati a Giffoni, non pensi che già avrebbero beneficiato dello stesso "trattamento" anche ad Avola.
Gli Hidrìa sono dei giganti, ma alle loro spalle i Seven Chords sono stati eccellenti e il successo di Giffoni premia sicuramente la loro bravura.
Nonostante tutto, anche da parte mia formulo le mie più vive congratulazioni e li attendo con piacere nel corso della Notte Bianca il 3 Agosto.
Peccato che per quella occasione gli Hidrìa non possono venire per impegni professionali.

Anonimo ha detto...

i 7 chords faranno strada.... Se suscitano l'invidia di molti avolesi un motivo ci sarà no?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.