venerdì 11 luglio 2008

Gli Hidrìa intervengono su vialelido


Mettiamo in evidenza il bel commento postato ieri dagli Hidrìa


Ed eccoci ancora una volta in rete, ma Stavolta non è un video a parlare. Stavolta è un Grazie a nascere dritto dal cuore, per tutti coloro che mostrano di sentire davvero al di là di ogni sonorità, la musica.Parliamo di quella musica che nasce dall'espressione di emozione, di un messaggio che scardini ogni via.

Siamo giunti ad Avola senza alcuna pretesa, la nostra musica non ha pretese.Si chiamano parole in libertà, occorre solo sentirne l'essenza per chi sa stringerne il profumo, accogliendone il messaggio.Ed il pubblico mi pare sia riuscito a respirarci genuinamente...Questa è la nostra più grande vittoria.Non é certo un trofeo impolverato sul comodino a renderci fieri di un percorso:emozionarsi emozionando; non occorre altro contorno per noi.Ricorderemo sempre il calore del pubblico avolese in quelle serate.

La nostra gioia risiede in un canto "dondolante" che è giunto anche oltre il palco, anche oltre l'esibizione, soprattutto oltre un concorso.Vi abbiamo sentiti inebriati dai ritmi ubriachi delle nostre canzoni ed è bello ricordare ragazzi in festa "cantare dondola e poi cade il vecchio all'ospedale" al bar della piazza a notte fonda.Qualcosa vi abbiamo lasciato, qualcosa è rimasto: Questo è quanto ci basta per gioire.

Il nostro progetto non ha tempo da perdere dietro ricorsi e mal pensieri...dobbiamo presto fare le valige per tornare ad allietare chi desidera ancora sentire la nostra musica tra gli avolesi.Perciò, per chi non avesse ancora fatto il pieno, siete tutti invitati a Dondolare la notte del 3 Agosto ad Avola durante i festeggiamenti della notte bianca.A presto e bacioni calorosi dalla nostra Palermo.

Gli Hidrìa.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi raga, auguroni, continuate così!!


Ps: il vostro chitarrista mi capirà: W le semy-hollow body :)

Anonimo ha detto...

Quasi non ho parole per commentare le righe che gli Hidrìa hanno inserito in questo Blog.
Hanno dimostrato ancora una volta tutta la loro professionalità nell’accettare, anche se sicuramente a malincuore, un verdetto “fabbricato” dai secondi classificati tramite un ricorso di cui la giuria, suo malgrado, ha dovuto necessariamente prendere atto e di conseguenza confermare.
Permettetemi di dire che questo tipo di vittoria ottenuta dai 7 Chord vale meno del nulla, e la maggior parte dei commenti pubblicati nel post precedente lo confermano ampiamente. Così facendo hanno anche gettato un’ombra di cattiva luce sul secondo posto che, meritatamente, hanno ottenuto sul palco. In poche parole hanno perso un’ottima occasione per stare zitti ed accettare un verdetto equo e indiscutibile che è stato sancito sia dall’ovazione del pubblico, sia da una giuria tecnica che, premiando una band “forestiera”, ha dimostrato grande competenza e soprattutto non si è fatta influenzare, come purtroppo spesso accade, da “pressioni locali”.
Questo accresce a dismisura i meriti degli Hidrìa.
Apprendo quindi con piacere che saranno presenti nella Notte bianca del 3 Agosto e spero di essere libero da impegni per potermi dondolare con loro assieme a tantissimi spettatori.
Vi aspetto.

Anonimo ha detto...

Occorre riconoscere il grande spirito di questi musicisti che, seppur delusi dal verdetto ingiustamente ribaltato a tavolino, torneranno di buon grado ad Avola a far sentire la loro musica. Da quel che si legge tra le loro righe, non sono assolutamente animati da sentimento di rabbia, cosa che sarebbe comprensibilissima data la loro giovanissima età, ma con grande professionalità sono pronti a risalire sul palco e far sentire di cosa sono capaci.
Li risentiremo con assoluto piacere durante la Notte Bianca.
A proposito, ma qualcuno sa se è già pronto il programma per l’estate avolese?

Anonimo ha detto...

La differenza sostanziale tra gli Hidrìa e i 7 Chord è che i primi sono abituati a dire in faccia quello che pensano mentre i secondi, a quanto pare, ricorrono a mezzi meno trasparenti pur di raggiungere ad ogni costo il risultato migliore possibile.
Figuriamoci poi se i ragazzi di Palermo, che NELLE LORO CANZONI danno addosso addirittura alla mafia, si mettono a replicare a un complesso di ragazzini, formato da professionisti ma col comportamento dei ragazzini, per una vigliaccata subita.
Morale della favola: se i 7 Chord al Giffoni rappresenteranno loro stessi (e non Avola), gli Hidrìa (che ci avrebbero degnamente rappresentati) saranno sempre i BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA’.
Speriamo almeno che Ambra & C. abbiano la dignità di salire sopra il palco degli Hidrìa e chiedere loro scusa davanti a tutti del puerile comportamento, mettendo così definitivamente una pietra sopra questa squallida vicenda.
Arrivederci tutti nella notte bianca.

Anonimo ha detto...

Con gli Hidria i 7chords non hanno avuto nè hanno alcun tipo di problema. Siete solo voi a mettere zizzania tra i 2 gruppi perchè per vostra ignoranza non sapete i dettagli della questione! Come vedete gli Hidria sono abbastanza intelligenti da capire che il ricorso non era una cosa personale ma era solo un reclamo di diritto per chi ha rispettato ogni punto del regolamento!


IGNORANZA REGNA SOVRANA!



p.s. i 7chords a Giffoni rappresentano Avola...e mi vergogno degli avolesi che si schierano subito contro la band che li rappresenta solo perchè l'unica avolese del gruppo non è molto simpatica a molti! Avendo rispettato tutte le regole del concorso,di cosa dovrebbero vergognarsi i 7chords? Di aver fatto valere un loro diritto? COMPLIMENTI AVOLA!

Anonimo ha detto...

mi indegno.. perchè i 7 chords non hanno mai detto una parola negativa contro gli Hidrìa.. si parla tanto di rispettare le regole.. ke gli Hidrìa nelle loro canzoni si scagliano contro la mafia..
ma hanno sbagliato..
sono bravissimi, e nessuno lo nega.
ma non hanno rispettato il primo punto del regolamento: il brano deve essere inedito.
perchè siete così voi avolesi? perchè prevale invidia ? perchè se c'è una nostra avolese brava , dobbiamo sputare fango? perchè è più brava di noi? e allora ? sarete sempre così.. vergognatevi tutti..e spero che ci sia qualcuno fiero dei 7 chords, che rappresenteranno Avola a Giffoni.
restate sempre invidiosi.. ciao.

Anonimo ha detto...

I 7CHORD RAPPRESENTANO SE STESSI! NON RAPPRESENTANO AVOLA! PERCHè GLI AVOLESI NON SONO COSì INFANTILI! HANNO FATTO DI TUTTO, ANCHE DI NON BELLO, PER POTER VINCERE LORO! I VERI VINCITORI SONO GLI HIDRIA!!!!!
VIVA LA SICILIA!!!
VIVA AVOLA!!!!
CONTRO L'ARROGANZA!!!
ABBASSO I 7CHORD!!!!

BY UN AVOLESE VERO

Anonimo ha detto...

7chords non 7chord


per Avolese Vero: non smentisci il tuo nick!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Carissimo commentatore del 14 Luglio (ore 16,54 e 17,08), dal nome impronunciabile, che a spada tratta difendi i 7 Chord, di cui sicuramente fai parte.
Dico subito che sono un componente di una band che ha partecipato al concorso e quindi conosco molte cose su quello che sto per scrivere, giusto per averle vissute in prima persona.
Vorrei farti riflettere su alcuni punti, giusto per chiarirti le idee sul perché risultate letteralmente indigesti a molti avolesi tanto da non sentirci assolutamente rappresentati da voi a Giffoni.
E parlo della band, non di Ambra che tu definisci antipatica, non noi avolesi. Per noi Ambra è una ragazza come tutte le altre, con le sue caratteristiche, positive e negative, ma che non ci sogniamo minimamente di giudicare.
Fatta questa breve premessa, entro nel nocciolo della questione sperando di convincerti che in questa storia avete fatto una figura di …..ciamo barbina (afferrato il doppio senso?).
Primo punto la storia dell’inedito: come qualcuno ha già scritto prima di me, se non era per il cantante degli Hidrìa, che lo annunciava a tutta la Piazza, nessuno mai avrebbe potuto sapere che il brano era stato messo in rete da loro stessi nel loro spazio web. A questo punto solo un demente avrebbe agito così sapendo che sarebbe potuto incappare nella sanzione che poi,di fatto, ha escluso gli Hidrìa dalla classifica. Quindi la buona fede dei palermitani non si discute affatto.
Lo stesso discorso non si può fare per voi e per il vostro ricorso.
Io stesso, visto che io ero presente la sera del sabato al pub dove tutti abbiamo suonato in un clima di perfetta fratellanza gioia e allegria, posso affermare che in mezzo agli abbracci, ai complimenti e alle felicitazioni che venivano tributate ai vincitori indiscussi, già serpeggiava tra i presenti la “scoperta” che qualcuno aveva fatto su Internet e l’ipotesi del ricorso che voi puntualmente avete presentato qualche giorno dopo.
E allora diciamo le cose come stanno veramente:
gli Hidrìa, ammesso che siano stati scorretti, lo sono stati in buonissima fede, visto che non immaginavano neanche lontanamente che la leggerezza da loro commessa sarebbe stata fatale per la loro esclusione dalla gara.
Voi siete stati proprio ipocriti, visto che di presenza avete mostrato la vosta faccia lieta e complimentosa, ma, una volta spenti i riflettori, non avete esitato nemmeno un istante a metterla in quel posto agli Hidrìa.
Da questi semplici comportamenti derivano i sentimenti diametralmente opposti che molti avolesi nutrono verso i due gruppi.
E non venirmi a raccontare che gli Hidrìa non ce l’hanno affatto con voi: loro, a mio parere, con il loro commento stanno dando a tutti una lezione di comportamento professionale, ma di fatto non vi stanno dando il piacere di “cagarvi assolutamente” perché altrimenti scenderebbero al vostro infimo livello. E sono troppo intelligenti visto che evitano di scendere così in basso.
In conclusione io sono contentissimo che per la notte bianca suonerò sullo stesso palco dove si esibiranno gli Hidrìa, anche da me considerati i veri vincitori del Giffoni Festival, e auguro loro che vadano incontro ad una carriera prosperosa e piena di soddisfazioni. Perché lo meritano.
A voi auguro un Buon Festival a Giffoni; vi auguro pure di vincere perché, a parte tutto, siete stati grandi anche voi, musicalmente parlando. Solo che non eravate i migliori e, purtroppo, col vostro ricorso avete rovinato tutto.
Con tantissima amarezza.
Un musicista avolese in erba, grande ammiratore degli Hidrìa.

Anonimo ha detto...

Alla faccia del cacio cavallo.
Questo commento sì che è davvero pesante.
Complimenti ai 7 Chord per la loro onestà intellettuale e per il loro spirito altruistico.

Anonimo ha detto...

QUANTO VELENO!!!!!!!!!!!

eugenio panòrm ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
eugenio panòrm ha detto...

Ciao ragazzi sono Eugenio il cantante degli Hidrìa, siamo molto dispiaciuti ma il 3 agosto non saremo ad Avola per la notte bianca. Gianfranco fasano ci ha dato un tour in trentino dal 2 all'11 agosto ma sicuramente verremmo a suonare per tutti voi al più presto, il 6 settembre saremo a noto per un concerto tutto nostro in piazza duomo, per Avola qualcosa arriverà al nostro ritorno dal tour.
E a che ci sono volevo dare un chiarimento sul concetto d'inedito:

Nell'ambito musicale, il concetto d'INEDITO è molto chiaro: per inedito s'intende un brano che non è mai stato pubblicato su un supporto di tipo CD e "messo in commercio", per inedito s'intende un brano che NON HA NESSUN VINCOLO DI TIPO DISCOGRAFICO. Bhè nulla di tutto ciò appartiene al brano DONDOLANTE, quindi resta un brano inedito, che meritava di andare al Giffoni in base il giudizio della giuria tecnica.

Queste sono le parole dell'avvocato CORINI, il legale di VASCO ROSSI.

Ragazzi ci vediamo presto un abbraccio caloroso a tutti anche agli amici-nemici

Anonimo ha detto...

ebbene signori.. alla faccia di tutti quelli ke l'hanno sputtanata,Ambra e i 7 chords stasera hanno vinto.. hanno vinto.. e ben 3 premi.. il primo premio per il giffoni music concept. poi il premio della critica e il premio downlovers award. ovvero tutti i premi a disposizione sono andati a loro.. abbiamo un'avolese con gli attributi, nonostante sia donna!ma li possiede più di quanto li possa avere un uomo avolese. e voi la buttate via. ke skifo !
complimenti ai musicisti dei 7 chords,ke sono uno spettacolo! complimenti ambra.. ti voglio bene !e un grazie a quei poki ke l'hanno sostenuta...

Anonimo ha detto...

Complimenti ad Ambra e ai 7 chord ma, purtroppo per loro, su questo trionfo graverà sempre l'ombra di un vigliacco ricorso.

Anonimo ha detto...

Sulla loro vittoria nella categoria DOWN(lovers) nessuno nutriva alcun dubbio di sorta.

Anonimo ha detto...

Un grosso applauso va ai 7 Chord, ma occhio molto attento a questi ragazzi di Palermo che, a quanto pare, non ammirermo nella Notte Bianca. Questo dispiace davvero perchè sono bravissimi e farà senz'altro piacere rivederli ad Avola.
Nel frattempo ho "scovato questa cosa:
http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&VideoID=19617223

Anonimo ha detto...

Carissimi Hidrìa, sono davvero contento per voi.
Vuol dire che anche in questo mondo c'è una giustizia che a volte ripaga dei torti subiti.Egoisticamente mi dispiace che non possiate essere presenti per la Notte Bianca in quanto avevo già prenotato il classico posto in prima fila, tuttavia mi fa piacere che vi si è subito presentata una opportunità di quelle che si raccolgono al volo senza pensarci sopra.
Avete grandi qualità ed è logico che chi vi ascolta dal vivo vi prenda subito in considerazione per grandi progetti.
Vi auguro tutte la soddisfazioni che meritate, non fosse altro che per rifarvi della grossa ingiustizia che avete dovuto sopportare qui ad Avola con l'eliminazione del Giffoni.
In fondo è giusto che ad andare avanti per le cose che contano siano davvero i migliori. E voi ad Avola lo siete stati. Nonostante tutto.
Sebastiano Cancemi.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.