Anche la Consulta per le Politiche Giovanili è a lavoro per organizzare una serie di appuntamenti per questa stagione estiva. Paolo Caruso, presidente della Consulta, invita tutti i gruppi musicali giovanili e gli artisti, avolesi e non solo, a partecipare, il 7 agosto, al Grumb-art Day, giunto ormai alla sua quarta edizione, che si terrà in piazza Esedra. Si tratta dell'esibizione di gruppi musicali su di un palco e in contemporanea dell'esposizione, nella piazza, di quadri, sculture, manufatti artigianali, fatti da giovani artisti.
Il 21 agosto è invece previsto, nei campi della Asd Pol Avola di via Pertini, il terzo torneo di calcetto della Consulta che quest'anno si chiamerà «Sport e Amicizia» al quale potranno iscriversi le varie squadre giovanili dai 14 ai 29 anni (limiti di età consentiti per far parte della Consulta Giovanile).
Il 24 agosto, nei locali del Centro giovanile di Viale Mattarella, si svolgerà, in collaborazione con l'associazione Super-Abili di Avola , la manifestazione «Lo Sport abbatte le barriere», con tornei di ping pong, calcio balilla, freccette, dama, scopone scientifico, briscola. «L'obiettivo di questa manifestazione, sottolinea Paolo Caruso, è quello di far capire che sono le barriere del nostro cervello e dei luoghi nei quali viviamo che generano una disabilità anziché una diversabilità» e poi aggiunge: «Il diverso è ognuno di noi, e se troviamo ostacoli alla nostra diversità, allora diventiamo non abili».
La Consulta sarà, inoltre, impegnata nella Notte Bianca, manifestazione ormai giunta alla sua terza edizione che quest'anno si terrà il 3 di agosto.Le mansioni e i ruoli che impegneranno la Consulta durante l'evento dovranno ancora essere concordati con l'assessore al turismo sport e spettacolo Fabio Cancemi.
Nessun commento:
Posta un commento