Un ponte fra i giovani e l’amministrazione. E’ l’obiettivo che si intende raggiungere con la formula www.informagiovaniavola.it, l’indirizzo del nuovo sito dell’assessorato alle Politiche giovanili e dell’Informagiovani del comune di Avola.
Attivato ufficialmente ieri, il sito è un vero e proprio portale telematico a misura di giovane che, avvalendosi delle più moderne funzionalità informatiche, mette a disposizione dell’utente varie sezioni. I visitatori potranno navigare, infatti, nella sezione dedicata alle news, che verrà costantemente aggiornata dal personale dell’ufficio, o accedere alla galleria fotografica e video.
Grazie alla chat e al forum il sito si configura come uno spazio interattivo, nel quale gli utenti possono intervenire ed instaurare dialoghi virtuali. Inoltre, in sintonia con le più recenti «mode informatiche», è previsto uno spazio blog grazie al quale ogni giovane potrà creare la propria pagina personale all’interno del sito. Sarà inoltre possibile inviare articoli, video, foto e inserire annunci.
Nella sezione progetti realizzati i giovani navigatori potranno conoscere i progetti futuri dell’assessorato e quelli già realizzati in riferimento ai quali è possibile scaricare il materiale informativo e promozionale, oltre al testo integrale del progetto che è stato approvato.
Non mancano le sezioni dedicate ai viaggi e alle vacanze, alla formazione e lavoro, e il rimando ad alcuni link utili. La rassegna stampa, il calendario eventi e i contatti sono ulteriori tasselli che vanno ad arricchire il sito. Un nastrino nero in segno di lutto posto a sinistra della home page ricorda i tre giovani scomparsi recentemente.
«Con questo esperimento innovativo ed ambizioso, realizzato grazie all’ammirevole impegno del tecnico comunale Gaetano Martorana, si consolida ulteriormente il bellissimo legame che ho instaurato in questi mesi con i giovani avolesi, i quali sono stati sempre al centro dei tanti progetti e delle iniziative realizzate».
«Sin dal mio insediamento ho inteso rendere i giovani i veri protagonisti della crescita della nostra città e credo che grazie a questo sito internet e alle sue molteplici funzionalità si rafforza ulteriormente questa mia impostazione, tanto da divenire irreversibile» ha commentato l’assessore alle politiche giovanili Corrado Santuccio.
Nessun commento:
Posta un commento