lunedì 16 giugno 2008

Informagiovani, record di contatti per il nuovo sito


Articolo di Cenzina Salemi pubblicato su La Sicilia del 14 giugno 2008


Un vero e proprio boom di contatti per il nuovo sito dell'assessorato alle Politiche giovanili e dell'Informagiovani, inaugurato nei giorni scorsi. 300 i contatti registrati in un solo giorno all'indirizzo www.informagiovaniavola.it.

Realizzato grazie all'impegno del tecnico comunale Gaetano Martorana, il sito, stando ai dati, sembra essere entrato nelle grazie dei giovani avolesi. D'altronde le sezioni dedicate alla chat, al forum e la presenza di uno spazio blog grazie al quale ogni giovane può creare la sua pagina personale costituiscono di certo un'attrattiva.

Entusiasta l'assessore Corrado Santuccio che ha sostenuto fortemente la realizzazione di questo «ponte virtuale» fra i giovani e l'amministrazione. «Siamo molto soddisfatti di questi ottimi risultati che ci confermano come l'idea di utilizzare le nuove tecnologie per avvicinare maggiormente i giovani alle istituzioni si stia rivelando vincente. Dai dati in nostro possesso emerge come le pagine maggiormente cliccate sono quelle con i contenuti più interattivi, come ad esempio la sezione delle foto e dei video», ha commentato l'assessore, dichiarando altresì di voler far parte anche lui della comunità virtuale:

«Al fine di intensificare ulteriormente il contatto tra i giovani e l'amministrazione è mia intenzione utilizzare prossimamente la nostra chat per permettere un dialogo online tra i ragazzi e l'ufficio informagiovani per lo scambio di informazioni e la prestazione di servizi che possono essere erogati in rete. Io stesso un giorno e ad un'ora prestabilita della settimana potrei ritrovarmi in chat per scambiare opinioni e confrontarmi con i ragazzi. Credo che questa possa essere una formula originale per abbattere il muro di timidezza o diffidenza che caratterizza il rapporto tra i giovani e le istituzioni».

3 commenti:

Marzio ha detto...

300 visitatori???? volendo essere precisi fino ad ora il sito dell'informa giovani ha registrato 99 visitatori.

vedi:
http://it.vivistats.com/all_stats.asp?az=view_stats&config_id=9680&view=last_day

che hanno visto 633 pagine.

siamo alle solite ,sui giornali si vende aria fritta...

salvo

Anonimo ha detto...

Qui mi pare che hanno ragione un pò tutti perchè forse alcuni termini vengono usati in modo improprio.
Nell'articolo non si parla di visitatori, ma di "contatti", intendendo forse altrettanto impropriamente il numero di pagine visitate, non certamente di visitatori.
Ragazzi non siate nervosi. Pensate alla bella stagione...

Anonimo ha detto...

Applichiamoci nelle Politiche Giovanili per cose serie per i Giovani e non vendiamo fumo alla gente...Grazie
Paolo Caruso