giovedì 27 marzo 2008

Fuma marijuana una volta al giorno per un mese intero per vedere l'effetto che fa


Articolo tratto da corriere.it

Paranoia, attacchi di panico, ansia, apatia, aumento di peso e assoluta mancanza di concentrazione anche per fare le cose più semplici. Sono le conseguenze di un «esperimento» messo in atto da Nicky Taylor (nella foto): fumare marijuana una volta al giorno per un mese intero.

Il tutto filmato in un documentario della Bbc. L'inglese, madre di tre figli, si è anche fatta iniettare tetraidrocannabinolo (thc), il principio attivo della marijuana, per vedere gli effetti di una dose massiccia assunta tutta insieme. L'esperimento della Taylor prende spunto da un altro documentario, Super Size Me, in cui l'americano Morgan Spurlock mangiava per un mese intero tre volte al giorno solo da McDonald's con il risultato di ingrassare di undici chili e riportare gravi danni a livello epatico.

SKUNK - Sin dalla prima canna fatta con lo skunk, la variante più potente di cannabis che si fuma oggi, la Taylor ha iniziato ad avere paranoie, paure e incapacità a fare le cose più semplici. «Ero terrorizzata. Subito sono diventata paranoica, con attacchi di panico. A un certo punto avevo il terrore di alzarmi dalla sedia. È stato uno dei momenti peggiori della mia vita», ha detto la donna, non nuova a queste imprese.

Al termine dell'esperimento, la donna - che aveva fumato marijuana l'ultima volta quando era studentessa vent'anni fa - è anche ingrassata, ha registrato apatia e mancanza assoluta di concentrazione. Test condotti a metà dell'esperimento hanno notato livelli di psicosi superiori rispetto agli schizofrenici. Nicky era consapevole del fatto che oggi la marijuana, causa le modifiche genetiche che hanno creato la variante detta skunk, è molto più potente e pericolosa di quella fumata in gioventù: «In quella naturale c'è il 3-5% di thc, nello skunk c'è il 10-15%».

Nel Regno Unito c'è ormai da qualche anno il dibattito sull'opportunità di riconsiderare la depenalizzazione della cannabis: quando fu declassata infatti non era potente come la sostanza che circola oggi.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco un'altra prova che queste sostanze devono essere vietate e gli spacciatori devono essere puniti in maniera esemplare. Questa è droga allo stato puro. Altro che droga leggera!

Anonimo ha detto...

mai fumato in vita mia ma non credo a questo studio, se così fosse allora Avola sarebbe un paese di imbecilli e rincoglioniti

Anonimo ha detto...

La logica dovrebbe portare tutta la collettività ad una riflessione profonda circa l'opportunità o meno di continuare a usare o meno queste sostanze maledette.
Purtroppo la logica viene spesso surclassata dall'ignoranza o, peggio, dallo spirito di emulazione. Ragazzi, uno più che raccomandarlo non può fare. Ad assumere certe cose, sicuramete ci si perde. Saluti, Giuseppe Di Rosa.

Anonimo ha detto...

ho quasi 30 anni fumo da quando ne ho 15 ,quindi da 15 anni altro che un mese fumo tre quattro o anche cinque canne al giorno,quindi non dite stronzate perche' e' una droga no leggera..., ma leggerissima. saluti. peppe quaglia uno di noi.

Anonimo ha detto...

Sono del parere che ogni individuo puo' fare della sua vita quello che vuole, anche drogarsi, per questo sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere per i maggiorenni: eviterebbe lo spaccio e la micro criminalita'.Le raccomandazioni con chi assume droghe non servono a niente. L'importante e' non causare danni alla collettivita'.

Anonimo ha detto...

LEGALIZZARE UNA PIANTA PER ESTIRPARE LE RADICI ALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA
LEGALIZZATELA!!!
FATE IL GIOCO DELLA MAFIA SE LA TENETE ILLEGALE.
in olanda è legale e i risultati sono eccellenti proibire non ha mai funzionato! e poi si pagano le tasse con l' IVA sulla mariuana!.
pensateci.

Gioacchino Tiralongo

Anonimo ha detto...

Caro Gioacchino lo sai che i politici finti cattolici non faranno mai una cosa del genere, non possono mettersi contro gli elettori finti cattolici.
Perchè in Italia tutti finti cattolici per farsi belli e ci vanno di mezze cose utili.
Perchè cattolico=buono?
Non ce l'ho coi veri cattolici, ma coi finti cattolici che votano quelli come casini e berlusconi perchè a loro volta sono finti cattolici.

Anonimo ha detto...

Ma prima che arriviamo alla civilta' olandese ci vogliono cento anni...(minimo).

Anonimo ha detto...

la legalizzazione non potrà avvenire finchè la mafia occuperà le istituzioni.
eliminare gli introiti della vendita della marijuana sarebbe un colpo non indifferente per le organizzazioni criminali che la spacciano.
perchè la signora non fa un esperimento simile con il jin , il rum o qualsiasi altro alcolico?
inoltre gli effetti sono molto personali..
se fosse legale ci sarebbe garanzia di qualità del prodotto.
mai vista una lite tra fumati,
moltissime tra ubriachi.
la coltivazione della canapa sarebbe inoltre una straordinaria risorsa per la nostra terra e l'italia in generale che era la seconda produttrice mondiale della versatile pianta.
inoltre ha degli effetti positivi per la salute ovviamente senza abusare..come tutte le cose.
una presentazione del genere è del tutto fuorvante, imprecisa, di parte, disinformativa

Viale Lido ha detto...

Vorremmo precisare che non abbiamo niente contro la marijuana o chi la fuma. Abbiamo pubblicato questa notizia perchè ci sembrava interessante per stimolare un confronto che grazie a tutti voi è tuttora in corso su questo blog.
Chi vuole scrivere articoli di segno opposto in cui si spiegano le qualità della canapa o le ragioni della legalizzazione può scrivere alla nostra email e noi daremo lo stesso spazio dato a questo articolo.
Grazie a tutti per visitarci così numerosi e buon proseguimento di confronto.

Anonimo ha detto...

la marjuana è comunemene usata per curare epilessia e glaucoma (come quello che aveva edgar davids GIOCATORE DELLA JUVENTUS).
a mio modesto parere è migliore delle benzodiazepine che potete trovare in farmacia, e che numerose casalinghe consumano abitualmente per combattere la depressione.
sull'argomento criminalità organizzata ho già detto come la penso.
gli si toglie un commercio, un affare! e se lo stato controlla, come tra l'altro fa con gli alcolici, può produrre entrate tassando ciò che fino ad oggi invece risulta un costo (vedi forze dell'ordine che passeggino in macchina aspettando di fermare il fumato! e si sa, che chi vende le tonnellate nuota alle maldive e poi si fa un gin-tonic, mentre chi si fa una canna rischia il carcere grazie a FINI GIOVANARDI, CHE DIO LI MALEDICA!)
vi consiglio di cuore di vedervi "LERBA PROIBITA" DOCUMENTARIO CON il mitico PAOLO ROSSI.

saluti
Gioacchino Tiralongo

Anonimo ha detto...

io fumo è sono sempre la stessa!!!sono cazzate!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi ho ben pensato alla legalizzazione di questo schifo...perchè per me è schifo alterare il proprio essere per cercare un"sballo". Ho ragionato sulla legalizzazione. La conclusione è che non è fattibile legalizzare la Marjiuana perchè ci sarebbe un serio rischio per la sicurezza del cittadino...pensate a uno che ha fumato che si mette alla guida! Sono preoccupato della mia sicurezza ovviamente quindi dico NO ALLA MARJIUANA!

Anonimo ha detto...

Thanks a lot for taking the time with this wonderful piece of
writing. It was precisely what I was looking
for!

My weblog eliquid