
E' notizia di oggi che un gruppo di individui non ancora identificati ha preso d'assalto il Parco delle Rimembranze (zona stazione) e ne ha devastato panchine e giochi per i bambini. In seguito al sopralluogo effettuato dai tecnici del comune il parco è stato chiuso a tempo indeterminato.
L'azione è stata portata a termine con premeditazione e organizzazione, visto che sono state utilizzate anche delle seghe e degli attrezzi portati appositamente per mettere a segno il colpo.
Definire vandali gli individui che hanno distrutto il parco ci sembra riduttivo e piuttosto offensivo per quelli che storicamente sono stati i Vandali (vedi foto).
Esprimiamo la nostra condanna senza appello verso questi soggetti, e ammettiamo che non riusciamo a trovare gli aggettivi per qualificare loro e il gesto che hanno compiuto.
3 commenti:
Bello dire ad Avola non abbiamo niente,qui non c'è nulla e altre mille frasi di questo tipo se poi alla minima cosa che si crea per tutti gli avolesi e non, danno subito una destinazione distruttiva......non bisognerebbe costruire più niente,tanto non rimane per molto tempo nelle condizioni iniziali!!!!!
Vedi le panchine del ex viale lido, giostrine,fontanelle ecc.ma fateci un favore comune a tutta la gente che tiene a Avola smettetela, aiutate invece le persone di competenza a creare un paese ancora più bello in fin dei conti abbiamo tutto,c'è il mare,le montagne, il sole......
Tenete conto di questo commento!!!!
Grazie mille....
Ciao
purtroppo non siamo tutti con gli stessi ideali, gli stessi principi.
Il mondo è troppo vario e spesso degenera in atti inconcepibili.
Condanniamo questi gesti tutti insieme, Avola merita altro.
Cari giovani, dobbiamo continuare a dire la nostra. i vandali sono pochi ad Avola anche se la loro attività è intensa. Sono convinto che i bravi ragazzi e la gente per bene è sicuramente in larga maggioranza. Svegliamoci, cambiamo mentalità, denunciamo...magari qualcuno sa ed ha paura di dire...ricordate che si può denunciare anche in forma anonima ed in ogni caso cercate di non aver paura. Avola deve fare della legalità il proprio biglietto da visita. Se è vero che alcuni coglioni hanno demolito il Parco, è altrettanto vero che questo non è potuto avvenire in 5 minuti...il rumore di panchine spaccate e dei vetri rotti non è stato ascoltato dai cittadini residenti? eppure nessuno ha telefonato anche anonimamente alle forze dell'ordine. Quindi la rabbia è per quei vandali, ma anche per la collaborazione della gente. STARE ZITTI NON FA BENE A NESSUNO...INIZIAMO A GRIDARE TUTTI INSIEME...
Posta un commento